Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Consiglio acquisto maxinaked [910s, cb1000r, z750/1000, fz1]
6167836
6167836 Inviato: 31 Ott 2008 9:06
 
 
6167850
6167850 Inviato: 31 Ott 2008 9:07
 

CEO84 ha scritto:


E' la Tornado Naked Tre! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
Gran bella moto 0509_up.gif



Brao... proprio quella icon_wink.gif
 
6168232
6168232 Inviato: 31 Ott 2008 9:57
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


gusto personale icon_wink.gif


Hai detto bene, comunque quasi tremila CB venduti in Italia in pochi mesi mi danno ragione, e quindi prima di sparare a zero su una moto sarebbe meglio informarsi!!!! icon_evil.gif
 
6168488
6168488 Inviato: 31 Ott 2008 10:23
 

giaciodicorea ha scritto:


Hai detto bene, comunque quasi tremila CB venduti in Italia in pochi mesi mi danno ragione, e quindi prima di sparare a zero su una moto sarebbe meglio informarsi!!!! icon_evil.gif



Allora... la moto mi deve dare un'emozione.... mi deve dare qualche cosa.... e se questa moto non mi dice proprio nulla.... ne stilisticamente o altro.... non posso dire che mi piace... anzi.....

3000 moto in pochi mesi?!? ok.... ma la CB è solo una moda..... quando e se la CB riuscirà a restare in vetta per i prossimi 10/15 anni come i modelli Ducati e MV.... credo che mi ricrederò... al momento..... è così icon_wink.gif
 
6168497
6168497 Inviato: 31 Ott 2008 10:25
 

mi permetto di dissentire alcuni colleghi che hanno parlato male della kawa. il modello precedente effettivamente non era il massimo, sia a livello di ciclistica che di motore (spara troppo in alto)...ma il modello nuovo è tutt'altra cosa. ho avuto il piacere di portare il cb1000, e devo dire che in quanto a motore è molto simile alla kawa, corposo ai bassi e medi regimi. motociclismo ha fatto una comparativa tra queste 2 e la fz1: ne è uscito fuori, al banco prova, che la cb sta davanti a tutte fino a 3000 giri, poi esce fuori di brutto la kawa, mentre a 9000 vengono superate dalla yamaha. io a livello di ciclistica mi trovo piuttosto bene, l'unico neo è il peso elevato causato dagli scarichi, ma quelli si possono cambiare. esteticamente poi, per me è più bella, più che altro per quel muso della honda che proprio non mi va giù.
detto questo, c'è una moto che a mio parere è insuperabile...parlo della BRUTALE! però richiede parecchie spese, quindi dipende da quanto sei disposto a spendere icon_wink.gif
 
6168585
6168585 Inviato: 31 Ott 2008 10:36
 

Io ti consiglio Fz1, costi gestione modesti, estetica è personale ma è molto bella, il motore è una bomba.

Ah tagliandi ogni 10000km e 3 anni di garanzia se la prendi nuova.

Ultima modifica di Zoso il 31 Ott 2008 10:37, modificato 1 volta in totale
 
6168588
6168588 Inviato: 31 Ott 2008 10:37
 

DesmoMatrix32 ha scritto:



Allora... la moto mi deve dare un'emozione.... mi deve dare qualche cosa.... e se questa moto non mi dice proprio nulla.... ne stilisticamente o altro.... non posso dire che mi piace... anzi.....

3000 moto in pochi mesi?!? ok.... ma la CB è solo una moda..... quando e se la CB riuscirà a restare in vetta per i prossimi 10/15 anni come i modelli Ducati e MV.... credo che mi ricrederò... al momento..... è così icon_wink.gif


Anche su quest'argomento dipende dai punti di vista!!! icon_wink.gif
Io credo che una casa che tiene la stessa moto in listino per 15anni (benche rivisitata innumerevoli volte) ha qualche problema nel reparto ricerche e sviluppo!!! icon_asd.gif
Il brutto è che con il nuovo monster vedremo la stessa trafila, ora inizia a salire di cilindrata, poi inizieranno le varie rivisitazioni estetiche, poi monteranno i vari motori (sempre più potenti), finchè non arriveranno a montare il motore del 1098, ma io mi chiedo una cosa, perchè non ci montano subito il motore del 1098!!!! icon_eek.gif
 
