Leggi il Topic


Gruppo Emilia Romagna

Risultati del sondaggio

SI, per creare il Topic OT Emilia Romagna
19% [ 10 ]
NO, manteniamo il Topic OT Romagna in "uscite utenti"
62% [ 32 ]
NO, spostiamo OT Romagna in "Spam dei gruppi non ufficiali"
17% [ 9 ]

Voti Totali : 51

6081163
6081163 Inviato: 22 Ott 2008 20:27
Oggetto: Gruppo Emilia Romagna
 

Questi sono giorni di grandi cambiamenti.
Come è noto nella regione Emilia-Romagna esiste un solo Gruppo Ufficiale, il Gruppo Emilia-Romagna.
Ad esso lo staff Tinga si riferisce per le questioni ufficiali, ed ai suoi membri viene inviata la Newsletter.

D'altronde recentemente, per venire incontro alle esigenze di quanti si trovano in numero sempre crescente in zona romagnola, è stato creato un topic di "spam" per consentire una maggiore confluenza per gli utenti di quella zona.

Ora la Presidenza del Tinga ha espresso il desiderio di riunire in un unico topic OT Emilia Romagna le chiacchiere dei frequentatori della sezione Uscite Utenti, chiedendo agli Utenti di esprimere il proprio parere.

Nel caso si procedesse alla fusione, un eventuale topic Romagna potrebbe essere aperto solo in altre sezioni, come ad esempio " "Spam e Uscite dei gruppi ''non ufficiali'' Tinga".
A voi dunque la parola, partecipate numerosi per aiutare la crescita del nostro Forum.

Ultima modifica di ral_pantone il 3 Nov 2008 19:36, modificato 2 volte in totale
 
6081525
6081525 Inviato: 22 Ott 2008 20:50
 

cercherò di esprimere al meglio il mio pensiero.

quando ho conosciuto il tinga,nel dicembre dell'anno scorso,l'ho conosciuto principalmente in quanto cervavo informazioni utili al mio neo acquisto motociclico icon_smile.gif
Da qui la mia prima catalogazione del forum tinga era solamente a carattere tecnico.Un pò diciamo come quello di z-italia.
Ma man che il tempo passava,iniziavo a spulciare il forum qua e la,e mi sono reso conto del fatidico gruppo romagna..la mia passione per la moto è nata da piccolino e tramite diversi amici l'ho sempre coltivata dalla piccole cose fino ai bellissimi giri su per le nostre colline Romagnole..gli impegni crescevano per ognuno di noi e quindi soavemente ci si trovava a girare soli..il che sinceramente non mi piace come spirito,sia per un fatto di sicurezza,sia per un fatto proprio di rapporti umani.
Piano piano ho iniziato quindi ad integrarmi con un piccolo gruppo romagna ( mi ricordo che un anno fa le persone non era tante come ora ) dove si era a mala pena al numero 10 come thread di spam,sempre se non ricordo male icon_smile.gif
Il tempo passava e la necessità di conoscere realmente le persone con cui tutti i gg parlavi,era forte. Tramutare quei discorsi virtuali in chiacchere ad una pausa giro oppure come si può bene notare,a serate o meglio ancora con le gambe sotto un tavolo,era evidente!

Da qui i primi giri, come il moto raduno a cotignola o su per la colla icon_smile.gif ancora con la piccola in completo rodaggio.
Ma la vera svolta c'è stata il 5 aprile,quando alla schiera della diga di Ridracoli ho potuto appurare di persona i componenti chiave di questo gruppo Romagna.
Da qui un susseguirsi di giri motocilistici,mangiate,serate in compagnia e non solo..insomma il gruppo ha iniziato ad affiatarsi e nuove persone si sono piano piano inglobate in esso.

Dal mio punto di vista,vedo il gruppo Romagna,come un gruppo di persone che abitano in un raggio d'azione non relativamente amplio,fornendo altresi una rapida organizziazione per giri last minute oppure mangiate dell'ultima ora..si perchè proprio di questo si parla..Una passione,un hobby da coltivare con persone di tutti i gg,con persone che possono e vogliono soprattutto condividere con te questa passione. Il gruppo Romagna non è secondo a nessuno come organizzazione serate, basta notare l'impegno della zia Circe, o come i giri organizzati su per le nostre colline.

Oggettivamente parlando preferisco avere una sorta di divisione dal gruppo Emilia.soprattutto per la vicinanza delle persone con cui ogni giorno mi trovo a parlare,sapendo quindi di non relazionarmi con persone che aime abitano a 200 km con cui magari faccio fatica a non avere un rapporto reale in velocità.

Come ho menzionato prima,il forte di questo forum,almeno lo è stato fino ora,e speriamo sia cosi,è stata la possibilità di relazionarci e di condividere magari gioie e dolori,lavorative e non direttamente su un forum..Cosa che magari non vedo su altri forum,diciamo più tecnici.

Le regole e l'educazione non sono mai mancate anche nell'ultimo post di spam del gruppo,e la stessa cosa è sempre avvenuta anche durante i nostri giri,rispettando noi stessi ma soprattutto gli altri.

Dopo tutte queste mie considerazioni,il mio pensiero di voto è rivolto verso "NO, spostiamo OT Romagna in "Spam dei gruppi non ufficiali"". E' giusto che le regole della crew del tinga siano rispettate,come è giusto anche prendere in considerazione,come è avvenuto per fortuna tramite sondaggio,i pensieri degli utenti..perchè diciamocelo..ogni singola persona è parte del gruppo e ogni singola persona è bene che possa esprimere il proprio pensiero per non trovarsi in altro modo in dittatura.

Nella speranza di un giorno,di vedere il gruppo Romagna Ufficializzato, sono per non creare nuovi dubbi/perplessità a chi cerca di avvicinarsi al forum.a coloro che a prima "botta" cercano info utili nelle loro vicinanza,insomma a tutti coloro che possono trovarsi di fronte ad un Thread formatato dal 65% di spam.
Non so sinceramente cosa un gruppo deve avere per essere considerato "Ufficiale" ma sono sicuro,che le persone che compongono il gruppo romagna,se non domani,se non fra una settimana,saranno in grado di superare questo fatidico "test".

