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Da kawasaki z750 a supermotard
6105009
6105009 Inviato: 25 Ott 2008 8:30
Oggetto: Da kawasaki z750 a supermotard
 



Ciao a tutti. icon_mrgreen.gif
Ho una mezza idea di passare ad un motard...in quanto da sempre affascinato ma mai avuto l'occasione di averne uno.Arrivo da una naked sportiva z750,guidato un paio di supersportiva ...ma quella posizione di guida non mi garba proprio(non che lo zeta sia molto meglio eh)... icon_mrgreen.gif
Ovviamente mi orienterei su un 410,450 610cc come SM,SXV e così via....il mio uso è città+montagne,passi e quasi mai autostrade......direi che è un uso ottimale per un motard in quanto vi vedo spesso da quelle parti come degli assatanati icon_mrgreen.gif
Voleve sapere come siamo messi di manutenzione.??....e in generale...come lo vedete sto passaggio...ovviamente lo stile di guida cambia completamente...ma spero di "imparare" in fretta icon_mrgreen.gif .....e cosa ne pensate delle moto sportive,naked??visto che non ho amici motardisti...e quindo non saprei che mentalità adottate.
Grazie 1000
 
6105167
6105167 Inviato: 25 Ott 2008 9:16
 

Il problema dei motard puri è che hanno bisogno di una buona manutenzione rispetto ad una moto come la tua.

Quindi controllo valvole,cambio olio e filtri frequente.

Se prendi un motard racing prendine uno di cilindrata abbondante, 550,510,525 in modo che rimanga leggermente più disteso, i 450 sono più impiccati come motore...
Se no pensa ad un motard più tranquillo come l'Husky 610 o il 690 ktm...sempre delle belle bestie ma un pò più pesanti e meno adatte alla pista...naturalmente hanno bisogno di meno manutenzione icon_wink.gif
 
6106504
6106504 Inviato: 25 Ott 2008 12:33
 

katana89 ha scritto:
Il problema dei motard puri è che hanno bisogno di una buona manutenzione rispetto ad una moto come la tua.

Quindi controllo valvole,cambio olio e filtri frequente.

Se prendi un motard racing prendine uno di cilindrata abbondante, 550,510,525 in modo che rimanga leggermente più disteso, i 450 sono più impiccati come motore...
Se no pensa ad un motard più tranquillo come l'Husky 610 o il 690 ktm...sempre delle belle bestie ma un pò più pesanti e meno adatte alla pista...naturalmente hanno bisogno di meno manutenzione icon_wink.gif

i 410 e i 450 mi attizzano di più in quanto li vedo più "cattivi"...le alte cilindrate 610 lì vedo bene per gente che ci va al lavaro,piuttosto che una usicta da 100km.......sono alto 195 .....è un vantaggio sui motard?
 
6106564
6106564 Inviato: 25 Ott 2008 12:41
 

Se devi prendere una racing prendi un 500 il 450 è più agile ma per un uso misto ha un motore leggermente più generoso.
Il 450 secondo me è meglio per un uso esclusivamente pistaiolo piuttosto che i passi.

Tu non lo useresti per andare al lavoro?

Comunque essere alto diciamo che non è il massimo nemmeno in motard,però avrai una posizione di guida meno sacrificata rispetto alla z icon_wink.gif
 
6106929
6106929 Inviato: 25 Ott 2008 13:19
 

katana89 ha scritto:
Se devi prendere una racing prendi un 500 il 450 è più agile ma per un uso misto ha un motore leggermente più generoso.
Il 450 secondo me è meglio per un uso esclusivamente pistaiolo piuttosto che i passi.

Tu non lo useresti per andare al lavoro?

Comunque essere alto diciamo che non è il massimo nemmeno in motard,però avrai una posizione di guida meno sacrificata rispetto alla z icon_wink.gif


si al lavoro ci andrò ....ma tanto è a 5km di distanza...per cui manco faccio manco in tempo a scaldare il motore icon_mrgreen.gif
senti ho dato un'occhiat alla sxv...che ti pare?secondo me esteticamente fa paura....veramente non c'è ne per nessuno...però il prezzo è altino.........con 6.000€ cosa si porta a casa ???
sono troppo gasato... icon_mrgreen.gif
p.s dovevo prendere il motard ai tempo..


