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prezzo licenza 2009
6191324
6191324 Inviato: 2 Nov 2008 22:16
 

anche con la fmi ci sono i 5 punti di franchigia.....

comunque mi sembra troppo poco....
 
6191335
6191335 Inviato: 2 Nov 2008 22:17
 

non so, io ci ho assicurato tutto li e pure come famiglia.. me la ha proposta come ha saputo che stavo facendo agonismo e da allora non vedo perchè non rinnovarla..
 
6191354
6191354 Inviato: 2 Nov 2008 22:18
 

bè fai bene.....
 
6191775
6191775 Inviato: 2 Nov 2008 23:05
 

mi sembra strano...appena sentono lo sport motocross classificato come estremo storciono sempre il naso le assicurazioni
 
6193262
6193262 Inviato: 3 Nov 2008 9:23
 

mezzabirra ha scritto:
io la pago 50e annuali, però ho 5 punti di invalidità di franchigia, e mi copre sempre e dovunque, sia per i danni miei sia per quelli che potrei provocare, una sorta di responsabilità civile della macchina..


ma sei sicuro 50 euro l'anno?? io ce l'avevo una polizza infortuni quando giocavo a calcio e mi pare pagassi attorno ai 30 euro al mese! icon_eek.gif
 
6195252
6195252 Inviato: 3 Nov 2008 13:28
 

tra i 50 e i 60 guarda.. ne sono sicurissimo che l'ho rinnovata da poco..
alla fine l'assicuratore è uno difamiglia quindi problemi per l'essere liquidato non mi è mai successo..
 
6195959
6195959 Inviato: 3 Nov 2008 14:40
 

A me (solo per judo però) viene a costare 25€ annuali una polizza come quella di mezza icon_biggrin.gif . E credetemi che le lesioni sono frequenti... icon_asd.gif
 
6198825
6198825 Inviato: 3 Nov 2008 17:53
Oggetto: che fregata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ciao mirino ho visto che sei il pollo di turno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti hanno dato una fregata con quella licenza da 135 euro!!!! stai attento la prossima volta!!!! l'ho pagata anch'io 100 euro
 
6199554
6199554 Inviato: 3 Nov 2008 18:49
 

Mirino ha scritto:
L'anno scorso la promsport training solo allenamenti (sono minorenne) 135€.

Ahh.... ma allora non ci capiamo!!! Ti hanno mazzolato ben bene perchè non vuoi perder sto viziaccio di esser minorenne!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Han fatto bene, te l'avevo detto!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sfruttala almeno sta licenza!!! Dagli del gas in quel cancello arancio!!
 
6200177
6200177 Inviato: 3 Nov 2008 19:39
 

Ancora un anno e perdo questo vizio. icon_asd.gif
 
6200529
6200529 Inviato: 3 Nov 2008 20:05
 

mezzabirra ha scritto:
tra i 50 e i 60 guarda.. ne sono sicurissimo che l'ho rinnovata da poco..
alla fine l'assicuratore è uno difamiglia quindi problemi per l'essere liquidato non mi è mai successo..


mio padre aveva un'agenzia... icon_wink.gif

sto seriamente pensando di farla visto i rischi che si corrono/il costo irrisorio icon_wink.gif
 
6200558
6200558 Inviato: 3 Nov 2008 20:08
 

serve serve.. almeno così se ti rompi mentre ti rimetti scegli che metterci di nuovo sulla moto.. se le solva o mandare il motore a fare icon_lol.gif
 
6200588
6200588 Inviato: 3 Nov 2008 20:09
 

mezzabirra ha scritto:
serve serve.. almeno così se ti rompi mentre ti rimetti scegli che metterci di nuovo sulla moto.. se le solva o mandare il motore a fare icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6201035
6201035 Inviato: 3 Nov 2008 20:40
 

Ragazzi, ho detto una cazzata. icon_redface.gif icon_redface.gif

È vero che ho speso 135€, ma la spesa è così suddivisa: 35€+35€+65€ Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

p.s. era la prima volta che faevo la licenza, quindi la prima volta che mi iscrivevo in un motoclub.

La spesa quindi com'è ripartita?
 
