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Gt in ghisa o in alluminio??
6177283
6177283 Inviato: 1 Nov 2008 9:34
Oggetto: Gt in ghisa o in alluminio??
 

Come da titolo volevo sapere se conviene prendere gt in ghisa o in alluminio..
le prestazioni?? l'affidabilità? quanto ti durano'??
Insomma un po di pareri e consigli da voi esperti icon_wink.gif
 
6177307
6177307 Inviato: 1 Nov 2008 9:39
 

Ghisa=meno potenza ma più affidabilità,scalda più dell'alluminio ma è rettificabile
Allumio=più potenza ma meno affidabilità,scalda meno della ghisa ma per rettificarlo ci vogliono un mucchio di soldi.
In generale le maggiori differenze sono queste
Tu che tipo di elaborazione intendi fare?
 
6177335
6177335 Inviato: 1 Nov 2008 9:44
 

se vuoi un compromesso perfetto prendi l mhr replica che è in alluminio (quindi prestazioni ottime) ma bifascia (così almeno l affidabilità non è penalizzata moltissimo)
 
6177365
6177365 Inviato: 1 Nov 2008 9:49
 

io adesso ho un f12 a liquido con: 70 dr evo, 21 dell'orto, stage 6 pro replica, multivar, fly, pacco lamellare vl14 (devo ancora prenderlo), red sponge..

avevo intenzione di fare un ela intermedia qest estate e stavo pensando a cosa montare..
 
6177414
6177414 Inviato: 1 Nov 2008 9:58
 

jonny933 ha scritto:
io adesso ho un f12 a liquido con: 70 dr evo, 21 dell'orto, stage 6 pro replica, multivar, fly, pacco lamellare vl14 (devo ancora prenderlo), red sponge..

avevo intenzione di fare un ela intermedia qest estate e stavo pensando a cosa montare..

allora vai di 2plus e lascia la stessa elaborazione aggiungendo i rapporti primari....con 200 euro avrai un incremento spettacolare
 
6177477
6177477 Inviato: 1 Nov 2008 10:08
 

robyliberty91 ha scritto:

allora vai di 2plus e lascia la stessa elaborazione aggiungendo i rapporti primari....con 200 euro avrai un incremento spettacolare

non devo prendere anche l'albero?
 
6177524
6177524 Inviato: 1 Nov 2008 10:21
 

jonny933 ha scritto:

non devo prendere anche l'albero?

per andare piu tranquillo si di certo....
 
6177561
6177561 Inviato: 1 Nov 2008 10:30
 

robyliberty91 ha scritto:

per andare piu tranquillo si di certo....

quale mi consigli?
 
6177702
6177702 Inviato: 1 Nov 2008 10:55
 

jonny933 ha scritto:

quale mi consigli?

dipende dalla disponibilità...
comunque l importante che sia a spalle piene...prendi un carenzi o uno stage 6..
oppure il top che è studiato per il tpr...anche l rms super racing tiene benissmio un 2 plus
 
6177759
6177759 Inviato: 1 Nov 2008 11:06
 

lalluminio è meglio, pero' piu' delicato....comunque con la tua elaborazione ti consiglio il 2plus, pero' ci devi mettere l'albero..
 
6178440
6178440 Inviato: 1 Nov 2008 12:26
 

alluminio sono piu potenti pero non si possono rettificare mentre ghisa sono meno potenti pero li puoi rettificare
 
6178567
6178567 Inviato: 1 Nov 2008 12:37
 

vi sbagliate..quelli in alluminio sono molto più affidabili dela ghisa....hanno maggiori prestazioni e disspano meglio il calore..ovvio xò che uno lo deve tenere anhce bene
 
6178705
6178705 Inviato: 1 Nov 2008 12:51
 

guguzip ha scritto:
vi sbagliate..quelli in alluminio sono molto più affidabili dela ghisa....hanno maggiori prestazioni e disspano meglio il calore..ovvio xò che uno lo deve tenere anhce bene

hai ragione....però ce da dire che i travasi e la luce di scarico di qualsiasi gt in alluminio sono molto piu spinti di quelli in ghisa e quindi di conseguenza non hanno una affidabilità altissima
 
6178745
6178745 Inviato: 1 Nov 2008 12:55
 

in rapporto affidabilità/prestazioni è meglio uno in alluminio....sarà anche un pelo più spinto..ma raffredda anche meglio..e se uno è capace di tenere un motore...non si fa il problema se grippo devo buttare tutto.....
ecco poi se è cm successo a ,me che è partito un seeger e ho detto addio al top racin..ma quelli sono casi rari...
 
6178829
6178829 Inviato: 1 Nov 2008 13:02
 

il seeger è andato via o perche non era buono o perche non l'hai messo bene quindi e colpa di chi lo ha montato...
 
