goosecat ha scritto:
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E noto che la v7 anche la 2012 ha le sospensioni posteriori , che non sono proprjo il max , percui girellando in rete ho visionato il sito della oram che produce e revisiona ammortizzatori, ebbene vedendo il loro catalogo si possono eventualmente sceglire due tipi di ammortizzatori specifici ovvero una versione base con regolazione del precarico e idraulica fissa che viene 300 euri oppure c'e la versione con serbatoio separato e regolazione sia dell idraulica che del precarico che viene 600 euro la coppia.
detto cio io penso che entrambe siano meglio degli originali, ma vorrei avere da voi un parere, magari c'e' qualcuno che le ha gia montate.
Ciao Goosecat,
Sulla mia ho montato degli Oram con serbatoio separato, la moto sembra un altra, sia per comfort che per stabilita' in curva. Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto, magari non sono i + economici sul mercato ma funzionano molto bene.
Credo che questa sta sia la prima cosa da fare sulle V7 per aumentare la sicurezza su strada (indipendentemente dalla marca che scegli), gli originali non sono assolutamente all'altezza della moto.
Per completezza devo anche dire che ho cambiato l'olio della forcella (+denso) e montato dei tappi a vite per regolare il pre-carico delle molle sul mio peso. Questo e' un intervento economico ma efficace sulla V7 che tende ad affondare un po troppo in frenata, soprattutto se il pilota non e' leggerissimo !
Anche questo lavoro lo hanno fatto alla Oram ( conoscono il problema di questa forcella e hanno un kit apposta per le nostre moto).