6168930
6168930 Inviato: 31 Ott 2008 11:14
 

Honda CB non è niente male e ne ho sia sentito parlare bene sia letto la prova su Due Ruote dove praticamente non hanno rilevato difetti. Però dalle maxinaked ne manca una per eccellenza che mi sembra giusto citarla

Suzuki B-King

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6169519
6169519 Inviato: 31 Ott 2008 12:13
 

Ecco, a proposito di estetica credo che la B-King sia una delle moto più brutte, se non la più brutta, sul mercato.
 
6169523
6169523 Inviato: 31 Ott 2008 12:14
 

Ora ti faccio convincere da Nico Cereghini... icon_asd.gif

 
6169660
6169660 Inviato: 31 Ott 2008 12:32
 

La FZ1 secondo a livello di prestazione è tra le migliori.....ha proprio un bel motore potente! L'unica pecca è l'estetica che sinceramente non mi convince più di tanto.... icon_rolleyes.gif

In alternativa la nuova CB1000 sembra essere di buon livello, ma non l'ho mai provata....

Poi, altre che te non hai preso in considerazione ma che per me sono mooolto valide, ci sono la Speed Triple e da non dimenticare la Super Duke! icon_biggrin.gif
 
6169960
6169960 Inviato: 31 Ott 2008 13:04
 

giaciodicorea ha scritto:
DesmoMatrix32 ha scritto:
icon_arrow.gif Ducati S4R

icon_arrow.gif Brutale 1078....

icon_arrow.gif Aprilia Tuono 1000

icon_arrow.gif Morini Corsaro Veloce

icon_arrow.gif Lascia perdere il CB che è un obrobrio icon_wink.gif


La mia moto sarebbe un obrobrio........


immagini visibili ai soli utenti registrati



.........non direi proprio!!!


direi che sarebbe utile evitare e sprecare tempo a riguardo..
a me personalmente quel tubo della stufa fa ridere...
per il resto sono sicuro che è una moto coi controfiocchi..
ma il gusto estetico è personale, a te può piacere il tubo della stufa, o caffettiera, chiamalo come vuoi quello scarico lì, a me fa pena...

delle naked in discussione???

io ti direi di lasciar perdere la B-king...prima di tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le altre sono tutte moto valide e diverse tra loro...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6170096
6170096 Inviato: 31 Ott 2008 13:15
 

sarrusoia- ha scritto:


direi che sarebbe utile evitare e sprecare tempo a riguardo..
a me personalmente quel tubo della stufa fa ridere...
per il resto sono sicuro che è una moto coi controfiocchi..
ma il gusto estetico è personale, a te può piacere il tubo della stufa, o caffettiera, chiamalo come vuoi quello scarico lì, a me fa pena...

delle naked in discussione???

io ti direi di lasciar perdere la B-king...prima di tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le altre sono tutte moto valide e diverse tra loro...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


La moto nel complesso a mio avviso non è male, bella compatta, e anche come prestazioni nn deve essere male, ne parlano tutti bene, ma non la comprerei MAI per 3 particolari che davvero faccio fatica a digerire:

1) lo scarico sembra un pene rivolto per dietro, è davvero inguardabile, però alla fine si puo anche cambiare.
2) Il faro frontale, quel pallino blu totalmente inutile e antiestetico.
3) i cerchi, non si possono guardare

Se non fosse per questi 3 particolari che la fanno sembrare più mazinga che una moto, sarebbe sopra tutte le altre jap (parlo ovviemente solo di estetica)
 
6170450
6170450 Inviato: 31 Ott 2008 13:48
 

Comunque ragazzi l'estetica è l'unica cosa di personale. Poi a me personalmente tutti gli scarichi originali mi fanno pena a parte quando escono di serie con i Termignoni per le Ducati oppure le Aprilia nelle versioni Factory giusto per citarne un paio. Il B-King mi sembrava giusto citarlo per il motorone che ha essendo che si faceva riferimento alle Maxi-Naked icon_wink.gif
 
