Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Cafè Classic 2009 [presentazione]
9730975
9730975 Inviato: 23 Apr 2010 9:18
 

beh, se si aspetta il tiro di motore della truxton oppure della sua ex-sv, allora rimarrà deluso, perlomeno se sta sempre col motore a manetta...

se ci gira tranquillamente, col motore basso di giri, senza fare sparate ogni tre per due, il motore della vusettina è eccellente.

per il resto è leggera, maneggevolissima, ciclistica eccellente, anche se non monta ohlins o roba simile, freni assolutamente di riferimento.
La mia nevada, con lo stesso motore e più o meno lo stesso peso, a voler andar veloce e fregandosene dei consumi, non riesce a fare meno di 20Km/l... la v7c è a iniezione e quindi presumo che consumi anche meno, a parità di condizioni.
 
9731054
9731054 Inviato: 23 Apr 2010 9:32
 

Ciao!!!
Non ho più detto come va... giusto!!!
Ti dico in tutta trasparenza, io la penso come te e preferisco moto italiane.
Onestamente la V7 è SUPER!!!
Ti interessano le prestazioni? o in generale?
Dai un'ochiata a questo Topic dal 12 aprile, si parla di un'uscita e commenti franchi sulla mia motina 0509_campione.gif :

Messaggio #9659137

Io è da tanto che vado in moto ma è la prima moto "sportiva" che guido quindi non sono di sicuro un grande esperto, eppure ti diverti anche rispetto a super-sportive.
Se aggiungi il fatto che è una moto che tranquillamente fa casa-lavoro-casa, che è molto leggera e maneggevole, credo non ci sia meglio!

Ho avuto moto più potenti, più grosse, più stabili, più sicure, molto più costose, più blasonate, più veloci. Ma non ho avuto mai moto così divertenti, facili, "customizzabili", sincere. Nessuna che racchiudesse tante qualità insieme pur non eccellendo in alcuna.
Credo che non la cambierò per tanto tanto tempo, spero che anche se avrò altre moto, di riuscire a tenere la Guzzina!!! E' troppo bella!!!!!!

Appena riesco posto una foto ma ti dico un pochino come le ho fatto il make-up...

Eliminare maniglioni passeggero cromati (SUBITOOOO!!!)
Portatarga Lucas anni '70
Portanumero MAS Engineering anteriore sopra faro alluminio naturale
micro frecce nere, visibili ma molto poco invadenti
soffietti sulla forcella
adesivi vintage
teste cilindri Guzzi old, delle vecchie 750 (montano perfettamente)
Ammortizzatore di sterzo montato in posizione trasversale, di fronte culla anteriore telaio
specchietti bar-end
pad ginocchia sul serbatoio
Tele sugli scarichi
silenziatori completamente aperti (tipo Peashooter su E-Bay), belli, ti cambia la moto!
Ho "abbassato" le forcelle di 1 cm ed i semimanubri di 0,5 per una posizione + sportiva

A venire (secondo budget icon_wink.gif ):
cavi candela NGK rossi
Kit molle forcelle
Ammortizzatori BiTubo
Comandi al manubrio d'epoca
parafango anteriore metallo cromato

Meglio di un'Harley insomma da personalizzare!!!

Mi sono dilungato pardon, ma adoro questa moto!!!

Pregi:
- maneggevolezza
- versatilità
- stile (ne ha da vendere!!!!!!!)
- frenata
- finiture

Difetti:
- Non adatta sopra i 1.85 mt
- troppi componenti UGUALI al Nevada
- scarsa possibilità di carico (disponibile nel caso portapacchi aftermarket, ma vi prego... nooooooooo!!!)
- velocità massima

Nota che molti dicono che la moto ha scarse prestazioni, a me non dispiacerebbero 20 CV in più, ma la mancanza non la sento fra le curve, dove rimando ai commenti strepitosi sulla moto nel topic citato sopra. Piuttosto per avere percorrenza autostradali più sciolte vorrei quei CV.

Chiedimi quello che posso aver tralasciato o scordato. Consiglierei positivamente e con entusiasmo l'acquisto di questa moto... anche se poi ce l'avremmo in tanti e mi dispiacerebbe! Infatti è un mezzo con il quale veramente ci si distingue, io la parcheggio e subito qualcuno si ferma a guardarla... mi chiedono di che anno è... se la fanno ancora... e stupiti quando gli dico che non ha neanche un anno!!! icon_razz.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif

Ciao
!
 
9731109
9731109 Inviato: 23 Apr 2010 9:40
 

GM100th ha scritto:
A venire (secondo budget icon_wink.gif ):

Ammortizzatori BiTubo


io farei volentieri a cambio con i miei ammo bitubo con regolazione del precarico, del freno in estensione e con regolazione della pressione aria...
 
