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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione Vespa ET2 [cerco consigli per altre modifiche]
6150530
6150530 Inviato: 29 Ott 2008 19:38
Oggetto: Elaborazione Vespa ET2 [cerco consigli per altre modifiche]
 

ragazzi volevo chiedervi una cosa sapendo che in questo forum ci sono persone che ne capiscono di moto...ho una vespa et2 del 1999 sotto monta un polini base,albero motore polini,carburatore dell'orto 17/5,filtro malossi red sponge,nel carter poi ha tutto malossi:frizione,campana,ingranaggi primari,torque driver e il pezzo che poi lo completa che è fisso,variatore ed infine la cinghia malossi special belt...ora molti amici miei mi dicono che sono un fissato e che la vespa non si elabora io non gli dò torto pero resta il fatto che non li vedo proprio sulla strada... icon_biggrin.gif vorrei farla incattivire un altro pò cosa mi consigliate? ps:io avevo pensato di cambiare il gruppo termico...
 
6150679
6150679 Inviato: 29 Ott 2008 19:50
 

grazie in anticipo
 
6150985
6150985 Inviato: 29 Ott 2008 20:13
 

non è la sezione adatta... qui ci si presenta
 
6151525
6151525 Inviato: 29 Ott 2008 20:55
 

Sportato in Scooter - Forum Meccanica, buon proseguimento icon_wink.gif
 
6151571
6151571 Inviato: 29 Ott 2008 20:59
 

partendo dal presupposto che io di questo modello di vespa non lo mai neanche visto e non so che pezzi ci sono.....comunque mettici una marmitta e un 21 cosi se prima avevi una originale ti andra il doppio(dopo una precisa tarazione e carburazione)
 
6151627
6151627 Inviato: 29 Ott 2008 21:03
Oggetto: Re: Elaborazione Vespa ET2 [cerco consigli per altre modifiche]
 

et2diablo ha scritto:
ragazzi volevo chiedervi una cosa sapendo che in questo forum ci sono persone che ne capiscono di moto...ho una vespa et2 del 1999 sotto monta un polini base,albero motore polini,carburatore dell'orto 17/5,filtro malossi red sponge,nel carter poi ha tutto malossi:frizione,campana,ingranaggi primari,torque driver e il pezzo che poi lo completa che è fisso,variatore ed infine la cinghia malossi special belt...ora molti amici miei mi dicono che sono un fissato e che la vespa non si elabora io non gli dò torto pero resta il fatto che non li vedo proprio sulla strada... icon_biggrin.gif vorrei farla incattivire un altro pò cosa mi consigliate? ps:io avevo pensato di cambiare il gruppo termico...


gruppo termico g-force, carburatore 21 e pinasco powersound icon_wink.gif
 
6152340
6152340 Inviato: 29 Ott 2008 21:48
 

se vuoi aumentare la potenza l'unica cosa da fare è mettere un gt più spinto...carburatore più grosso e marmitta adatta al gt icon_wink.gif
 
6181577
6181577 Inviato: 1 Nov 2008 19:00
 

io però avevo pensato di montargli un g.t 110cc pero ora non so chi lo produce o se è cazzata che esista...e se in qualche modo me lo procuro avevo pensato ad una marmitta tipo la polini for race3 che l'ho vista montata ad una vespa come la mia e mi sono innamorato che dite?
 
6181846
6181846 Inviato: 1 Nov 2008 19:22
 

anche io ho una vespa come la tua con ela base completa...ora farò una ela intermedia icon_twisted.gif
 
6181877
6181877 Inviato: 1 Nov 2008 19:24
 

vespaxsempre
 
6184544
6184544 Inviato: 2 Nov 2008 1:46
 

stesso consiglio che ho dato kiko...se hai soldi da spendere mhr replica,rhq,21 e for race only...io li sto mettendo sul mio nrg lc...di questo gt su piaggio si parla divinamente..sia ad aria che a liquido...oppure darto che 6 innamorato della for race 3 e che hai già l'albero polini metti il polini corse...è un gt intermedio scarso...certamente di gran lunga inferiore all'mhr replica...però non è affatto male...
 
6184663
6184663 Inviato: 2 Nov 2008 3:07
 

et2diablo ha scritto:
io però avevo pensato di montargli un g.t 110cc pero ora non so chi lo produce o se è cazzata che esista...e se in qualche modo me lo procuro avevo pensato ad una marmitta tipo la polini for race3 che l'ho vista montata ad una vespa come la mia e mi sono innamorato che dite?

ahaha si ma quello è per la vespa a marce il 110 dove lo metti sul tuo carters tanto che lo dovresti lavorare dopo al primo fosso ti ritrovi col carter a metà


allora se vuoi cambire il gt metti il top racing che è 1 intermedio sarebbe il 2+ xò per qlli ad aria si chiama racing poi il 21mm e 1a giannelli shot
dopo i tuoi amici ti stnno dietro
 
6185085
6185085 Inviato: 2 Nov 2008 10:13
 

io penso che mettero lo stag6 sport 70cc costa meno e va di piu
 
6186914
6186914 Inviato: 2 Nov 2008 14:32
 

potete descrivermelo il polini corse... se è monofascia in alluminio...cose del genere?
 