6202170
6202170 Inviato: 3 Nov 2008 21:42
 

A puro titolo informativo:
L' assicurazione della licenza copre anche i danni eventualmente procurati ad altri e all'impianto.
Nel caso del cross magari pochi ma nella velocità potrebbero chiedervi i danni per riasfaltare la pista e quelli sono soldoni.
Altra cosa che non trovo corretta è quella di criticare chi organizza gare, ma avete mai provato ad organizzarne una?
Ci sono da pagare:
Medico
Ambulanze e personale
Commissari di percorso
Personale di pista
Commissari FMI o UISP
Assicurazioni
Ruspa e ruspista
Speaker
Corrente
e non è finita quì
Sicuramente si può cercare di migliorare ma solo con l'aiuto e la partecipazione di tutti in maniera costruttiva, mi sbaglierò ma sembra che siamo tutti bravi a fare il lavoro degli altri ma mai nessuno che si metta a farlo davvero.
 
6202763
6202763 Inviato: 3 Nov 2008 22:21
 

il mio compito è fare il pilota, e penso di farlo piuttosto bene, pago regolarmente quel che c'è da pagare nei modi selezionati da chi organizza, mi presento alla giusta ora e con la moto e tutto in ordine per non creare ostacoli o disguidi.

però poi trovo:
polvere (anche alle gare di motard, io non dico ma un 30% del percorso di sterro è cosi difficile da bagnare?)
sbandieratori incompetenti
e orari non sempre rispettati.

l'italia è una repubblica fondata sul lavoro, se uno un determinato lavoro non lo vuole o non lo sa fare, che se ne stia a casa, non si deve sentire obbligato a prendere soldi e mettere a rischio la vita delle persone che lo fanno per passione.

un ristorante che cucina di m***a fallisce e pure dopo poco, la federazione, per quanto ci propini sempre le stesse cose continua a esistere perchè sta in una posizione di monopolio, come la mensa in carcere.
 
6202925
6202925 Inviato: 3 Nov 2008 22:33
 

mezzabirra ha scritto:
il mio compito è fare il pilota, e penso di farlo piuttosto bene, pago regolarmente quel che c'è da pagare nei modi selezionati da chi organizza, mi presento alla giusta ora e con la moto e tutto in ordine per non creare ostacoli o disguidi.

però poi trovo:
polvere (anche alle gare di motard, io non dico ma un 30% del percorso di sterro è cosi difficile da bagnare?)
sbandieratori incompetenti
e orari non sempre rispettati.

l'italia è una repubblica fondata sul lavoro, se uno un determinato lavoro non lo vuole o non lo sa fare, che se ne stia a casa, non si deve sentire obbligato a prendere soldi e mettere a rischio la vita delle persone che lo fanno per passione.

un ristorante che cucina di m***a fallisce e pure dopo poco, la federazione, per quanto ci propini sempre le stesse cose continua a esistere perchè sta in una posizione di monopolio, come la mensa in carcere.


amen fratello rivoluzioniamo la FMI
 
6202984
6202984 Inviato: 3 Nov 2008 22:37
 

mezzabirra ha scritto:
il mio compito è fare il pilota, e penso di farlo piuttosto bene, pago regolarmente quel che c'è da pagare nei modi selezionati da chi organizza, mi presento alla giusta ora e con la moto e tutto in ordine per non creare ostacoli o disguidi.

però poi trovo:
polvere (anche alle gare di motard, io non dico ma un 30% del percorso di sterro è cosi difficile da bagnare?)
sbandieratori incompetenti
e orari non sempre rispettati.

l'italia è una repubblica fondata sul lavoro, se uno un determinato lavoro non lo vuole o non lo sa fare, che se ne stia a casa, non si deve sentire obbligato a prendere soldi e mettere a rischio la vita delle persone che lo fanno per passione.

un ristorante che cucina di m***a fallisce e pure dopo poco, la federazione, per quanto ci propini sempre le stesse cose continua a esistere perchè sta in una posizione di monopolio, come la mensa in carcere.



NON vorrei entrare nel settore polemiche sia chiaro spero si stia parlando tra persone adulte che si scambiano opinioni.
La polvere fa parte del fuoristrada, bagnare non è complicato ma sicuramente ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire;daltronde accontentare tutti non è possibie.
Il rispetto degli orari non saprei cosa dirti, possono essere mille i motivi dei ritardi.
In caso di bandiera rossa per incidente grave è normale il ritardo, ma anche un problema al computer per le clessifiche otrebbe essere la causa.
I Commissari di percorso è un discorso lungo e complicat ma sostanzialmente potresti avere ragione.
Adesso a parte cattiva:
Non conoscendoti non posso sapere se è veramente come dici /scherzo)
Per quanto mi riguarda ti posso assicurare che ci sono in giro delle moto che fanno orrore, a me ma penso anche a te verrebbe da ragnare loro e le loro moto.
 
