Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Cafè Classic 2009 [presentazione]
8629685
8629685 Inviato: 6 Ott 2009 22:57
 



Ragazzi ma da voi ne avete vista qualcuna? Qui nemmeno l'ombra, è vero che in questa città sono abbastanza ignoranti vanno o a mode o a potenza
 
8630466
8630466 Inviato: 7 Ott 2009 9:26
 

Di Classic a Roma qualcuna ne ho vista...di Cafè racer neanche l'aroma!
Battutona... eusa_clap.gif
 
8630569
8630569 Inviato: 7 Ott 2009 9:49
 

Tothem ha scritto:
Di Classic a Roma qualcuna ne ho vista...di Cafè racer neanche l'aroma!
Battutona... eusa_clap.gif


uguale qui a firenze eusa_think.gif
 
8631453
8631453 Inviato: 7 Ott 2009 12:40
 

di v7 classic 5/6 a pescara un paio per roma.. qui in prov di frosinone siamo in 2
di cafe solo nella prov di salerno ne ho vista 1
 
8631994
8631994 Inviato: 7 Ott 2009 13:48
 

a Brescia forse ne ho vista una, in compenso ogni giorno che sono in città vedo 3 o 4 triumph, e non è che sia sempre per strada, è un cattivo segno o gli eventuali proprietari di V7 ne sono talmente innamorati da non sopportatre l'idea che le stesse si rovinino nell'utilizzo ??

forse la risposta giusta è : a Bs non c'è un concessionario .... e pensare che l'aquila è dedicata ad un bresciano eusa_doh.gif
 
8632416
8632416 Inviato: 7 Ott 2009 14:30
 

Zona Milano non ho visto neanche una..... tranne la mia icon_asd.gif !!

E' mia da qualche giorno, seguiranno impressioni di guida e altro. Ho inoltre avuto modo di provale la Thruxton per cui mi sto facendo un'idea precisa sul confronto tra le moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8632920
8632920 Inviato: 7 Ott 2009 15:35
 

benvenuto!!!!! scrivi scrivi 0509_doppio_ok.gif
 
8633343
8633343 Inviato: 7 Ott 2009 16:43
 

grande.. doppio_lamp_naked.gif
 
8634313
8634313 Inviato: 7 Ott 2009 18:46
 

Sto a Roma anche io, qualche Classic in verità si vede... (ne avrò viste un 7 o 8) , ma quelle al coffe nisba.... peccato perchè tra le due mi piace un pelino di più la sportiva (io son fissato per gli Imola, Monza , Le Mans etc) e avrei voluta vederla in movimento...
comunque ragazzi 8000 euro son veramente un ...botto... come si dice da ste parti... peccato...
 
8635591
8635591 Inviato: 7 Ott 2009 21:06
 

D'accordo...vedi me, ragazzetto che vuole entrare nel mondo Guzzi...troppo ancora dovrà aspettare! icon_rolleyes.gif
 
8636468
8636468 Inviato: 7 Ott 2009 23:10
 

la café racer a me piace di più ma poi la morosa dove la metto?? (e non fate battutacce icon_xd_2.gif )

comunque ho pensato, se comincio a risparmiare sul caffé fra 8000 giorni dovrei riuscire a prendermi una v7 icon_xd_2.gif

aperiamo bene eusa_shifty.gif
 
8637468
8637468 Inviato: 8 Ott 2009 9:28
 

Non ho mai posseduto una Guzzi, ma ho sempre subito il fascino dell'Aquila di Mandello. A Giugno ho comprato la Cafè Classic. Per chi ha un passeggerro da trasportare la Piaggio vende la sella biposto con pedane passeggero a Euro 180,00 come optional. Naturalmente dopo 200Km ha inondato il box con una perdita di olio dal paraolio. Sistemata in garanzia. Qual'è il motivo che spinge un cuore motociclista a comprare una moto come la Guzzi? Se lo spiegassi non mi capirei. icon_lol.gif
 
8637574
8637574 Inviato: 8 Ott 2009 9:50
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8637751
8637751 Inviato: 8 Ott 2009 10:28
 