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6107137
6107137 Inviato: 25 Ott 2008 13:43
 

la 5.5 costa 9800, la 4.5 9500
ma quella moto è una bomba...
 
6107268
6107268 Inviato: 25 Ott 2008 14:00
 

DekraN ha scritto:
la 5.5 costa 9800, la 4.5 9500
ma quella moto è una bomba...


andrò di usato...ma in ogni caso prezzi troppo alti

curiosità come mai i motard si fanno pagare così tanto??
ok che hanno forche,sospensioni ect ottimi....pero' esagerato icon_sad.gif
 
6128546
6128546 Inviato: 27 Ott 2008 20:39
 

CosasNostras ha scritto:


andrò di usato...ma in ogni caso prezzi troppo alti

curiosità come mai i motard si fanno pagare così tanto??
ok che hanno forche,sospensioni ect ottimi....pero' esagerato icon_sad.gif


sospensioni da gara, motori tiratissimi (50-60cv per un mono 500 sono tantissimi), telaio da competizione, freni idem,...

insomma sono il meglio per girare in pista


ps: un ktm 690 non è una moto tranquilla, rimane un mono di 650cc da quasi 60cv, se non stai attento in prima e in seconda ti cappotti, un motard tranquillo potrebbe essere l'xtx o l'fmx ma non un ktm o un husqvarna
 
6129556
6129556 Inviato: 27 Ott 2008 21:45
 

EdoMaske ha scritto:


sospensioni da gara, motori tiratissimi (50-60cv per un mono 500 sono tantissimi), telaio da competizione, freni idem,...

insomma sono il meglio per girare in pista


ps: un ktm 690 non è una moto tranquilla, rimane un mono di 650cc da quasi 60cv, se non stai attento in prima e in seconda ti cappotti, un motard tranquillo potrebbe essere l'xtx o l'fmx ma non un ktm o un husqvarna


il fatto che rischi il cappottamento è un vantaggio icon_asd.gif icon_asd.gif ...perchè sono stufo di sta z750(naked in generale da 200km).....che ogni volta per impennarla per bene devi darti da fare icon_asd.gif .....
vedere per credere icon_asd.gif .....
Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com
video girato da noi proprio ieri

col motard sarà un gioco da bambini icon_mrgreen.gif
 
6138833
6138833 Inviato: 28 Ott 2008 19:22
 

CosasNostras ha scritto:

i 410 e i 450 mi attizzano di più in quanto li vedo più "cattivi"...le alte cilindrate 610 lì vedo bene per gente che ci va al lavaro,piuttosto che una usicta da 100km.......sono alto 195 .....è un vantaggio sui motard?


Io invece ti consiglierei proprio un motard "stradale", e quindi un 610 o un Kappa 690, questo perchè chi viene da moto diverse non si rende conto fino in fondo di quanto sia limitante un motard in termini di sfruttabilità. Se da una Z750, con la quale facevi di tutto e andavi dovunque, passi ad un motard 450 ready to race, è vero che ti diverti come un matto tra le curve ma c'è una differenza nell'utilizzo enorme. L'uso che ne faresti tu è esattamente il mio e ti assicuro che a volte già solo così un motard come il mio ti sta stretto. Col 450 poi davvero qualsiasi trasferimento diventa una tortura e ti devi necessariamente sporcare le mani per la manutenzione.

Ti prendi un bello stradale invece e sai che dovrai solo cambiargli l'olio, hai un comfort decente, anche se ovviamente neanche lontanamente paragonabile a quello a cui sei abituato, e sei comunque su di un mezzo che pesa 150Kg scarsi, va in piega come un fulmine e si infila nello stretto alla velocità del pensiero.

La verità è che i motard da gara NON sono adatti all'utilizzo quotidiano e cittadino. Rendono il massimo in pista ma hanno un motore, una erogazione e un cambio che non sono comodissimi neanche tra le curve di un passo montano. Meglio un minimo di compromesso come il nuovo Kappa 690 o il caro vecchio 610 Husqvarna, con ciclistiche comunque pronto gara ma motori con un range di utilizzo più ampio, una erogazione meno rabbiosa (tra virgolette) e più gestibile.