6203647
6203647 Inviato: 3 Nov 2008 23:26
 

il mio messaggio non voleva essere polemico verso di te, ma verso un sistema che prende gli appossionati per le palle e gli strizza fuori dei soldi in più da quelli che servono.

un terreno polveroso e quando non vedi a due metri e capita più spesso di quel che immagini.

il problema è che non c'è controllo per le gare e gli standard di sicurezza sono troppo bassi, quindi tutti o quasi si possono improvvisare organizzatori di gara e poi i commissari chiudono un occhio e i piloti due e la gara si fa lo stesso..

il problema siamo noi che corriamo che rischiamo..
un'amico col motard per un palo non protetto è stato tre giorni in coma, nestor pilota di motard è tuttora in coma per un problema simile.
dico solo che per tirare su il discorso non ci deve scappare il morto e le condizioni delle piste possono essere sempre in sicurezza, basa solo la volontà..

le fatalità sono sempre capitate e sempre capiteranno ma sono tali solo e soltanto se si è fatto tutto il possibile per evitarli..

e questo sempre nel discorso che epr il prezzo della licenza non ci rendono i servizi..
 
6208972
6208972 Inviato: 4 Nov 2008 16:38
 

mezzabirra ha scritto:
le fatalità sono sempre capitate e sempre capiteranno ma sono tali solo e soltanto se si è fatto tutto il possibile per evitarli..

Sacrosanto icon_wink.gif .
 
6214732
6214732 Inviato: 4 Nov 2008 23:33
 

Ludo237 ha scritto:


amen fratello rivoluzioniamo la FMI
icon_mrgreen.gif
 
6214838
6214838 Inviato: 4 Nov 2008 23:43
 

diciamo che per certi versi potresti avere ragione, ai miei tempi a Laveno Mombello sono finito nella rete di recinzione per la polvere non ho visto una curva, ma anche altre piste erano il regno della polvere. passando ad altro considerando quanto dici qualche domenica fà al ciglione una gara di minicross un bambino ha fatto una capottata da paura in una delle mitiche discese a causa della catena troppo lenta.
Questo per dire che giustamente bisogna pretendere il massimo da chi e reposto anche alla sicurezza ma credimi da quando frequento le corse purtroppo non da pilota e nemmeno da meccanico vedo delle cose da paura da parte anche dei piloti.
Un esempio? piloti che non sono capaci di allacciarsi il casco.
E' capitato proprio a me, non per sentito dire , l'ho vito con i miei occhi.
Considera anche ch come in tutte le attività del mondo c'è chi cerca di farlo al meglio e chi invece no.
 
6214951
6214951 Inviato: 4 Nov 2008 23:58
 

si certo, però io dico che siccome è un'incarco di responsabilità, di grossa responsabilità, e se fatto bene ci sono i margini perchè rest pure qualcosa in tasca senza trascurare nulla, che devono fare solo coloro cha hanno esperienza e competenza.

e lo stesso discorso vale per le piste.

relativamente alla manutenzione, beh io penso che ognuno si debba prender ele proprie responsabilità.. se uno cade perchè gira con la ruota bucata o le sosp sfondate penso siano quantomeno problemi suoi e sta ai commissari richiamarlo.

a noi ogni gara prima di entrare contrllavano la punzonatura e se casco e guanti erano allacciati..

e ripeto, secondo me ci sono i margini di farlo anche nelle prove libere..
i soldi investiti in sicurezza sono quelli spesi bene.. gli spalti e il resto possono aspettare..
 