Qualunque possare essere la decisione finale da parte degli admin/mod, felice di essere o aver fatto parte del gruppo Romagna!

Stefano

Ultima modifica di Sc8rpIoN_Tf il 22 Ott 2008 22:08, modificato 4 volte in totale
 
6081650
6081650 Inviato: 22 Ott 2008 20:58
 

Parlo per me....
Non credo che riunendo lo spam di tutta la regione aiuti a dare una sua "Identita" ad un Gruppo di Motociclisti che per molto tempo ha vagato in una sorta di purgatorio.
Partecipando quà e là agli eventi senza mai riuscire ad organizzare un uscita del proprio gruppo nelle proprie zone.
Parlo sempre per me.
Dicendo che quel gruppo di Tinga che ho avuto il piacere di conoscere il 5 aprile di quest'anno, ora sono diventati molto e molti di più!
Non nego che ci sia ancora molto da fare per dare "identità" e "consapevolezza" di essere un gruppo ai Tinga Romagna
Ma credo fermamente che continuare a dividere la regione in due gruppi distinti aiuti solo a migliorare entrambi!
Soprattutto pensando che il giovane gruppo Romagna deve per crescere continuamente migliorare con l'esempio del gruppo Emilia che è sempre
terra Natale del MOTOCLUB! icon_wink.gif

Magicbiker (Davide)
 
6082098
6082098 Inviato: 22 Ott 2008 21:34
 

Io sono per la divisione dei gruppi, per un semplice motivo di logistica, i Romagnoli sono effettivamente molto lontani (a livello stradale) dalle uscite normalmente proposte in Emilia, e al di la dei motociclisti DOC che fanno centinaia di chilometi, ho notato che è difficile che un Emiliano (e possiamo parlare anche di uno di Piacenza) possa andare a fare giri in giornata in romagna, si parla di centinaia di chilometri solo per arrivare in Romagna.

Sono per la divisione si, ma credo che ci siano alcuni paletti da superare.

- 1° che si cominci a diminuire lo spam nel forum (non me ne vogliano i Romagnoli ma è un dato di fatto che a livello di spamm i Romagnoli non li batat nessuno, basta verificare quando è stato aperto il primo topic spamm, e a quanti topic eravamo arrivati)

- 2° il forum non è solo spam, quindi ritengo che un gruppo si possa creare solo se la partecipazione va oltre lo spamm e le chiacchiere, insomma il gruppo dovrebeb essere attivo nel vero senso della parola, proponendo e organizzando non solo uscite, ma anche tante altre cose, altrimenti se si devono organizzare un paio di cene e uscite al mese non c'è bisogno di creare un gruppo


Un gruppo nel forum non è solo un gruppo di uscite, ma un gruppo che organizza giornate sulla sicurezza, che propone nel forum, che crea aggregazione e tanto altro, che posta gli itinerari nell'apposito topic, che posta i ristoranti e le strutture per noi motociclisti nell'apposito topic, che segnala problemi sulle strade nell'apposito topic........(cose che non sono mai state fatte) icon_rolleyes.gif

Mi pare che alcune di queste caratteristiche manghino ai Romagnoli, sperando che nessuno si oofenda (mancano ultimamente anche agli Emiliani, ma il gruppo fu creato in epoca diversa, e comunque un gruppo regionale non può mancare).

Detto questo, per me andrebbe bene avere due gruppi Ufficiali (Emilia e Romagna) con i rispettivi topic OT, ed eventuali topic spamm nell'apposito forum, dove non ci sono molti limiti alla creatività umana icon_wink.gif

Basta guardare i topic qua postati per le serate fisse o altro, partecipazione direi nulla o perlomeno scarsa, topic di spamm pieni icon_wink.gif

Sarei felice di essere smentito icon_wink.gif

Riepilogando.

- Gruppo Emilia-Romagna
- Topic OT Emilia-Romagna
- da valutare l'eventualità di un gruppo Romagna (ma non basta fare numero, a mio avviso ci vuole altro per essere un gruppo)

icon_wink.gif

icon_arrow.gif ritengo inolte che ci si debba dare una regolata riguardo le uscite, non tanto per la sovrapposizione degli eventi che ci può stare (cavolo se due persone compiono gli anni lo stesos giorno ci stanno due uscite contemporanee), ma soprattutto per il fatto che ancora oggi vedo persone iscritte a due eventi contempanei, con ovvi problemi per chi sta tenendo ferme strutture per poter ospitare le persone nel migliore dei modi icon_wink.gif

Sovrapposizione delle uscite va anche bene, ma ci vuole un minimo di serietà in più icon_wink.gif
Ma questo non è oggetto del topic, anche se fa parte della questione gruppi e aggregazione icon_wink.gif

Ultima modifica di Capro il 22 Ott 2008 22:56, modificato 1 volta in totale
 
6082427
6082427 Inviato: 22 Ott 2008 22:07
 

Sono sempre stata fermamente convinta che il Gruppo Romagna sia per l'ampiezza geografica del suo bacino di utenza che per il numero degli iscritti potesse vivere di vita propria e di questa idea continuo ad essere.
Penso anche che la stessa conformazione geografica abbia da sempre sottolineato questa divisione con le terre emiliane: è problematico (ad esempio) per qualcuno di Fidenza venirsi a fare una birretta infrasettimanale a Riccione o una sparata pomeridiana sulla Calla