6170576
6170576 Inviato: 31 Ott 2008 14:00
 

io ti consiglerei di andare a provare il corsaro e poi decidi icon_wink.gif
 
6170688
6170688 Inviato: 31 Ott 2008 14:09
 

KaMihouse ha scritto:


1) lo scarico sembra un pene rivolto per dietro, è davvero inguardabile, però alla fine si puo anche cambiare.
2) Il faro frontale, quel pallino blu totalmente inutile e antiestetico.
3) i cerchi, non si possono guardare


1) a me piace
2) in effetti... non fa impazzire nemmeno me
3) concordo in pieno, per me il cerchio posteriore addirittura compromette la bellezza del monobraccio

Ma sono solo considerazioni estetiche (personalmente le metto all'ultimo posto), la moto per me è validissima e scegliendo nel segmento sarebbe in pole-position, e bianca come questa.
 
6170838
6170838 Inviato: 31 Ott 2008 14:19
 

FZ1 ,ma sono di parte ,ho la "vecchia FZS 1000 fazer",l' ho provata ma in effetti la mia tira un po' di piu ai bassi (comunque un 1000 tira sempre ...) icon_smile.gif
La Honda,ma sono di parte,perche ho una VF1000F dell' 85 (e,direte voi,che azz centra con le naked?) niente,era per rimarcare che la qualita della Honda e' fuori discussione icon_smile.gif
Il consiglio e' provale icon_mrgreen.gif
 
6170865
6170865 Inviato: 31 Ott 2008 14:21
 

vanguard ha scritto:


1) a me piace
2) in effetti... non fa impazzire nemmeno me
3) concordo in pieno, per me il cerchio posteriore addirittura compromette la bellezza del monobraccio

Ma sono solo considerazioni estetiche (personalmente le metto all'ultimo posto), la moto per me è validissima e scegliendo nel segmento sarebbe in pole-position, e bianca come questa.


infatti ho ben specificato che mi riferivo all'estetica icon_wink.gif
certo una cosa che non mi piace affatto delle moto jappo è questo tentativo inutile di cercare di trasformare le moto in astronavi, me le fa quasi stare sulle palle icon_lol.gif
 
6175583
6175583 Inviato: 31 Ott 2008 21:08
 

salvobike ha scritto:
mi permetto di dissentire alcuni colleghi che hanno parlato male della kawa. il modello precedente effettivamente non era il massimo, sia a livello di ciclistica che di motore (spara troppo in alto)...ma il modello nuovo è tutt'altra cosa. ho avuto il piacere di portare il cb1000, e devo dire che in quanto a motore è molto simile alla kawa, corposo ai bassi e medi regimi. motociclismo ha fatto una comparativa tra queste 2 e la fz1: ne è uscito fuori, al banco prova, che la cb sta davanti a tutte fino a 3000 giri, poi esce fuori di brutto la kawa, mentre a 9000 vengono superate dalla yamaha. io a livello di ciclistica mi trovo piuttosto bene, l'unico neo è il peso elevato causato dagli scarichi, ma quelli si possono cambiare. esteticamente poi, per me è più bella, più che altro per quel muso della honda che proprio non mi va giù.
detto questo, c'è una moto che a mio parere è insuperabile...parlo della BRUTALE! però richiede parecchie spese, quindi dipende da quanto sei disposto a spendere icon_wink.gif


io sono uno di quelli che non ha parlato bene dewlla kawa, naturalmente del modello vecchio, avuta per due anni e passa, il metro di giudizio l'ho dato paragonandola alla brutale (uniche naked 1000 avute), lo sò è un paragone impari, sotto alcuni aspetti la mv è ancora di riferimento per il segmento
 
6176126
6176126 Inviato: 31 Ott 2008 22:27
 

Se vuoi un Quattro cilindri credo penso proprio che la migliore sia la Brutale, meglio però la 1078, il 910 era ancora discretamente vuoto a bassi..