6215226
6215226 Inviato: 5 Nov 2008 0:43
 

Secondo me stiamo confondendo le cose o forse non sono chiare al punto giusto,
Per organizzare una gara sono necessari 3 componenti, una pista, un organizzatore e qualcuno che garantisca il rispetto delle regole per far correre tutti lle stesse condizioni.
Il propietario della pista e l'organizzatore devono garantire le condizioni dell'impianto, e anche la gestione della gara.
La federazione controlla in due direzioni
1 che vengano rispettate le norme burocratiche
2 che mezzi e piloti siano in condizioni di sicurezza per "rischiare" il meno posiibile. Gli altri controlli sono un discorso a parte.
Purtroppo il discorso è complicato, se uno entra in pista con un rottame potrebbe essere pericoloso anche per gli altri, ma non puoi dire a una persona che ha fatto tanti sacrifici per parteciparea una corsa quando gli viene verificata la moto che con quel coso non ci andresti neanche a fare la spesa.
Le situazioni sono da valutare singolarmente, le regole ci sono il rispetto di queste è all'italiana ma pensa se una mattina dopo che ti sei iscritto a una gara ti dicono:
Oggi non si corre perchè non c'è un numero sufficiente di commissari di percorso (sbandieratori), successso ma chiudendo un occhio e sperando nela buona sorte.
Non hai mai sentito discussioni per la polvere e subito dopo perchè troppo bagnato?
 
6215610
6215610 Inviato: 5 Nov 2008 8:26
 

certo, basta bagnare in pausa pranzo e nessuno si lamenta..

come dicevi tu per le gare ci vuole la pista:

-raramente perfettamente sicura e a norma

- il motoclub che organizza che raramente ha personale ISTRUITO sufficiente per la manifestazione

-la federazione di cui abbiamo già discusso..


il discorso che a me non piace e che io prendo la moto super f**a mi organizzo bene per le gare, spendo un pacco di soldi in burocrazia e ti ritrovi a correre il più delle volte in condizioni di scarsa sicurezza.


e la federazione che tu paghi per garantirti un servizio se ne frega..

è tutto il sistema sbagliato...

per non parlare del motard, si corrono i regionali con moto che a quelle che fanno l'italiano gli fanno una pippa, però corriamo tra tmbini e marciapiedi in un paesello sperduto..

va beh ci fanno anche il mondiale così.. però è sbagliato..
 
6220378
6220378 Inviato: 5 Nov 2008 17:03
 

Licenze Sportive




A cosa servono

Permettono di partecipare alle competizioni sportive organizzate dalla FMI nelle diverse specialità;
I piloti regolarmente in possesso di Licenza possono partecipare indistintamente a gare nazionali o territoriali; fa sempre fede la Regione di appartenenza del Moto Club, riportata sulla Licenza, per le gare Regionali ed Interregionali
Costo

Varia a seconda del tipo di Licenza sportiva

Certificato medico necessario

Certificato di Idoneità Sportiva

Età

Minimo 8 anni compiuti-fino a 70 anni, ma varia a seconda del tipo di Licenza prescelta

Validità

Le Licenze possono essere richieste a partire dal 1 dicembre 2008 da tesserati alla FMI, appartenenti a Moto Club in regola con l’affiliazione per l’anno 2009. Hanno validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e comunque in subordine alla data di scadenza del Certificato di Idoneità Sportiva.

Dove posso farla

presso il Comitato Regionale di appartenenza del Moto Club, ad eccezione delle Licenze richieste da piloti stranieri che vengono rilasciate dall’Ufficio Licenze di Roma, che mantiene anche la prerogativa sul rilascio delle Licenze Internazionali.



Tutta la modulistica relativa alla stagione sportiva 2009 e i documenti richiesti per il rilascio delle Licenze Sportive sono reperibili presso i Comitati Regionali oppure sul sito federale (www.federmoto.it) nella sezione Documenti.



LICENZA VELOCITA’

A cosa serve: permette di partecipare alle gare nazionali o territoriali nella specialità Velocità.

Valida per le specialità: Velocità.

I piloti Over 21 che intendono partecipare unicamente a Gare di Minimoto e Scooter possono richiedere la licenza Mini. Tale licenza consente di partecipare solo a tali manifestazioni.

Certificato medico necessario: Certificato di Idoneità Sportiva per Motociclismo Velocità

Età: 8-70 anni

Costo:

Under 21: 150,00 euro (Junior)

Over 21: 310,00 euro; 190,00 euro (Mini)

Femminile: 150,00 euro (Senior)

Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza



LICENZA FUORISTRADA

A cosa serve: permette di prendere parte a gare in tutte le specialità del Fuoristrada (Motocross, Supermoto, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Moto d’Epoca), con la partecipazione regolata dalle norme sportive. E’ obbligatorio all’atto della richiesta, indicare la specialità predominante.

