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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
14331822
14331822 Inviato: 5 Mag 2013 13:09
 

ciao

quesito per chi ha la v7 anni 2010 2012 , come ben sapete questa moto ha delle sospensioni non proprio eccelse ovvero finche si va tranquillissimi vanno bene se poi si cerca di forzare un pochetto si nota che l'avantreno tende ad alleggerisri molto e ad ondeggiare , quindi il feeling si fa un po ostico , per quanto mi riguarda io avendo la v7 2012 ho notato che ha le sospensioni posteriori regolate sul duro mentre la forcella anteriore risulta essere molto morbida specie nel primo tratto di corsa fin quando poi va a pacco e' li si irrigidisce molto , percui se si cerca di guidare un po piu sportivamente la moto specie in staccata affonda troppo e poi ritorna in maniera troppo rapida causando un effetto rimbalzoso che fa diminuire la fiducia e non fa sentire l'anteriore .
inoltre vi e' sempre quella famosa pulsazione che si manifesta in rettilineo e alcune volte un po prima della curva , pero non l'ho mai avvertita ne in salita e ne in discesa e neppure quando di e' in piena curva .
subito pensavo fosse dovuto alla gomma non proprio gonfia invece una volta portata alla pressione prescritta la cosa non e' scomparsa , qualcuno dice che potrebbe essere il cerchi a raggi non equilibrato , ma il mio dubbio e' che se fosse quello io dovrei sentire la pulsazione sempre , invece in alcune situazioni sopra descritte non succede .
adesso dopo aver esposto il mio problema , vi poongo la domanda , ovvero :
partendo dal fatto che laforcella anteriore sia a posto compresa la gomma io potrei ammorbidire le sospensioni posteriori che di fabbrica al di sotto della ghiera presentano circa 2.5 mm di filetto libero , quindi di quanto lo posso regolare ?? visto che si puo regolare solo il precarico molla , facendo questa operazione e',plausibile che le sospensioni anteriori essndo molli lavorino meglio in quanto le posteriori diventerebbero meno rigide ??.
chi ne sa di piu mi dia dei consigli.

Ultima modifica di goosecat il 5 Mag 2013 20:02, modificato 1 volta in totale
 
14332690
14332690 Inviato: 5 Mag 2013 19:46
 

ciao riscrivi il tutto , non si capisce nulla di quello che hai scritto , è pieno di errori
 
14332776
14332776 Inviato: 5 Mag 2013 20:06
 

Beh, effettivamente non si capisce molto bene....... eusa_think.gif ..e la punteggiatura ....mah...

Goosecat, quali accessori vuoi montare ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14332851
14332851 Inviato: 5 Mag 2013 20:27
 

goosecat ha scritto:
ciao

quesito per chi ha la v7 anni 2010 2012 , come ben sapete questa moto ha delle sospensioni non proprio eccelse ovvero finche si va tranquillissimi vanno bene se poi si cerca di forzare un pochetto si nota che l'avantreno tende ad alleggerisri molto e ad ondeggiare , quindi il feeling si fa un po ostico , per quanto mi riguarda io avendo la v7 2012 ho notato che ha le sospensioni posteriori regolate sul duro mentre la forcella anteriore risulta essere molto morbida specie nel primo tratto di corsa fin quando poi va a pacco e' li si irrigidisce molto , percui se si cerca di guidare un po piu sportivamente la moto specie in staccata affonda troppo e poi ritorna in maniera troppo rapida causando un effetto rimbalzoso che fa diminuire la fiducia e non fa sentire l'anteriore .
inoltre vi e' sempre quella famosa pulsazione che si manifesta in rettilineo e alcune volte un po prima della curva , pero non l'ho mai avvertita ne in salita e ne in discesa e neppure quando di e' in piena curva .
subito pensavo fosse dovuto alla gomma non proprio gonfia invece una volta portata alla pressione prescritta la cosa non e' scomparsa , qualcuno dice che potrebbe essere il cerchi a raggi non equilibrato , ma il mio dubbio e' che se fosse quello io dovrei sentire la pulsazione sempre , invece in alcune situazioni sopra descritte non succede .
adesso dopo aver esposto il mio problema , vi poongo la domanda , ovvero :
partendo dal fatto che laforcella anteriore sia a posto compresa la gomma io potrei ammorbidire le sospensioni posteriori che di fabbrica al di sotto della ghiera presentano circa 2.5 mm di filetto libero , quindi di quanto lo posso regolare ?? visto che si puo regolare solo il precarico molla , facendo questa operazione e',plausibile che le sospensioni anteriori essndo molli lavorino meglio in quanto le posteriori diventerebbero meno rigide ??.
chi ne sa di piu mi dia dei consigli.



