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Moto Guzzi V7 Cafè Classic 2009 [presentazione]
6250631
6250631 Inviato: 9 Nov 2008 12:16
 

bigpenna ha scritto:
Vista dal vivo al MotoSalone la Café mi ha deluso, viene in mente un Ciao travestito da MotoGP.
icon_rolleyes.gif
In effetti una sportiva con meno di 40 CV alla ruota...
36 anni fa la V7 sport con la stessa cilindrata aveva 20 cavalli in più.
icon_eek.gif
Ma il motore non derivava certo da quello dei V35 - V50.

Purtroppo il marchetting di Moto Guzzi è in mano a personaggi la cui conoscenza delle moto non va al di là del colore...

"Senti, come si chiamava qual modello verde da corsa che c'era una volta ? ."
"Ah, quella di Agostini ? Boh, penso che fosse la V7 Sportiva"
"Ma non la facciamo già una V7 ?."
"No, quella che facciamo noi è la V7 Classic che è bianca, invece quella era verde."
"Ma allora non possiamo prendere un pò di quelle bianche e farle verdi, così abbiamo a listino sia una Classic che una Sport ?."
"Ottima idea, vado a vedere se c'è un pò di vernice verde in magazzino."
"E come la chiamiamo, che ne dici di V7 Sport Fashion Scrambler ?"
"No, troppo lungo. Chiamiamola Cafè che è più semplice e poi sembra francese."

eusa_wall.gif

Nota bene: a me questa moto piace, e credo che se fosse venduta per quello che è (una motina entry-level economica con un motore super collaudato e un design sfizioso) potrebbe essere un'ottima introduzione al mondo Guzzi. Invece sospetto che posizionarla nella fascia di prezzo di Bonneville e 883 con la scusa del "fashion/retrò/vintage" non si rivelerà esattamente una mossa vincente...
 
6251174
6251174 Inviato: 9 Nov 2008 13:45
 

ranabout ha scritto:
perché hai tagliato la testa alla patatona che sta dietro alla moto?


18marzo1954 ha scritto:
Sì, perchè gliel'hai tagliata?.......... icon_eek.gif

Perché se mettevo subito questa, la Café non la guardavate nemmeno.
icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete vedere è davvero piccolina.
Comunque una degna erede delle Imola e ImolaII da cui discende direttamente.

Django ha scritto:
.... a me questa moto piace, e credo che se fosse venduta per quello che è (una motina entry-level economica con un motore super collaudato e un design sfizioso) potrebbe essere un'ottima introduzione al mondo Guzzi. Invece sospetto che posizionarla nella fascia di prezzo di Bonneville e 883 con la scusa del "fashion/retrò/vintage" non si rivelerà esattamente una mossa vincente...

Hai perfettamente ragione.

Anche il discorso sul nome non fa una piega.
Ennesima dimostrazione che i "creativi" di casa Piaggio di storia della Guzzi sanno poco e niente.
 
6251452
6251452 Inviato: 9 Nov 2008 14:34
 

Vista anche io questa versione della Cafè.... icon_asd.gif ragazzi che f**a che è questa ragazza dal vivo...anche disponibilissima a farsi fotografare..se scrocco le foto da un mio amico le posto!!

CIAOOO
 
6254856
6254856 Inviato: 9 Nov 2008 22:28
 

L'unico applauso alle novita' Guzzi di quest'anno va alla topona della foto purtroppo icon_cry.gif
 
6258428
6258428 Inviato: 10 Nov 2008 14:29
 

motogio ha scritto:
L'unico applauso alle novita' Guzzi di quest'anno va alla topona della foto purtroppo icon_cry.gif


Credo però che si possa dire che Guzzi negli ultimi due anni abbia sfornato novità in quantità, e chiederle ancora qualche cosa di nuovo sia per ora troppo.
Stelvio, Norge,Breva 1200 Sport, Griso 8v etc..Non mi paiono poca cosa rispetto a come ci aveva abituato qualche anno fa.
Credo che ci sia come un vuoto generazionale fra la clientela potenziale, cioè che ci sia una marea di gente che non conosce la storia di questo marchio, e non capisce cosa significhino questi modelli nella vicenda della Guzzi.
Non sono un appasionato del marchio, non lo nego, ma devo ammetere, che nel panorama della tipicità italiana, ora Guzzi sia l'unico marchio che non si sia prostituito, almeno a giudicare da quanto visto all'EICMA.
Qualche tempo fa credevo che fosse un limite della casa di Mandello, ora lo chiamo coerenza.
E non mi dispiace....
 