Io sono alto 1.91cm per 80Kg e rotti e mi trovo benissimo, non avrai problemi. D'altronde, su moto da fuoristrada è meglio essere alti che bassi icon_mrgreen.gif

Riguardo al prezzo, se vedi le componenti di una Husqvarna o un KTM ti rendi conto di come sia tutto al top o quasi. Il punto è che questi mezzi sono progettati quasi esclusivamente per un uso sportivo, al contrario di altri tipi di moto. In più, mettigli che vendono pochissimo... icon_mrgreen.gif
 
6140588
6140588 Inviato: 28 Ott 2008 21:28
 

Husky666 ha scritto:


Io invece ti consiglierei proprio un motard "stradale", e quindi un 610 o un Kappa 690, questo perchè chi viene da moto diverse non si rende conto fino in fondo di quanto sia limitante un motard in termini di sfruttabilità. Se da una Z750, con la quale facevi di tutto e andavi dovunque, passi ad un motard 450 ready to race, è vero che ti diverti come un matto tra le curve ma c'è una differenza nell'utilizzo enorme. L'uso che ne faresti tu è esattamente il mio e ti assicuro che a volte già solo così un motard come il mio ti sta stretto. Col 450 poi davvero qualsiasi trasferimento diventa una tortura e ti devi necessariamente sporcare le mani per la manutenzione.

Ti prendi un bello stradale invece e sai che dovrai solo cambiargli l'olio, hai un comfort decente, anche se ovviamente neanche lontanamente paragonabile a quello a cui sei abituato, e sei comunque su di un mezzo che pesa 150Kg scarsi, va in piega come un fulmine e si infila nello stretto alla velocità del pensiero.

La verità è che i motard da gara NON sono adatti all'utilizzo quotidiano e cittadino. Rendono il massimo in pista ma hanno un motore, una erogazione e un cambio che non sono comodissimi neanche tra le curve di un passo montano. Meglio un minimo di compromesso come il nuovo Kappa 690 o il caro vecchio 610 Husqvarna, con ciclistiche comunque pronto gara ma motori con un range di utilizzo più ampio, una erogazione meno rabbiosa (tra virgolette) e più gestibile.

Io sono alto 1.91cm per 80Kg e rotti e mi trovo benissimo, non avrai problemi. D'altronde, su moto da fuoristrada è meglio essere alti che bassi icon_mrgreen.gif

Riguardo al prezzo, se vedi le componenti di una Husqvarna o un KTM ti rendi conto di come sia tutto al top o quasi. Il punto è che questi mezzi sono progettati quasi esclusivamente per un uso sportivo, al contrario di altri tipi di moto. In più, mettigli che vendono pochissimo... icon_mrgreen.gif

Quest'uomo è un'enciclopedia del Motard...

Però Husky bisogna anche considerare che... visto il video...
Penso che lui e i suoi amici di moto se ne intendano e non si facciano troppi problemi a fare molta manutenzione...
Però personalmente anche io sconsiglio un 450... è troppo piccola come cilindrata per un uso cittadino ed è troppo impiccata...
Un conto è in pista... dove va bene perchè essendo tutta curve il peso minore del 450 lo favorisce...
Ma su strada un 500 sarebbe meglio...
Di 4 e mezzo ne ho visti girare e...
Mi hanno un pò deluso...
Perchè alla fine il motore è spinto...
Ma la cilindrata resta quella ed è effettivamente un pelo piccola...
Se tu abitassi in montagna e volessi fare solo curve allora magari te lo consiglierei per i vantaggi sul peso...
Ma un 500 con un pelo di motore in più fidati che penso sia la scelta giusta...
Tanto è racing pure lui, avrai solo un pelo di potenza in più e non penso ti dispiaccia...

Se no ti consiglierei l'Husaberg 660, un 600 certo...
Ma in realtà è una racing pure lei...