 
8638208
8638208 Inviato: 8 Ott 2009 11:51
 

Prima di tutto un saluto a tutti, sono contento di poter condividere le mie impressioni e ringrazio coloro che hanno contributo ai vari topic sulla V7 perché hanno facilitato la mia scelta.
Non sono uno smenettone, ma ho avuto diverse moto per cui spero che le mie impressioni sul V7 cafè siano realistiche. La moto che avevo prima era una Triumph Seed Four. Ottima ciclistica, freni e un bel motore se tenuto su di giri. Ma da tempo ero attratto dallo stile cafè racer e alla fine mi sono deciso a prendere la V7 Cafè!. Queste le mie impressioni dopo la prima settimana di moto (200km)

Aspetto estetico – anche se legato al gusto personale ritengo sia la moto che, rispetto alla Thruxton e la SportClassic, interpreta meglio lo stile cafè racer. Dal vivo comunque è molto più bella che in foto. icon_cool.gif Da questo punto di vista penso che in Guzzi possano fare dei passi avanti, anche se devo ammettere che il video di presentazione è davvero intrigante. La Thruxton e la SportClassic sono invece avvantaggiate per quanto riguarda gli accessori e aftermarket in genere.

Sospensioni e ciclistica – rigida e precisa molto maneggevole e con una buona possibilità di piegare. 0509_up.gif Su questo aspetto avevo dei dubbi perché vengo da uno moto con le sospensioni completamente regolabili. Ma una volta in sella ho sentito la moto parecchio sicura. Non ho superato i 120km/h ma immagino che la moto diventi meno stabile alle alte velocità. Sullo sconnesso (basse velocità) è stata una piacevole sorpresa in quanto non si scompone, mentre la moto che avevo prima negli stessi punti soffriva un po’. Al contrario quando ho provato la Thruxton ho avuto una sensazione generale di insicurezza soprattutto nello scendere in piega.

Motore – altra piacevole sopresa. Avevo dei dubbi sui 50cv (prima avevo quasi 100) ma la coppia così bassa è davvero divertente. Il motore mi sembra parecchio corposo ed è quanto basta per uscire allegro dalle curve. 0509_up.gif Aumentando la velocità subentrano i limiti dovuti alla poca potenza assoluta, ma grazie al bel sound dello scarico e alla scarsa protezione aerodinamica sembra di andare sempre forte. Al contrario la Thruxton nonostante i suoi 70cv mi era sembrata poco scattante e meno divertente.

Problemi – nessuno tranne la difficoltà di accenderla al primo colpo nonostante lo starter sia tutto tirato. Se qualcuno mi può dare una mano! Help

In definitiva – una bella moto divertente e affascinante, tra tutte le rivali dirette quella che secondo me meglio interpreta lo stile “cafè racer”. Anche se la guido da poco penso che l’ambiente ideale siano le strade tortuose e ricche di curve. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8638407
8638407 Inviato: 8 Ott 2009 12:24
 

mom69 ha scritto:
Problemi – nessuno tranne la difficoltà di accenderla al primo colpo nonostante lo starter sia tutto tirato. Se qualcuno mi può dare una mano!

levetta dello starter e un cicinin di gas, come suggerisce il manuale di uso e manutenzione. icon_wink.gif
 
8638494
8638494 Inviato: 8 Ott 2009 12:38
 

per quanto riguarda la ciclistica ci sono differenze tra V7 café e v7 classic??
 
8638679
8638679 Inviato: 8 Ott 2009 13:09
 

mom69 ha scritto:
Aumentando la velocità subentrano i limiti dovuti alla poca potenza assoluta, ma grazie al bel sound dello scarico e alla scarsa protezione aerodinamica sembra di andare sempre forte.


A chi lo dici , con la mia Guzzi Imola (anche se ha un piccolo cupolino) a 120 mi sembra di essere a 160! E col sound del Lafranconi ancora di più... hahahahah icon_mrgreen.gif

comunque quello che ha scritto mom69 Sulla V7 Cafè si può ricondurre a parecchie Guzzi... anche di decenni orsono ... tipo la mia...
 
8638979
8638979 Inviato: 8 Ott 2009 13:48
 

scovolix ha scritto:
per quanto riguarda la ciclistica ci sono differenze tra V7 café e v7 classic??


su, su... non far finta di nulla... cosa aspetti ad affiancare una V7 allo zigolo e allo stornello? icon_wink.gif
 
8640494
8640494 Inviato: 8 Ott 2009 17:18
 

ranabout ha scritto:


dov'è che l'ho sentita già!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Link a pagina di Guzzisti.it

Tana libera tutti! icon_asd.gif


Io l'ho letta in un libro dedicato alla Moto Guzzi. Dopo averla comprata e guidata ho capito che è la sacrosanta verità.
 
