Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Gt in ghisa o in alluminio??
6188579
6188579 Inviato: 2 Nov 2008 18:28
 

perchè scusa il 2+ costa 120 euro? mica cosa 140?
 
6188975
6188975 Inviato: 2 Nov 2008 19:06
 

visto che un f12 non ha un gran raffreddamento e che l'alluminio appena sale un po' troppo di temperatura crea problemi io metterei un gt in ghisa, per metterlo in alluminio dovresti potenziare l'impianto di raffreddamento
 
6189055
6189055 Inviato: 2 Nov 2008 19:15
 

Venardo ha scritto:
visto che un f12 non ha un gran raffreddamento e che l'alluminio appena sale un po' troppo di temperatura crea problemi io metterei un gt in ghisa, per metterlo in alluminio dovresti potenziare l'impianto di raffreddamento


casomai è il contrario..quello in ghisa dopo una cerat temperatura da problemi..
 
6189482
6189482 Inviato: 2 Nov 2008 19:54
 

convinto tu
l'alluminio dissipa bene il calore ma appena sali troppo di temperature entra in crisi, quello in ghisa resiste a temperature + elevate ma rende di meno.
infatti i gt in alluminio necessitano di un buon raffreddamento, che purtroppo l'f12 di serie non ha.
 
6189712
6189712 Inviato: 2 Nov 2008 20:14
 

SuperLeo93 ha scritto:
Ghisa=meno potenza ma più affidabilità,scalda più dell'alluminio ma è rettificabile
Allumio=più potenza ma meno affidabilità,scalda meno della ghisa ma per rettificarlo ci vogliono un mucchio di soldi.
In generale le maggiori differenze sono queste
Tu che tipo di elaborazione intendi fare?

l'allumino nn si rettifica tutt'al + si fa ricromare!
 
6190926
6190926 Inviato: 2 Nov 2008 21:40
 

s bè il 2 plus è più economico...ma i 40€ in più che costa l'mhr replica sono soldi ben spesi...1.più durata2.più affidabilità poiche l'alluminio gestisce meglio il calore e poi perchè è un bifascia....3.il 2plus è comunque un ottimo gt...ma sono diversi...il 2 plus ha più di allungo viceversa per l'mhr replica...
 
6195661
6195661 Inviato: 3 Nov 2008 14:12
 

Venardo ha scritto:
convinto tu
l'alluminio dissipa bene il calore ma appena sali troppo di temperature entra in crisi, quello in ghisa resiste a temperature + elevate ma rende di meno.
infatti i gt in alluminio necessitano di un buon raffreddamento, che purtroppo l'f12 di serie non ha.


ah si scusa..non avevo intenso in questo senso...
 
6199205
6199205 Inviato: 3 Nov 2008 18:23
 

meglio il ghisa perche se grippi lo puoi retificare mentre quello in alluminio no, e poi quello in ghisa lo puoi lavorare quanto vuoi mentre quello in alluminio no perche salta via la cromatura
 
6199259
6199259 Inviato: 3 Nov 2008 18:27
 

io preferisco quelli in aluminio...vanno di piu e questo mi basta icon_mrgreen.gif
 
6199364
6199364 Inviato: 3 Nov 2008 18:35
 

boosterista ha scritto:
io preferisco quelli in aluminio...vanno di piu e questo mi basta icon_mrgreen.gif
non è vero dipende a parte il team e l evo gli altri non vanno di piu
 
6199378
6199378 Inviato: 3 Nov 2008 18:36
 

kiappo ha scritto:
meglio il ghisa perche se grippi lo puoi retificare mentre quello in alluminio no, e poi quello in ghisa lo puoi lavorare quanto vuoi mentre quello in alluminio no perche salta via la cromatura


mega cazzata!! è perchè i meccanici sono incompetenti e non sanno lavorrarli!!
 
6199398
6199398 Inviato: 3 Nov 2008 18:37
 

kiappo ha scritto:
non è vero dipende a parte il team e l evo gli altri non vanno di piu

si me negli scooter la maggior parte dei gt in aluminio vanno di piu dei gt in ghisa(a partire dal classico tpr,athena racing,g-force-mhr 6t-7t-evo per citarne alcuni)
 
6199434
6199434 Inviato: 3 Nov 2008 18:40
 

boosterista ha scritto:

si me negli scooter la maggior parte dei gt in aluminio vanno di piu dei gt in ghisa(a partire dal classico tpr,athena racing,g-force-mhr 6t-7t-evo per citarne alcuni)
bhe il due plus è in ghisa ma va piu forte di un replica
 
6199453
6199453 Inviato: 3 Nov 2008 18:42
 

kiappo ha scritto:
bhe il due plus è in ghisa ma va piu forte di un replica
è monofascia...
il replica e un bifascia e come dimensioni di travasi e luce di scarico si avvicina al t force....ma essendo in alluminio spinge come un intermedio...se lo stesso cilindro fosse in ghisa spingerebbe come un base
 
6199466
6199466 Inviato: 3 Nov 2008 18:42
 

x un fatto di fasature..e per il pistone monofascia...che tira agli alti e quindi in lungo.ma il replica lo brucia in ripresa e accelerazione...
 