Poche persone ce l'hanno e ne parlano...
Ma rimane il fatto che si tratti di un 600 motard, racing...
Forse se ti volessi divertire e basta però un 500 sarebbe la scelta giusta...
Se vai sull'usato però ricorda che l'Husqvarna ha cominciato a produrre Racing "serie" cioè migliori dal 2006-07...
Prima le sue racing avevano un'affidabilità proprio ai minimi livelli e non facevano parlare di loro se non negativamente...
L'HM 450 l'ho vista in azione e sperimentata ma mi è sembrata un pò spompa...
Altro non saprei dire...
Forse...

Scegli per l'estetica...
Alla fine le Racing sono tutte lì icon_wink.gif
 
6143871
6143871 Inviato: 29 Ott 2008 9:31
 

Yuppidhu ha scritto:
Quest'uomo è un'enciclopedia del Motard...

Bella Yuppi, troppo buono come al solito icon_mrgreen.gif

Yuppidhu ha scritto:
Però Husky bisogna anche considerare che... visto il video...
Penso che lui e i suoi amici di moto se ne intendano e non si facciano troppi problemi a fare molta manutenzione...

Questo sicuro, però non è solo una questione di capacità ma anche di voglia. La Zeta credo andasse come un orologio, ora invece ti vai a prendere una moto alla quale devi cambiare il pistone ogni 50 ore, c'è un po' di differenza. Che poi non è nemmeno quello, è proprio che non ha molto senso girare con una racing in strada.
Secondo me, per uno che viene da un tipo di moto diversa, il primo passo migliore verso il mondo motard è una "stradale". Un KTM 690 SMC, gran motore ma più "comoda" (molto virgolettato) per un utilizzo quotidiano, c'è meno shock da cambio. Ti permette di andare a farci la domenica fuori, in città è più gestibile, e così via.
Poi, se ti prende la scimmia, allora ti compri una bella racing e ci vai in kartodromo, dove ti diverti il triplo che in strada.

Yuppidhu ha scritto:
Ma su strada un 500 sarebbe meglio...

Se no ti consiglierei l'Husaberg 660, un 600 certo...
Ma in realtà è una racing pure lei...


Tra 450 e 500 la differenza è davvero minima. E' vero che il 450 è ancora più estremizzato del 500 ma stiamo a spaccare il capello. Mi ripeterò, ma restano comunque inadatte ad un utilizzo "normale".
L'Husaberg è una racing a tutti gli effetti, il discorso è sempre lo stesso.

Guarda, ti consiglio di andare a provare in concessionaria il KTM 690 SMC, vedrai che è una gran bella bestia e ti piacerà, senza bisogno di andare a comprarti una racing tenuta su con lo scotch.
Poi ovviamente è anche una valutazione soggettiva, però quello che voglio trasmettere al nostro caro amico è che comprarsi una racing vuol dire comprare una moto da corsa, e non come le varie R6 e compagnia che, anche se sempre poco adatte, sono civilizzate per un uso stradale. Qui parliamo di ignoranza allo stato puro, moto pronto gara e pronto gara sul serio. A molti piace l'idea del motard e sono fissati con il racing, ma non hanno ben chiaro quali sono le implicazioni icon_wink.gif
Magari tu invece ne sei pienamente consapevole, e a quel punto buon divertimento! icon_mrgreen.gif
 
6145740
6145740 Inviato: 29 Ott 2008 13:08
 

mia aggrego a chi ti sconsiglia il 450-500

NON SONO MOTO DA USARE IN STRADA...punto e basta...
hanno una vita molto breve,in quanto essendo moto da gara con la targa non sono pensate per la comodità e per l'affidabilità..

Se poi il tuo sogno è quello di cambiare olio e filtri ogni 2 uscite,aprire il motore ogni 40 ore circa,serrare tutte le viti ad ogni ritorno...beh,allora prendi un vertemati e sei a posto..

