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Consiglio acquisto maxinaked [910s, cb1000r, z750/1000, fz1]
6208624
6208624 Inviato: 4 Nov 2008 16:12
 



franco626 ha scritto:
la suzuky l'ho scartata a priori perchè la SV, sia la 650 che il 1k sono troppo simili esteticamente la monster... sò comunque che vanno molto bene e molto divertenti.

le decisioni ormai sono o un brutale 910S usato intorno a 9000 euro
o un CB1000R nuovo......

anche se del CB sento pareri contrastanti, o almeno preoccupazioni mie... marmitta che struscia in piega su strada con avvallamenti, sospensioni molto morbide, pedane che si sverniciano,, plastiche attaccate con biadesivo, faro postriore a led che va e non va, pacco a rischio nei cambi di direzione per chi è un pò sovrappeso....

Da un altro lato, motore spettacolare in erogazione, massima guidabilità e versatilità, spinta ai medi/bassi da far invidia a un bicilindrico incacchiato....

boh...


MV l'unica cosa che mi ferma è innanzitutto l'usato, che come si sà, devi essere fortunato di non prendere una sola e comunque le manutenzioni costose e l'affidabilità... l'erogazione del motore la conosco bene, è un missile terra-terra, di 4^a si alza di gas come entra in coppia....

Devo ancora lugubrare...... va beh, che di tempo ne ho.....
anche se avete ragione voi, la moto per prima cosa deve piacere, in seconda battuta emozionare quando sei alla guida, non resta altro che provare il CB.


per me non sono nemmeno lontanamente paragonbili, la brutale seppur usata è la regina delle naked, il cb1000r una jap tra le altre, a livello di fascino, emozioni e prstazioni siamo su 2 pianeti, anzi su due universi diversi (scusate il gioco di parole)
 
6209834
6209834 Inviato: 4 Nov 2008 18:01
 

D'accordissimo con KaMihouse, ma tengo a precisare che il problema del faro posteriore del CB1000R dovrebbe essere stato risolto (partita difettosa da fornitore o almeno così dicono) e gli altri problemi sono pignolerie o fessaggini. Non credo che in MV troveresti un'affidabilità generale superiore.
Se pesi sui 100 chili può essere che la compressione della moto porti un elevato rischio di grattata marmitta altrimenti devi essere un signor manico per strusciare lo scarico nelle passeggiate domenicali. Le sospensioni non sono da incanto, ma rispetto alla sorellina 600k7 sono un'altro livello.

Poi dipende da quanto puoi spendere io sinceramente la brutale ho provato a cercala anche tra le usate, ma quelle in condizioni decenti le ho trovate dagli 11000 in su ... una fucilata per una moto usata secondo me. Per il resto immagino trasmetta una carica emotiva decisamente più intensa ed una aggressività di guida guduriosa.
 
6213343
6213343 Inviato: 4 Nov 2008 21:48
 

Citazione:
MV l'unica cosa che mi ferma è innanzitutto l'usato, che come si sà, devi essere fortunato di non prendere una sola e comunque le manutenzioni costose e l'affidabilità... l'erogazione del motore la conosco bene, è un missile terra-terra, di 4^a si alza di gas come entra in coppia....


sono d'accordo sul fatto che con l'usato puoi rischiare delle sole, però ti posso assicurare che i costi di manutenzione "ordinaria" sono allineati con le jap, naturalmente molti conce e mecca tendono a gonfiare un pò i prezzi visto l'alone di moto elitaria che accompagna la brutale e tutte le mv, dipende in che mani finisci, ma un cambio olio/filtro più filtro aria e con controllatina generale (liquidi raffrdamento, oliofreni ecc ecc) è lo stesso (compreso il costo materiali) di tutte le moto in circolazione, le pastiglie freno non costano certo di piu di quelle brembo serie oro, le gomme idem, poi in caso di guasti particolari non sò, la mia in due anni è risultata essere affidabilissima icon_biggrin.gif
 
6214659
6214659 Inviato: 4 Nov 2008 23:24
 

Gilgamesh ha scritto:


sono d'accordo sul fatto che con l'usato puoi rischiare delle sole, però ti posso assicurare che i costi di manutenzione "ordinaria" sono allineati con le jap, naturalmente molti conce e mecca tendono a gonfiare un pò i prezzi visto l'alone di moto elitaria che accompagna la brutale e tutte le mv, dipende in che mani finisci, ma un cambio olio/filtro più filtro aria e con controllatina generale (liquidi raffrdamento, oliofreni ecc ecc) è lo stesso (compreso il costo materiali) di tutte le moto in circolazione, le pastiglie freno non costano certo di piu di quelle brembo serie oro, le gomme idem, poi in caso di guasti particolari non sò, la mia in due anni è risultata essere affidabilissima icon_biggrin.gif


Vero, ne parlavamo giusto domenica.... i tagliandi MV sono allineati con quelli delle jappo e per quanto riguarda l'affidabilità ho 18 mila km e tutto bene icon_mrgreen.gif ( a parte un affarino da pochi euro)...