6199467
6199467 Inviato: 3 Nov 2008 18:42
 

si ma un caso raro....ci sono solo 2 o 3 giti in ghisa che vanno poi sono tutti in aluminio quelli che corrono davvero
 
6199475
6199475 Inviato: 3 Nov 2008 18:43
 

robyliberty91 ha scritto:
è monofascia...
il replica e un bifascia e come dimensioni di travasi e luce di scarico si avvicina al t force....ma essendo in alluminio spinge come un intermedio...se lo stesso cilindro fosse in ghisa spingerebbe come un base
no non spingerebbe come un base e il fatto del mono o bi fascia cambia poco....è tutto il resto che fà la differenza
 
6199503
6199503 Inviato: 3 Nov 2008 18:45
 

kiappo ha scritto:
no non spingerebbe come un base e il fatto del mono o bi fascia cambia poco....è tutto il resto che fà la differenza


il replica spinge come un base'? dove lo senti???
 
6199519
6199519 Inviato: 3 Nov 2008 18:46
 

robyliberty91 ha scritto:
è monofascia...
il replica e un bifascia e come dimensioni di travasi e luce di scarico si avvicina al t force....ma essendo in alluminio spinge come un intermedio...se lo stesso cilindro fosse in ghisa spingerebbe come un base

quoto
 
6199523
6199523 Inviato: 3 Nov 2008 18:47
 

boosterista ha scritto:
si ma un caso raro....ci sono solo 2 o 3 giti in ghisa che vanno poi sono tutti in aluminio quelli che corrono davvero
si hai ragione ma è per un discorso di affidabilità non perche vanno di piu...cioè se lo stesso gt tipo il team fosse in ghisa non cambia niente....solo che scalda di piu....ma per il rendimento è lo stesso
 
6199546
6199546 Inviato: 3 Nov 2008 18:48
 

guguzip ha scritto:


il replica spinge come un base'? dove lo senti???
io non dico che va come un base.......io dico che se fosse in ghisa non cambia le prestazioni...anzi si potrebbe far andare molto di piu
 
6199582
6199582 Inviato: 3 Nov 2008 18:50
 

tutte bombe
 
6199609
6199609 Inviato: 3 Nov 2008 18:53
 

vediti le fasature del 2plus e del replica..
poi ved che uno punta tutto sulla coppia..l'altro sulla velocità di punta....
non cnetra alluminio o no...
 
6199648
6199648 Inviato: 3 Nov 2008 18:57
 

guguzip ha scritto:
vediti le fasature del 2plus e del replica..
poi ved che uno punta tutto sulla coppia..l'altro sulla velocità di punta....
non cnetra alluminio o no...
alluminio o ghisa centra solo per due cose uno la durata e due che il ghisa puoi intervenire sulle fasature mentre l alluminio no....e se il replica fosse in ghisa andrebbe molto di piu xche si può intervenire sulle fasature senza che salti la cromatura solo che l affidabilità sarebbe un pò ridotta
 
6199659
6199659 Inviato: 3 Nov 2008 18:58
 

appunto..non è questione xkè è un ghisa o in allumino che va di più o meno senza lavorarlo...
 
6199717
6199717 Inviato: 3 Nov 2008 19:03
 

guguzip ha scritto:
appunto..non è questione xkè è un ghisa o in allumino che va di più o meno senza lavorarlo...
comunque io preferisco quelli in ghisa è normale che quelli spinti sono in alluminio ma per uso su strada un team anche se è in ghisa non cambia
 
6199760
6199760 Inviato: 3 Nov 2008 19:07
 

kiappo ha scritto:
comunque io preferisco quelli in ghisa è normale che quelli spinti sono in alluminio ma per uso su strada un team anche se è in ghisa non cambia
questo e sicuro!!!
 
6199761
6199761 Inviato: 3 Nov 2008 19:07
 

un team su strada è comunque meglio in alluminio xkè deve dissipare una quantià enorme di calore..
 
6199783
6199783 Inviato: 3 Nov 2008 19:09
 

guguzip ha scritto:
un team su strada è comunque meglio in alluminio xkè deve dissipare una quantià enorme di calore..
no se abiti in citta fidati che anche se è in cartone va bene....se abiti in campagna anche se lo tiri non arriverai mai a gripparlo xche comunque sarebe studiato e considera che i vecchi gt da corsa erano in ghisa...io ce l ho un polini a liquido in ghisa e ti assicuro che vola è vecchio ma vola
 
6199822
6199822 Inviato: 3 Nov 2008 19:12
 

comunque l alluminio e meglio...ha un coefficente di dilatazione termica bassissimo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©