6258863
6258863 Inviato: 10 Nov 2008 15:04
 

Landru ha scritto:
motogio ha scritto:
L'unico applauso alle novita' Guzzi di quest'anno va alla topona della foto purtroppo icon_cry.gif


Credo però che si possa dire che Guzzi negli ultimi due anni abbia sfornato novità in quantità, e chiederle ancora qualche cosa di nuovo sia per ora troppo.
Stelvio, Norge,Breva 1200 Sport, Griso 8v etc..Non mi paiono poca cosa rispetto a come ci aveva abituato qualche anno fa.
Credo che ci sia come un vuoto generazionale fra la clientela potenziale, cioè che ci sia una marea di gente che non conosce la storia di questo marchio, e non capisce cosa significhino questi modelli nella vicenda della Guzzi.
Non sono un appasionato del marchio, non lo nego, ma devo ammetere, che nel panorama della tipicità italiana, ora Guzzi sia l'unico marchio che non si sia prostituito, almeno a giudicare da quanto visto all'EICMA.
Qualche tempo fa credevo che fosse un limite della casa di Mandello, ora lo chiamo coerenza.
E non mi dispiace....


Noi guzzisti amiamo troppo questa casa e spesso dopo anni di sofferenze vorremmo tutto e in poco tempo.
Con la Piaggio ,visto i mezzi a disposizione ,si potrebbe fare molto di piu' anche a livello di concessionari,informazioni ai clienti e a tutte quelle cose che si e' parlato di recente. icon_smile.gif
Se quest'anno,nonostante la crisi sia generale,le vendite Guzzi sono scese del 40 per cento nei primi 3 trimestri,significa che ci si sta fermando e quindi bisogna continuare a correre,anche piu' di prima. icon_smile.gif
 
6342228
6342228 Inviato: 19 Nov 2008 19:59
 

Credo e temo che una moto così non abbia senso!
Un'altra occasione persa per fare qualcosa di più valido!
E cosa sarebbe costato?! icon_cry.gif
 
6360399
6360399 Inviato: 21 Nov 2008 17:59
 

Si infatti! Dovevono approfittare della situazione e cacciare almeno un allestimento superiore!
 
6360605
6360605 Inviato: 21 Nov 2008 18:17
Oggetto: jdhgjkfrh
 

il problema di guzzi
e che al momento non ha una moto piccola moderna
perche ha parte le serie piccola che comunque tecnicamente sono di 30 anni fa
la guzzi ha poi moto superiori che non tutti possono o permettersi oppure non invogliano alla guida
perche al primo impatto risultano grosse pesanti ingombranti
ducati o aprilia con il monster o la shiver fanno delle moto che sono gia al primo impatto molto amichevoli e nello stesso tempo risultano avere un impronta moderna e tecnologica in modo da attirare anche una clientela giovane cioe dai 20-25 anni
insomma io vedrei un motore 750 4 v derivato dalla stelvio per cui potrebbe avere facilmente 70 cv
cono un sistema tipo carc magari un pelino meno massiccio
oppure una bella cinghia
su un telaio tipo shiver
visto che ce lo hanno gia
ad un prezzo di 8000 euro
secondo me venderebbe perche si potrebbero coniugare due cose la storia e la tradizione guzzi con la modernita tecnologica delle nuove linee
poi il v7 ci puo anche stare perche comunque e' forse una delle piu belle guzzi degli ultimi 15 anni
come impatto visivo
cie e' una moto che quando la vedi la prima volta dici TO .........CHE BELLA MOTO
la linea e' convincente
in pratica e' una linea da moto
 
6364091
6364091 Inviato: 22 Nov 2008 0:15
 

Boh devono dare una bella rinfrescata alla california e alla breva, diciamo pure pesante.
Calcola che la 883 ha venduto quasi le stesse unità el monster 695, quindi vuo dire che ste custom vanno, ci vuole leganza e tecnologia che guzzi non usa. Harley punta molto sulla possibilità di stravolgere la moto. Ha un obbiettivo, una fascia di utenza, ma guzzi? Boh!
 