Non è un mistero che tendenzialmente quando ci si affaccia al mondo Tinga si cerchi in primis chi ci è più vicino e con cui è più facile organizzarsi per giri o uscite.
Con questo presupposto penso che mantenere un topic di OT della Romagna nella sezione uscite utenti darà modo al Gruppo Romagna di continuare a crescere in maniera esponenziale come ha fatto nei primi mesi della sua ancor breve ed (ad oggi) non-ufficiale esistenza.
Siamo onesti, il bistrattato e mal visto spam è stato l'elemento principe che ha contribuito alla coesione dei Romagnoli fino ad oggi.
Riconoscergli uno spazio suo, seppur di spam, fino ad ora ha portato solo giovamento agli utenti Romagnoli: sono aumentate le proposte di uscite, si è venuto delineando un primo nucleo sempre presente alle uscite, attivo ed in continua crescita. Sono convinta che se gli verrà data la possbilità di proseguire sulla via fino ad ora percorsa il Gruppo Romagna passerà da una fase embrionale ad una definizione piena del suo essere, acquisendo esperienza, maturità e consapevolezza.
D'altro canto penso che sia doveroso da parte nostra (dei Romagnoli intendo)modificare alcuni atteggiamenti: va benissimo lo spam però diamoci da soli una regolata, cerchiamo di essere più presenti in discussioni propositive...se qui ci stiamo bene perchè non dare il nostro contributo per migliorare le cose?


Voto perchè rimanga l'OT del Gruppo Romagna nella sezione uscite utenti, perchè:
-penso che l'unificazione dei due topic di OT in uno unico porterà alla irrimediabile perdita di quanto fino ad ora creato dai Romagnoli e ad una perdita di identità.

-penso che lo spostamento del topic OT Romagna nel Motobar porti similmente agli stessi pessimi risultati



Penso anche che se i miei colleghi romagnoli opteranno per il trasloco in Motobar molto probabilmente li seguirò anche se so che così facendo si finirà col perderer le proprie caratteristiche identificative e si getterà al vento la possibilità di un riconoscimento ufficiale.
 
6082588
6082588 Inviato: 22 Ott 2008 22:23
 

La mia opinione è molto simile a quando già detto da ral e Capro:
quando chiesi maggiore spazio per i Romagnoli, con la conseguente apertura del nostro topic spam dedicato, eravamo 4 gatti, ma si organizzava comunque qualche uscita, con gli storici Ghiso, Byker Boy, Pitt... Poi tutti quei Romagnoli che erano nascosti in giro per il forum hanno iniziato a venire fuori, altri si erano appena iscritti e si trovavano di fronte un bello spazio a loro riservato dove poter conoscere altri moto appassionati della zona... Con il risultato che oggi conosciamo, il Gruppo Romagna è un gruppo molto numeroso come componenti, e ha un ottimo potenziale per favorire allo sviluppo di questo Motoclub, come con l'organizzazione di raduni ufficiali ed eventi interessanti anche per il resto del forum.

Sulla creazione o meno di un gruppo ufficiale Romagna sinceramente non so da che parte schierarmi: entrambe le posizioni hanno dei pro e nessun contro, ma non riesco ancora a decidere quale soluzione sia migliore per il gruppo! Pertanto mi riservo di aspettare qualche giorno prima di votare icon_wink.gif

Per il discorso spam: sono uno dei Romagnoli iscritti a questo forum da più tempo, e posso dire che sinceramente una volta, quando c'era solo lo spam del Gruppo Emilia, la situazione era ben diversa!
Nel topic spam si chiacchierava tra amici, si parlava di moto, delle uscite, delle belle strade che si potevano percorrere in giro per i nostri colli (e di conseguenza si organizzavano uscite).. Oggi invece, i topic spam sembrano messi lì per essere riempiti, il prima possibile... E vengono sommersi da messaggi che non portano a nulla... Una volta, chi si collegava solo di sera, leggeva volentieri 5-6 pagine di topic spam scritte durante la giornata (tralasciando il discorso che oggi 5-6 pagine vengono scritte in due ore....), perchè in quelle 5-6 pagine si parlava di cose interessanti, che potevano essere quotate per lasciare la propria impressione, e la discussione andava avanti, e così ci si conosceva all'interno del gruppo, e alle uscite si consolidava quella che era sulla buona strada per diventare una buona amicizia! icon_wink.gif

Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, anche io sono stato un accanito spammer, riempire topic ha il suo lato divertente. Ma ragionando adesso che è passato qualche mese, questo riempire discussioni non ha portato a niente!
 
6083108
6083108 Inviato: 22 Ott 2008 23:35
 

questione delicata...
diciamo che i 2 gruppi, ribattezzati adesso OT, hanno due anime differenti.
detto questi mi pare errato porre anche solo come supposizione il fatto che i due topic di riferimento vengano fusi insieme.

se il problema è relativo alla quantità di spam prodotta, effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione. spesso i topic vengono utilizzati come chat, ma alla fine, tranne alcuni elementi che si sono lamentati, la situazione è stata un po' comoda per tutti.
vorrei ricordare che fu un mod a dirmi che la sezione uscite utenti del gruppo emilia era un topic di spam!

comunque tolto il problema spam, preferirei che i due topic rimanessero separati (anche se a me farebbe comodo il contrario) magari spostando entrambi i topic di spam nel motobar e solo in questa situazione creare un topic di riferimento unico come emilia-romagna.
anche se poi bisognerebbe anche precisare gli argomenti che andrebbero trattati all'interno del topic.

per esempio capro ha fatto notare alcune caratteristiche che dovrebbero essere presenti nei topic... ma in 5 mesi che frequento in maniera assidua il forum non mi è mai parso di notarle. sarò forse io che non le ho lette, ma mi pare di ricordare che quando qualcuno ha posto un quesito un po' più particolare, che esulava dallo spam puro, le prime risposte che riceveva erano composte da frasi tipo: guarda qui, lì è spiegato tutto, non è questo il luogo e roba del genere seguita dai link a cui bisognava fare riferimento per rispondere ai quesiti posti.

devo confermare il fatto che i topic OT vengano frequentati soprattutto per spammare e il fatto di chiuderli in poco tempo è una cosa che è iniziata, penso, a giugno. io sono stato uno dei promotori dello spam selvaggio. adesso le cose sono diverse.
mi spiace notare, come capro ha già affermato, che gli stessi spammoni facciano fatica a scrivere in altri topic regionali (vedi quello aperto per le uscite fisse) e come ad esempio i ragazzi di parma siano stati traslocati nel motobar per il loro topic di spam!

in conclusione:
NO, manteniamo il Topic OT Romagna in "uscite utenti"
e se questo non è possibile allora
SI, per creare il Topic OT Emilia Romagna
ma solo a condizione che entrambi i gruppi spam vengano traslocati nei topic spam dei gruppi non ufficiali

aspetterò per dare il mio voto


EDIT:
pumba ha scritto:


icon_arrow.gif questo è un post di Davide trovato sul forum icon_wink.gif :

"Riprendo quanto già scritto in altro topic.