6187051
6187051 Inviato: 2 Nov 2008 14:49
 

è un bifascia in ghisa...è un base spimto considerato intermedio....molto meglio lo stage6 o il malossi o il pinasco
 
6187199
6187199 Inviato: 2 Nov 2008 15:15
 

quindi se io vorrei un monofascia da abbinare alla for race 3 quale devo prendere?
 
6187349
6187349 Inviato: 2 Nov 2008 15:43
 

monofascia??o sg force o stage6 sport 70cc...ti consiglio il secondo
 
6187574
6187574 Inviato: 2 Nov 2008 16:23
 

kiko_vespa ha scritto:
monofascia??o sg force o stage6 sport 70cc...ti consiglio il secondo

bhà lo stage nn mi piace meglio il pinasco o il top racing o addirittura l'mhr
 
6188151
6188151 Inviato: 2 Nov 2008 17:52
 

ok grazie mille
 
6188205
6188205 Inviato: 2 Nov 2008 17:56
 

scusate ma il mio che monto ora è 80cc l'mhr replica è 70cc non è meglio quello che monto io ora?
 
6188225
6188225 Inviato: 2 Nov 2008 17:58
 

se ti piace monofascia ti consiglio il top racing...che non costa molto...sennò l'mhr replica che spinge molto ed è affidabile!!!
 
6188298
6188298 Inviato: 2 Nov 2008 18:04
 

et2diablo ha scritto:
scusate ma il mio che monto ora è 80cc l'mhr replica è 70cc non è meglio quello che monto io ora?

ti assicuro che non monti un 80cc perchè non esiste per piaggio ad aria e pure se esistesse costerebbe 600€ solo il cilindro icon_wink.gif
 
6188355
6188355 Inviato: 2 Nov 2008 18:10
 

quoto con dr...io ti consiglio l'mhr replica...è uno dei gt intermedi che sia a liquido che ad aria la potenza varia davvero di poco...e poi dai diciamocelo chiaro...costa anche di più ma alla fine dei conti è sempre di casa malossi(italiana)e quindi io ci metto la mano sul fuoco su quel gt...poi fai tu...i prezzi variano solo di 40€...spesi bene perchè fidati che col malossi non hai problemi... icon_wink.gif
 
6188437
6188437 Inviato: 2 Nov 2008 18:16
 

quanto costa quindi l'mhr pero poi va bene per la mia elaborazione considera che il mio albero è di casa polini l'ho pagato un botto 230euro e
come marmitta una leovince touring...
 
6188568
6188568 Inviato: 2 Nov 2008 18:28
 

et2diablo ha scritto:
quanto costa quindi l'mhr pero poi va bene per la mia elaborazione considera che il mio albero è di casa polini l'ho pagato un botto 230euro e
come marmitta una leovince touring...

no ti prego cambiala la touring
 
6190840
6190840 Inviato: 2 Nov 2008 21:34
 

l'albero va più che bene....il problema è la marmitta....mettili almeno una giannelli shot se vuoi una cosa economica...se non vuoi tenere conto delle spese mhe for race only...su quel gt è micidiale....
 
6205207
6205207 Inviato: 4 Nov 2008 9:58
 

quanto costa la for race only della malossi fa casino?
 
6207167
6207167 Inviato: 4 Nov 2008 14:11
 

costa tipo 281€...dipende al gt che la si abbina...certo il rumore cn l'mhr replica non sarà silenzioso ma sarà comunque un rumore stupendo! icon_wink.gif
 
6238398
6238398 Inviato: 7 Nov 2008 15:02
 

invece una marmitta che è tra la shot e la for race...che comunque sta bene con l'mhr
 
6380927
6380927 Inviato: 24 Nov 2008 13:30
 

raga c'è qualcuno? io ho deciso di comprare l'mhr replica pero a questo gt quale marmitta devo abbinarci? ho capito che ci sta bene la for race only però siccome sono un pò a corto di soldi non c'è qualcosa di più economico che comunque sia una ottima marmitta? considerate che io non voglio togiere i fascioni laterali in plastica magari che posso salvare con un rialzo della sospensione...in conclusione AIUTATEMI sapete la marmitta che fa per le mie richieste...
 
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