6364888
6364888 Inviato: 22 Nov 2008 9:29
Oggetto: -ltkykltj4
 

certo harley nonstante abbia una linea che comunque ricalca tutte le harley
quindi e' immortale cioe va bene sempre
ha il vantaggio di essere finita benissimo con particolari di pregio
la v7 purtroppo anche se ha un alinea convincente
non ha gli stessi particolari di pregio
ed inoltre la casa al momento non e' in grado di dare una impronta impoortante attraverso il marketing
che e' inesistente
poi di pari passo con la commercializzazione dovevavno subito dedicargli una serie cospicua di accessori
che siano da subito disponibili
non che se chiedi il conce ti dice ma ............foerse .............li commercializzano da questo inverno
e io compreo la moto in primavera e le borse se mi servono le trovo nei negozi tra sei mesi bha.................allora vado da harley almeno ad un prezzo similie
alla v7 coniugo belle finiture una linea intramontabile
e accessori in quantita industriale
 
6364932
6364932 Inviato: 22 Nov 2008 9:40
 

Si il marketing gioca molto ed alla fine le persone comprano una cosa certa che piuttosto una cosa incerta come il futuro guzzi tra accessori che non arrivano, trafilaggi, pezzi di ricambio!
 
6368114
6368114 Inviato: 22 Nov 2008 17:45
 

Questo non è certo un problema.
La Hepco e Becker, che fornisce gli accessori "originali" Guzzi, ha già borse, portaborse e portapacchi per la V7.
Trovare un parabrezza o uno spoilerino adeguato nella vastissima offerta nostrana non è certo un problema.
Basta aprire ad esempio il sito GiVi.

Se vogliamo trovare un difetto a questa "tranquilla sportiva" icon_mrgreen.gif possiamo dire che vibra un po' troppo, ma da diversi anni i trafilaggi non sono più un problema dei motori Guzzi.

Che invece la qualità non sia la stessa di 883 o Bonneville che sono offerte alla stessa cifra è un dato di fatto. Purtroppo.
icon_sad.gif
 
6377740
6377740 Inviato: 23 Nov 2008 23:32
 

secondo me ne venderanno abbastanza in questo allestimento la V7 farà breccia nei cuori di un pò di persone, appassionati al genere d'epoca ke viene rievocato in questa moto e anche in coloro che vogliono una moto molto Vintage e con uno stile particolare
 
6529448
6529448 Inviato: 12 Dic 2008 20:50
 

bigpenna ha scritto:
Questo non è certo un problema.
La Hepco e Becker, che fornisce gli accessori "originali" Guzzi, ha già borse, portaborse e portapacchi per la V7.
Trovare un parabrezza o uno spoilerino adeguato nella vastissima offerta nostrana non è certo un problema.
Basta aprire ad esempio il sito GiVi.

Se vogliamo trovare un difetto a questa "tranquilla sportiva" icon_mrgreen.gif possiamo dire che vibra un po' troppo, ma da diversi anni i trafilaggi non sono più un problema dei motori Guzzi.

Che invece la qualità non sia la stessa di 883 o Bonneville che sono offerte alla stessa cifra è un dato di fatto. Purtroppo.
icon_sad.gif


cosa vorresti dire che la harley o la bonneville come qualità sono superiori? icon_eek.gif ti diro'... io conosco un harleysta il quale mi ha detto: ho visto che molti meccanici che conosco hanno come moto la guzzi.... io gli credo ma... sino a quando non lo vedo non ci credo.... comunque qualita' di plastiche!? potrebbe darsi di si... ma come motore.... parliamone....
 
