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Vespa 50 PK S elaborata [tutte le info]
11498174
11498174 Inviato: 10 Mar 2011 20:03
 

Ragazzi necessito ancora del vostro Sacro aiuto..... Ogni giorno che passa mi vengono in mente nuove elaborazioni... e voglio farla finita, una volta per tutte. eusa_think.gif
Ora, io avevo pensato a :
-Gt 75cc Polini
-Marmitta Proma (che dovrebbe rendere meglio ai bassi) altrimenti
-Marmitta Polini a Banana
-Carburatore 16/16 altrimenti
-19/19 e relativo filtro (ma vorrei contenere un pochino i consumi)
-Campana: BOH!!! Non so niente di rapportature, anche se mi avevate consigliato la 21/76 (devo cambiare pignone?) Ah, abito in pianura.

Ho deciso di puntare sul 75cc perchè mi accontento di velocità di circa 70/75 Km/h, e dato che le Vespe non sono famose per i loro impianti frenanti, va bene così.
Quanti km/l potrei fare con i sopracitati pezzi?
Rischio qualcosa in termini di affidabilità con viaggi abbastanza lunghi (diciamo 100 Km)?

Giuro, mi rompo di più le balle io a scrivere che voi a pensare "Ma sto idiota quando è che ci lascia in pace?!?!?!?" 0509_si_picchiano.gif


Grazie ancora
 
11632720
11632720 Inviato: 7 Apr 2011 18:13
Oggetto: vespa pk s 50 elaborata ( consigli )
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho comprato una vespa pk S 50 del 1982!....Ha sotto un 90 Olympia carburatore del 19/19, rapporti penso originali, ma in rettilineo va molto piano e fa solo i 65! Cosa devo fare per farla andare piu forte?? E che velocità potrebbe raggiungere?graziee icon_biggrin.gif
 
11632749
11632749 Inviato: 7 Apr 2011 18:18
 

devi cambiare i rapporti almeno con una 18/67 poi una bella proma o siluro ci starebbe 0509_up.gif
 
11638186
11638186 Inviato: 8 Apr 2011 18:58
 

graziee...MA SONO MEGLIO I 21/62 O 18/67 O 24/72??? icon_biggrin.gif
 
11640696
11640696 Inviato: 9 Apr 2011 12:29
 

se vuoi più ripresa 18 67 sennò metti pure la 21
 
11641425
11641425 Inviato: 9 Apr 2011 16:30
 

io ho tante salite da fare, va su lo stesso bene con la 21?? e che velocità massima dovrebbe raggiungere ??e i costi?? graziee 1000 icon_biggrin.gif
 
11652261
11652261 Inviato: 11 Apr 2011 23:44
 

mi puoi per favore mostrare la marmitta proma che vada bene,perchè ce ne sono di vari tipi!questa va bene Link a pagina di Cgi.ebay.it e come rumore comè?? grazie mille icon_biggrin.gif
 
11653745
11653745 Inviato: 12 Apr 2011 13:07
 

si quella va bene e comunque peer le salite ti consiglierei una 18 67 che con la proma va da dio

per il rumore non è così tanto forte però è bello e la mamitta è di ottima qualità
 
11654038
11654038 Inviato: 12 Apr 2011 13:47
 

graziee ..scusa se ti faccio ancora domande ma quanto mi dovrebbe tirare con questi rapporti e questa marmitta?? e quella che ti ho fatto vedere di marmitta è la versione nuova o vecchia?? perchè o sentito dire che quelle nuove sono meno silenziose ma meno performanti!! grazie 1000 ankoraa
 
11654892
11654892 Inviato: 12 Apr 2011 16:06
Oggetto: marmitta per vespa pk s
 

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salva ho una vespa pk s 75 carburatore 19/19 e vorrei mettere una marmitta pensavo alla polini serpentone cosa ne pensate?e anche alcuni consigli di elaborazione
 
11656945
11656945 Inviato: 12 Apr 2011 20:36
Oggetto: Re: marmitta per vespa pk s
 

vespa181 ha scritto:
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salva ho una vespa pk s 75 carburatore 19/19 e vorrei mettere una marmitta pensavo alla polini serpentone cosa ne pensate?e anche alcuni consigli di elaborazione


Polini con uscita a destra sotto al motore... e magari una campana più lunga, ma bisogna aprire il blocco.
 
