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cassa del filtro
6129148
6129148 Inviato: 27 Ott 2008 21:17
Oggetto: cassa del filtro
 

scusate ma come si fà ad lavorare la cassa del filtro?
E dove si trova?........ icon_redface.gif
 
6129159
6129159 Inviato: 27 Ott 2008 21:18
 

E cosa bisognerebbe farci???
 
6129174
6129174 Inviato: 27 Ott 2008 21:19
 

di solito si fa sugli scooter icon_mrgreen.gif

se lo fai su un enduro la prima volta che vai in off ti riempi il filtro di ogni schifezza immaginabile
 
6129197
6129197 Inviato: 27 Ott 2008 21:20
 

La cassa filtro delle fuoristrada è già a posto, lascia perdere.
 
6129598
6129598 Inviato: 27 Ott 2008 21:48
 

lavorazione cassa filtro:allora togli il filtro a spugna e vedi che dietro ci sono 4 fori;sviti la piastra di plastica su cui sono posti e allarghi i fori verso il centro nn verso l esterno xk se no prendi aria non filtrata.rimonti il tutto e avrai lavorata la cassa filtro a dovere.si potrebbe fare altro ma l importante è quello che ti ho detto. icon_mrgreen.gif
 
6130325
6130325 Inviato: 27 Ott 2008 22:40
 

E perchè la cassa filtro ha sti buchi????
 
6132375
6132375 Inviato: 28 Ott 2008 10:25
 

la mia cassa sti buchi non li ha
 
6134150
6134150 Inviato: 28 Ott 2008 13:40
 

Ale990 ha scritto:
E perchè la cassa filtro ha sti buchi????
per far entrare l'aria filtrata nel manicotto di giooma collegato al carburatore
 
6134583
6134583 Inviato: 28 Ott 2008 14:17
Oggetto: ...
 

ma in molte ela soft è consigliato! di lavorare la cassa del filtro..
 
6134955
6134955 Inviato: 28 Ott 2008 14:47
 

Ale990 ha scritto:
La cassa filtro delle fuoristrada è già a posto, lascia perdere.
dipende su che moto...su alcune sono molto tappate, e occorre aprirle un attimo per facilitarne la carburazione... icon_wink.gif

dato che su un enduro è da deficienti mettere filtri a cono o torte per via delle loro caratteristiche di instabilità e per il fatto che si riempirebbero di sporco e acqua subito nel bosco, l'unico modo per portare più aria al motore è aprire la cassa filtro...lavorandola dove possibile... icon_wink.gif

io di solito lo faccio sempre perchè sconsiglio i coni a tutti, sia sulle stradali che sui motard (enduro non c'è nemmeno bisogno di dirlo icon_asd.gif )


comuqnue dipende da coem è fatta la tua di cassa filtro, non sono tutte uguali e soprattutto non hanno tutte i buchi disposti allo stesso modo...
se fai solo una ela soft lascia perdere non serve più di tanto...è solo uan cosa in più...più che altro serve farlo se vedi che è difficile carburare così come è ora...

è meglio iniziare a lavorarla quando inizi a cambiare gt e quindi metti alimentazioni di un certo livello
 
6135135
6135135 Inviato: 28 Ott 2008 15:01
 

orlahm92 ha scritto:
per far entrare l'aria filtrata nel manicotto di giooma collegato al carburatore



Chiaro... sennò mancherebbe aria...

Ma non capisco perchè non dovrebbe già essere tutta aperta di suo e davanti un filtro che la copra tutta come nei cross... che assurdità è questa??
 
6135270
6135270 Inviato: 28 Ott 2008 15:13
 

Ale990 ha scritto:
orlahm92 ha scritto:
per far entrare l'aria filtrata nel manicotto di giooma collegato al carburatore



Chiaro... sennò mancherebbe aria...

Ma non capisco perchè non dovrebbe già essere tutta aperta di suo e davanti un filtro che la copra tutta come nei cross... che assurdità è questa??
è fatta un pò diversa da quella dei cross...
la mia ad esempio ha un lato forato nel quyale è alloggiato un cilindro lungo di spugna che filtra...ma aveva solo 3 fori...per carburare il 26 prima col viola e poi col tpr senza ricorrere al cono ho dovuto aprire altri 4 fori artigianalmente icon_wink.gif
 
6136156
6136156 Inviato: 28 Ott 2008 16:12
 

allora dato che lui ha un baja rr la sua cassa filtro è come la mia(cre six 2006).i fori sono quattro disposti attorno a una croce con al centro la farfalla per tenere il filtro.io ho allargato fino al centro e quindi mi rimane un foro unico con al centro una croce.di serie mi sembra siano fori da 17.tutto questo per gli hm.le altre moto sono diverse nella forma cassa filtro..
 