6178845
6178845 Inviato: 1 Nov 2008 13:04
 

il seeger si è spezzato....(fine OT sennò poi tarlap si inc***a
 
6178858
6178858 Inviato: 1 Nov 2008 13:06
 

ok fine OT(si è spezzato per la potenza del top racing icon_mrgreen.gif )fine OT
 
6179356
6179356 Inviato: 1 Nov 2008 13:55
 

guguzip ha scritto:
in rapporto affidabilità/prestazioni è meglio uno in alluminio....sarà anche un pelo più spinto..ma raffredda anche meglio..e se uno è capace di tenere un motore...non si fa il problema se grippo devo buttare tutto.....
ecco poi se è cm successo a ,me che è partito un seeger e ho detto addio al top racin..ma quelli sono casi rari...

ha me è successo con il tpr...si è spezzato a meta e ho buttato via tutto...girava che era una favola icon_cry.gif
 
6180029
6180029 Inviato: 1 Nov 2008 15:24
 

jonny933 ha scritto:
io adesso ho un f12 a liquido con: 70 dr evo, 21 dell'orto, stage 6 pro replica, multivar, fly, pacco lamellare vl14 (devo ancora prenderlo), red sponge..

avevo intenzione di fare un ela intermedia qest estate e stavo pensando a cosa montare..


ti conviene anche cambiare la marmitta oltre all'albero...potresti mettere una pws che è l'ideale o una nardò/shot...per i rapporti aspetta a metterli...
 
6180066
6180066 Inviato: 1 Nov 2008 15:32
 

kiko_vespa ha scritto:
alluminio sono piu potenti pero non si possono rettificare mentre ghisa sono meno potenti pero li puoi rettificare


comunque quelli in alluminio vengono scromati, saldati, rialesati e ricromati
solo che non conviene perchè costa parecchio più di una rettifica icon_wink.gif
 
6180084
6180084 Inviato: 1 Nov 2008 15:36
 

raga mettiamo che ho in mano un gt di ghisa ed uno di alluminio come li riconosco (se avete qualche foto ancora meglio)GRZ!"!!!
 
6180093
6180093 Inviato: 1 Nov 2008 15:37
 

lorenzino19942 ha scritto:
raga mettiamo che ho in mano un gt di ghisa ed uno di alluminio come li riconosco (se avete qualche foto ancora meglio)GRZ!"!!!


li riconosci anche ad occhi chiusi... prima cosa il per...la ghisa è molto più pesante dell'alluminnio...poi la ghisa è nera o colorata...l'alluminio è sempre il caratteristico grigio...
 
6180480
6180480 Inviato: 1 Nov 2008 16:48
 

bè io penso che siano 2 gt completamente diversi...dunque....l'mhr replica è un motorino diciamo di coppia/ripresa e ha circa 2 cavalli meno del 2+...quest'ultimo è meno potente nella ripresa ma recupera tutto in allungo..la scelta secondo me sta tra ripresa e allungo...quello che ti interessa di +...come affidabilità l'mhr replica pur essendo in alluminio è veramante difficile da grippare(sempre se trattato a dovere)...l'affidabilità dell'mhr replica è superiore al 2 plus poichè la malossi ha inserito un bifascia...così facendo il motore è molto prerformante e il rischio di gripaggio è dimezzato...io fossi in te andrei di mhr replica... icon_wink.gif
 
6181750
6181750 Inviato: 1 Nov 2008 19:14
 

l'mhr replica si grippa solo se non si mette l'olio sennò è indistruttibile cm l'originale....
28 mila km fatti su un blocco peugeot...
 
6184299
6184299 Inviato: 2 Nov 2008 0:41
 

guguzip ha scritto:
l'mhr replica si grippa solo se non si mette l'olio sennò è indistruttibile cm l'originale....
28 mila km fatti su un blocco peugeot...

l'invincibile mhr...prossimamente in tv..xD
 
6187693
6187693 Inviato: 2 Nov 2008 16:48
 

il cilindro in alluminio è più resistente di uno in ghisa semplicemente perchè
dissipa meglio il calore, la cromatura è molto più dura della ghisa

icon_wink.gif
 
6188309
6188309 Inviato: 2 Nov 2008 18:05
 

zip2t ha scritto:
il cilindro in alluminio è più resistente di uno in ghisa semplicemente perchè
dissipa meglio il calore, la cromatura è molto più dura della ghisa

icon_wink.gif

quoto...poi l'mhr è anche un ottimo gt...w la malossi!!xD
 
6188379
6188379 Inviato: 2 Nov 2008 18:11
 

ehm però diciamo che rispetto al 2+ c'è una LEGGERA differenza di prezzo.....168€ l'mhr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6188424
6188424 Inviato: 2 Nov 2008 18:15
 

Thedragon92 ha scritto:
ehm però diciamo che rispetto al 2+ c'è una LEGGERA differenza di prezzo.....168€ l'mhr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

si bè...non posso darti torto...però c'è da dire che sono soldi spesi bene!!...l'mhr replica è un gt davvero molto buono...io lo volevo tanto icon_sad.gif ..ormai ho preso il 2 plus...xD
 
6188490
6188490 Inviato: 2 Nov 2008 18:21
 

pucci92 ha scritto:

si bè...non posso darti torto...però c'è da dire che sono soldi spesi bene!!...l'mhr replica è un gt davvero molto buono...io lo volevo tanto icon_sad.gif ..ormai ho preso il 2 plus...xD


CVD uno davanti a
icon_arrow.gif + risparmio
icon_arrow.gif + potenza
icon_arrow.gif meno affidabilità

e ovvio che sceglie un gt potente....e poi col caxxo che spendo 168€ per un gt quando con 40 in meno ce ne viene uno più potente, io la penso così
 
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