ciao a tutti
volevo chiedervi se si poteva fare qlc sul filtro aria per poter aumentare leggermente le prestazioni.....io ho una beta RR del 2007
vorrei che qlc mi spiegasse come poter agire sul filtro per far andar di piu' ( anche se leggermente ) la mia moto
grazie a tutti
se riuscite postate anche foto e spiegatemi anche come smontare il filtro o altri pezzi per poi agire su quest'ultimo
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 11 Dic 2007 6:44
guarda il filtro è sotto la sella....puoi aprire la scatola e lasciare la spugna libera....xò poi dv ricarburare!
shoei13
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Inviato: 11 Dic 2007 13:43
mai io sapevo che c'era anche una ranella per limitare l'afflusso di aria al carburatore, è vero???
comunque ho degli strani tubicini che sn collegati all' air-box cosa sn???
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 11 Dic 2007 19:06
teamracingala ha scritto:
mai io sapevo che c'era anche una ranella per limitare l'afflusso di aria al carburatore, è vero???
comunque ho degli strani tubicini che sn collegati all' air-box cosa sn???
sono i tubi per il riciclo dei fumi della marmitta che vengono ributtati nel filtro...se vuoi toglili....
skimboarder
Ospite
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Inviato: 11 Dic 2007 19:17
ma come faccio a levarli??? devo poi saldare i buchi???
tappare tutti i buchi??? ma servono a qlc??? aumento le prestazioni del motore???
grazie
teamracingala
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Inviato: 11 Dic 2007 19:26
teamracingala ha scritto:
ma come faccio a levarli??? devo poi saldare i buchi???
tappare tutti i buchi??? ma servono a qlc??? aumento le prestazioni del motore???
grazie
emh sinceramente leggendo credo che essendo la mia una beta rr sia diversa dalle moto in questione di cui si parla negli altri topic.
comunque quel tubicino ho letto che è per l'antinquinamento...perchè? cosa farebbe?
comunque vedo di smontare il filtro e levara la rondella che vi è al suo interno, poi ricarburo e vedo.
comunque ho visto un piccolo tubicino che escedal MOTORé e finisce sotto il telaio della moto senza nessun attacco.....cosa è??? io personalmente lo avevo bloccato e quando andavo a spiegarlo si sentiva dell'aria che usciva....sto tubicino lo devo lasciare libero cosi' esce l'aria o tenerlo leggermente bloccato???
comunque c'è qlc che ha la beta rr??? saprebbe dirmi ESATTAMENTE dove e come sono posti i blocchi???
ho sentito che ci sono anche nel silenziatore...ma levandoli la moto fa piu rumore??? come si puo' attenuare il rumore???
grazie mille
teamracingala
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Inviato: 11 Dic 2007 19:51
teamracingala ha scritto:
emh sinceramente leggendo credo che essendo la mia una beta rr sia diversa dalle moto in questione di cui si parla negli altri topic.
comunque quel tubicino ho letto che è per l'antinquinamento...perchè? cosa farebbe?
comunque vedo di smontare il filtro e levara la rondella che vi è al suo interno, poi ricarburo e vedo.
comunque ho visto un piccolo tubicino che escedal MOTORé e finisce sotto il telaio della moto senza nessun attacco.....cosa è??? io personalmente lo avevo bloccato e quando andavo a spiegarlo si sentiva dell'aria che usciva....sto tubicino lo devo lasciare libero cosi' esce l'aria o tenerlo leggermente bloccato???
comunque c'è qlc che ha la beta rr??? saprebbe dirmi ESATTAMENTE dove e come sono posti i blocchi???
ho sentito che ci sono anche nel silenziatore...ma levandoli la moto fa piu rumore??? come si puo' attenuare il rumore???
grazie mille
il sistema anti inquinamento è lo stesso quasi per tutti i 50cc
skimboarder
Ospite
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Inviato: 11 Dic 2007 20:03
il tubicino che esce dal motore sarà uno dei tanti sfiati lascialo aperto e libero. Per il blocco nel silenziatore credo proprio che non ci sia e per fare meno rumore devi mettere della lana di roccia nel terminale
simotheboss
Derapata
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Inviato: 11 Dic 2007 21:24
ah lana di roccia nel terminale...emh ma come faccio ad inserirla???
teamracingala
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Inviato: 11 Dic 2007 23:01
supermotard???
whe è una enduro
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 12 Dic 2007 19:04
stacchi il terminale e arrotoli un po di lana di roccia attorno al tubo poi la chiudi con un po di fil di ferro e rimonti il tutto
simotheboss
Derapata
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Inviato: 12 Dic 2007 19:23
teamracingala ha scritto:
supermotard???
whe è una enduro
Ma hai il modello sm o l'enduro?
Se hai l'enduro, ti sposto il topic nel Forum adatto, dove ti sapranno aiutare meglio...
Husky666
Ospite
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3168106
Inviato: 12 Dic 2007 20:38
grazie Husky666
è un enduro il mio
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 12 Dic 2007 20:46
facilito il compito ad Husky666 e lo sposto io..