6529761
6529761 Inviato: 12 Dic 2008 21:28
 

Siccome parliamo di moto che costano la stessa cifra (Bonnie black qualcosina in meno e 883 qualcosina in più) la qualità generale dovrebbe essere la stessa: cromature, verniciature, finiture, ivi compresi blocchi elettrici e comandi a mano e a pedale e tutto l'impianto elettrico compresi fari e frecce.
Se fai un controllino di questo tipo il risultato non va a nostro vantaggio.
Mettici anche le vibrazioni, sembra impossibile, ma la V7 Classic vibra più dell'883.
Se poi aggiungi che il motore ha quasi 150 cc in meno delle due rivali il fatto di venderla allo stesso prezzo è un assurdo.

Costasse di meno, niente da dire, ma se devo sganciare 8000 € voglio sostanza adeguata alla cifra che tiro fuori.
 
6538677
6538677 Inviato: 14 Dic 2008 20:25
 

secondo alcuni test comparativi tra le due moto... mi sembra che ne sia uscita vincente la motoguzzi... icon_rolleyes.gif
devo ricordarmi in quale rivista l'ho letta icon_wink.gif

solo una cosa... controllate il topic che ho aperto.... emiliani e romagnoli!! ma è aperto a tutti:wink:
 
6540358
6540358 Inviato: 15 Dic 2008 0:02
 

mascalzonelatin ha scritto:
secondo alcuni test comparativi tra le due moto... mi sembra che ne sia uscita vincente la motoguzzi... icon_rolleyes.gif

Bisogna anche sapere se la comparativa era tra 883 e V7 Classic o Bonneville e V7 Classic.

Comunque non sarebbe una comparativa adeguata, sarebbe esattamente come paragonare la Breva 750 con la Breva 850.
Due segmenti diversi, due cilindrate diverse, potenza e prestazioni a favore della sorella maggiore.
Se poi costassero uguale chi si comprerebbe la piccola?
 
7414194
7414194 Inviato: 20 Apr 2009 0:52
Oggetto: Re: jdhgjkfrh
 

goosecat ha scritto:
il problema di guzzi
e che al momento non ha una moto piccola moderna
perche ha parte le serie piccola che comunque tecnicamente sono di 30 anni fa
la guzzi ha poi moto superiori che non tutti possono o permettersi oppure non invogliano alla guida
perche al primo impatto risultano grosse pesanti ingombranti
ducati o aprilia con il monster o la shiver fanno delle moto che sono gia al primo impatto molto amichevoli e nello stesso tempo risultano avere un impronta moderna e tecnologica in modo da attirare anche una clientela giovane cioe dai 20-25 anni
insomma io vedrei un motore 750 4 v derivato dalla stelvio per cui potrebbe avere facilmente 70 cv
cono un sistema tipo carc magari un pelino meno massiccio
oppure una bella cinghia
su un telaio tipo shiver
visto che ce lo hanno gia
ad un prezzo di 8000 euro
secondo me venderebbe perche si potrebbero coniugare due cose la storia e la tradizione guzzi con la modernita tecnologica delle nuove linee
poi il v7 ci puo anche stare perche comunque e' forse una delle piu belle guzzi degli ultimi 15 anni
come impatto visivo
cie e' una moto che quando la vedi la prima volta dici TO .........CHE BELLA MOTO
la linea e' convincente
in pratica e' una linea da moto


Sì, certo, la tipica Guzzi con la cinghia. Perchè non tricilindrica??? icon_redface.gif

La verità è che, forse qualche cavallino in più su sta moto non avrebbe guastato, ma guidatela prima di giudicare.
Insomma, la moto è più che reattiva, è compatta (non mi piace dire che è piccola) e fa il suo dovere. Ed anche la Piaggio lo sta facendo.

Se volete andare a correre, comprate la sport.
In ogni caso non sono ammessi confronti: perchè la Guzzi è, semplicemente, un'altra cosa!
 
