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Vespa 50 PK S elaborata [tutte le info]
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11379175 Inviato: 14 Feb 2011 21:02
 

E, scusate la domanda Idiota, ma per passare la revisione devo rimontare i pezzi originali?
E se per caso (Sgrat, sgrat) la Polizia mi fermasse con un motore da 125cc, se ne accorgerebbero?


Ultimissima domanda: è possibile montare il ritorno del gas sulla Vespa?
 
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11379251 Inviato: 14 Feb 2011 21:09
 

MrcEnduro95 ha scritto:
E, scusate la domanda Idiota, ma per passare la revisione devo rimontare i pezzi originali?
E se per caso (Sgrat, sgrat) la Polizia mi fermasse con un motore da 125cc, se ne accorgerebbero?


Ultimissima domanda: è possibile montare il ritorno del gas sulla Vespa?


icon_arrow.gif Dipende, se trovi il precisino si altrimenti la passi e chiudono un occhio

icon_arrow.gif beh, se sono esperti si, se ne accorgono dalla cuffia grande

icon_arrow.gif si, ci metti un gas rapido e bon!
 
11379276
11379276 Inviato: 14 Feb 2011 21:11
 

quoto 0509_up.gif
 
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11379328 Inviato: 14 Feb 2011 21:16
 

Ok, quindi riassumendo il tutto:

icon_arrow.gif blocco 125 et3 o simile 0509_up.gif

icon_arrow.gif la polizia se abbastanza informata mi sgama eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif per il ritorno metto un gas rapido 0509_up.gif


ora però, dato che mi piace farvi tribulare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non volessi cambiare cilindrata cosa dovrei fare?
 
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11379479 Inviato: 14 Feb 2011 21:32
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Ok, quindi riassumendo il tutto:

icon_arrow.gif blocco 125 et3 o simile 0509_up.gif

icon_arrow.gif la polizia se abbastanza informata mi sgama eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif per il ritorno metto un gas rapido 0509_up.gif


ora però, dato che mi piace farvi tribulare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non volessi cambiare cilindrata cosa dovrei fare?

marmitta proma e carburatore, stop ma migliori di poco e niente
 
11379623
11379623 Inviato: 14 Feb 2011 21:48
 

Quindi alla fine mi conviene piazzare qualcosa di + grosso! GRAZIE!!!!!!
 
11380976
11380976 Inviato: 15 Feb 2011 9:23
 

Puoi montare fino a un 24 senza utilizzare il gas rapido, quindi non ne vedo la necessità...
 
11381473
11381473 Inviato: 15 Feb 2011 11:27
 

Angus93 ha scritto:
Puoi montare fino a un 24 senza utilizzare il gas rapido, quindi non ne vedo la necessità...

Se è per questo si può montare anche oltre il 24 senza gas rapido, con qualche piccola modifica 0509_campione.gif
Il rapido lo voleva per far tornare la manopola icon_wink.gif
 
11382248
11382248 Inviato: 15 Feb 2011 14:19
 

Mitch93 ha scritto:

Il rapido lo voleva per far tornare la manopola icon_wink.gif


0509_up.gif

E comunque per "più Grosso" intendevo di cilindrata!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11427129
11427129 Inviato: 23 Feb 2011 20:38
Oggetto: Freno Anteriore Vespa PK 50 S
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi, da 2 giorni ho in garage una PK 50 S, e a parte i graffi lasciati dal vecchio propietario icon_evil.gif icon_evil.gif mi sono accorto di un altro GRAVISSIMO difetto: il freno a tamburo anteriore non frena. O meglio, frena tanto poco che mi conviene rallentare con la suola delle Superga 0509_si_picchiano.gif

Seriamente, come posso risolvere il problema, dato che alla prima frenata non vorrei finire in un canale?
Il freno posteriore arriva quasi al bloccaggio, però frena che è una meraviglia.

Cosa posso cambiare?
icon_arrow.gif Ammortizzatore
icon_arrow.gif Tamburo
icon_arrow.gif Ganasce

O TUTTE E 3 LE COSE?
 
11427170
11427170 Inviato: 23 Feb 2011 20:42
 

l'ammortizzatore allunga la frenata se troppo morbido ma nel tuo caso ti consiglio di cambiare tamburo e ganasce
 
11427196
11427196 Inviato: 23 Feb 2011 20:45
 

controlla anche che il cavo sia fissato bene e che tiri bene
 
11427203
11427203 Inviato: 23 Feb 2011 20:46
 

Tranquillo basta solo cambiare le ganasce... Poi se hai un difetto particolare al tamburo non saprei. E escluderei l'ammortizzatore icon_wink.gif , quando compri le ganasce fagli dei tagli trasversali, Cosi per intenderci ->Link a pagina di Google.it , invece se le compri gia cosi è tutto ok (quei tagli servono a contenere i residui delle ganasce) icon_wink.gif
 
11427208
11427208 Inviato: 23 Feb 2011 20:47
 

Spostato in moto d'epoca icon_wink.gif
 
11427232
11427232 Inviato: 23 Feb 2011 20:50
 

Ok, quindi mi conviene cambiare ganasce, comprandole come in foto, e all'occorrenza il tamburo.
L'ammortizzatore è morto, tanto costa poco e lo cambio.