Nei subforum regionali non è consentito lo spam (o flood) ma gli OT, cioè discussioni fuori tema che si possono utilizzare per fare gruppo e per discutere, oltre che del più e del meno, delle idee per le future uscite.

La trasformazione dei topic OT di gruppo in topic di puro spam (o flood), fatti al solo scopo di fare numero, è stata una mutazione genetica del topic OT non voluta e indesiderata; va bene chiacchierare assieme ma leggere decine di messaggi tipo: "primo; secondo; mi sto facendo la barba; il mio cane fa bau;" a cosa serve?

Per il puro spam esistono le sezioni apposite, usiamole: se una città o regione si vuole creare il proprio topic spam basta che lo faccia nella sezione Discussioni OT e Uscite dei gruppi ''non ufficiali'' Tinga , creata apposta.

Troppo spam nei subforum indicizzati dal motore di ricerca interna causano anche problemi tecnici alla ricerca che, alla lunga, diventa inutilizzabile.

Spero di aver esposto il più chiaramente possibile le ragioni "


se fosse stato inserito questo messaggio nel primo topic forse le cose sarebbero state più chiare...

vorrei solo saper dove si trova il messaggio originale icon_wink.gif

Ultima modifica di carji il 22 Ott 2008 23:42, modificato 1 volta in totale
 
6083114
6083114 Inviato: 22 Ott 2008 23:37
 

Io ci tenevo a dire la mia da non-spammatore... per me le cose vanno bene così... due topic separati per gestire tanti utenti con tanto tempo per scrivere (sperando che non scrivano troppo icon_eek.gif ) ma alla fine un unico vero gruppo quando serve, ovvero in giro in moto e nelle serate quando l'organizzazione lo consente...
my 2 cents
 
6083166
6083166 Inviato: 22 Ott 2008 23:50
 

carji ha scritto:

se il problema è relativo alla quantità di spam prodotta, effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione. spesso i topic vengono utilizzati come chat, ma alla fine, tranne alcuni elementi che si sono lamentati, la situazione è stata un po' comoda per tutti.
vorrei ricordare che fu un mod a dirmi che la sezione uscite utenti del gruppo emilia era un topic di spam!


e quindi infatti q8 il tuo discorso carmine

in riferimento al discorso di Davide lo trovi qua Riorganizzazione Gruppo Toscana
 
6083372
6083372 Inviato: 23 Ott 2008 2:09
 

vediamo se riesco ad esprimermi.....
io parlo per me....e solamente per me stessa
non sto a scrivere del perchè e del percome mi sono iscritta in questo forum,
chi mi conosce lo sa icon_wink.gif

ma da quest'anno,
dal mio ritorno dalle ferie,mi sono ritrovata un topic tutto dedicato alla romagna,e la mia gioia è stata ampia.
Io purtroppo mi trovo nell'ultimo paese ai confini di questa terra icon_confused.gif ,e fino a che non è stata aperta questa sezione,me ne gironzolavo sola soletta tra queste colline,
a parte qualche domenica che bazzicavo in emilia,perchè ho la fortuna di avere un pezzo di famiglia a parma,ma anche questo è un altro discorso.....

in sostanza......
io penso che i forum rispecchino un pò il mondo al di fuori di questo schermo,infatti,se ben andiamo a vedere,
i patachini sono abbastanza giovani,e come a tutti i giovani,piace fare un pò di confusione,
ma non per questo bisogna colpevolizzarli per avere uno spazio tutto loro via etere...certo a volte è un pò esagerata la cosa..ma...sinceramente...
a chi non piace,dopo una giornata di duro lavoro, accendere il pc e vedere tutte quelle stupidaggini e farsi due risate? icon_wink.gif
e chi non è interessato..basta andare avanti con le pagine e scrivere buongiorno buonasera ecc.ecc..,
siamo tutti grandi e vaccinati,e capacissimi di scegliere se leggere e sorridere,
o lasciar perdere e salutare (che lo scrivere ciao,buongiorno,come va? ecc.va meglio che mettere faccine?o quotare a clessidra? 0509_marlowe.gif )

e se ben vogliamo andare a vedere,
tra lo spam,non si è mai persa un'organizzazione di un'uscita all'ultimo momento,o di una serata,
e questo lo sappiamo bene tutti,e non dite di no!!!
ed io sono la prima a poterlo confermare,
visto il mio ritmo di vita rovesciato che ho tenuto fino al mese scorso (poco tempo per la moto,per lo 'spam',per l'organizzazione e per la partecipazione ad eventi)

per quanto riguarda l'organizzazione di eventi....
chiaro che non è una gara a chi arriva prima ad aprire il topic!
o che a gennaio bisogna organizzare l'uscita di ferragosto!
ma siccome siamo tutti capaci di leggere,prima di aprire un topic per un'uscita,
capire il regolamento e controllare che non ci siano altri eventi organizzati,non mi pare una cosa così difficile!
Chiaro che prima di organizzare un'evento sarebbe duopo che l'organizzatore abbia un minimo di esperienza al riguardo,
quindi partecipato ad un numero abbastanza considerevole di eventi da aver capito cosa vuol dire 'organizzare aprendo un topic',e non è solo rancking.