La Fz1 è la jap migliore secondo me, sia telaisticamente che come prezzo, oggi la prendi a 9.000 euro nuova e mantiene anche lei discretamente il mercato. Alcuni difetti sono un certo on-off alla riapertura del comando del gas e i rapporti del cambio eccessivamente lunghi...

La Zeta la trovo la più giusta come caratteristiche del motore, ma telaisticamente (telaio, sospensioni e peso) è ancora inferiore alle rivali, ed per uno abituato a guidare un treno come il monster potrebbe sembrare un passo in dietro, come guida mi riferisco.

La CB all'inizio mi piaceva parecchio poi pian piano noto cose che proprio non digerisco, come lo scarico ed il cerchio posteriore, il frontale invece è molto caratteristico...

La K1200 R, la puoi trovare usata, è un quattro che tira anche sotto, è un po' più pesante delle altre ma alla guida quasi non te ne accorgi, la migliore in autostrada, divora i curvoni veloci, digerisce bene anche il misto, macini chilometri senza accorgertene, mantiene bene il prezzo di mercato ed è molto richiesta. Un motivo ci sarà...

Per i bicilindrici lasciando stare le Ducati, vista la tua voglia di cambiare, ne restano 3:

La Tuono, la più performante come guida, quella che ti permette di seguire le sportive anche in pista, solo che ha una pessima reputazione come costo ricambi e svalutazione ed un frontale inguardabile

La SuperDuke, non è una moto, è un lunapark, la più divertente da guidare di quelle citate, anche se è una naked è molto sportiva e performante, al pari della Tuono, consiglio però la 990 con il motore ad iniezione, i vecchio 950 beveva come una spugna..

La Corsaro, quella con il motore più esagerato, non teme il confronto con i quattrocilindri, la trovo la più rozza, è una moto da veri duri. A me piace un casino e sarei molto tentato nonostante la Moto Morini sia una casa non proprio diffusissima.

In definitiva dovresti valutare se vuoi un 4 o un 2 cilindri.

PS: la Brutale come la SuperDuke non sono moto molto accoglienti per i motociclisti sopra il metro ed ottanta icon_wink.gif
 
6176648
6176648 Inviato: 1 Nov 2008 0:45
 

sarrusoia- ha scritto:


direi che sarebbe utile evitare e sprecare tempo a riguardo..
a me personalmente quel tubo della stufa fa ridere...
per il resto sono sicuro che è una moto coi controfiocchi..
ma il gusto estetico è personale, a te può piacere il tubo della stufa, o caffettiera, chiamalo come vuoi quello scarico lì, a me fa pena...

delle naked in discussione???

io ti direi di lasciar perdere la B-king...prima di tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le altre sono tutte moto valide e diverse tra loro...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Mi piace la caffettiera perchè ogni tanto sui passi di montagna offro un caffè agli amici!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque visto che la mia seconda scelta era lo Z1000 non direi che è messo molto meglio per quanto riguarda lo scarico!!!
Comunque lasciando stare i giudizzi estetici che sono una cosa estremamente personale, ti consiglio di provare il CB che è una moto veramente valida, ogni volta che vado a fare un giro torno a casa con un mega-sorrisone!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6178886
6178886 Inviato: 1 Nov 2008 13:09
 

giaciodicorea ha scritto:


Mi piace la caffettiera perchè ogni tanto sui passi di montagna offro un caffè agli amici!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque visto che la mia seconda scelta era lo Z1000 non direi che è messo molto meglio per quanto riguarda lo scarico!!!
Comunque lasciando stare i giudizzi estetici che sono una cosa estremamente personale, ti consiglio di provare il CB che è una moto veramente valida, ogni volta che vado a fare un giro torno a casa con un mega-sorrisone!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


infatti..
anche gli scarichi della z1000 o anche quello della 750 fanno troppo bialetti...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è la prima cosa che cambierei... icon_wink.gif

per il resto, come dicevo poc'anzi, sono assolutamente convinto che la moto sia estremamente valida...
e sarei davvero curioso di provarla..
e se ne avrò l'occasione sicuramente non me la faccio scappare... icon_mrgreen.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6187494
6187494 Inviato: 2 Nov 2008 16:09
 

vanguard ha scritto:
Ecco, a proposito di estetica credo che la B-King sia una delle moto più brutte, se non la più brutta, sul mercato.