11657109
11657109 Inviato: 12 Apr 2011 20:52
 

interally ha scritto:
graziee ..scusa se ti faccio ancora domande ma quanto mi dovrebbe tirare con questi rapporti e questa marmitta?? e quella che ti ho fatto vedere di marmitta è la versione nuova o vecchia?? perchè o sentito dire che quelle nuove sono meno silenziose ma meno performanti!! grazie 1000 ankoraa


Guarda, se abiti in pianura vai di 24/72 dd che è la più equilibrata... la proma che hai trovato è una delle nuove, che sono rifatte usando gli stessi stampi di quelle vecchie, fanno un pò più rumore rispetto ad una polini, ma sono anche un pò più performanti e soprattutto costano veramente poco. Però non è universale, infatti la versione per special/et3 non monta sulla pk perchè hanno un collettore diverso, quindi bisogna prendere il modello specifico... comunque dovresti tranquillamente arrivare agli 85 km/h.
 
11659809
11659809 Inviato: 13 Apr 2011 12:56
 

angus la 24 72 è lnga per un 90 poi specialmente per lui che deve fare salite non è il massimo
 
11660610
11660610 Inviato: 13 Apr 2011 15:02
 

500L ha scritto:
angus la 24 72 è lnga per un 90 poi specialmente per lui che deve fare salite non è il massimo


Dipende cosa intende per "90"... alcuni chiamano così (erroneamente) il 102cc e altri invece l'85cc. L'ideale sarebbe precisare l'alesaggio... poi al massimo mette una 21/76 dd.
 
11660662
11660662 Inviato: 13 Apr 2011 15:13
 

io penso intenda l'85 è quindi 24 72 è troppo 0509_up.gif
 
11662013
11662013 Inviato: 13 Apr 2011 19:07
 

eh lo so anchio che il 90 cc non esiste ma il meccanico mi ha detto cosi!! quindi che rapporti?? quindi la marmitta che ho fatto vedere non si riesce a montare sul mio pk?? ho capito bene??
 
11876162
11876162 Inviato: 24 Mag 2011 11:15
Oggetto: Vespa PK50S cosa mettere per lo spunto?
 

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salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardo alla mia vespa pk50s 4 marce
La voglio forte per lo spunto e con pezzi che durino il più possibile.
Consigli?Inoltre a che serve cambiare l'albero motore?
 
11879772
11879772 Inviato: 24 Mag 2011 21:04
Oggetto: Re: Vespa PK50S cosa mettere per lo spunto?
 

pkpina ha scritto:
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salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardo alla mia vespa pk50s 4 marce
La voglio forte per lo spunto e con pezzi che durino il più possibile.
Consigli?Inoltre a che serve cambiare l'albero motore?


Eh dipende se vuoi aprire il blocco oppure no... se non lo apri puoi fare qualcosa di più soft:

cilindro 75cc o 85cc

carburatore 16/16

pignone da 16

marmitta un pò più aperta

frizione rinforzata

Altrimenti apri il blocco e ci metti un 102cc con carburatore 19, albero anticipato e campana più lunga... dovrebbe fare intorno ai 90 km/h!!! O più semplicemente con 300/400€ ti compri un blocco 125 funzionante e sei a posto...
 