per quanto riguarda la partecipazione,
io dal canto mio,non faccio che controllare giornalmente se ci sono topic di uscita,e quello che più mi aggrada o che ho voglia di fare,mi segno e partecipo...punto...questo è lo scopo del forum.
Pochissime volte ho tirato bidone,anzi.....1 volta(e qualcuno lo sa bene icon_wink.gif )
è che impegni improvvisi capitano...punto....penso che 1 bidone (al quale mi sono comunque presentata al punto di partenza,specificato il motivo della mia assenza icon_wink.gif )sia una buona media in un anno di uscite con il tinga e non me ne vergogno di dirlo....Ho tirato un bidone ad un'uscita!colpevolizzatemi quanto volete,ma io davanti al lavoro non mettevo nulla...nemmeno la moto!

in conclusione....
io vorrei tenermi ben stretti i miei patachini spammatori,e se ho voglia o bisogno di leggere o scrivere qualcosa di 'serio',
vado e lo faccio nelle sezioni dedicate,o negli articoli,o ovunque,questo forum propone sezioni specifiche e dedicate a quello che cerco ( e che puntualmente trovo icon_wink.gif )


vorrei proporre una cosa... icon_rolleyes.gif
perchè non si può 'eleggere' un coordin.di gruppo emilia,ed un coordin.di gruppo romagna,come alcuni regioni hanno? icon_rolleyes.gif
che faccia solo il lavoro di controllare che l'organizzazione uscite,sia fatta nel modo meno confusionato possibile?
e dare un amano ai moddes?
icon_rolleyes.gif ...è un'idea stupida? icon_redface.gif

grazie per l'attenzione....
e mi sa che ora le stelline colorate di v.i.t. non me le daranno più!! icon_cry.gif

Roberta


p.s.
fiera ed orgogliosa di far parte di questo grande gruppo chiamato tinga,
ho conosciuto persone estremamente fantastiche,
che mi hanno trasmetto questa splendida passione, e con le quali la sto condividendo e faccio di tutto per coltivare un sentimento che va al dilà della velocità.
Evitiamo di fare inutili polemiche su chi spamma più o meno e dove e perchè,
facciamoci un bel giro in motocicletta,una bella mangiata e sorridiamo a questa infelicità che governa il mondo,
vedremo che lo spam selvaggio non darà più noia icon_wink.gif
giusto o sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
6083382
6083382 Inviato: 23 Ott 2008 2:32
 

icon_rolleyes.gif
vorrei farvi una domanda...
a chi non capita di fare una battuta,
quando si sta organizzando un'uscita,
o si sta facendo un report,con persone che si frequentano tutte le settimane? icon_rolleyes.gif

ooh sarò fatta io in modo strano... icon_confused.gif
ma io riesco a sorridere anche nelle difficoltà,
mi piace ironizzare,più che polemizzare....
icon_rolleyes.gif chiamatemi stupida,chiamatemi tonta.,chiamatemi come volete...

ma a me piace da pazzi questo forum,
soprattutto ora,
che ho pochi problemi seri (quindi più propensa alla superficialità della vita)
mi piace anche per lo spam..si lo ammetto mi piace mi piace mi piace!!
se devo entrare nel gruppo romagna (o emilia o quello che sarà...)
stando attenta a quello che scrivo.....
beeeeh.....mi perderei un pezzo del bello del gioco..... icon_rolleyes.gif no?


vabbè meglio che vada a dormire altrimenti Il super fondatore davide mi banna icon_confused.gif


rigrazie
Roberta
(fiera tinga gruppo Emilia-Romagna,
delegazione spam romagna)
 
6083939
6083939 Inviato: 23 Ott 2008 8:39
 

salve a tutti,

l'istinto spammatore e l’essere più o meno in accordo con tutti, mi porterebbe a quotare tutto in un blocco solo, mi trattengo icon_biggrin.gif
Comunque mi pare di aver letto, correggetemi se non è così, che sino ad ora tutti sono d’accordo, magari in misure diverse che i topic OT debbano rimanere dei punti di spam "inutile" e casinaro. Virgoletto inutile perché come ha detto circe lo spam crea coesione nel gruppo. Io scrivo nel forum da poco e credo di essermi accodato subito ai più indisciplinati subito dopo aver scritto per un po’ nella sezione moto d’epoca.
Sono d’accordo con pecora quando dice che un po’ di cazzeggio serve a scaricare le tensioni della giornata e mi pare che questo sia proprio lo scopo dell’amicizia che ti sostiene quando hai un problema e da cui prendi quello di cui in quel momento hai bisogno (discorso serio o risata che sia) e a cui cerchi di dare il massimo che ti riesce. Non dimentichiamo che è chiaramente indicato che lo scopo del forum e magnare e fare amicizia icon_biggrin.gif
Da qui, da informatico, mi rendo conto che lo spreco di risorse sia eccessivo nell’indicizzare e contenere una corsa alla chiusura del topic a volte sostenuta e incitata dagli stessi mod quindi basta dire “ragà smettetela di scrivere ultimo o primo” e finisce li. In questo sono d’accordo con carji (del quale quoto tutto) che sino ad ora è stato comodo a tutti, quindi mi meraviglio che da un giorno all’altro, tutti ci si scandalizzi della quantità di spam prodotta.
Se per motivi tecnici i topic OT dovranno essere spostati non credo che sia un problema, tanto tra una fesseria e l’altra il classico “OH ma domenica non vieni?” ci scappa sempre ed è difficile perdersi un’uscita alle quali, per dovere di cronaca, devo dire, non partecipo molto per incapacità nella guida icon_sad.gif ed appunto il topic di spam mi ha consentito di capire quali sono le uscite alle quali posso partecipare senza dar fastidio a nessuno.
Per la separazione dei due gruppi non so bene cosa dire, c’è gente che è qui da più tempo ed è in grado di avere una visione globale sulla cosa (vedi Magicbiker o Sc8rpIoN_Tf che conoscono strade e distanze meglio del tomtom).
Denghiu per l’attenzione
Maurizio
 