Settimana prossima si distruggerà la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6215180
6215180 Inviato: 5 Nov 2008 0:30
 

voi che avete il brutale avete provato il CB ?? nel caso che mi sapete dire ??
 
6221717
6221717 Inviato: 5 Nov 2008 19:08
 

no ma ho letto parecchio sul cb (non è la stessa cosa lo sò) dalle recensioni delle riviste specializzate ti dirò che a naso se dovessi cambiare la mv e tornare sulle jap sarebbe la candidata numero 1, a parte lo scarico la linea mi piace e come motore sembrerebbe un ottima moto, anche se gli mancano un po di cv per essere allineata alle altre 1000, ma alla fine di un pugno di potenza in più su una naked che te ne fai?
 
6225765
6225765 Inviato: 6 Nov 2008 8:53
 

Gilgamesh ha scritto:
no ma ho letto parecchio sul cb (non è la stessa cosa lo sò) dalle recensioni delle riviste specializzate ti dirò che a naso se dovessi cambiare la mv e tornare sulle jap sarebbe la candidata numero 1, a parte lo scarico la linea mi piace e come motore sembrerebbe un ottima moto, anche se gli mancano un po di cv per essere allineata alle altre 1000, ma alla fine di un pugno di potenza in più su una naked che te ne fai?


io ho avuto il piacere di guidare il cb1000. ha un motore prontissimo, sia ai bassi che ai medi, manca solo di allungo (sulle riviste dichiarano circa 225 km/h) ma in fin dei conti cosa te ne fai di andare oltre i 200 con una naked? icon_wink.gif
 
6226024
6226024 Inviato: 6 Nov 2008 9:43
 

....son tutte belle e valide moto,prendi la più recente cosi sei avvantaggiato un domani vorrai rivenderla
 
6246093
6246093 Inviato: 8 Nov 2008 15:31
 

vagix ha scritto:
....son tutte belle e valide moto,prendi la più recente cosi sei avvantaggiato un domani vorrai rivenderla

bhe allora devi prendere la streetfighter visto che è l'ultima nata tra le naked 0510_mina.gif
 
6246213
6246213 Inviato: 8 Nov 2008 15:51
 

KaMihouse ha scritto:
a questo punto per correttezza bisogna mettere in mezzo anche la più estrema di tutte

immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]


questa si che è una moto!!!!!è bellissima...cattiva e magnetica....difficile ytovare qualcuno che non apprezzi...
 
6246613
6246613 Inviato: 8 Nov 2008 17:02
 

leo85 ha scritto:
KaMihouse ha scritto:
a questo punto per correttezza bisogna mettere in mezzo anche la più estrema di tutte

immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]


questa si che è una moto!!!!!è bellissima...cattiva e magnetica....difficile ytovare qualcuno che non apprezzi...


trovato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a me personalmente le kappa non piacciono, linea troppo spigolosa motore troppo ruvido, c'è di meglio, comunque....... de gustibus icon_wink.gif
 
7302273
7302273 Inviato: 2 Apr 2009 12:44
Oggetto: Mi date un consiglio ben preciso?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi;


Sfrutto questo forum dedicato per un consiglio che riguarda ovviamente la CB1000R....Il consiglio è sull'acquisto, ma ho una domanda precisa......

MI reputo un motociclista molto esperto, ho guidato moto HONDA in pista per anni, e dall'anno scorso frequento le piste con un aprilia SXV 550.
Ho venduto il mio CBR1000RR, la pista inizia ad essere troppo costosa e se non la frequento inutile tenere una moto simile......

Fatta questa premessa, le mie domande precise sono:


1) L'indicesione è tra il CB1000R ed uno Z1000. Sapete qualcosa di questa moto? Ho letto nella sezione kawasaki e mi sembra ci siano opinioni moooooolto diverse. La scelta della Z1000 sarebbe solo ai fini economici, ma non mi fa impazzire.....

2) La Cb1000R, come va? Domanda banale, ma nemmeno i conce me la fanno provare, non hanno moto per test drive......Quindi motore, telaio, ciclistica....

3) Sinceramente, trovate qualche difetto?

4) La CB1000R, se la sentirebbe di fare qualche uscita in PISTA?


Vi ringrazio in anticipo, spero di fare presto parte del vostro gruppo!


Ciao
 
7302344
7302344 Inviato: 2 Apr 2009 12:54
Oggetto: Re: Mi date un consiglio ben preciso?
 