Ciao ora si capisce meglio cio che vuoi descrivere , bhe io personalmente farei in modo di avere i due ammortizzatori piu molli possibili e gradualmente li irrigididirei con varie prove su strada fino a quando si riequilibri la morbidezza tra anteriore e posteriore , in questo modo oltre ad avere una moto piu confortevole , sicuramente si avra un beneficio sulle reazioni del cardano nelle scalate , tipo sta di reazione sui cardani moderni , ora con le sospensioni rigide questa rreazione si ha in magnera meno marcata , riperqutendosi sulla dinamica della moto con una leggera sbandata , per la ruota davanti un controllo all'eliquibartura si puo fare , poi duranta la guida provare ad usare il controsterzo , si facilita la percorrenza di curva , poi io sgonfierei la gomma posteriore di qualcosina , cosi da creare piu appoggio della gomma ...il tutto per gradi fino ad ottenere un buon compromesso tra forcella cardano e sospensioni posteriori ...
 
14334413
14334413 Inviato: 6 Mag 2013 12:15
Oggetto: Re: frecce - stop posteriori
 

d4rkr0s3 ha scritto:
ciao ragazzi siccome il passeggero mi ha spaccato la freccia posteriore sinistra icon_evil.gif sapreste consigliarmi un kit stop frecce che sia piu carino e decente dell'originale per la mia V7 Stone?
Grazie!!!


Nessuno? Sto girando con la freccia appesa, non ê bellissimo icon_sad.gif
 
14336755
14336755 Inviato: 6 Mag 2013 22:41
 

..io non saprei,ma un mio amico su una sssssuuuzzuchi (vedi non riesco nesnche a scrivere il nome) ha montato il portatarga e le frecce comprate su ebay della Barracuda...le frecce sono bellissime ,a led , secondo me non starebbero male sulla tua ....ovviamente parere personale. Sulla mia ad esempio stonerebbero..
doppio_lamp_naked.gif
 
14337252
14337252 Inviato: 7 Mag 2013 8:48
 

bandolerostanco ha scritto:
Sulla mia ad esempio stonerebbero...


su una stone, invece no... icon_asd.gif









eusa_whistle.gif
 
14337843
14337843 Inviato: 7 Mag 2013 12:07
 

ranabout ha scritto:
su una stone, invece no... icon_asd.gif









eusa_whistle.gif

occhio che non sia "rolling" rotfl.gif rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14344722
14344722 Inviato: 9 Mag 2013 15:29
Oggetto: borse laterali guzzi v7 stone 12
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ho preso le borse laterali rigide per la mia v7 stone, vorrei sapere se con i telaietti ch mi dovrebbero montare per sostenere le borse, posso mettere anche altri tipi di borse?? tipo un paio di borse in pelle??? grazie
 
14345094
14345094 Inviato: 9 Mag 2013 17:19
 

penso che questo potresti verificarlo solo con le borse in pelle sottomano e con i telaietti delle valigie già montati...

tieni conto che le eventuali valigie in pelle, se non hanno una struttura portante adeguata, necessitano di essere sorrette nella parte inferiore quando vengono caricate...
 
14347536
14347536 Inviato: 10 Mag 2013 14:11
 

qualcuno ha gia montato le borse laterali rigide alla v7??
vorrei avere delle informazioni:
se sono fisse oppure easyclick,
se posso montarle successivamente all'acquisto da solo.

e poi vorrei mettere una singola borsa laterale in pelle, è possibile??
 
14348169
14348169 Inviato: 10 Mag 2013 17:30
 

Scusami, va bene chiedere ma perchè non leggi un po' il Topic ? 0510_confused.gif

Ce n'è un frego di gente che ha montato le borse sul V7........... icon_wink.gif ....anche con telaietti artigianali........

Altrimenti a che serve scrivere ? icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14348911
14348911 Inviato: 10 Mag 2013 21:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusami, va bene chiedere ma perchè non leggi un po' il Topic ? 0510_confused.gif

Ce n'è un frego di gente che ha montato le borse sul V7........... icon_wink.gif ....anche con telaietti artigianali........