6084054
6084054 Inviato: 23 Ott 2008 8:55
 

pecoranera ha scritto:

ma non per questo bisogna colpevolizzarli per avere uno spazio tutto loro via etere...certo a volte è un pò esagerata la cosa..ma...sinceramente...
a chi non piace,dopo una giornata di duro lavoro, accendere il pc e vedere tutte quelle stupidaggini e farsi due risate? icon_wink.gif

Nessuno ha mai colpevolizzato nessuno (credo) ...o per lo meno io come spammatrice non mi sento colpevolizzata.......penso che la riqualificazione (passatemi il termine) degli spazi vada al di là di questo.....
Non modificherò il mio modo di pormi sul topic di OT, sicuramente lo farò con più consapevolezza.... sono la prima a dire che alla fine della fiera un po' di spam serve ed è utile, tiene vivi i topic delle uscite.
Credo però che sarebbe corretto darci una regolata, siamo tutte persone adulte in fondo

pecoranera ha scritto:

e se ben vogliamo andare a vedere,
tra lo spam,non si è mai persa un'organizzazione di un'uscita all'ultimo momento,o di una serata,
e questo lo sappiamo bene tutti,e non dite di no!!!


Spiacente Roby ma per esperienza posso dirti che per ben due volte negli utlimi giorni una proposta fatta da un utente del Gruppo Romagna è passata senza che potesse ottenere risposta. Come lo so? Perchè questa persona successivamente all'inserimento del suo post mi ha inviato un sms chiedendo se c'erano stati commenti alla sua proposta....Io sinceramente non lo avevo visto quel post, sono andata ricercarlo...alla fine della fiera il post fantasma era stato postato due ore prima ed era già finito nell'archivio dei topic di gruppo, senza nessuna risposta da parte nostra ...e sottolineo nostra prendendo la mia bella fetta di responsabilità


pecoranera ha scritto:

in conclusione....
io vorrei tenermi ben stretti i miei patachini spammatori,e se ho voglia o bisogno di leggere o scrivere qualcosa di 'serio',
vado e lo faccio nelle sezioni dedicate,o negli articoli,o ovunque,questo forum propone sezioni specifiche e dedicate a quello che cerco ( e che puntualmente trovo icon_wink.gif )

Anche io me li voglio tenere stretti e come te quando ho necessità di informazioni tecniche o su percorsi e iniziative so dove trovarli e come, quindi: lunga vita al topic di spam!


pecoranera ha scritto:

vorrei proporre una cosa... icon_rolleyes.gif
perchè non si può 'eleggere' un coordin.di gruppo emilia,ed un coordin.di gruppo romagna,come alcuni regioni hanno? icon_rolleyes.gif
che faccia solo il lavoro di controllare che l'organizzazione uscite,sia fatta nel modo meno confusionato possibile?
e dare un amano ai moddes?

...eleggere un coordinatore di un gruppo non ufficiale non credo sia possibile, credo però che potremmo chiedere un coordinatore ad interim....in altre parole appoggio Roberta nella sua proposta, il Gruppo Emilia ha già una sua ufficialità e può chiedere ed ottenere un suo coordinatore (se ce n'è già uno in carica mi scuso ma io non ho mai avuto il piacere di leggerlo o incontrarlo) noi dal canto nostro possiamo chiedere di avere un coordinatore ad interim qualcuno che si prenda l'impegno di coordinarci e di rapportarsi con gli altri gruppi......diciamo che volendo ampliare il discorso si potrebbe chiedere un periodo di prova per il Gruppo Romagna, in questo periodo il Gruppo dovrà dimostrare di avere tutte le caratteristiche per poter divenire un gruppo ufficiale ed in questo andrebbe inserita la figura del coordinatore ad interim..... un po' come una sorta di traghettatore.....se alla fine del periodo stabilito non ci saranno i presupposti necessari.....ci metteremo l'animo in pace e amen.
Tutto questo non per mantenere un topic di spam in una determianta sezione o nell'altra ma è per verificare se il Gruppo Romagna VUOLE veramente divenire un Gruppo ufficiale con annessi e connessi o no.


Roby non me ne volere se ho preso il tuo post come spunto per alcune mie riflessioni ma in un modo o nell'altro è quello che mi ha dato il LA per alcune considerazioni
Circe

P.S: che ci fai con le stelline di v.i.t. quando ti servirebbe la campanella al collo per poterti rintracciare? icon_mrgreen.gif
 
6084333
6084333 Inviato: 23 Ott 2008 9:30
 

Posso solo quotare i miei conterranei.
Nello spazio che ci avete dedicato nonostante lo spam, in mezzo allo spam e grazie allo spam sono nate tante cose; ad esempio ieri, in mezzo al ca**eggio più assoluto, da una battuta è venuta fuori la possibilità per alcuni che lavorano vicino di pranzare insieme.
Può succedere anche l'inverso come ha fatto notare Circe; ma in quel caso diciamo che c'è stato un "concorso di colpa" (tono scherzoso icon_wink.gif ) da parte di chi ha postato la proposta dato che poteva immaginare la scarsa efficacia.
In ogni caso ben venga una radanata alla quantità e qualità dello spam.
Per concludere volevo aggiungere (a nostra discolpa icon_lol.gif ) che in fondo lo spam è insito nel modo di comunicare dei Romagnoli; da noi il 90% dei discorsi seri vengono chiusi con una patacata. In più come ha scritto qualcuno siamo ancora "giovani", quasi bambini, e i bambini imparano giocando.
Ciao!
 