WEKA_rr ha scritto:
Ragazzi;


Sfrutto questo forum dedicato per un consiglio che riguarda ovviamente la CB1000R....Il consiglio è sull'acquisto, ma ho una domanda precisa......

MI reputo un motociclista molto esperto, ho guidato moto HONDA in pista per anni, e dall'anno scorso frequento le piste con un aprilia SXV 550.
Ho venduto il mio CBR1000RR, la pista inizia ad essere troppo costosa e se non la frequento inutile tenere una moto simile......

Fatta questa premessa, le mie domande precise sono:


1) L'indicesione è tra il CB1000R ed uno Z1000. Sapete qualcosa di questa moto? Ho letto nella sezione kawasaki e mi sembra ci siano opinioni moooooolto diverse. La scelta della Z1000 sarebbe solo ai fini economici, ma non mi fa impazzire.....

2) La Cb1000R, come va? Domanda banale, ma nemmeno i conce me la fanno provare, non hanno moto per test drive......Quindi motore, telaio, ciclistica....

3) Sinceramente, trovate qualche difetto?

4) La CB1000R, se la sentirebbe di fare qualche uscita in PISTA?


Vi ringrazio in anticipo, spero di fare presto parte del vostro gruppo!


Ciao


bella domanda conpaesano

se fai una o due pistate ok...

senno 0510_five.gif ci siam capiti 0509_up.gif
 
7304393
7304393 Inviato: 2 Apr 2009 16:09
 

Da possessore del cb,ti dico che non è mezzo (almeno a livello sospensioni) da pista.
Se c'è un cb1000r e un cbr1000rr in listino honda,è ben chiaro perchè 0509_up.gif
Se cerchi un mezzo per divertirti su strada,e che ti appaga anche la vista,il cb è perfetto!
Ti dico non risparmiare soldi,tra cb e z ,scegli il cb.
Uno come qualità complessiva del mezzo,secondo è honda...e commercialmente si sa il valore che ha un domani,terzo al 99% kawa nel 2010 sfornerà una nuova z,questa oramai ha troppi anni sul suo groppone icon_wink.gif
Ah dimenticavo i difetti del cb...molto delicata a livello verniciatura,sospensioni un po' carenti forzando il limite (ma questo vale per tutte le naked commerciali).
Questo è il mio parere,poi buona scelta e soprattutto divertimento.
doppio_lamp.gif
 
7304966
7304966 Inviato: 2 Apr 2009 17:23
 

Io in strada mi diverto di più con il CB che con il mio precedente CBR900rr!!!!
E' vero che le sospensioni di serie sono un po' mollicce, ma è altrettanto vero che sono equiparabili a tutte le altre naked nella fascia di prezzo!!!! 0509_up.gif
Per il motore vai tranquillo veramente tanta coppia e il diverrtimento è assicurato, in prima e seconda decolla (ho installato scarico+decat e centralina)! eusa_whistle.gif
Comunque vai tranquillo che veri difetti non ci sono, e se giri un po' puoi traovare anche qualche affare!!! 0509_up.gif
 
7333728
7333728 Inviato: 7 Apr 2009 9:06
 

Grazie ragazzi........Avete risposto con professionalità ed in modo chiaro!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif



Mi avete convinto........Sulle sospensioni immaginavo, infatti ho già visto dei kit per le forcelle......Ma andrei in pista solo qualche volta, tanto per girare insieme alla mia ragazza...


Infatti ieri eravamo a correre ad Adria e dentro c'era un ragazzo che girava con il CB1000R e con un ottimo passo......Ho rivolto a lui le stesso domande e.....


Mi ha dato le stesse vostre risposte!!!!!!!!! Precisando che ha dovuto cambiare molle delle forcelle perchè, nelle frenate più violente con inserimento in curva verso DX, grattava von lo scarico!!!!!!!


Grazie a tutti!!!!!!!
 
7352162
7352162 Inviato: 9 Apr 2009 18:12
 

giaciodicorea ha scritto:
Io in strada mi diverto di più con il CB che con il mio precedente CBR900rr!!!!
E' vero che le sospensioni di serie sono un po' mollicce, ma è altrettanto vero che sono equiparabili a tutte le altre naked nella fascia di prezzo!!!! 0509_up.gif
Per il motore vai tranquillo veramente tanta coppia e il diverrtimento è assicurato, in prima e seconda decolla (ho installato scarico+decat e centralina)! eusa_whistle.gif
Comunque vai tranquillo che veri difetti non ci sono, e se giri un po' puoi traovare anche qualche affare!!! 0509_up.gif

Be in prima....si alza anche un 600 monocilindrico.
Ma in terza?? moto originale... sta moto si alza da sola di accelerazione in terza marcia??
 