OweR-dj
Very Important Tinga
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3170203
Inviato: 12 Dic 2007 23:11
grazieeeeeee
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2007 14:45
allora, quei tubicini ke vanno nell'airbox sono quelli dell'impianto AIS, cioe del riciclaggio dei fumi di scarico...
se li togli nn succede niente xcio rimanili cosi...., aprendo solamente il filtro, o cambiandolo, non cambiano le prestazioni, piuttosto metti un carburatore 19 o una marmitta giannelli....
gio166
Super Sport
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3209660
Inviato: 18 Dic 2007 15:35
ti spiego io che ero un betista ai tempi...se guardi bene quel tubo è attaccato all'espansione e poi si collega tramite un altro tubo su un coso strano vicino al serbatoio e al telaio(è un po nascosto)...bene..se togli il tubo nn succede niente..quando cambierai marmitta,visto che quel tubo era sulla espansione originale si dovra levare..per il buchetto lo puoi tappare con una vite messa bene oppure con il silicone..per la scatola filtro,non levare il coperchio se la moto è originale..la moto(strano ma vero!L'ho testato!)avrebbe un pelo più alti e meno accelerazione e la moto fa più casino...POI quando la elaborerai leva il coperchio cosi che entra più aria...poi fai quello che ti pare..
VicioBeta92
Senza Targa
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3229276
Inviato: 20 Dic 2007 19:40
mmm ok
comunque ho levato i blocchi alla mia beta rr...percui credo che se c'era una ranella nel filtro me la hanno levata
spero
teamracingala
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5292594
Inviato: 3 Ago 2008 18:34
ciao a tuttisono nuovo da queste parti...ho 1 beta rr 50 motard,posso andare in giro tranquillo lasciando la scatola filtro senza coperchio????????????
lt_master
Senza Targa
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5292667
Inviato: 3 Ago 2008 18:45
lt_master ha scritto:
ciao a tuttisono nuovo da queste parti...ho 1 beta rr 50 motard,posso andare in giro tranquillo lasciando la scatola filtro senza coperchio????????????
non esattamente, specie se ti capita di passare vicino o dentro a strade bianche o comunque di andare in off.... perchè assieme al coperchio verrebbe via la spugna filtrante, e quindi il filtro è come se non esistesse, alla lunga il motore si riempie di sporcizia e si può anche grippare
-Yuzzo92-
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Inviato: 3 Ago 2008 18:49
bastard92 ha scritto:
non esattamente, specie se ti capita di passare vicino o dentro a strade bianche o comunque di andare in off.... perchè assieme al coperchio verrebbe via la spugna filtrante, e quindi il filtro è come se non esistesse, alla lunga il motore si riempie di sporcizia e si può anche grippare
in realtà io l'avevo tolto solo perchè senza coperchio fa il rumore simile al derapage... come faccio senò a riprodurlo??
lt_master
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2008 19:05
lt_master ha scritto:
in realtà io l'avevo tolto solo perchè senza coperchio fa il rumore simile al derapage... come faccio senò a riprodurlo??
lavora la cassa filtro come si deve facendo più buchi sul coperchio e cambiando l'elemento filtrante.... ma tra l'altro mi sono accorto di avere detto una cazzata prima
il beta non ha la spugna come le altre moto puoi andare volendo anche senza coperchio perchè il coperchio non copre direttamente la spugna ma essa è separata.... però ti entra comunque molta sporcizia ed alle alte velocità potresti scarburare
se fai dei grandi buchi di largo diametro sul coperchio otterrai gli stessi risultati prestazionali ed il rumore sarà buono.... se puoi comunque cambia la spugna..... e ricarbura alzando il getto di 2 punti, così avrai un pelo di scatto in più e l'erogazione in generale migliorerà
-Yuzzo92-
Senza Benza
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5293009
Inviato: 3 Ago 2008 19:37
bastard92 ha scritto:
lavora la cassa filtro come si deve facendo più buchi sul coperchio e cambiando l'elemento filtrante.... ma tra l'altro mi sono accorto di avere detto una cazzata prima
il beta non ha la spugna come le altre moto puoi andare volendo anche senza coperchio perchè il coperchio non copre direttamente la spugna ma essa è separata.... però ti entra comunque molta sporcizia ed alle alte velocità potresti scarburare
se fai dei grandi buchi di largo diametro sul coperchio otterrai gli stessi risultati prestazionali ed il rumore sarà buono.... se puoi comunque cambia la spugna..... e ricarbura alzando il getto di 2 punti, così avrai un pelo di scatto in più e l'erogazione in generale migliorerà
(premetto che nn sono espertissimo)cosa intendi per 2 punti?
lt_master
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2008 22:33
lt_master ha scritto:
(premetto che nn sono espertissimo)cosa intendi per 2 punti?
vuol dire che devi ingrandire il getto del massimo di due centesimi di millimetro....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 4 Ago 2008 12:12
bastard92 ha scritto:
vuol dire che devi ingrandire il getto del massimo di due centesimi di millimetro....
a ok! grazie mi 6 stato di grande aiuto
lt_master
Senza Targa
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Inviato: 29 Ott 2010 21:02
ma cosa si intende per ricarburare cioè cosa si fa in cosa consiste???
nicolabetarr96
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Inviato: 29 Ott 2010 21:48
nicolabetarr96 ha scritto:
ma cosa si intende per ricarburare cioè cosa si fa in cosa consiste???
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