Quoto in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
E poi in giro non se ne vede nemmeno una,l'unica che ho visto dal vivo è stato al conce Suzuki messa li in "bella"(si fà per dire) mostra.
 
6187629
6187629 Inviato: 2 Nov 2008 16:35
 

e no io una l'ho vista icon_asd.gif

......detto tra noi ho visto pure un'honda DN-01 (mi pare che si chiami quell'obrobrio di moto-scooter automatica) icon_sad.gif
 
6198414
6198414 Inviato: 3 Nov 2008 17:26
Oggetto: x micort1
 

Si, 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
Si chiama proprio cosi',CHE ABORTO DI MOTO!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif
 
6198531
6198531 Inviato: 3 Nov 2008 17:34
 

va beh, il DN01 è uno scooterone parliamoci chiaro.... di moto non ha niente...

per la b-king credo ci voglia un grande coraggio comprarla......

comunque credo che con qualche modifica, sicuramente allo scarico che è trooooopo lungo e una qualcosa da fare al faro anteriore forse diventa guardabile...( poco.... ) va beh, dai forse è come la multipla, all'inizio faceva schifo a tutti...... ora ..... uguale.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6198851
6198851 Inviato: 3 Nov 2008 17:55
 

Ma poi,quella moto non ha senso!!!
Tutta quella potenza che non serve a niente!
1°Se ti metti a tirarare è comunque una naked e quindi sei completamente esposto al vento
2°Non è molto agile in curva per colpa del peso eccessivo.
Piuttosto scielgo la Hayabusa( è costa un pò meno)
 
6204610
6204610 Inviato: 4 Nov 2008 7:40
 

a parte che la cb mi sembra un plasticone....
tra le maxinaked mi pare che la nuova ducati streetfighter le bastoni tutti sia esteticamente che di motore che di ciclistica
 
6206066
6206066 Inviato: 4 Nov 2008 12:09
 

Come sempre devi scegliere con il cuore, la moto che esteticamente ti piace di più...
Immagino poi che spendendo sui 10'000 euro meglio prendere una moto che di sospensioni e ciclistica sia messa molto bene.

Io starei su honda e mv per le 4 cilindri; triumph per i 3 cilindri, une buona via di mezzo; ktm e m.morini per i bicilindrici..

Consentitemi di giocar in casa e ti propongo una SV 1000...

ciao
 
6206271
6206271 Inviato: 4 Nov 2008 12:30
 

la suzuky l'ho scartata a priori perchè la SV, sia la 650 che il 1k sono troppo simili esteticamente la monster... sò comunque che vanno molto bene e molto divertenti.

le decisioni ormai sono o un brutale 910S usato intorno a 9000 euro
o un CB1000R nuovo......

anche se del CB sento pareri contrastanti, o almeno preoccupazioni mie... marmitta che struscia in piega su strada con avvallamenti, sospensioni molto morbide, pedane che si sverniciano,, plastiche attaccate con biadesivo, faro postriore a led che va e non va, pacco a rischio nei cambi di direzione per chi è un pò sovrappeso....

Da un altro lato, motore spettacolare in erogazione, massima guidabilità e versatilità, spinta ai medi/bassi da far invidia a un bicilindrico incacchiato....

boh...


MV l'unica cosa che mi ferma è innanzitutto l'usato, che come si sà, devi essere fortunato di non prendere una sola e comunque le manutenzioni costose e l'affidabilità... l'erogazione del motore la conosco bene, è un missile terra-terra, di 4^a si alza di gas come entra in coppia....

Devo ancora lugubrare...... va beh, che di tempo ne ho.....
anche se avete ragione voi, la moto per prima cosa deve piacere, in seconda battuta emozionare quando sei alla guida, non resta altro che provare il CB.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©