7352382
7352382 Inviato: 9 Apr 2009 18:51
 

Roby46 ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:
Io in strada mi diverto di più con il CB che con il mio precedente CBR900rr!!!!
E' vero che le sospensioni di serie sono un po' mollicce, ma è altrettanto vero che sono equiparabili a tutte le altre naked nella fascia di prezzo!!!! 0509_up.gif
Per il motore vai tranquillo veramente tanta coppia e il diverrtimento è assicurato, in prima e seconda decolla (ho installato scarico+decat e centralina)! eusa_whistle.gif
Comunque vai tranquillo che veri difetti non ci sono, e se giri un po' puoi traovare anche qualche affare!!! 0509_up.gif

Be in prima....si alza anche un 600 monocilindrico.
Ma in terza?? moto originale... sta moto si alza da sola di accelerazione in terza marcia??


La moto originale di terza non si alza neanche se ci bruci la frizione............. la mia si!!!! icon_asd.gif
 
7550906
7550906 Inviato: 9 Mag 2009 15:52
 

Ciao, ho bisogno di un consiglio perché vorrei acquistare una moto con le seguenti caratteristiche e non so quanto la CB 1000 R sia corrispondente. Anche se a livello estetico sono innamorato delle supersportive ed odio le naked, tuttavia vorrei una moto per un uso stradale (non andrò mai in pista) con una coppia esagerata ai bassi giri, che sia molto maneggevole, stabile e sufficientemente comoda e queste caratteristiche le riscontro tipicamende nelle naked di grande cilindrata. La velocità non mi appaga quanto queste caratteristiche, anche perché non vado oltre i 200 Km/h, mentre ad una moto chiedo una forte accelerazione all'uscita di una curva già a 2000 giri. Purtroppo la CB 1000 R ha un fanale che non mi piacerà mai (gusti personali) ma alla fine quello che conta per me è che io possa farci un viaggio di 700 Km con il passeggero senza arrivare con gli avambracci distrutti e divertirmi nella guida da solo nelle strade di montagna uscendo dai tornanti a bassa velocità con un'accelerazione notevole. Che consigli potete darmi su questa moto? Soddisfa le mie aspettative?
 
7744235
7744235 Inviato: 3 Giu 2009 10:55
 

Adesso mi ci metto pure io!
Ma visto che siete così preparati e pazienti, aiutate pureme.
Tra FZ1 e CB1000R ???
Datemi un consiglio non di parte, mi appello alla vostra perizia imparziale.
 
7744246
7744246 Inviato: 3 Giu 2009 10:55
 

Adesso mi ci metto pure io!
Ma visto che siete così preparati e pazienti, aiutate pureme.
Tra FZ1 e CB1000R ???
Datemi un consiglio non di parte, mi appello alla vostra perizia imparziale.
 
7744789
7744789 Inviato: 3 Giu 2009 11:54
 

cribbio ha scritto:
Adesso mi ci metto pure io!
Ma visto che siete così preparati e pazienti, aiutate pureme.
Tra FZ1 e CB1000R ???
Datemi un consiglio non di parte, mi appello alla vostra perizia imparziale.



Ho un amico che aveva l'FZ1 e l'ha venduto perchè ai bassi era morto. Se quello che cerchi è coppia ai bassi e maneggevolezza credo che la naked migliore attualmente sia il CB 1000 R. Poi personalmente la ritengo la più bella esteticamente, ma quello è un altro discorso 0509_up.gif
 
7744914
7744914 Inviato: 3 Giu 2009 12:12
 

come non te la fanno provare.....a mestre e treviso si che te la fanno provare, io l'ho pravate entrambe cb 1000r e z1000 e ho preso il cb...comunque mestre motospazio terraglio, la provi tranquillamente ed è bianca.....mentre a marghera zono panorama ho provato il z1000, vieni a farti un giro dalle mie parti e le provi entrambe....magari chiamali prima e fissati la prova, cosi sei sicuro che le trovi, comunque alla fine l'ho presa a treviso...pagata ben 700 euro in meno...nuova ovvio 0509_banana.gif
 
7748242
7748242 Inviato: 3 Giu 2009 17:37
 

cribbio ha scritto:
Adesso mi ci metto pure io!
Ma visto che siete così preparati e pazienti, aiutate pureme.
Tra FZ1 e CB1000R ???
Datemi un consiglio non di parte, mi appello alla vostra perizia imparziale.


Non credo che nel sub-forum del CB1000r potrai trovare molti pareri imparziali, perchè come avrai capito qui abbiamo già scelto!!!! 0509_up.gif

Ieri ho parlato a lungo con un ragazzo che ha venduto l'FZ1 per prendere il CB, e era stracontento della sua scelta, questo può voler dire tutto ma può anche non valere una cippa!!!! icon_mrgreen.gif
 
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