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informazione su carburazione
6436274
6436274 Inviato: 30 Nov 2008 16:41
 

bastard92 ha scritto:
in effetti è pochino, considerando che i contakm sballano! però il motore derbi ha i rapporti interni corti



quì ci vorrebbe una marmitta nuova per rendere il mezzo un poco più energico.. che ne dici??
 
6436429
6436429 Inviato: 30 Nov 2008 17:12
 

my_life ha scritto:



quì ci vorrebbe una marmitta nuova per rendere il mezzo un poco più energico.. che ne dici??
si ma non prenderai i velocità massima se già arriva ad 11.000 rpm...
 
6437105
6437105 Inviato: 30 Nov 2008 18:39
 

bastard92 ha scritto:
si ma non prenderai i velocità massima se già arriva ad 11.000 rpm...


cioè?? non ti ho mica capito sai?? non mi intendo proprio io...

"per marmitta intendevo una arrow o roba simile"
 
6443911
6443911 Inviato: 1 Dic 2008 16:45
 

my_life ha scritto:


cioè?? non ti ho mica capito sai?? non mi intendo proprio io...

"per marmitta intendevo una arrow o roba simile"
se la moto ti arriva ad 11.000 rpm adesso, di allungo anche con uno scarico più aperto non guadagnerai certo allungo, perchè ad 11.000 rpm sei già in fuorigiri abbondante...

metti un pignone con un dente in più e riprova....
 
6444531
6444531 Inviato: 1 Dic 2008 17:48
 

bastard92 ha scritto:
se la moto ti arriva ad 11.000 rpm adesso, di allungo anche con uno scarico più aperto non guadagnerai certo allungo, perchè ad 11.000 rpm sei già in fuorigiri abbondante...

metti un pignone con un dente in più e riprova....



non acquisterei maggiore velocità con una arrow o simile???

ce da 85 con una marmitta un poco più aperta come la chiamate voi non prenderei più velocità???
 
6445226
6445226 Inviato: 1 Dic 2008 18:56
 

my_life ha scritto:



non acquisterei maggiore velocità con una arrow o simile???

ce da 85 con una marmitta un poco più aperta come la chiamate voi non prenderei più velocità???
sicuramente per com'è messa ora la moto non ci riuscirai icon_wink.gif

ci riuscirai se invece oltre alla marmitta abbini una rapportatura più lunga icon_wink.gif
 
6446009
6446009 Inviato: 1 Dic 2008 19:58
 

bastard92 ha scritto:
sicuramente per com'è messa ora la moto non ci riuscirai icon_wink.gif

ci riuscirai se invece oltre alla marmitta abbini una rapportatura più lunga icon_wink.gif



io prima montavo un 11 di pignone renditi conto tu...

ce ora sopra i 10mila giri arrivo ad 80..la stessa velocità che raggiungevo quando stavo a 12mila giri
 
6446487
6446487 Inviato: 1 Dic 2008 20:41
 

my_life ha scritto:



io prima montavo un 11 di pignone renditi conto tu...

ce ora sopra i 10mila giri arrivo ad 80..la stessa velocità che raggiungevo quando stavo a 12mila giri
allunga ancora la rapportatura se puoi..... icon_wink.gif
 
6448136
6448136 Inviato: 1 Dic 2008 22:36
 

bè il 13 si può dire che vada benone...è un buon compromesso, con il 14 perdi troppo in ripresa...
 
6450999
6450999 Inviato: 2 Dic 2008 12:22
 

Scott51 ha scritto:
bè il 13 si può dire che vada benone...è un buon compromesso, con il 14 perdi troppo in ripresa...


infatti,e la stessa cosa che mi ha detto il meccanico... visto che io il mezzo lo uso in centro milano non vorrei poi spingerlo coi piedi per farla partire...il 13 va bene.. andrebbe apportata qualche altra piccola modifica.. però non sono sicuro se montarci una marmitta,o meno...
 
6452304
6452304 Inviato: 2 Dic 2008 15:11
 

bè se vuoi avere un pò di coppia in + metti un carburatore più grosso, il 19 è perfetto, poi abbinalo ad una giannelli e sei apposto..
 
6454459
6454459 Inviato: 2 Dic 2008 18:16
 

Scott51 ha scritto:
bè se vuoi avere un pò di coppia in + metti un carburatore più grosso, il 19 è perfetto, poi abbinalo ad una giannelli e sei apposto..


mi basterebbe una marmitta e sarei a posto così... quanto potrebbe prendere con la marmitta???
 
6456426
6456426 Inviato: 2 Dic 2008 21:25
 

scusate, ma in giro si vedono parecchi gpr solamente spiombati che raggiungono anche i 90!
sai dirci con precisione che corona monti ora? non è che hai fatto un rodaggio pessimo?

per farti un paragone, la mia drakon, originale con pignone da 12 e corona da 47, raggiunge i 94 segnati a 9700 giri.. (90 circa reali, il km sballa di 5)

my_life ha scritto:


mi basterebbe una marmitta e sarei a posto così... quanto potrebbe prendere con la marmitta???

secondo me anche se compri la marmitta nuova il problema rimane.. se riesci a capire cosa c'è che non va e a sistemarlo, lasciandola così come è, può andarti molto di più
 
6456528
6456528 Inviato: 2 Dic 2008 21:34
 

my_life ha scritto:


mi basterebbe una marmitta e sarei a posto così... quanto potrebbe prendere con la marmitta???
non per dirtelo, ma non vuoi perdere ripresa mettendo un 14, e mvuoi mettere una marmitta che ti toglie potenza in basso?

per di più mettendo una marmitta aperta (l'essere aperto è classico delle amrmitte che rendono sui 2t), togli un bel pò di coppia in basso e sei costretto a far stare su di giri il motore....
 
6457034
6457034 Inviato: 2 Dic 2008 22:16
 

non mi intendo proprio..ce quello che ho notato era che sotto avevo un 11 di pignone,la corona non lo so proprio...

comunque la terrò così,prima o poi la cambierò icon_wink.gif
 
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