9731158
9731158 Inviato: 23 Apr 2010 9:48
 

ranabout ha scritto:


io farei volentieri a cambio con i miei ammo bitubo con regolazione del precarico, del freno in estensione e con regolazione della pressione aria...


Ciao,
scusa non ho capito, tu già li monti?
Perchè sarebbe interessante sapere un esperienza prime/dopo e come funzionano su strada!
A me piacerrebbe metterli ma, ahimè, con serbatoio separato sono carissimi... quasi quasi senza. sono sicuramente buoni. Magari con molla rossa, che ci guadagna anche il look! icon_wink.gif
Ciao icon_xd_2.gif
 
9731169
9731169 Inviato: 23 Apr 2010 9:49
 

grazie a tutti, riferirò... penso si stia orientando su una moto più tranquilla perchè sta per metter su famiglia, quindi il motore non penso gli interessi più di tanto, ha messo la testa a posto icon_asd.gif
come stile e fascino non la batte nessuno per me, lui è ancora indeciso, ma lavorerò sodo per farlo diventare uno di voi!
 
9731250
9731250 Inviato: 23 Apr 2010 10:02
 

è la moto perfetta se hai famiglia...

E' MONOPOSTO!!! icon_wink.gif

No scherzo, anche io ho due figli ed il rapporto con la moto è un pò cambiato, diventando più personale, a due, per intendersi io e la moto!!! Nell'attesa chiaro di poter nuovamente coinvolgere tutti, anche i "nuovi arrivati" icon_wink.gif , in questa meravigliosa passione!!!

Vai!! Ti appoggiamo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0509_welcome.gif
 
9731356
9731356 Inviato: 23 Apr 2010 10:18
 

sì sì lo sappiamo, ma la sua futura moglie non l'ho mai vista andare in moto con lui, penso non sia molto attratta... grazie ancora
 
9731553
9731553 Inviato: 23 Apr 2010 10:47
 

GM100th ha scritto:
scusa non ho capito, tu già li monti?
Perchè sarebbe interessante sapere un esperienza prime/dopo e come funzionano su strada!
A me piacerrebbe metterli ma, ahimè, con serbatoio separato sono carissimi... quasi quasi senza. sono sicuramente buoni. Magari con molla rossa, che ci guadagna anche il look! icon_wink.gif
Ciao icon_xd_2.gif


come si dice a roma, te stavo a cojonà! icon_asd.gif

si, comunque, già li monto, ma non sono con serbatoio separato e la loro qualità, se montati di primo equipaggiamento, è piuttosto infima, tanto che la risposta degli ammo al registro del freno è praticamente assente e nei curvoni veloci la moto saltella e sculetta abbondantemente.

sono convinto che bitubo abbia anche prodotti di ottima qualità, a catalogo, ma certamente gli ammo che monto io sono davvero pessimi.

quelli montati sulle nevada dal 2001 (mi pare) in poi sono decisamente migliori, anche se non hanno le regolazioni (inutili) dei miei.
 
9734595
9734595 Inviato: 23 Apr 2010 18:19
 

Mabbe ha scritto:
...un mio caro amico ha intenzione di cambiare moto, ha puntato gli occhi sulla v7 cafè...

La V7 Cafe è bellissima, ma per una moto che vorrebbe essere sportiva poco più di 40 cv alla ruota sono davvero pochi.
Ti passano sulle orecchie anche gli scooter.
icon_sad.gif
Andrei di Classic,anche lei è molto bella e in più l'estetica rispecchia la vera sostanza della moto, una tranquilla macinatrice di km, nella più pura tradizione Moto Guzzi.
 
9735946
9735946 Inviato: 23 Apr 2010 20:55
 

No Gm, dopo queste dichiarazioni sul make up sei obbligato a pubblicare qualche foto!
 
9736233
9736233 Inviato: 23 Apr 2010 21:23
 

bigpenna ha scritto:


Ti passano sulle orecchie anche gli scooter.


Questa è la leggenda più diffusa, ed anche la più offensiva, mai sentita sul V7.

Provare per credere (e soprattutto: provare prima di sparare ca...te!)
 
9736624
9736624 Inviato: 23 Apr 2010 22:28
 

pierV7 ha scritto:


Provare per credere (e soprattutto: provare prima di sparare ca...te!)



pierv7 pensi che qualcuno abbia veramente pensato che la v7 va più piano di uno scooter medio ??


comunque ha effettivamente pochi cavalli rispetto l'immagine da caffé racer .... a me piace così ma avrebbero potuto dare al motore un'indole diversa rispetto a quello della classic ...
 
