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Suzuki rm problema [carburazione] solo per esperti!
6152233
6152233 Inviato: 29 Ott 2008 21:41
Oggetto: Suzuki rm problema [carburazione] solo per esperti!
 



salve a tutti ho un problema da ormai svariato tempo e non sò più a chi rivolgermi dato che non mi posso più neanche fidare dei meccanici.
la moto è un suzuki rm 125 2t del 2002 ho controllato il blocco ed il carburatore ma fà sempre lo stesso problema si accende SOLAMENTE A SPINTA quando raggiunge "gli alti"tartaglia"e dopo poco si spegne la scintilla la fà e a pedalina nn da segno di vita e sembra sempre molto grassa se qualcuno m può consigliare m fà un gran piacere magari anche per chi abbia avuto già questo tipo di problema e mi può dare una mano grazie a tutti!!
 
6152471
6152471 Inviato: 29 Ott 2008 21:57
 

Rimosso l'inutile sondaggio...
Editato il titolo per chiarezza...
 
6152516
6152516 Inviato: 29 Ott 2008 22:00
 

che carburatore monta?
 
6152543
6152543 Inviato: 29 Ott 2008 22:02
 

Probabilmente il regolatorore di tensione. Magari la corrente non arriva bene alla candela, o costantemente. icon_wink.gif
 
6152862
6152862 Inviato: 29 Ott 2008 22:24
 

il regolatore di tensione penso influisca solo sull'impiano elettrico come luci ecc, perchè quando era partito nel mio scooter andava bene come motore, piuttosto potrebbe essere un problema di accensione o di bobina, ma è più probabile la carburazione.
 
6154748
6154748 Inviato: 30 Ott 2008 8:36
 

Numero uno di che anno è il motore, numero due quanto tempo è che non gli fai pulire il carburatore e lo fai ricarburare?

Ti spiego, fino a che i 125 erano liberi, uscivano di fabbrica con carburazioni e marmitte di serie ma che davano rendimenti piùttosto soddisfacenti. La carburazione era più ricca del dovuto, cosa normale soprattutto per evitare grippaggi, ma sostanzialmente era corretta.
Quando è entrata in vigore la nuova normativa sugli 11 kW per i 125 la prima cosa che hanno fatto le case è stato montare delle strozzature sulle espansioni esattamente come per i 50cc. Risultato è che mantenendo costanti le carburazioni o smagrendole ma mai quanto servisse veramente, facilmente il motore tende ad ingolfarsi e comunque ad accumulare sporco sulle candele (ohi scusa se parlo al plurale ma sono abituato a parlare di plurifrazionati).
Occhio però se intendi smontare la marmitta e montarci uno scarico ad espansione fai ricarburare la moto anche, infatti cambiare l'espansione potrebbe creare una depressione troppo alta nel motore e far aumentare la quantità d'aria assorbita in aspirazione. A questo punto la carburazione potrebbe passare ad essere troppo scarsa con rischi di grippaggio.
 
6155275
6155275 Inviato: 30 Ott 2008 9:43
 

il suzuki rm è un cross competizione

piu che nella carburazione, verificherei l'impianto di accensione,
che controlli hai eseguito sul carburatore ?
il gruppo termico è in ordine per quel tipo di moto? tipo segmento bloccato, guarnizione testa bruciata, cilindro rigato e mancanza di compressione?

a distanza è molto difficile diagnosticare
 
6162011
6162011 Inviato: 30 Ott 2008 18:23
 

Sembra solo troppo grassa il sintomo più evidente e il borbottio in accellerazione e dovresti avere le candele bagnate .
Attenzione che potrebbe anche essere il filtro aria troppo sporco.
Sapendo che carburatore monti posso essere un po più preciso cosi al momento non so altro.
E sarebbe anche meglio sapere gli eventuali lavori fatti in precedenza anche le piccole cavolate posso incidere , sempre a livello motoristico.
 
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