7414862
7414862 Inviato: 20 Apr 2009 9:17
Oggetto: Re: jdhgjkfrh
 

pierV7 ha scritto:


Perchè non tricilindrica??? icon_redface.gif

Perchè no, indovina chi ha prodotto il primo tre cilindri in linea a quattro tempi ? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Moto Guzzi "Tre Cilindri", versione da turismo, 1932
Link a pagina di Mgcn.nl

immagini visibili ai soli utenti registrati


Versione da corsa con il compressore, 1940
 
7415348
7415348 Inviato: 20 Apr 2009 10:36
 

A tutti... per favore , torniamo a parlare della V7.

Grazie
 
7418683
7418683 Inviato: 20 Apr 2009 16:45
 

ma intanto se parliamo di cavalleria, 48 cv (di razza icon_smile.gif ) non sono tanti meno di 55 e per la destinazione d'uso di questa moto sono piu` che sufficienti (c'e` modo e modo di scaricare a terra i cavalli) e per gli accessori, beh su questo modello non ho visto ancora nulla, ma immagino che con un cupolino ed un paio di borse laterali che non 'deturpino' troppo la linea possa essere anche un mezzo godibile per tragitti piu` a lungo raggio.

Anzi, quasi che la preferirei per la sella piu` comoda anche se monoposto, non ci sono mai salito e non so se i semimanubri possano stancare ma dai video che ho visto non mi sembra una posizione cosi` contrita tutto sommato.

Per il problema della meccanica di 30 anni.. e` un non problema in effetti e poi scusate, ma vogliamo paragonare la catena o la cinghia al cardano? E per il prezzo.. come ho gia` detto per la V7, l'unica pecca sono le troppe cose in plastica (e non parlo del serbatoio che e` in teflon) che danno l'idea di economico, ma anche qui.. gli accessori si trovano e se vogliamo fare paragoni, a conti fatti si spende molto meno che su altre marche.

Devo ammettere pero` che questo modello mi piace piu` della versione con meno caffeina, se non altro per la sella e per i particolari neri (parafanghi e fanale)
 
8609174
8609174 Inviato: 3 Ott 2009 18:41
 
 
8617621
8617621 Inviato: 5 Ott 2009 13:14
 
 
8621539
8621539 Inviato: 5 Ott 2009 20:32
 

Kratos1980 ha scritto:
infatti è ufficiale adesso..

Link a pagina di Motoguzzi.it


A si, perfetto...aspetta che prendo il binocolo così la vedo meglio 0509_mitra.gif
 
8622537
8622537 Inviato: 5 Ott 2009 22:29
 

la seconda parte della presentazione ridicola, quella con la musica metal ... forse un bambino riusciva a fare meglio ...
 
8623636
8623636 Inviato: 6 Ott 2009 9:51
 

Tothem ha scritto:


A si, perfetto...aspetta che prendo il binocolo così la vedo meglio 0509_mitra.gif


per vederla in grande bisogna andare nella "press area", in alto a destra. Comparirà un elenco di iniziative e modelli Guzzi. Cliccare sul V7 Café Classic, scegliere picture et voilà...il labirinto é risolto.

Io comunque continuo a preferire la versione "verde/gialla".....speriamo che a qualcuno venga in mente di fare un serbatoio da 22 litri eusa_whistle.gif
 
8623744
8623744 Inviato: 6 Ott 2009 10:12
 

la versione verde resta la migliore, ma gli adesivi della bianca sono molto stilosi!
 
8625929
8625929 Inviato: 6 Ott 2009 15:40
Oggetto: Re: jdhgjkfrh
 

ma ci siete saliti su una V7 (classic o cafè) prima di giudicala?
8000 euro non sono pochi sono d'accordo, ma la moto non è rifinita così male come leggo.
A paragone con altre moto (giapponesi per esempio) di cifra uguale si percepisce una qualità superiore delle finiture.
Io la posseggo e più la guido più mi piace.
A chi ne parla male consiglio VIVAMENTE di provarla.
 
8626689
8626689 Inviato: 6 Ott 2009 17:31
 

non dirlo a noi che ce l'abbiamo icon_asd.gif
 
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