Se vuoi una moto più umana nei costi di gestione,che non ti mangi per traverso il tuo conto in banca e che ti dia qualche bella soddisfazione allora segui i consigli degli altri vai di ktm,e di 610 (magari quella a carburatori che si trova ad un prezzo migliore)

Ti sconsiglio vivamente l'Aprilia...con la cifra che hai detto te puoi trovare dei 2006 che,come ogni prima serie prodotta,aveva più problemi che pregi...Inoltre si mette nella categoria delle "pronto pista" dopo 20 minuti in sella dovrai prenotare la visita per operarti di emorroidi...


In ogni caso,appena hai comprato la tua moto vogliamo vedere un sacco di foto icon_biggrin.gif
 
6146632
6146632 Inviato: 29 Ott 2008 14:31
 

Ehilà icon_mrgreen.gif
Grazie Husky...

Comunque io è proprio qui che volevo andare a parare:
Husky666 ha scritto:

A molti piace l'idea del motard e sono fissati con il racing, ma non hanno ben chiaro quali sono le implicazioni icon_wink.gif
Magari tu invece ne sei pienamente consapevole, e a quel punto buon divertimento! icon_mrgreen.gif

Infatti penso ne sia consapevole...
Però bisogna anche dire che il cambio di categoria con un 690 smc penso sia proprio un buon consiglio...
A me personalmente quella moto piace tantissimo, ma non volevo stare a consigliargli le Non-Racing perchè l'avevo visto molto convinto.
La possibilità di provarlo in concessionaria penso che sia la cosa migliore, forse adesso con l'EICMA potresti provare lì anche altri motard.

Io non volevo consigliargli moto come i 600 tranquilli o altri Motard, più che altro per il peso...
Tutto sommato di Motard semi-tranquilli ma comunque leggeri non ce n'è molti (DR-Z, Husqvarna 610, KTM 690 smc) e si tende di solito a pensare solo ai bombardoni...

Infatti quando ha parlato di Racing e di impennate ho pensato che a lui sarebbe servito uno dei motard più leggeri...
E pensando ai motardoni tipo KTM 990 ho preferito parlargli delle Racing...
Però effettivamente l'SMC o il 610 penso che vadano comunque bene...
Fossi in te seguirei il suggerimento di Husky e andrei a provarli nei diversi concessionari icon_wink.gif
 
6146927
6146927 Inviato: 29 Ott 2008 14:54
Oggetto: Re: Da kawasaki z750 a supermotard
 

CosasNostras ha scritto:
Ciao a tutti. icon_mrgreen.gif
Ho una mezza idea di passare ad un motard...in quanto da sempre affascinato ma mai avuto l'occasione di averne uno.Arrivo da una naked sportiva z750,guidato un paio di supersportiva ...ma quella posizione di guida non mi garba proprio(non che lo zeta sia molto meglio eh)... icon_mrgreen.gif
Ovviamente mi orienterei su un 410,450 610cc come SM,SXV e così via....il mio uso è città+montagne,passi e quasi mai autostrade......direi che è un uso ottimale per un motard in quanto vi vedo spesso da quelle parti come degli assatanati icon_mrgreen.gif
Voleve sapere come siamo messi di manutenzione.??....e in generale...come lo vedete sto passaggio...ovviamente lo stile di guida cambia completamente...ma spero di "imparare" in fretta icon_mrgreen.gif .....e cosa ne pensate delle moto sportive,naked??visto che non ho amici motardisti...e quindo non saprei che mentalità adottate.
Grazie 1000


secondo me è una stupidata!!! tieni la z750 e se vuoi un pò più di bri vai di speed triple!!!
 
6151320
6151320 Inviato: 29 Ott 2008 20:38
Oggetto: Re: Da kawasaki z750 a supermotard
 

Keko ha scritto:


secondo me è una stupidata!!! tieni la z750 e se vuoi un pò più di bri vai di speed triple!!!

Keko...
dipende da cosa cerchi...
De gustibus... icon_biggrin.gif
 
6151616
6151616 Inviato: 29 Ott 2008 21:02
Oggetto: Re: Da kawasaki z750 a supermotard
 

Yuppidhu ha scritto:
Keko ha scritto:


secondo me è una stupidata!!! tieni la z750 e se vuoi un pò più di bri vai di speed triple!!!