Per i piloti in possesso di licenza Fuoristrada è possibile richiedere l’estensione Velocità per partecipare, ove previsto dalle norme sportive nazionali, a gare in pista ed in salita, versando un’integrazione, all’atto della richiesta, pari a 40,00 euro e sostenendo le visite mediche per questo tipo di licenza. Tale licenza non sostituisce in alcun modo la licenza Velocità e pertanto non consente di partecipare a tutte le manifestazioni in pista e/o in salita, ma solo laddove le norme sportive lo consentano.

La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità abilita a partecipare alle seguenti competizioni:

Gare di Velocità in salita (nella sola categoria Motard)

Gare di moto d’Epoca Gr.5 in pista e/o in salita

Certificato medico necessario: Certificato di Idoneità Sportiva Agonistica

Età: 14-21 anni (Under 21); 22-70 anni (Over 21)

Costo

Under 21: 120,00 euro (valida per le specialità Motocross, Enduro, Supermoto, Trial, Speedway, Motoslitte, Motorally)

Over 21: 150,00 euro (valida per le specialità Motocross, Enduro, Supermoto, Trial, Speedway, Motoslitte, Motorally, Moto d’Epoca)

Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza.



LICENZA FUORISTRADA ELITE

E’rilasciata obbligatoriamente a:

piloti Motocross Elite (nella stagione 2008)
i primi 3 piloti del Campionato Italiano Fuoristrada Motocross
il primo classificato del Campionato Italiano Under 19 (Motocross)
piloti in possesso di Licenza Fuoristrada Motocross Under e Over 21 (nella stagione 2008) previa richiesta alla CTSN e relativa autorizzazione
piloti in possesso per il 2008 del titolo di merito Elite nell’Enduro (sulla base dei risultati conseguiti nelle stagioni 2007 e 2008)
piloti Trial Elite (nella stagione 2008)
piloti Supermoto Elite (nella stagione 2008)
piloti in possesso di licenza Fuoristrada Supermoto Under ed Over 21 (nella stagione 2008) previa richiesta alla CTSN e relativa autorizzazione
Certificato medico necessario: Certificato di Idoneità Sportiva Agonistica

Età: 14-70 anni

Costo: € 310,00 euro

Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza.



LICENZA JUNIORES

A cosa serve

Abilita alla partecipazione a manifestazioni titolate e non titolate a carattere nazionale e territoriale.

Certificato medico necessario: Certificato di Idoneità Sportiva Agonistica

Età: 18-14 anni (Minimoto); 8-15 anni (Minitrial, Minienduro, Minicross)

Costo: € 95,00 euro

Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza.



LICENZA ASSISTENTI TRIAL

A cosa serve

viene rilasciata ai tesserati FMI ed è valida per svolgere unicamente il servizio di assistenza ai piloti nelle gare Trial

Certificato medico necessario

Certificato di Idoneità alla pratica

Età: 18 anni compiuti

Costo: € 80,00 euro

Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza.



LICENZA PILOTI STRANIERI

A cosa serve: la normativa del 2008 prevede che i piloti stranieri possano prendere:

Licenza Fuoristrada Elite: valida per partecipare a gare nazionali titolate e non titolate in tutte le specialità

Licenza Fuoristrada Under o Over 21: per partecipare unicamente a gare territoriali di tutte le specialità del Fuoristrada e a gare nazionali di Moto Epoca

Licenza Juniores e Velocità: si segue per il rilascio di queste Licenze quanto previsto per i piloti di nazionalità italiana

Certificato medico necessario: Certificato di Idoneità Sportiva Agonistica

Età: dipende dalla Licenza prescelta

Costo: dipende dalla Licenza prescelta

Dove posso farla: vengono rilasciate dall’Ufficio Licenze di Roma





Tutti i moduli relativi alle licenze sportive possono essere scaricati nella sezione Documenti alla voce "Licenze"

Clicca qui per andare alla sezione Licenze - Clicca qui per visualizzare la Circolare Licenze 2008



Leggi le Condizioni Assicurative (Polizza Infortuni ed RC) per i possessori della Licenza Sportiva offerti dalla INA ASSITALIA (clicca per leggere tutte le informazioni)



Tutti i dettagli su: Federmoto.it

Info: licenze@federmoto.it






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LICENZA PROMOSPORT BASIC

A cosa serve

permette la partecipazione alle seguenti specialità: Enduro, Motocross, Speedway, Minimoto, Trial, Supermoto, Motoslitte e Moto d’Epoca. Ha validità nazionale.

