bigpenna ha scritto:
Vista dal vivo al MotoSalone la Café mi ha deluso, viene in mente un Ciao travestito da MotoGP.
In effetti una sportiva con meno di 40 CV alla ruota...
36 anni fa la V7 sport con la stessa cilindrata aveva 20 cavalli in più.
Ma il motore non derivava certo da quello dei V35 - V50.
In effetti una sportiva con meno di 40 CV alla ruota...
36 anni fa la V7 sport con la stessa cilindrata aveva 20 cavalli in più.
Ma il motore non derivava certo da quello dei V35 - V50.
Purtroppo il marchetting di Moto Guzzi è in mano a personaggi la cui conoscenza delle moto non va al di là del colore...
"Senti, come si chiamava qual modello verde da corsa che c'era una volta ? ."
"Ah, quella di Agostini ? Boh, penso che fosse la V7 Sportiva"
"Ma non la facciamo già una V7 ?."
"No, quella che facciamo noi è la V7 Classic che è bianca, invece quella era verde."
"Ma allora non possiamo prendere un pò di quelle bianche e farle verdi, così abbiamo a listino sia una Classic che una Sport ?."
"Ottima idea, vado a vedere se c'è un pò di vernice verde in magazzino."
"E come la chiamiamo, che ne dici di V7 Sport Fashion Scrambler ?"
"No, troppo lungo. Chiamiamola Cafè che è più semplice e poi sembra francese."
Nota bene: a me questa moto piace, e credo che se fosse venduta per quello che è (una motina entry-level economica con un motore super collaudato e un design sfizioso) potrebbe essere un'ottima introduzione al mondo Guzzi. Invece sospetto che posizionarla nella fascia di prezzo di Bonneville e 883 con la scusa del "fashion/retrò/vintage" non si rivelerà esattamente una mossa vincente...