Altrimenti a che serve scrivere ? icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
Duro e puro ..pure il mod icon_asd.gif
 
14351134
14351134 Inviato: 12 Mag 2013 9:17
 

Mi sono letto tutte le 29 pagine ma non sono riuscito a trovare niente forse non me ne sono accorto 😓😓, se potete aiutarmi vi ringrazio altrimenti mi rifaccio un giro nel topic!!!
 
14359598
14359598 Inviato: 15 Mag 2013 10:18
Oggetto: V7 Classic, tappo carico olio
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a Tutti,

ieri ero in autostrada a 130 e mi si è aperto il tappo di carico dell'olio... a momenti andiamo a fuoco io e la moto. Per fortuna sono morti solo un paio di scarpe e di pantaloni.

Ma è possibile che la Guzzi faccia un tappo in plastica stile CocaCola?
Qualsiasi moto giapponese ha le classiche alette per chiudere con forza.
Un tappo in plastica non si può serrare a chiave.
In ogni caso non c'è in dotazione un attrezzo adatto, e dato che non faccio l'idraulico, non giro col pappagallo in tasca.

Il controllo dell'olio è la più frequente e opportuno controllo che deve fare il proprietario del veicolo.
Risparmiare su questi dettagli è veramente penoso.

Va be', veniamo al dunque: conoscete tappi aftermarket progettati da ingegneri con laurea magistrale?

-G
 
14359847
14359847 Inviato: 15 Mag 2013 11:44
 

Io ho sentito anche di er6 e di versis con il tappo che non reggeva la pressione e saltava via. In quel caso se non ricordo male, dopo 2 o 3 tappi persi per strada, hanno rimediato mettendo quello della R6, fatto per resistere a maggiori pressioni.

Nel tuo caso io darei un'occhiata su ebay.
Ce ne sono in vendita dai 10 euro (spartani, "fatti in casa", ma sicuramente efficaci) tipo questo:
Link a pagina di Ebay.it
a quelli più belli in ergal colorato...
Link a pagina di Ebay.it
 
14360118
14360118 Inviato: 15 Mag 2013 13:12
 

ma magari semplicemente non t'eri ricordato di serrare.
dopo 80000km di nevada non ho mai avuto alcun problema al tappo di carico... e non ho mai sentito nessuno a cui è accaduto... :-/
 
14362080
14362080 Inviato: 15 Mag 2013 22:18
 

ma sicuramente!

quello che voglio dire è che non è facile stringerlo a mano, perché la forma non offre presa e la plastica è scivolosa.

E' per quello che i giappi gli mettono le alette... mica per farlo più bello.
 
14420130
14420130 Inviato: 6 Giu 2013 20:29
Oggetto: Leve freno/frizione
 

Ciao a tutti, siccome vorrei cambiare la coppia di leve freno/frizione della mia v7 stone con un paio più decenti, magari anodizzate, sapete dirmi come fare a capire se una leva va bene sulla mia moto? ovvero come fare a cercare quelle i cui attacchi vadano bene anche sulla v7?
0509_banana.gif
 
14420854
14420854 Inviato: 7 Giu 2013 7:53
 

me lo sono chiesto anche io ...come si fa a capire per quali moto vanno bene ??intendo se io vedo su internet dei comandi che mi piaciono e pero' non danno informazioni su che moto montarle.
doppio_lamp_naked.gif
 
14421263
14421263 Inviato: 7 Giu 2013 10:09
 

bandolerostanco ha scritto:
me lo sono chiesto anche io ...come si fa a capire per quali moto vanno bene ??intendo se io vedo su internet dei comandi che mi piaciono e pero' non danno informazioni su che moto montarle.
doppio_lamp_naked.gif

Le pompe radiali sono generalmente universali in quanto sono un corpo a se collegato coi tubi freni (rigorosamente in treccia, o si vanifica parzialmente l'effetto della pompa) all'impianto e al serbatoio del liquido (quando non ce l'anno "incorporato").
Bisogna però avere certi accorgimenti nello scegliere la pompa giusta alla moto in quanto, ad esempio, se montassi una pompa con pistoncino 19x18 o addirittura maggiore, su una V7 o una qualsiasi moto monodisco "non pistaiola", il freno diventerebbe troppo aggressivo tanto da diventare ingestibile e ti farebbe arrivare al bloccaggio della gomma troppo facilmente.

