franco626 ha scritto:
la suzuky l'ho scartata a priori perchè la SV, sia la 650 che il 1k sono troppo simili esteticamente la monster... sò comunque che vanno molto bene e molto divertenti.
le decisioni ormai sono o un brutale 910S usato intorno a 9000 euro
o un CB1000R nuovo......
anche se del CB sento pareri contrastanti, o almeno preoccupazioni mie... marmitta che struscia in piega su strada con avvallamenti, sospensioni molto morbide, pedane che si sverniciano,, plastiche attaccate con biadesivo, faro postriore a led che va e non va, pacco a rischio nei cambi di direzione per chi è un pò sovrappeso....
Da un altro lato, motore spettacolare in erogazione, massima guidabilità e versatilità, spinta ai medi/bassi da far invidia a un bicilindrico incacchiato....
boh...
MV l'unica cosa che mi ferma è innanzitutto l'usato, che come si sà, devi essere fortunato di non prendere una sola e comunque le manutenzioni costose e l'affidabilità... l'erogazione del motore la conosco bene, è un missile terra-terra, di 4^a si alza di gas come entra in coppia....
Devo ancora lugubrare...... va beh, che di tempo ne ho.....
anche se avete ragione voi, la moto per prima cosa deve piacere, in seconda battuta emozionare quando sei alla guida, non resta altro che provare il CB.
le decisioni ormai sono o un brutale 910S usato intorno a 9000 euro
o un CB1000R nuovo......
anche se del CB sento pareri contrastanti, o almeno preoccupazioni mie... marmitta che struscia in piega su strada con avvallamenti, sospensioni molto morbide, pedane che si sverniciano,, plastiche attaccate con biadesivo, faro postriore a led che va e non va, pacco a rischio nei cambi di direzione per chi è un pò sovrappeso....
Da un altro lato, motore spettacolare in erogazione, massima guidabilità e versatilità, spinta ai medi/bassi da far invidia a un bicilindrico incacchiato....
boh...
MV l'unica cosa che mi ferma è innanzitutto l'usato, che come si sà, devi essere fortunato di non prendere una sola e comunque le manutenzioni costose e l'affidabilità... l'erogazione del motore la conosco bene, è un missile terra-terra, di 4^a si alza di gas come entra in coppia....
Devo ancora lugubrare...... va beh, che di tempo ne ho.....
anche se avete ragione voi, la moto per prima cosa deve piacere, in seconda battuta emozionare quando sei alla guida, non resta altro che provare il CB.
per me non sono nemmeno lontanamente paragonbili, la brutale seppur usata è la regina delle naked, il cb1000r una jap tra le altre, a livello di fascino, emozioni e prstazioni siamo su 2 pianeti, anzi su due universi diversi (scusate il gioco di parole)