6085888
6085888 Inviato: 23 Ott 2008 12:55
 

Circe ha scritto:

...eleggere un coordinatore di un gruppo non ufficiale non credo sia possibile, credo però che potremmo chiedere un coordinatore ad interim....in altre parole appoggio Roberta nella sua proposta, il Gruppo Emilia ha già una sua ufficialità e può chiedere ed ottenere un suo coordinatore (se ce n'è già uno in carica mi scuso ma io non ho mai avuto il piacere di leggerlo o incontrarlo) noi dal canto nostro possiamo chiedere di avere un coordinatore ad interim qualcuno che si prenda l'impegno di coordinarci e di rapportarsi con gli altri gruppi......diciamo che volendo ampliare il discorso si potrebbe chiedere un periodo di prova per il Gruppo Romagna, in questo periodo il Gruppo dovrà dimostrare di avere tutte le caratteristiche per poter divenire un gruppo ufficiale ed in questo andrebbe inserita la figura del coordinatore ad interim..... un po' come una sorta di traghettatore.....se alla fine del periodo stabilito non ci saranno i presupposti necessari.....ci metteremo l'animo in pace e amen.
Tutto questo non per mantenere un topic di spam in una determianta sezione o nell'altra ma è per verificare se il Gruppo Romagna VUOLE veramente divenire un Gruppo ufficiale con annessi e connessi o no.



Circiola, ti linko dove puoi leggere i nomi dei coordinatori del Gruppo Emilia e Romagna:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho letto gli ultimi commenti che avete postato, e mi trovo d'accordo con chi vorrebbe comunque un topic puramente di spam o chat, come lo si vuole chiamare, che verrà aperto nell'apposita sezione, per poi avere qui il topic degli OT dove si chiacchiera come una volta (sempre qualora il Gruppo Romagna diventi un gruppo ufficiale, cosa che sto iniziando a valutare sempre maggiormente la più giusta...)

L'idea su cui incentrarsi non è quella di prendere il topic di OT ufficiale come una "galera" dove è possibile solo parlare di moto o cose affine... Come detto da Davide, è possibile parlare di tutto (a parte gli argomenti caldi riportati nel regolamento, come politica, calcio, ecc.) quanto si vuole, basta non cadere nello spam, ovvero in quesi messaggi con l'unica finalità di mandare avanti la numerazione di un topic!
Chi volesse continuare questa "attività" di spammatore, potrà continuare nella sezione dedicata icon_wink.gif

L'importante è che però il topic ufficiale degli OT, che viene aperto apposta per conoscerci meglio e per discutere in generale un po' di tutto tra di noi non rimanga isolato solo perchè si preferisce spammare nell'altra sezione...
Dicendola semplicemente, per la coesione di un gruppo, mi sembra più importante chiacchierare insieme del più e del meno e conoscere le proprie opinioni che spammare all'infinito, per quanto anche questo possa piacere e portare coesione tra nuovi iscritti! icon_wink.gif

Spero di non venire frainteso, qualora ci fosse qualche mia affermazione poco chiara vi prego di chiedermi chiarimenti!
 
6086544
6086544 Inviato: 23 Ott 2008 13:47
 

wizz ha scritto:



Circiola, ti linko dove puoi leggere i nomi dei coordinatori del Gruppo Emilia e Romagna:

Link a pagina di Motoclub Tingavert



...io ho visto i nick dei moderatori:
- Ral_pantone
- GIK
- e un certo Wizz icon_mrgreen.gif

ma di coordinatori manco l'ombra.....

saran mica scritti con l'inchiostro simpatico? icon_eek.gif

EDIT:.... o che i moderatori sono anche coordinatori icon_confused.gif
 
6089196
6089196 Inviato: 23 Ott 2008 17:44
 

In questo topic hanno scritto 8 persone, vedo che l'argomento è di grande interesse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif
 
6089314
6089314 Inviato: 23 Ott 2008 17:55
 

Capro ha scritto:
In questo topic hanno scritto 8 persone, vedo che l'argomento è di grande interesse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif


O forse qualcuno, prima di esprimere la propria opinione, voglia pensarci un momentino su.

O forse qualcuno che ha già un'opinione precisa in merito, non ha avuto il tempo, o la possibilità, di postarla.

O forse qualcuno che ha già un'opinione precisa in merito, sta ancora scrivendo "la brutta copia" icon_wink.gif

Io sono fra questi. A breve dirò la mia. E quando il Sommo deve dire la sua, deve inequivocabilmente ponderare...e ciò necessita tempo icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
6089362
6089362 Inviato: 23 Ott 2008 18:00
 

lukino ha scritto:


O forse qualcuno, prima di esprimere la propria opinione, voglia pensarci un momentino su.

O forse qualcuno che ha già un'opinione precisa in merito, non ha avuto il tempo, o la possibilità, di postarla.

O forse qualcuno che ha già un'opinione precisa in merito, sta ancora scrivendo "la brutta copia" icon_wink.gif

Io sono fra questi. A breve dirò la mia. E quando il Sommo deve dire la sua, deve inequivocabilmente ponderare...e ciò necessita tempo icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif


Certo, è sicuramente come dici tu icon_wink.gif
 
6089507
6089507 Inviato: 23 Ott 2008 18:13
 

Bhe io posso veramente dire ben poco, però un impressione me la sono fatta!
Credo che il fenomeno spam abbia notevolmente contribuito ad unire il gruppo romagna, credo altresì che alcuni di loro ne abbiano approfittato.
Credo però fermamente che unire il gruppo Romagna con il gruppo Emila per me che sono romagnolo e che ho vissuto tanto in Emilia non sia una mossa astuta, vedi sopra ogni cosa le distanze che intercorrono.
Comumque io posso solo asserire che se sono qui, è solo perchè uno del gruppo romagna mi ha detto che esisteva questo sito, e che senza nulla togliere agli Emiliani, mi ci trovo bene, ho trovato gente simpatica cordiale che non pensa solo ad organizzare gitarelle in moto o dire stupidate.
Credo che OT romagna vada lasciato al suo posto.
Grazie e scusate Claudio
 
6089693
6089693 Inviato: 23 Ott 2008 18:28
 

Capro ha scritto:
In questo topic hanno scritto 8 persone, vedo che l'argomento è di grande interesse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif


Chissà perchè poi son sempre i soliti....
quelli che da quando si son conosciuti son gli unici che organizzano e propongono....chissà perchè?
 
