Paolo558 ha scritto:
Ti ho riportato le epsrienze (indirette di amici) avute sulle due honda citate. Sono propenso a pensare che le cose non siano molto differenti sulla tua moto, di poco tempo più recente (ma praticamente coetanea del 954). Riguardo al filtro, non certo al 100% dell'esistenza di varie permeabilità; rimane che lo stesso filtro se montato nella cassa filtro completamente originale o in una cassa con prese enormi e volumetrie più spinte produce effetti ben diversi, tanto da poter essere definita "aspirazione aperta".
Penso che ti convenga chiedere a possessori di questa moto per conferma. Ma secondo me lo puooi montare senza pb. Ti girerà un po' scarburata per qche chilometro, ma se fa come con i 900RR che ho citato dovrebbe andare a posto da sola. Forse anche se togli il dBKiller...
Un meccanico UFFICIALE HONDA mi ha detto che non vanno bene i filtri aftermarket sul modello 2003 perchè non ha il catalizzatore (o una cosa del genere) e quindi si va a smagrire troppo.
Però già il modello 2004 (che è IDENTICO in tutto e per tutto a quello 2003) ha invece il catalizzatore (o quello che è) e si può sostituire il filtro originale senza problemi.
Ora, io non so con sicurezza chi ha ragione...però per andare sul sicuro senza rischiare consiglio di rimontare quello originale!!