8640689
8640689 Inviato: 8 Ott 2009 17:45
 

Come è il comfort della cafè? Parlo soprattutto della posizione del manubrio...
 
8642574
8642574 Inviato: 8 Ott 2009 21:29
 

42 ha scritto:


su, su... non far finta di nulla... cosa aspetti ad affiancare una V7 allo zigolo e allo stornello? icon_wink.gif


ci sono 8000 motivi per cui non ho ancora preso la moto icon_asd.gif icon_asd.gif

appena la prendo però ci vediamo icon_wink.gif
 
8642696
8642696 Inviato: 8 Ott 2009 21:53
 

Shemazai ha scritto:
Io l'ho letta in un libro dedicato alla Moto Guzzi. Dopo averla comprata e guidata ho capito che è la sacrosanta verità.

Quando le moto hanno un'anima

di Goffredo Puccetti

Un libro fotografico in formato quadrato e copertina rigida argentata.
icon_wink.gif

Letto.
 
8643377
8643377 Inviato: 9 Ott 2009 7:21
 

ranabout ha scritto:

Quando le moto hanno un'anima

di Goffredo Puccetti

Un libro fotografico in formato quadrato e copertina rigida argentata.
icon_wink.gif

Letto.

Anche io!
un bel librone direi!
 
8645395
8645395 Inviato: 9 Ott 2009 13:08
 

Tothem ha scritto:
Come è il comfort della cafè? Parlo soprattutto della posizione del manubrio...



Ho trovato la posizione di guida piuttosto comoda. I semi manubri si possono regolare in altezza e si possono anche aprire o chiudere un pò. Nel mio caso li ho abbassati di qualche centimetro per avere una posizione di guida più simile alla moto che avevo prima (triumph speed four). La posizione di guida è rimasta comunque più comoda... Non so invece dirti rispetto al V7 classic. eusa_think.gif

Lams doppio_lamp_naked.gif
 
8828328
8828328 Inviato: 10 Nov 2009 14:08
 

QUESTO FINE SETTIMANA LA RITIROOOOOOOOO!!!!!!!! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
WOW! WOW!WOW!WOW!
Ho appena avuto Harley Street Glide e BMW RT, non vedo l'ora di abbracciare la mia nuova piccolina!!!!!!!!!!!!!! Mi ero rotto di portare a spasso sti bestioni icon_xd_2.gif
Fra l'altro, per gli amici a cui piace ma costa troppo, l'ho presa praticamente km 0, da un concessionario vicino Modena ed ho risparmiato un botto!!!!!

Ciaoooooooooooo
 
8829447
8829447 Inviato: 10 Nov 2009 16:58
 

beato Te!! la cosa più brutta è dover aspettare 3/4 mesi per goderla appieno... però è il periodo giusto per prendere una moto ...
 
8829502
8829502 Inviato: 10 Nov 2009 17:08
 

è vero, solo che nel mio (fortunato devo dire) caso, a marzo con l'arrivare della bella stagione arriverà anche un bel bimbo, mio figlio... e così mi sà che devo spicciarmi adesso, che poi ci sarà lavoro di biberon!!!!! Buona serata a tutti!!! icon_smile.gif
 
8831463
8831463 Inviato: 10 Nov 2009 21:27
 

GM100th ha scritto:
è vero, solo che nel mio (fortunato devo dire) caso, a marzo con l'arrivare della bella stagione arriverà anche un bel bimbo, mio figlio... e così mi sà che devo spicciarmi adesso, che poi ci sarà lavoro di biberon!!!!! Buona serata a tutti!!! icon_smile.gif


allora fortunato 100 volte eusa_clap.gif
 
9730522
9730522 Inviato: 23 Apr 2010 7:51
 

Ciao a tutti, riapro questo topic in quanto un mio caro amico ha intenzione di cambiare moto, ha puntato gli occhi sulla v7 cafè... lui ha appena venduto la sua suzuki sv 650, ora è rimasto completamente estasiato dalle linee di questa guzzi. Sapete essere il più oggettivi possibile ed elencarmi pregi e difetti di questa moto? Comodità, manegevolezza, motore, ciclistica, freni, ecc... lui è combattuto tra la v7 classic, la cafè e la triumph thruxton..
io essendo molto nazionalista in ambito moto ho ovviamente consigliato moto guzzi, pur non conoscendo questa moto icon_asd.gif
grazie per le eventuali risposte..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©