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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
14487738
14487738 Inviato: 4 Lug 2013 10:10
 



Ma la compressione è una caratteristica del motore, Punto morto superiore/Punto morto inferiore........ non sapevo che la stessa variasse al cambio degli scarichi. Comunque forse il rendimento del motore sicuramente cambia.
 
14706688
14706688 Inviato: 24 Ott 2013 11:06
 

Buongiono a tutti,

ho provato a leggermi tutta la discussione di questo post per avere le risposte che mi servono ma a pagina 19 mi sono perso e ho deciso di scrivere, quindi mi scuso se magari chiedo qualcosa di cui è già presente la risposta.
Vorrei personalizzare la mia V7 Cafè Classic, il colore è giallo e la vedo veramente bene con la sostituzione di tante piccole parti già presenti sostituendole con pezzi in nero invece che cromate.
Devo decidere se nero lucido, come i parafanghi, o nero opaco.

Ad ogni modo il primo acquisto che vorrei fare verte sulla sicurezza quindi vorrei acquistare il paramotore. Ne ho visti alcuni, tra motogiovane e stucchi e il secondo mi sembra che abbiamo l'assortimento migliore.

Sul sito Stucchi ho visto questi due:

PRR329933
Nero lucido, adatto per la V7, prezzo abbordabile 107, purtroppo non disponibile. La forma mi sembra bella si avvicina alla mia idea. Ho scritto al produttore per sapere quando sarebbe tornato disponibile, ma non ho ricevuto risposte. Sapete se è possibile trovarli da qualche altra parte? Qualcuno lo ha montato e può postare qualche foto?
Link a pagina di Stucchiluigi.it

PRR329979
Nero opaco, adatto per la V7, prezzo ottimo 91.75, disponibilità limitata. La forma mi sembra un pò meno bella del precedente ma si avvicina alla mia idea. Qualcuno lo ha montato e può postare qualche foto?
Link a pagina di Stucchiluigi.it

Ma in realtà quello che mi piace più di tutti è questo:

PRR329930 - Link a pagina di Stucchiluigi.it
Color Bronzo, è progettato per la breva 750. Ho chiesto al mio meccanico Guzzi di Milano (Tecnomoto) e mi ha detto che non di può montare, ma su un altro forum ho visto una foto della V7 classic con su questo paraurti è sta benissimo, ho chiesto info sul montaggio ma non ho ricevuto risposte. Il prezzo è abbordabile 107 €, certo andrebbe riverniciato in nero, ma non sarebbe un problema. Anche questo sul sito di Stucchi non è dispobile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insomma secondo voi queste scelte sono sensate? Mi sapete dare indicazioni migliori? anche sull'acquisto? Mi raccontate la vostra esperienza in merito?

Sperando che questo post sia un ottimo riassunto anche per i posteri, resto in attesa dei vostri graditi consigli.
 
14717288
14717288 Inviato: 30 Ott 2013 20:32
 

Anche sul sito di Agostini in prima pagina offrono un paraurti per la V7 e nevada ultima serie color nero, anche li siamo a poco meno di 100 euro
Saluti a tutti!
 
14729388
14729388 Inviato: 7 Nov 2013 18:00
Oggetto: ho venduto la mia tiger e ora...
 

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Vi scrivo per dirvi che ho venduto la mia tiger 800 e domani vado a fare il pasaggio in agenzia icon_smile.gif
Ora nella mia v7 stone vorrei mettere gli ammortizzatori previsti da guzzi tra gli accessori originali, non sono cromati come quelli di serie, ma hanno il serbatoio a gas e certamente permettono una guida più comoda. Sapete se sono i bitubo che monta la racer?
Grazie anticipatamente per le risposte icon_smile.gif
 
14731088
14731088 Inviato: 8 Nov 2013 18:32
 

Si sono gli stessi bitubo montati di serie sulla racer
Di listino vengono 500 euro credo
 
14732578
14732578 Inviato: 10 Nov 2013 11:00
 

qualcuno ha montato le pedane arretrate della V7 Racer sulla Stone? esistono altri kit aftermarket meno costosi degli originali?
saluti a tutti
 
14732766
14732766 Inviato: 10 Nov 2013 14:04
 

Vedo che l' immagine della stone in esposizione all' EICMA ha colpito tutti... Effettivamente fanno la loro bella figura...
 