9737210
9737210 Inviato: 24 Apr 2010 8:13
 

pierV7 ha scritto:
Provare per credere (e soprattutto: provare prima di sparare ca...te!)

Molto carino, grazie.
Stai solo dimostrando che in vita tua non hai mai provato ne un TMax ne una SilverWing ne una Nexus. Fra le altre cose tutti mezzi con cilindrata nettamente inferiore.

Ignorare non è una colpa, offendere si.

Inoltre come già detto, che dopo trenta anni di evoluzione dai 70 CV della Sport si passi agli attuali della Cafè è un insulto alla tradizione Moto Guzzi.
Grazie Piaggio.
 
9843001
9843001 Inviato: 11 Mag 2010 18:27
 

Va bene....non è una moto veloce ma è davvero carina. certo se montassero il motore e le soluzioni tecniche della bellagio venderebbero solo v7 classic e cafe classic!!!! ad ogni modo il motore non è poi così male...anzi, io l'ho trovato divertente ed equilibrato....giusto per potersi divertire serenamente
 
9845920
9845920 Inviato: 12 Mag 2010 8:37
 

bigpenna ha scritto:

Ti passano sulle orecchie anche gli scooter.
icon_sad.gif
.


è il concetto di fondo che non mi convince... Faccio un pò il sapientino icon_asd.gif ma oggi mi pare che tutto il mondo che gira intorno alle moto sia in qualche modo improntato intorno alla competizione, come se la strada fosse una pista! Quando vado in giro con la mia V7 Cafè mi godo il sound degli scarichi e non me ne frega un caxo se qualcuno (tanto cìè sempre qualcuno) si ingarella e ti sorpassa tanto per farti vedere che il suo mezzo va più forte.

Personalmwente trovo il motore della V7 piuttosto brioso e ben equilibrato per una guida divertente nei limiti del codice e delle capacità del motococlista medio.... E poi non dimentichiamo che i GP negli anni 50-60 si vincevano con moto da 40-50cv eusa_think.gif

Lamps
 
9846365
9846365 Inviato: 12 Mag 2010 10:13
 

mom69 ha scritto:


è il concetto di fondo che non mi convince... Faccio un pò il sapientino icon_asd.gif ma oggi mi pare che tutto il mondo che gira intorno alle moto sia in qualche modo improntato intorno alla competizione, come se la strada fosse una pista!


è vero .... sembra una gara a chi ha più cavalli ... senza considerare altre cose ... coppia, maneggevolezza atc etc ... niente di nuovo però .. la moto generalmente viene scelta con la pancia ... non con la testa ..
 
9848076
9848076 Inviato: 12 Mag 2010 14:30
 

scovolix ha scritto:


...la moto generalmente viene scelta con la pancia ... non con la testa ..



.....ma, ma, ma allora ho capito tutto! icon_eek.gif Allora chi sceglie la moto solo con la testa guardando il numerino dei CV e basta è solo una testa di caxo... icon_xd_2.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9851689
9851689 Inviato: 12 Mag 2010 22:06
 

bigpenna ha scritto:
Ti passano sulle orecchie anche gli scooter.

L'importante e' che non mi colpiscano... icon_mrgreen.gif
sono anzi il primo, specie alla partenza ai semafori, a non aprire piu' di tanto per non dare l'impresssione di cercare la "sfida"... lascio che vadano senza rischi (per me e per loro)
 
9854548
9854548 Inviato: 13 Mag 2010 14:03
 

Tothem ha scritto:
No Gm, dopo queste dichiarazioni sul make up sei obbligato a pubblicare qualche foto!


ecco le foto della piccola, fatemi sapere se piace icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_xd_2.gif
 
9855346
9855346 Inviato: 13 Mag 2010 16:03
 

Bellissima !! Veramente complimenti per aver esaltato lo spirito Cafè Racer della V7! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Non è che puoi dare qualche dritta sugli accessori che hai trovato e come hai fatto così anche noi che barcolliamo nel buio 0510_inchino.gif possiamo seguire i tuoi passi?? Grazie e doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9855657
9855657 Inviato: 13 Mag 2010 16:55
 

adesivi del v7sport...

se ti prendono i vsettesportisti ti trinciano!
 