6136902
6136902 Inviato: 28 Ott 2008 17:04
Oggetto: ok grazie
 

Ok..ragazzi grazie a tutti........ icon_wink.gif mi siete stati d'aiuto..
 
6139512
6139512 Inviato: 28 Ott 2008 20:15
 

di niente
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6139864
6139864 Inviato: 28 Ott 2008 20:43
 

se hai la cassa filtro coi buchi che vanno a guardare la parte inferiore della sella, lavoraci pure dietro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

altrimenti no icon_wink.gif
 
6146678
6146678 Inviato: 29 Ott 2008 14:34
 

altra domanda...
Sapete che rapporti ha un cre baja rr originale.?
 
6146697
6146697 Inviato: 29 Ott 2008 14:36
 

vanycri ha scritto:
altra domanda...
Sapete che rapporti ha un cre baja rr originale.?

ma scusa non puoi contare i denti per scoprirlo??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6147223
6147223 Inviato: 29 Ott 2008 15:12
 

14/62 comunque icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6147422
6147422 Inviato: 29 Ott 2008 15:25
 

bastard92 ha scritto:
14/62 comunque icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
esatto,secondo me sono troppo lunghi per l'enduro,massimo i 12/62
 
6147690
6147690 Inviato: 29 Ott 2008 15:44
 

allora originale blokkato 10/62 sbloccato 14/62 se è l enduro 14/60 il derapage
 
6147822
6147822 Inviato: 29 Ott 2008 15:51
 

orlahm92 ha scritto:
esatto,secondo me sono troppo lunghi per l'enduro,massimo i 12/62
secondo me i 14/62 vanno benissimo icon_wink.gif
 
6147879
6147879 Inviato: 29 Ott 2008 15:54
 

bastard92 ha scritto:
secondo me i 14/62 vanno benissimo icon_wink.gif
per un 50ino originale da enduro sono un po lunghi
 
6147946
6147946 Inviato: 29 Ott 2008 15:59
 

orlahm92 ha scritto:
per un 50ino originale da enduro sono un po lunghi
secondo me non sono per niente lunghi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6147955
6147955 Inviato: 29 Ott 2008 16:00
 

bastard92 ha scritto:
secondo me non sono per niente lunghi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
sono punti di vista
 
6148293
6148293 Inviato: 29 Ott 2008 16:25
 

allora sul cre ti dico 14/62 da originale sono davvero troppo lunghi..su salite un po ripide in prima vai su di piu no e in off lo senti come difetto...col pignone del 10 sono troppe corte..ottimo il rapporto 12 che è una buona via di mezzo..
 
6149481
6149481 Inviato: 29 Ott 2008 18:11
 

a me è serivito lavorare la cassa del filtro in quando dopo aver tolto il cono che c era ho dovuto allargare i fori del filtro originale...io ne avevo 4 intorno alla farfalla.... l ho allargati seguendo i segni che c erano (e cioè una sporgenza attorno ad ogni foro che ne delimitava quello nuovo)poi ho messo una spugna ....e via!!!!
 
6151327
6151327 Inviato: 29 Ott 2008 20:38
 

jon19cre ha scritto:
a me è serivito lavorare la cassa del filtro in quando dopo aver tolto il cono che c era ho dovuto allargare i fori del filtro originale...io ne avevo 4 intorno alla farfalla.... l ho allargati seguendo i segni che c erano (e cioè una sporgenza attorno ad ogni foro che ne delimitava quello nuovo)poi ho messo una spugna ....e via!!!!
ti manca una buona marmitta icon_asd.gif
 
6151376
6151376 Inviato: 29 Ott 2008 20:43
 

orlahm92 ha scritto:
ti manca una buona marmitta icon_asd.gif
e perchè non va bene quella che ho?
 
6151676
6151676 Inviato: 29 Ott 2008 21:06
 

jon19cre ha scritto:
e perchè non va bene quella che ho?
piu che una v6 preferisco una bg one
 
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