14739015
14739015 Inviato: 13 Nov 2013 21:29
 

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Ciao enzo ieri ho ordinato le pedane arretrate per la mia v7 stone. Ho avuto anche io la sensazione di una maggiore comodita quando son salito sulla v7 verde e quindi ho pensato bene di ordinarle. Appena mi arriveranno ti faro sapere icon_smile.gif. P.s.il mio conce mi ha chiesto 420 euro compreso il montaggio.
 
14740803
14740803 Inviato: 14 Nov 2013 22:43
 

ma nn esiste qualcosa di più' economico?.......420 euro...
 
14743737
14743737 Inviato: 17 Nov 2013 11:07
 

Ciao Simo,

ho chiesto ieri nel preventivo per una V7 MY2012 quanto costa montare le pedane arretrate e mi ha fatto lo stesso prezzo, euro più/euro meno. Ho anche chiesto anche se esistono dei Kit come per altre moto, ma non ne ha trovati per ora (almeno così mi ha detto)... mi sa che meno di così non si trova! icon_sad.gif

Vorrei fare un'altra domanda a chi una V7 ce l'ha già: ho il dubbio se vale la pena ordinare la moto nuova direttamente con gli ammortizzatori posteriori Bitubo o montare dopo una coppia di ammortizzatori aftermarket.

I Bitubo sono coperti dalla garanzia della moto, sono compatti, dovrebbero in teoria essere ottimizzati per la V7 e sono anche belli da vedere. Il lato negativo è che costano circa 200 euro più di quello che costano gli Agostini per esempio.
- Qualcuno li ha già montati su una Stone/Special?
- Il cambio degli ammortizzatori posteriori richiede un diverso settaggio dell'anteriore?
- Chi li ha montati di serie sulla Racer si trova bene o hanno qualche difetto?

Grazie in anticipo per la risposta!
 
14743758
14743758 Inviato: 17 Nov 2013 11:32
 

Premetto che non li ho montati, ma ti posso rispondere con certezza alla seconda domanda:

la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di serie con i bitubo (o equivalenti) ha senso se sei alla ricerca di un maggiore confort personale o se hai esigenze di carico.

se invece sei alla ricerca di un incremento prestazionale in termini di assetto "sportivo", mi permetto di sconsigliarteli. Infatti, come hai già intuito nella formulazione della domanda, per avere effetti concreti nel settaggio delle sospensioni, alle regolazioni in compressione, estensione e precarico sul posteriore deve seguire un congruo settaggio dell'anteriore.... Cosa che non è possibile sulle forcelle Mazzocchi di serie delle nostre V7.

Se quindi la tua intenzione / curiosità è quella di esplorare il mondo degli assetti, temo che, oltre al costo dei bitubo dovrai mettere in conto una spesa anche per la sostituzione delle molle dell' avantreno con sistemi che ti permettano di regolare compressione, estensione e precarico.
 
14743985
14743985 Inviato: 17 Nov 2013 15:05
 

grazie per la rapida risposta, vorrei montare i Bitubo per un miglior comfort (magari in estate la useremo in due per andare in vacanza), se poi questi migliorano sensibilmente anche la tenuta di strada su asfalti sconnessi sarebbe ovviamente un buon risultato!

Come dicevi tu la mia paura con le soluzioni artigianali è un cambio di assetto della moto e vorrei evitare di mettermi a cambiare le molle all'anteriore con il rischio di non trovare alla fine un settaggio adeguato: fin che si tratta di cambiare l'olio della forcella si può anche fare ma non andrei oltre...
 