12078699
12078699 Inviato: 4 Lug 2011 10:57
Oggetto: elaborazione vespa 50V da salita
 

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buongiorno sono in possesso di una vespa 50V del '90 vorrei dei consigli per renderla cattiva in salita dato che dove abito sono solo salite e curve.
al momento monto un 100cc.grazie rispondete numerosi icon_biggrin.gif
 
12078737
12078737 Inviato: 4 Lug 2011 11:02
 

Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Come vedi dagli altri Topic, dovresti specificare di che Vespa si tratti.....
Dall'anno suppongo sia un PK, lo puoi specificare meglio ?.........così ti si trova idonea collocazione in un Topic già aperto.... icon_rolleyes.gif

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12078774
12078774 Inviato: 4 Lug 2011 11:06
 

e' molto simile ad una pk cambia un po la forma il resto e' uguale icon_smile.gif
 
12081218
12081218 Inviato: 4 Lug 2011 18:07
 

Dovresti mettere come minimo un 19 di carburatore e una marmitta più aperta... poi se vuoi aprire il blocco anche una campana più lunga.
 
12086527
12086527 Inviato: 5 Lug 2011 15:31
 

come rapporti cosa consigli ? icon_smile.gif
 
12087853
12087853 Inviato: 5 Lug 2011 19:50
 

vespa50V ha scritto:
come rapporti cosa consigli ? icon_smile.gif


Se abiti in montagna potresti mettere la 21/76 che è abbastanza corta... ma se metti almeno un 19 tira tranquillamente anche la 24/72.
 
12280398
12280398 Inviato: 17 Ago 2011 12:21
 

Salve a tutti ragazzi...Io ho una vespa Pk 50 mio padre mi ha detto però che monta il gt 90 polini ho aperto ed è un polini però so che il 90 non esiste comunque oltre al gt monto carburo 19 e marmitta leovinci... il problema è che arrivato a 60 km\h penso che vada su di giri e non sale più mi potete aiutare?? Cosa devo fare?? Grazie icon_biggrin.gif
 
12280550
12280550 Inviato: 17 Ago 2011 12:47
 

il problema è che monti i rapporti originali e quindi non sfrutti a pieno le potenzialità del tuo motore quindi scegli tu tra una 18/67 (quella del 3 marce) o una 21/76 0509_up.gif
 
12280631
12280631 Inviato: 17 Ago 2011 13:03
 

Ho capito mi potresti spiegare la differenza tra i due rapporti?? Grazie icon_wink.gif
 
12280727
12280727 Inviato: 17 Ago 2011 13:23
 

il primo ha un rapporto minore e quindi più ripresa e meno allungo il secondo invece a sempre una ripresa discreta e più allungo
cosidera però che io ho la 18/67 su un 102 e mi trovo benissimo poi sta a te la scelta però se abiti in pianura prendi la 21/76 0509_up.gif
 
12280804
12280804 Inviato: 17 Ago 2011 13:39
 

Si io abito in pianura quindi come dici te mi conviene la 21/76 icon_smile.gif icon_smile.gif ..Un'altra cosa per evitare di aprire tutto il blocco potrei cambiare solo pignone? Cambierebbe qualcosa?? E poi è possibile che il gt che monto sia un 90??
 
12280939
12280939 Inviato: 17 Ago 2011 14:07
 

Salvo29 ha scritto:
Si io abito in pianura quindi come dici te mi conviene la 21/76 icon_smile.gif icon_smile.gif ..Un'altra cosa per evitare di aprire tutto il blocco potrei cambiare solo pignone? Cambierebbe qualcosa?? E poi è possibile che il gt che monto sia un 90??


Cambiando solo il pignone risolvi poco o nulla... io abito in mezzo alla pianura padana e ti garantisco che il rapporto ideale è 24/72 denti dritti!!! La polini per la vespa 50 produce il 50cc (d.38,4), il 75cc (d.47), l'85cc (d.50), il 102cc (d.55) e il 112cc (d.57)... il metodo più semplice per verificare quale gruppo termico monti è tirar giù la testa e misurare col calibro il diametro della canna del cilindro.

ps: Tra parentesi ti ho messo i diametri dei cilindri espressi in millimetri... misura il tuo e poi confrontalo!!!
 
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