Ah una altra cosa, anche se non c'entra con i freni, è possibile che nella marmitta originale ci sia uno strozzo o qualcosa di simile?

Grazie
 
11427278
11427278 Inviato: 23 Feb 2011 20:56
 

si è stra tappata ma non lo si può considerare strozzo semplicemente in quel modo se la devi cambiare metti una proma
 
11427299
11427299 Inviato: 23 Feb 2011 20:58
 

Ooooooooooook, thank you very much!
E, per curiosità, come la si stappa?
 
11427784
11427784 Inviato: 23 Feb 2011 21:47
 

Per risolvere il problema del freno è sufficiente cambiare le ganasce, sempre che non sia un malfunzionamento dovuto a qualcos'altro

Per l'ammortizzatore se è davvero finito, prendine uno sportivo regolabile, che si trovano spendendo poco più di quello originale e sono anche belli da vedere...li riconosci perchè sono rossi con la molla nera a vista.

Per la marmitta in teoria ci dovrebbe essere un piccolo strozzo nel collettore, almeno così è sulla special, ma quasi sempre veniva eliminato subito... la soluzione migliore è prendere una marmitta più libera.
 
11427802
11427802 Inviato: 23 Feb 2011 21:49
 

Angus93 ha scritto:
Per risolvere il problema del freno è sufficiente cambiare le ganasce, sempre che non sia un malfunzionamento dovuto a qualcos'altro

Per l'ammortizzatore se è davvero finito, prendine uno sportivo regolabile, che si trovano spendendo poco più di quello originale e sono anche belli da vedere...li riconosci perchè sono rossi con la molla nera a vista.

Per la marmitta in teoria ci dovrebbe essere un piccolo strozzo nel collettore, almeno così è sulla special, ma quasi sempre veniva eliminato subito... la soluzione migliore è prendere una marmitta più libera.

quoto
@angus letto l'mp?
 
11431571
11431571 Inviato: 24 Feb 2011 17:44
 

Angus, 500,
siete i miei angeli.


0509_si_picchiano.gif
 
11431952
11431952 Inviato: 24 Feb 2011 18:54
 

bè si modestamente icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11432377
11432377 Inviato: 24 Feb 2011 20:00
 

500L ha scritto:

quoto
@angus letto l'mp?


Risposto...
 
11432384
11432384 Inviato: 24 Feb 2011 20:01
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Angus, 500,
siete i miei angeli.


0509_si_picchiano.gif


Oh non esageriamo... siamo qui apposta per dare una mano!!! 0509_up.gif
 
11435941
11435941 Inviato: 25 Feb 2011 15:06
 

Angus93 ha scritto:


Oh non esageriamo... siamo qui apposta per dare una mano!!! 0509_up.gif


Perfetto, allora saprete dirmi quali rapporti sono i migliori per un 75, con carbu 16/16 e polini a banana.

STRA 0509_si_picchiano.gif
 
11436100
11436100 Inviato: 25 Feb 2011 15:39
 

MrcEnduro95 ha scritto:


Perfetto, allora saprete dirmi quali rapporti sono i migliori per un 75, con carbu 16/16 e polini a banana.

STRA 0509_si_picchiano.gif


18/67 denti elicoidali o meglio 21/76 denti dritti che è un pelo più lunga...
 
11436224
11436224 Inviato: 25 Feb 2011 16:04
 

Grazie 1000, adesso devo solo riverniciarla, fare il freno davanti, e procedere con l'elaborazione!

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di MrcEnduro95 il 25 Feb 2011 22:03, modificato 1 volta in totale
 
11436445
11436445 Inviato: 25 Feb 2011 17:10
Oggetto: problema vespa pk 50 s
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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non so se sia giusta la sezione comunque

ieri stavo camminando tranquillamente la vespa non aveva dato nessun segno negativo era partita subito senza problemi solo che ad un certo punto in salita la vespa si ferma completamente e ha iniziato a salire a passo d'uomo...poi appena sono arrivato in pianura ha ricominciato a salire normalmente oggi che l'ho ripresa non mi si accende con l'aria chiusa e se per esempio io mentre cammino io chiudo l'aria la vespa poi si spegne...non so cosa può essere perchè ho appena cambiato candela bobbina magnete ecc...il volano gira libero oggi vedo di smontarlo l'accelleratore torna tranquillamente il carburatore è pulito quindi adesso non cosa possa essere
 
11476130
11476130 Inviato: 6 Mar 2011 13:54
 

Uff... mi sono quasi stancato di scrivere 0509_si_picchiano.gif

Ma come si allarga il carburatore originale da 16/10 a 16/16?
C'è una specie di gommino che lo tappa?
 
11477360
11477360 Inviato: 6 Mar 2011 19:45
 

no devi usare il tornio
 
11478525
11478525 Inviato: 6 Mar 2011 23:11
 

Grazie ancora 500!
 
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