14744043
14744043 Inviato: 17 Nov 2013 16:10
 

Hai colto in pieno il senso del mio intervento.
Valuta comunque anche alternative equivalenti ai bitubo, se punti al confort ed a compensare la presenza della zavorrina \ carico, penso che anche altri modelli (agostini) possano andare bene. Qualunque coppia di ammortizzatori a gas regolabili sicuramente ti offre più opzioni rispetto al singolo controllo del precarico che ti permettono quelli di serie... Così potrai filtrare meglio le buche e "neutralizzare" zavorrina e carico.

IMPORTANTE: riflettevo sul fatto che il serbatoio accanto alle molle potrebbe interferire con i maniglioni cromati. Sai che forse ti conviene esaminare una racer dal vivo con il tuo maniglione smontato in mano e verificare l' ingombro????
Non si sa mai prima di spendere i propri soldi!!!!
 
14744489
14744489 Inviato: 17 Nov 2013 21:31
 

motoguzzi1m ha scritto:

IMPORTANTE: riflettevo sul fatto che il serbatoio accanto alle molle potrebbe interferire con i maniglioni cromati. Sai che forse ti conviene esaminare una racer dal vivo con il tuo maniglione smontato in mano e verificare l' ingombro????
Non si sa mai prima di spendere i propri soldi!!!!



C'è effettivamente una interferenza tra maniglie e serbatoio gas se montati come sulla racer, nella "configurazione" a due posti vanno montati al sottosopra rispetto alla racer: si possono montare indifferentemente con il serbatoio sopra o sotto, funzionano uguale ( cosi mi dissero ).

grazie e saluti!
 
14868337
14868337 Inviato: 27 Feb 2014 18:22
 

Anche io sto valutando la possibilita di sostituire le sospensioni posteriori con le bitubo sulla mia v7 stone ,solo per una questione di confort dato che viaggio quasi sempre con la zavorrina,magari abbinati ad una sella in gel.
Il mio dubbio era quello di non dover modificare l'assetto lavorando obbligatoriamente sulle forcelle anteriori.
Mi spiego meglio: faccio montare i bitubo quelli da catalogo guzzi metto la zavorrina faccio le mie regolazioni solo sui bitubo e finito il discorso, pronti a partire, risultato confort quando incontro buche asfalto disconnesso e un buona riduzione di colpi secchi per la zavorrina
Ottengo tutto questo?
Da chiunque abbia provato accetto risposte (speriamo positive) o consigli e ne vale la pena
 
15009822
15009822 Inviato: 8 Giu 2014 13:41
 

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E noto che la v7 anche la 2012 ha le sospensioni posteriori , che non sono proprjo il max , percui girellando in rete ho visionato il sito della oram che produce e revisiona ammortizzatori, ebbene vedendo il loro catalogo si possono eventualmente sceglire due tipi di ammortizzatori specifici ovvero una versione base con regolazione del precarico e idraulica fissa che viene 300 euri oppure c'e la versione con serbatoio separato e regolazione sia dell idraulica che del precarico che viene 600 euro la coppia.
detto cio io penso che entrambe siano meglio degli originali, ma vorrei avere da voi un parere, magari c'e' qualcuno che le ha gia montate.
 
15011288
15011288 Inviato: 9 Giu 2014 14:18
 

Io sulla mia v7 classic del 2010 ho gli ammortizzatori di Agostini e il rapporto qualità/prezzo è ottimo, e vanno benissimo la differenza l' ho sentita da subito.
 
