Senza offesa ma da come parli sembri il classico ragazzino che andrà in giro in moto sempre senza le protezioni e che si farà i vialoni "scannando"!
Comunque, come oramai tutti dicono i 125 2t racing sono sprecati in città...è VERO, ma poi alla fine se ne vedono girare di + in centro città che non in campagna...
Ora considera che il kappa (come tutte le altre racing) se gira basso per troppo tempo rischia di incrostare tutto il cilindro e obbligarti a sistemarlo, la manutenzione c'è ma se la tratti con cura facendo sempre la miscela giusta, mettendo un olio buono e senza tirarla a freddo problemi non dovresti averne...la miscela la puoi benissimo fare a casa, cioè vai dal benzinaio, ti riempi una tanica e a casa ti fai la miscela, poi prima di uscire rabbocchi e parti. Un mio amico con il kappa in città arrivava a fare massimo 70 km con un pieno quindi consuma parecchio. Ritornando un attimo alla domanda 1 dove chiedi: "In un anno quanto potrei spendere di manutenzione??" secondo te: Come facciamo a dirtelo se non sappiamo come vai e quanti km ci fai?? Dire giro in città non è chiaro, ho amici che con il Kappa in città ci hanno fatto 3000 km così come un altro che ne ha fatti 24000!!!
Dipende tutto da come la usi e come la tratti!
Comunque l'husqvarna è sicuramente meno problematico, ha il miscelatore, consuma di meno e il pistone (a meno di non trattarla coi piedi) ci fai 20.000 km.
Ora valuta tu, il Kappa è sicuramente una moto + bella e performante dell'Husky ma i contro li ho già scritti sopra, quindi se tu sei disposto a spendere di + in benzina, fare la miscela e fare qualche sacrificio in + prendi il kappa, se vuoi stare + tranquillo l'husky
Ragazzi adesso apro una parentesi, chi compra questi 125 nel 90% dei casi sono ragazzini che ci andranno a scuola o che la useranno per uscire con gli amici, quindi è inutile dire che sono moto per le competizioni perchè tanto oramai le usano praticamente solo in strada...
Io sono dell'idea che per cominciare un 125 4t vada benissimo, certo non va molto ma almeno non sono sempre a chiedere i soldi ai miei genitori (a me dipendere dai miei da un fastidio enorme) per la benzina e ogni volta che esco sono tranquillo di tornare a casa e posso fare quanti km voglio tanto devo usarla principalmente per muovermi e in seguito anche per divertirmi! Poi se la passione rimane quando si ha 18 anni si prende un bel mezzo come ho fatto io che ho cominciato con un Liberty 50, ho preso poi un WR 125 4t e adesso ho preso un Husaberg FS 570 che sto preparando per girare in pista usando i soldi che guadagno duramente lavorando...e non ho 30 anni ma ne ho 19. Questo è il mio punto di vista e chi dice il "4t fa schifo, comprati un 2t" è perchè evidentemente (nella maggior parte dei casi) non pensa minimamente che la moto (ammeso che la abbia) che ha sotto il sedere gli è stata comprata con il sudore e la fatica dei propri genitori e che forse bisognerebbe andargli un po' incontro anzichè essere egoisti e pretendere, se poi i vostri hanno la possibilità di permetterselo ben venga ma se potessi tornare indietro mi piacerebbe prendere un Valenti al posto del WR ma ragionandoci su effettivamente far fare un sacrificio del genere ai miei mi peserebbe tantissimo perciò prenderei ancora il WR