Keko...
dipende da cosa cerchi...
De gustibus... icon_biggrin.gif



Citazione:
il mio uso è città+montagne,passi e quasi mai autostrade......


se fa un passo con un motard di quelli che avete consigliato, arriva in cima alla montagna e per il mal di sedere lascia la moto in una cascina e viene giù in bus!!!!!

Lui vuole avere più brio, non ha detto che vuole abbandonare le naked!! Se provasse una naked con i controfiocchi, vedi che le motard le rimette nel cassetto!!! prova una corsaro 1200 e poi dimmi!!! oppure una Monster S4RS...e poi ne riparliamo!!! Una buell???

L'unico "motard" che gli consiglierei è l'hypermotard, perchè è un ibrido che secondo me permette a lui di fare ciò che vuole!! l'ho provato ed è bellino (non lo penderei mai per me, ma è bello).

Io son passato dal motard alla Z750, se devo esser sincero la guida con la gamba fuori mi manca un casino, infatti alcune curve le faccio ancora in stile motard (e devo dire che la moto si comporta benone, nonostante i suoi 230 kili...ma il frenomotore aiuta!!!).... però porca miseria, quando salgo su un motard (ho provato un tm 450 da affiancare alla zeta)...ma niente, non mi piace più!!! rimane sicuramente deluso!!!

adesso voglio provare la corsaro 1200, cavolo!!! quella si che secondo me sarebbe perfetta per lui!!! Vuoi una moto che si impenni di gas??? ecco!!!
 
6151912
6151912 Inviato: 29 Ott 2008 21:20
 

Io direi che i motard sono una tra le moto più divertenti,leggere,agili,potenti e con un erogazione divertentissima.
Poi i gusti son gusti effettivamente,a me le naked proprio non piacciono per esempio,ma non è detto che siano moto poco divertenti icon_wink.gif

Keko dici che rimani deluso ma non spieghi il perchè...
 
6152104
6152104 Inviato: 29 Ott 2008 21:32
 

katana89 ha scritto:
Io direi che i motard sono una tra le moto più divertenti,leggere,agili,potenti e con un erogazione divertentissima.
Poi i gusti son gusti effettivamente,a me le naked proprio non piacciono per esempio,ma non è detto che siano moto poco divertenti icon_wink.gif

Keko dici che rimani deluso ma non spieghi il perchè...


non lo so!!! non so perchè,ma qualcosa mi manca!!!! piuttosto di un motard adesso sto guardando un enduro... boh!!!.... secondo me i motard son moto tanto fumo e niente arrosto...certo, sono il massimo per il divertimento, però dopo la sostanza è poca...con la naked invece no...sarà meno divertente (beh, non è detto)...ma è molto più sostanziosa!!!

se poi prendi quelle naked fatte apposta per coloro che voglion più brio (tuono, speed, corsaro, monster ecc ecc), hai sia sostanza che divertimento....

altra cosa, con la motard per andare forte serve obbligatoriamente la pista!!! nella naked no, e tantomeno per l'ENDURO!...adesso io sto valutando qualche enduro, boh...la montagna inizia a piacermi....
 
6152936
6152936 Inviato: 29 Ott 2008 22:30
 

Keko ha scritto:


non lo so!!! non so perchè,ma qualcosa mi manca!!!! piuttosto di un motard adesso sto guardando un enduro... boh!!!.... secondo me i motard son moto tanto fumo e niente arrosto...certo, sono il massimo per il divertimento, però dopo la sostanza è poca...con la naked invece no...sarà meno divertente (beh, non è detto)...ma è molto più sostanziosa!!!

se poi prendi quelle naked fatte apposta per coloro che voglion più brio (tuono, speed, corsaro, monster ecc ecc), hai sia sostanza che divertimento....

altra cosa, con la motard per andare forte serve obbligatoriamente la pista!!! nella naked no, e tantomeno per l'ENDURO!...adesso io sto valutando qualche enduro, boh...la montagna inizia a piacermi....



questa un giorno me la spieghi...