Costo: € 80,00

Certificato medico necessario: certificato medico per attività sportiva non agonistica

Età: 8-70 anni. Per la Moto d’Epoca dal compimento dei 14 anni e senza alcun limite di età

Dove posso farla: presso i Comitati Regionali FMI. Non può essere rilasciata a coloro che sono già in possesso della licenza sportiva per il 2009.

Validità:

Nazionale: per gli allenamenti in tutte le discipline previste e per la partecipazione ad eventi non agonistici di Moto d’Epoca Gr.3 e 4

Regionale: per la partecipazione all’attività promozionale promossa dai Comitati Regionali. La partecipazione a questi eventi è regolata dalle norme sportive nazionali e regionali. Tali manifestazioni regionali, a scopo promozionale, escludono tassativamente l’acquisizione di punteggi e classifiche legate a Campionati e/o Trofei su più gare di qualsiasi livello e categoria. E’ comunque possibile precedere una classifica di merito legata al singolo evento



LICENZA PROMOSPORT TRAINING FUORISTRADA

A cosa serve

permette gli allenamenti in tutte le specialità del Fuoristrada. Coloro che intendono partecipare ad allenamenti Fuoristrada e Velocità possono richiedere la sola Licenza Promosport Training Velocità. Ha validità nazionale.

Costo: € 60,00

Certificato medico necessario: nessuno

Età: 8-70 anni.

Dove posso farla: presso i Comitati Regionali FMI, alcune Società appositamente autorizzate e presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto



LICENZA PROMOSPORT TRAINING VELOCITA’

A cosa serve

permette la partecipazione ad allenamenti ed a prove libere in pista. Consente di effettuare allenamenti anche nelle discipline del Fuoristrada, senza bisogno di chiedere un ulteriore licenza. Ha validità nazionale.

Costo: € 120,00

Certificato medico necessario: nessuno

Età: 8-70 anni. I minori possono partecipare ad allenamenti e prove libere solo nelle Specialità Minimoto e Scooter (per gli scooter la validità è dai 14 ai 16 anni con limite di 50 c.c.; dai 16 ai 18 anni con limite di 125 c.c.)

Dove posso farla: presso i Comitati Regionali FMI, in alcune Società appositamente autorizzate ed in alcuni Autodromi.

Validità: previa omologazione del circuito, presso gli autodromi di Adria, Binetto, Franciacorta, Imola, Magione, Misano, Monza, Mores, Mugello, Racalmuto, Scarperia, Vallelunga, Varano de’ Melegari ed il Motodromo Castelletto di Branduzzo.



LICENZA PROMOSPORT TRAINING MINIMOTO

A cosa serve: permette di partecipare ad allenamenti ed a prove libere in pista solo nella specialità Minimoto. Ha validità nazionale.

Costo: € 60,00

Certificato medico necessario: nessuno

Età: 8-70 anni.

Dove posso farla: presso i Comitati Regionali FMI

Validità: presso tutti gli impianti omologati per le Minimoto.



Tutti i moduli relativi alle licenze sportive possono essere scaricati nella sezione Documenti alla voce "Licenze"

Clicca qui per andare alla sezione Licenze - Clicca qui per visualizzare la Circolare Licenze 2008



Leggi le Condizioni Assicurative (Polizza Infortuni ed RC) per i possessori della Licenza Promosport offerti dalla INA ASSITALIA (clicca per leggere tutte le informazioni)



Tutti i dettagli su: Federmoto.it

Info: licenze@federmoto.it
 
6220796
6220796 Inviato: 5 Nov 2008 17:37
 

si deve capire qualcosa?
perchè io ho letto tutto icon_rolleyes.gif
 
6221121
6221121 Inviato: 5 Nov 2008 18:11
 

mezzabirra ha scritto:
si deve capire qualcosa?
perchè io ho letto tutto icon_rolleyes.gif

Si, era la risposta al vero titolo del topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
6221666
6221666 Inviato: 5 Nov 2008 19:04
 

FranZ1993 ha scritto:

Si, era la risposta al vero titolo del topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6222832
6222832 Inviato: 5 Nov 2008 20:34
 

FranZ1993 ha scritto:

Si, era la risposta al vero titolo del topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

io non penso mai al titolo icon_mrgreen.gif
che spammoni che siamo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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