15012026
15012026 Inviato: 9 Giu 2014 22:03
 

goosecat ha scritto:
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E noto che la v7 anche la 2012 ha le sospensioni posteriori , che non sono proprjo il max , percui girellando in rete ho visionato il sito della oram che produce e revisiona ammortizzatori, ebbene vedendo il loro catalogo si possono eventualmente sceglire due tipi di ammortizzatori specifici ovvero una versione base con regolazione del precarico e idraulica fissa che viene 300 euri oppure c'e la versione con serbatoio separato e regolazione sia dell idraulica che del precarico che viene 600 euro la coppia.
detto cio io penso che entrambe siano meglio degli originali, ma vorrei avere da voi un parere, magari c'e' qualcuno che le ha gia montate.


Ciao Goosecat,

Sulla mia ho montato degli Oram con serbatoio separato, la moto sembra un altra, sia per comfort che per stabilita' in curva. Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto, magari non sono i + economici sul mercato ma funzionano molto bene.
Credo che questa sta sia la prima cosa da fare sulle V7 per aumentare la sicurezza su strada (indipendentemente dalla marca che scegli), gli originali non sono assolutamente all'altezza della moto.

Per completezza devo anche dire che ho cambiato l'olio della forcella (+denso) e montato dei tappi a vite per regolare il pre-carico delle molle sul mio peso. Questo e' un intervento economico ma efficace sulla V7 che tende ad affondare un po troppo in frenata, soprattutto se il pilota non e' leggerissimo !
Anche questo lavoro lo hanno fatto alla Oram ( conoscono il problema di questa forcella e hanno un kit apposta per le nostre moto).
 
15012244
15012244 Inviato: 10 Giu 2014 6:19
 

Molto interessante, in ogni caso la forcella anteriore nel mio caso e gia stata oggetto di cambio olio ed e' migliorata molto.
la modifica oram dell anteriore mi hai detto che e' un kit, quindi ordinabile dalla oram e poi lo faccio installare dal meccanico, quanto ti e' costato.
 
15012740
15012740 Inviato: 10 Giu 2014 12:05
 

goosecat ha scritto:
Molto interessante, in ogni caso la forcella anteriore nel mio caso e gia stata oggetto di cambio olio ed e' migliorata molto.
la modifica oram dell anteriore mi hai detto che e' un kit, quindi ordinabile dalla oram e poi lo faccio installare dal meccanico, quanto ti e' costato.

Il cambio dell'olio + i tappi a vite 100 euro (compreso il lavoro).
Occhio che le V7 hanno 2 possibili fornitori di forcelle, e ci sono 2 tipi di tappo con diversi spessori ( da fuori sono identiche, devi aprire il tappo e vedere se ci sono 2 rondelle aggiuntive).

Quello che mi dava fastidio della forcella era il modo in cui affondava appena toccavi il freno, ora e' un po piu' frenata dall'olio +denso (SAE 20), il comportamento e' decisamente migliorato.
Ho la sensazione che con la forcella "a posto" la frenata sia migliorata, ma non ho dati oggettivi per confermarlo.
Gli ammortizzatori li ho pagati 600 euro.
 
15028921
15028921 Inviato: 22 Giu 2014 22:12
 

ciao

tornando alle modifiche sospensioni io mi chiedevo se per iniziare lasciando i vecchi ammortizzatori posteriori , si possono avere miglioramenti sostituendo che molle progressive quelle esistenti nella forcella anteriore , poi in un secondo tempo se serve si puo passare ai posteriori sostituendoli anche con degli oram base.
come seconda modifica secondo voi e' lecito tenere i silenziatori originali sostituendo il solo compensatore piu il filtro aria con uno tipo bmc , in questo caso si spende un po meno e probabilemenete si ottine una erogazione piu corposa.
da ultimo in merito alla sostituzione delle gomme , qualcuno ha gia usato le hidenau??
 
15030337
15030337 Inviato: 23 Giu 2014 21:05
 

Esiste un kit della Mupo che trasforma la forcella della V7 sia come idraulica che mettendo delle molle diverse, non ho mai letto di nessuno che l'abbia provato sulla V7 .
Non so se ha molto senso una forcella ottima e un retrotreno scarso... magari qualcuno + esperto di me puo' darti lumi !
 