V
 
6154045
6154045 Inviato: 30 Ott 2008 0:14
 

Keko ha scritto:
non lo so!!! non so perchè,ma qualcosa mi manca!!!! piuttosto di un motard adesso sto guardando un enduro... boh!!!.... secondo me i motard son moto tanto fumo e niente arrosto...certo, sono il massimo per il divertimento, però dopo la sostanza è poca...con la naked invece no...sarà meno divertente (beh, non è detto)...ma è molto più sostanziosa!!!

se poi prendi quelle naked fatte apposta per coloro che voglion più brio (tuono, speed, corsaro, monster ecc ecc), hai sia sostanza che divertimento....

altra cosa, con la motard per andare forte serve obbligatoriamente la pista!!! nella naked no, e tantomeno per l'ENDURO!...adesso io sto valutando qualche enduro, boh...la montagna inizia a piacermi....



Hai detto una marea di cose sulle quali non sono d'accordo ma tant'è, ognuno ha le sue opinioni... icon_mrgreen.gif
Comunque, cominciamo... icon_lol.gif

Allora, puoi andare tranquillamente "forte" con un motard senza essere in pista e senza neanche rischiare di ammazzarti ad ogni curva come invece magari devi fare se vuoi tirare il collo ai 100cv e passa della tua Zeta. Con un motard prendi una curva a 60 in derapata e godi come un riccio, fai la stessa curva con la Zeta e sembra che sei fermo... chi ha bisogno di una pista?

Uno chiede un motard perchè vuole un mezzo leggero agile e divertente e tu invece gli proponi come apice del divertimento i duecento chili e passa della Corsaro 1200 (!), effettivamente tipica moto che si cita quando si parla di impennate... icon_rolleyes.gif
O addirittura una Buell, notoriamente mezzo leggero e "di sostanza"... mah... che se ne va a pezzi da sola come un Vertemati, ma almeno quello è un pronto gara...

Poi passi a proporre l'Hyper, e qui hai ragione perchè è effettivamente un ibrido, ma nel senso che unisce ai difetti dei motard quelli delle naked... tant'è che ti sfido a trovarmi un solo motardista vero che parla bene del Ducati.

Poi, dici che hai provato un tm450 e sei rimasto deluso... e ti credo, lo vado dicendo da un paio di giorni, i motard racing sono fatti per la pista. Non fate che prima vi comprate un mezzo da gara e poi vi lamentate che vibra, scalda, strappa e si smonta da solo, dando la colpa ai motard che sono tanto fumo e niente arrosto.
Se te c'hai da mangiare la minestra e scegli di usare una forchetta, di chi è la colpa se ti trovi scomodo? Della forchetta?
La moto deve essere adeguata all'uso che se ne fa. Se l'uso è stradale, sali su un Kappa 690 smc e poi vediamo chi mette nel cassetto cosa... icon_asd.gif
 
6170302
6170302 Inviato: 31 Ott 2008 13:34
Oggetto: ...
 

Concordo pienamente quanto detto da Husky.
Keko tu hai lasciato trasparire ciò che vorresti o piacerebbe a te, niente che però abbia a che vedere con ciò che vuole chi qui abbia chiesto consiglio.

E vorrei giusto ribadire che:
Se qualcuno cerca una moto per divertirsi, una moto che perdoni gli sbagli, una moto divertente, agile e leggera, un mezzo con cui poter fare il "cretino" (in senso buono, nel senso che si possa evitare di pensar troppo alle conseguenze e al pericolo) bè, sono queste le caratteristiche del Motard.
 
6171075
6171075 Inviato: 31 Ott 2008 14:37
 

Husky666 ha scritto:
Keko ha scritto:
non lo so!!! non so perchè,ma qualcosa mi manca!!!! piuttosto di un motard adesso sto guardando un enduro... boh!!!.... secondo me i motard son moto tanto fumo e niente arrosto...certo, sono il massimo per il divertimento, però dopo la sostanza è poca...con la naked invece no...sarà meno divertente (beh, non è detto)...ma è molto più sostanziosa!!!

se poi prendi quelle naked fatte apposta per coloro che voglion più brio (tuono, speed, corsaro, monster ecc ecc), hai sia sostanza che divertimento....

altra cosa, con la motard per andare forte serve obbligatoriamente la pista!!! nella naked no, e tantomeno per l'ENDURO!...adesso io sto valutando qualche enduro, boh...la montagna inizia a piacermi....