Una pompa con pistoncino da 16 secondo me dovrebbe essere quella più giusta per una V7 in modo da rendere la frenata più potente ma ancora modulabile.
Però meglio aspettare il consiglio di qualche esperto guzzista icon_smile.gif

E non spaventarti dei prezzi di listino altissimi che trovi nei siti dei produttori perchè trovi prezzi molto più bassi in rete
Primo es. trovato in velocità: Link a pagina di Wrs.sm
 
14422018
14422018 Inviato: 7 Giu 2013 13:41
 

Esaustivo! 0509_up.gif
... e se uno volesse cambiare solo le leve ??
Dopo non faccio piu' domande e faccio il bravo! icon_asd.gif
Ciao e Grazie Alberto!
doppio_lamp_naked.gif
 
14422578
14422578 Inviato: 7 Giu 2013 16:49
Oggetto: terminali v7 stone
 

Seconda domanda:

Ho sempre desiderato cambiare i terminali della mia v7 stone ma non è proprio il caso di spendere 500/600$ per un paio di mistral o agostini... mi indichereste se esistono dei terminali un po' più economici?
Ho sentito parlare in giro dei "megaton" potrebbero andare bene?

0510_abbraccio.gif
 
14422783
14422783 Inviato: 7 Giu 2013 18:12
 

bandolerostanco ha scritto:
Esaustivo! 0509_up.gif
... e se uno volesse cambiare solo le leve ??
Dopo non faccio piu' domande e faccio il bravo! icon_asd.gif
Ciao e Grazie Alberto!
doppio_lamp_naked.gif

Di niente, figurati icon_smile.gif , domande fanne fin che vuoi, un forum serve a questo 0509_up.gif
Per le leve ci sono molte tipologie e non puoi montare una leva (ad es.) di una Triumph perchè non riusciresti ad "attaccarla" alla pompa.
Dovresti montare proprio una leva per la V7 (Non so se quelle della Griso o della Breva siano compatibili).
Chiedi a qualche rivenditore se sono compatibili
Link a pagina di Ebay.it

Io ho chiesto per la mia Shiver un paio di mesi fa, ma tutti le fanno per le aprilia più conosciute (RSV e Tuono) mentre nessuno le produceva per la mia Shiver icon_sad.gif ... ma non voglio andare OT.

PS: di scarichi "classici/vintage" non ne so un fico secco icon_wink.gif
 
14423429
14423429 Inviato: 7 Giu 2013 22:18
Oggetto: Re: terminali v7 stone
 

d4rkr0s3 ha scritto:
Ho sentito parlare in giro dei "megaton" potrebbero andare bene?

0510_abbraccio.gif


roba cinese... due tubi vuoti di forma tronco-conica.

e comunque sarebbe da spessorarli, visto che hanno le misure in pollici, mentre i nostri scarichi sono metrici.
 
14424581
14424581 Inviato: 8 Giu 2013 18:45
Oggetto: Re: terminali v7 stone
 

ranabout ha scritto:
roba cinese... due tubi vuoti di forma tronco-conica.

e comunque sarebbe da spessorarli, visto che hanno le misure in pollici, mentre i nostri scarichi sono metrici.


Grazie per la risposta icon_smile.gif
Sai se oltre ai mistral e gli agostini esiste qualcosa di un po piu abbordabile?
 
14427159
14427159 Inviato: 10 Giu 2013 9:16
 

esistono gli staintune, ma sono roba da 1000€... belli e con un suono davvero coinvolgente, ma cari da morire!

io con 1000€ mi ci faccio una moto completa! icon_rolleyes.gif

esistono sennò i Sito, che costano meno e rendono bene, sia esteticamente che per le prestazioni e il suono.

poi boh, quando mi verrà in mente altro, ne metterò... icon_wink.gif
 
14468037
14468037 Inviato: 26 Giu 2013 10:10
Oggetto: Specchietti Manubrio
 

Di nuovo ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato degli specchietti da manubrio sulla sua v7, tipo questi per intenderci:

Link a pagina di Ebay.it

Se qualcuno li ha montati può postare qualche foto?
Grazie 0509_campione.gif
 
14468269
14468269 Inviato: 26 Giu 2013 11:44
 
 
14487013
14487013 Inviato: 3 Lug 2013 22:24
Oggetto: mistral v7
 

Ciao ragazzi ho finalmente montato i mistral sotto la mia stone.. che goduria qurl sound !!!!

per i possessori di mistral:

Ho notato però di aver perso quella grinta che aveva prima in ripresa, è normale o secondo voi ho deformato le guarnizioni nel passaggio dai vecchi ai nuovi e perde un po da lì in compressione?

Grazie!
 
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