geko79 ha scritto:
dopo aver rotto tantino...i più lo sanno...mi sto godendo se pur poco per via del poco tempo...la mia spettacolare r6 2008
intanto che prendo confidenza e mi gaso tantissimo(per isound,la posizione ecc) oggi ho raggiunto la zona rossa in 3a marcia per sentire l'
effetto dei cornetti quando si dividono...premetto che il gas lo uso sempre parzializzandolo...mai spalancato fin da bassi giri ma piuttosto aprendolo progressivamente...ebbene superata la fatidica soglia dei 14000 giri sinceramente non ho avuto quella sensazione di botta da paura che si dice
quando si dividono i cornetti....
per avvertire per bene questo effetto bisogna tenere il gas completamente spalancato già da giri più bassi tipo 8000-10000 giri per sentire bene la differenza?
quello che si avverte è più la spinta o il sound?
oggi sono arrivato in zona rossa ma non ho sentito nessuna sensazione particolare...però non avevo la manetta tutta spalancata
voi come fate e oltre al fatto che a quei giri quasi si decolla quali sono le sensazioni percepibili?
i cornetti si dividono ?
questa mi è nuova, non conoscevo la "mitosi dei cornetti"
i cornetti di aspirazione variano la lunghezza a seconda del regime di rotazione non si dividono, si accorciano o si allungano. (geko mi stai deludendo, conosci la moto che hai comprato oppure no? )