Hai detto una marea di cose sulle quali non sono d'accordo ma tant'è, ognuno ha le sue opinioni... icon_mrgreen.gif
Comunque, cominciamo... icon_lol.gif

Allora, puoi andare tranquillamente "forte" con un motard senza essere in pista e senza neanche rischiare di ammazzarti ad ogni curva come invece magari devi fare se vuoi tirare il collo ai 100cv e passa della tua Zeta. Con un motard prendi una curva a 60 in derapata e godi come un riccio, fai la stessa curva con la Zeta e sembra che sei fermo... chi ha bisogno di una pista?

Uno chiede un motard perchè vuole un mezzo leggero agile e divertente e tu invece gli proponi come apice del divertimento i duecento chili e passa della Corsaro 1200 (!), effettivamente tipica moto che si cita quando si parla di impennate... icon_rolleyes.gif
O addirittura una Buell, notoriamente mezzo leggero e "di sostanza"... mah... che se ne va a pezzi da sola come un Vertemati, ma almeno quello è un pronto gara...

Poi passi a proporre l'Hyper, e qui hai ragione perchè è effettivamente un ibrido, ma nel senso che unisce ai difetti dei motard quelli delle naked... tant'è che ti sfido a trovarmi un solo motardista vero che parla bene del Ducati.

Poi, dici che hai provato un tm450 e sei rimasto deluso... e ti credo, lo vado dicendo da un paio di giorni, i motard racing sono fatti per la pista. Non fate che prima vi comprate un mezzo da gara e poi vi lamentate che vibra, scalda, strappa e si smonta da solo, dando la colpa ai motard che sono tanto fumo e niente arrosto.
Se te c'hai da mangiare la minestra e scegli di usare una forchetta, di chi è la colpa se ti trovi scomodo? Della forchetta?
La moto deve essere adeguata all'uso che se ne fa. Se l'uso è stradale, sali su un Kappa 690 smc e poi vediamo chi mette nel cassetto cosa... icon_asd.gif


si, forse diciam che son stato un pò troppo di parte... comunque, relativamente alla parte evidenziata e al pezzetto sopra...l'hypermotard è una moto costruita su difetti??? non mi pare!!! ti sfido a trovare uno che fa un passo con un motard racing (ha nominato tre racing e la 610...quindi penso prediliga le racing).... e che torna a casa tutto intero... con l'hypermotard invece ce la fai eccome... (anche se dopo averla provata per me non la prenderei mai!)... per quanto riguarda il tm450 e il suo uso... io l'avrei preso solo per la pista, non targato... ma non m'ha convinto... non c'entrava la scomodità e le vibrazioni... boh, sensazione brutta mi ha fatto!!!


Se invece vuole pensare a k690 o h610 ok, va bene per tutte le cose che ha nominato... ma non mi pare molto attirato da queste moto che lui ritiene (secondo me) un pò troppo ferme... (sbagliando)...

e per quanto dici della corsaro.... certo, pesa il doppio di un motard, ma ha anche il doppio della cavalleria (o forse il triplo) e anche un bel pò in più di coppia!!! e anche la speed triple...secondo me son divertentissime!!! e anche i chiletti in più (tra la corsaro e la 610 son 50 circa) non limitano assolutamente il divertimento...

e sul fatto della velocità in curva... beh, dipende da cosa uno cerca... con una naked entri in curva e esci perfetto, osi sempre più perchè guidi su un binario...con il motard no, appositamente si entra di traverso perchè la goduria di controllare una derapata è indescrivibile... boh, dipende da cosa vuole.... io per consigliare la moto mi son basato sulla sua dichiarazione che voleva usare la moto in città e sui passi, ma che voleva farlo con una motard racing... perciò gli ho consigliato di non prendere un motard e di guardare ad una naked più briosa (perchè è il brio che desidera!!!)..perciò ho detto o corsaro o speed triple o ducato s4rs... se però ho sbagliato, scusatemi icon_redface.gif !!! icon_rolleyes.gif
 
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