Keko ha scritto:
non lo so!!! non so perchè,ma qualcosa mi manca!!!! piuttosto di un motard adesso sto guardando un enduro... boh!!!.... secondo me i motard son moto tanto fumo e niente arrosto...certo, sono il massimo per il divertimento, però dopo la sostanza è poca...con la naked invece no...sarà meno divertente (beh, non è detto)...ma è molto più sostanziosa!!!
se poi prendi quelle naked fatte apposta per coloro che voglion più brio (tuono, speed, corsaro, monster ecc ecc), hai sia sostanza che divertimento....
altra cosa, con la motard per andare forte serve obbligatoriamente la pista!!! nella naked no, e tantomeno per l'ENDURO!...adesso io sto valutando qualche enduro, boh...la montagna inizia a piacermi....
Hai detto una marea di cose sulle quali non sono d'accordo ma tant'è, ognuno ha le sue opinioni...
Comunque, cominciamo...
Allora, puoi andare tranquillamente "forte" con un motard senza essere in pista e senza neanche rischiare di ammazzarti ad ogni curva come invece magari devi fare se vuoi tirare il collo ai 100cv e passa della tua Zeta. Con un motard prendi una curva a 60 in derapata e godi come un riccio, fai la stessa curva con la Zeta e sembra che sei fermo... chi ha bisogno di una pista?
Uno chiede un motard perchè vuole un mezzo leggero agile e divertente e tu invece gli proponi come apice del divertimento i duecento chili e passa della Corsaro 1200 (!), effettivamente tipica moto che si cita quando si parla di impennate...
O addirittura una Buell, notoriamente mezzo leggero e "di sostanza"... mah... che se ne va a pezzi da sola come un Vertemati, ma almeno quello è un pronto gara...
Poi passi a proporre l'Hyper, e qui hai ragione perchè è effettivamente un ibrido, ma nel senso che unisce ai difetti dei motard quelli delle naked...
tant'è che ti sfido a trovarmi un solo motardista vero che parla bene del Ducati.
Poi, dici che hai provato un tm450 e sei rimasto deluso... e ti credo, lo vado dicendo da un paio di giorni,
i motard racing sono fatti per la pista. Non fate che prima vi comprate un mezzo da gara e poi vi lamentate che vibra, scalda, strappa e si smonta da solo, dando la colpa ai motard che sono tanto fumo e niente arrosto.
Se te c'hai da mangiare la minestra e scegli di usare una forchetta, di chi è la colpa se ti trovi scomodo? Della forchetta?
La moto deve essere adeguata all'uso che se ne fa. Se l'uso è stradale, sali su un Kappa 690 smc e poi vediamo chi mette nel cassetto cosa...