15034934
15034934 Inviato: 26 Giu 2014 22:21
 

ciao

enzo quello che dici e' anche logico , pero se uno non puo subito sotituire l'intero pacchetto sospensioni io credo che probabilemnete puo trovare un compromesso che in un secondo tempo con il cambio sospensioni posteriori puo portare ad un miglioramento sostanziale del mezzo.
nel mio caso gia con il secondo tagliando avevo fatto sostituire l'olio della forcella e dei miglioramenti ci sono stati anche se la medesima alle volte e' ancora troppo secca e su sconnessioni continue tende con i sobbalzi .
gli ammortizzatori posteriori benche non al top sono molto rigidi quindi il retrotreno su stada liscia va bene ma non appena ci sono imperfezioni queste si sentono fin troppo .
in pratica per un buon lavoro bisognerebbe spendere almeno 500 euro .
altro punto dolente sono le gomme che se inizialmente sembravano buone , con il tempo sonorisultate mediocri e in piega poco stabili causa profilo secopndo me tropppo squadrato.
al cambio ho valutato le contigo , ma le hidenau benche non le conosca , ho letto in rete diverse recensioni positive.
 
15036272
15036272 Inviato: 27 Giu 2014 21:31
 

Che gomme hai? le pirelli di primo equipaggiamento le trovo buone, forse sul bagnato sono poco tassellate, ma le ricomprerei. .... da quello che ho capito anche le Dunlop lavorano bene sulle V7.
Un mio collega ha messo le Heidenau sulla sua BMW questa settimana, gli chiedero' qualche info.
 
15036407
15036407 Inviato: 27 Giu 2014 23:32
 
 
15037722
15037722 Inviato: 29 Giu 2014 18:08
 

ciao

tornando a bomba
nel caso uno non potesse cambiare gli ammortizzatori causa cost elevato , mi chiedo se i sachs di serie sono revisionabili e se lo sono , facendo la revisione dell'idraulica si po miglirarne il comportamento .
se invece i sachs non si potessero revionare o almeno la cosa verrebbe ha costare troppo , ho visto che oram ha una versione diciamo base da 300 euro , ovvero hanno la sola regolazione precarico molla , mi chiedevo se sono migliori dei sachs .
Oltre tutto un mio amico dice che spendere troppo su uan v7 visto che comunque non e' uan moto da gara , secondo lui e' inutile , secopndo lui con una revisone serie dell'idraulica , sempre sia fatttibile si spende meno che copmprae ammortizzatori nuovi.
chi ne sa di piu o ha esperienze in merito dica la sua .
io personalmente ritengo che gli originali sono scarsi di loro e farci delle modifiche , secondo me non ne vale la spesa , inoltre se la moto decidessi di tenerla un altro paio di anni o forsde piu , anche spenderci 600 euro per gli oram piu belli oppure per i bitubo , alla fine ne vale la spesa .
 
15147412
15147412 Inviato: 6 Ott 2014 15:25
 

Ciao,
vorrei un consiglio. La mia ragazza non si sente molto sicura sul posto passeggero, dice di scivolare un po indietro. Stavo cercando in rete una soluzione e vedo che molti utilizzano il triboseat. Il problema è che sul loro sito non esiste per il modello V7, è possibile secondo voi adattare quello universale?
 
15158852
15158852 Inviato: 18 Ott 2014 8:35
 

Un bel bauletto con lo schienalino e non rischi più di perderti la zavorrina
 
15160436
15160436 Inviato: 20 Ott 2014 10:13
 

Il fatto è che vorrei proprio togliere il portapacchi con il bauletto! icon_lol.gif

gatobrujo ha scritto:
Un bel bauletto con lo schienalino e non rischi più di perderti la zavorrina
 
15160491
15160491 Inviato: 20 Ott 2014 11:04
 

Scusatemi, ma il bauletto sul V7 proprio nun se po' vède.......... eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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