9857139
9857139 Inviato: 13 Mag 2010 20:05
 

ciao

complimenti bel mezzo e bel colpo d'occhio , gli adesivi rendono l'immagine piu sportiva che mai
comunque per tornare al discorso scooter che ti passano sulle orecchie , bene io posso portare il mio esmpio ..........ovvero io al momento ho un monster 620 ie che sviluppa la poderosissima potenza di 55 cv alla ruota ebbene anche io ho subito ""l'onta"" di essere sorpassato da uno scooterone . c'e da dire che io vado comunque molto sotto le vre aspettavie di un 620 , pero c'e da dire che i nuovi scooter vanno veramente fortissimo
inoltre posso garantirvi che un annetto fa stavo facendo il cadibona nel tratto tra savona e quiliano per chi e' della zona sa di cosa parlo , ebbene e' una strada molto bella e invoglia ad andare , ebbene mi ha superato una nevada penso dei primi modelli ante 2002 per cui ancora a carburatori ebbene mica sono riuscito ha stargli dietro ...........per cui non sminuite i modelli serie piccola peche in buone mani sanno andare fortissimo .fidatevi
 
9858184
9858184 Inviato: 13 Mag 2010 22:06
 

[quote="goosecat"#9857139]ciao

complimenti bel mezzo e bel colpo d'occhio , gli adesivi rendono l'immagine piu sportiva che mai
comunque per tornare al discorso scooter che ti passano sulle orecchie , bene io posso portare il mio esmpio ..........ovvero io al momento ho un monster 620 ie che sviluppa la poderosissima potenza di 55 cv alla ruota ebbene anche io ho subito ""l'onta"" di essere sorpassato da uno scooterone . c'e da dire che io vado comunque molto sotto le vre aspettavie di un 620 , pero c'e da dire che i nuovi scooter vanno veramente fortissimo
inoltre posso garantirvi che un annetto fa stavo facendo il cadibona nel tratto tra savona e quiliano per chi e' della zona sa di cosa parlo , ebbene e' una strada molto bella e invoglia ad andare , ebbene mi ha superato una nevada penso dei primi modelli ante 2002 per cui ancora a carburatori ebbene mica sono riuscito ha stargli dietro ...........per cui non sminuite i modelli serie piccola peche in buone mani sanno andare fortissimo .fidatevi[/quote ]
...Secondo me era Ranabout ....in qualche suo peregrinare 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9859385
9859385 Inviato: 14 Mag 2010 9:52
 

bandolerostanco ha scritto:
...Secondo me era Ranabout ....in qualche suo peregrinare 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


no, non ero io... purtroppo... mai passato da quelle parti. 0509_vergognati.gif

comunque concordo con goosecat per quanto riguarda il fatto che la potenza non è tutto...

la potenza conta quando si deve andare in rettilineo, ma in rettilineo sono capaci tutti ad andare forte.
 
9862075
9862075 Inviato: 14 Mag 2010 17:23
 

ciao GM e complimenti per la moto!

a me piace parecchio, l'hai fatta sembrare meno una riedizione in chiave moderna, bravo!

magari il nastro sul fanale (non che stia male) fà un po' bobber e poco café, ma la moto è tua ed è giusto che te la fai come piace a te!

lamps

M.
 
10012748
10012748 Inviato: 10 Giu 2010 8:45
Oggetto: Altezza e postura in moto
 

GM100th ha scritto:

Difetti:
- Non adatta sopra i 1.85 mt


Questa moto mi piace sempre di più. Però non l'ho ancora vista dal vivo e ovviamente nemmeno provata. Tra i difetti tu elenchi che non è adatta a persone più alte di 1,85 mt.
Io sono 1,82; pensi che mi vada stretta ? Tu quanto sei alto ? Si possono fare delle regolazioni efficaci per migliorare/personalizzare la postura.

Ciao
 
10012857
10012857 Inviato: 10 Giu 2010 9:13
 

Goggo dovresTi provarla ... l'altezza non è l'unica cosa ...
 
10012925
10012925 Inviato: 10 Giu 2010 9:26
 

scovolix ha scritto:
Goggo dovresTi provarla ... l'altezza non è l'unica cosa ...


Si, certo, la devo provare; volevo solo capire perchè per chi ha un'altezza sopra 1,85 non è adatta icon_confused.gif
 
10013027
10013027 Inviato: 10 Giu 2010 9:39
 

Goggo ha scritto:


Si, certo, la devo provare; volevo solo capire perchè per chi ha un'altezza sopra 1,85 non è adatta icon_confused.gif

Beh... la V7 e la mia hanno lo stesso il telaio ed lo stesso motore, quindi la distanza pedane-cilindro e' identica.
Sono "basso" 1,72, e se appena appena avanzo un po' la seduta, ecco che le ginocchia(prima il sx e poi il dx) si appoggiano letteralmente sui cilindri.
 
10352220
10352220 Inviato: 4 Ago 2010 15:18
 

bella se avessi spazio la comprerei ma la prenderei bianca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©