6089877
6089877 Inviato: 23 Ott 2008 18:45
 

Magicbiker ha scritto:


Chissà perchè poi son sempre i soliti....
quelli che da quando si son conosciuti son gli unici che organizzano e propongono....chissà perchè?



magic.....magic....
icon_rolleyes.gif ...eviterei il discorso icon_wink.gif


ma aggiungo solo una cosa,
c'è chi è nato per organizzare,proporre e mettersi in gioco,
e chi è nato per seguire.
qualcuno,invece,ha bisogno di una spintarella da chi è capace icon_wink.gif
è sempre bene avere esempi ben precisi e chiari (oltre ad un pò di esperienza di partecipazione)prima di organizzare le cose in maniera superficiale.

oppure c'è chi non ha avuto tempo e modo fino ad ora... icon_asd.gif
(riferimento casuale eeeh icon_mrgreen.gif )
 
6090040
6090040 Inviato: 23 Ott 2008 18:59
 

Sono daccordo con Capro...anche io terrei diviso per i motivi da Lui illustrati con cotanta chiarezza 0510_sorriso.gif

...p.s. fra i cambiamenti del periodo aggiornare anche le emoticons....sono vecchie e fare i copia incolla coi link da altri siti è faticoso icon_asd.gif
 
6090045
6090045 Inviato: 23 Ott 2008 19:00
 

pecoranera ha scritto:



magic.....magic....
icon_rolleyes.gif ...eviterei il discorso icon_wink.gif


ma aggiungo solo una cosa,
c'è chi è nato per organizzare,proporre e mettersi in gioco,
e chi è nato per seguire.
qualcuno,invece,ha bisogno di una spintarella da chi è capace icon_wink.gif
è sempre bene avere esempi ben precisi e chiari (oltre ad un pò di esperienza di partecipazione)prima di organizzare le cose in maniera superficiale.

oppure c'è chi non ha avuto tempo e modo fino ad ora... icon_asd.gif
(riferimento casuale eeeh icon_mrgreen.gif )



Concordo in pieno ma in questo frangente vogliamo dimostrare a noi stessi ed al forum che siamo un vero gruppo e che non ci polleggiamo nell'ombra di quanto fatto da sempre dai fratellini del Gruppo Emilia?...ci teniamo o no a questo gruppo ed alla sua identità?
Come ha detto la Circiola: se ci tenete è il momento di dimostrarlo con i fatti icon_wink.gif
 
6090264
6090264 Inviato: 23 Ott 2008 19:15
 

Ritengo che il Gruppo Romagna debba esistere. Il topic di spam dei Romagnoli è stato sicuramente uno dei più proliferi da quando è nato, ma sono state fatte anche uscite. Io ho un 125cc (spero ancora non per moltissimo...) ed un'uscita in Emilia è quasi impraticabile, una scampagnate su qualche nostro passo ce la faccio tranquillamente: con Ghiso ci siamo incontrati più di una volta in giro.
Non ho mai partecipato ad un'uscita organizzata sia per il limite della moto sia per problemi di tempistica...

A mio parere ci sono ben altri spam topic su cui puntare il dito, non me ne vogliano i Fiorentini.

Al termine di questo topic mi sento anche leggermente leghista icon_asd.gif , non fraintendetemi, ma credo che un gruppo Emilia Romagna all-in-one non sia in grado di soddisfare né gli uni né gli altri, un po' com'è per tutte le regioni, il GardaLake è un gruppo che prende una zona appartenente a due regioni differenti ma gli utenti di quella zona difficilmente riuscirebbero ad uscire coi loro colleghi regionali, idem il Triveneto.

Sono in perfetto accordo con Capro, il Tinga ci dà l'opportunità di avere degli spazi nostri ma al contempo penso che sia necessario che anche noi portiamo qualcosa al Tinga. Una comunità è formata dagli utenti e dall'apporto che essi danno, e questa è la più grande in Italia. E' uno dei migliori forum del panorama italiano in assoluto, nonostante vi siano forum con MOLTI più post, perché? Per la qualità dell'utenza.
Romagnoli, "guadagnamoci" il nostro gruppo, diamo anche noi il nostro personale apporto al Tinga: dedichiamo il tempo che occorre a scrivere 4/5 post "cazzoni" destinati a finire nel dimenticatoio e poi eliminati dopo pochi istanti per scriverne uno serio.

Questo è il mio personalissimo pensiero e punto di vista, non voglio attaccare nessuno e mi dispiacerebbe se qualcuno si sentisse offeso o preso di mira da queste mie parole: non è mia intenzione farlo e me ne scuso se dovesse accadere.
 
6090387
6090387 Inviato: 23 Ott 2008 19:24
Oggetto: Cosa ne ne penso
 

Si fa un gran parlare di spam, di spostamenti,di punizioni,di regole....
In realtà penso che la cosa più sensata da fare sia cercare di capire le necessità e le istanze di tutti:da una parte esiste la necessità di regolare l'irregolabile (scusate il paradosso) dalla parte degli utenti c'è invece la necessità di usare uno spazio anche solo per dire due pataccate...
Personalmente devo ringraziare questo "porcaio" di Forum che mi ha fatto conoscere "live" delle persone squisite (non vedo l'ora di conoscere la Pecora per farmela arrosto icon_mrgreen.gif )con cui vorrei condividere altri momenti reali e "virtuali"...
Hanno anche ragione,però, dalla stanza dei bottoni, in effetti per le persone che si avvicinano per le prime volte ai topic sembra tutto un "megaputtanodromo"e secondo la mia opinione, che conta quanto una scorreggia di mosca in un raduno di Harley, è necessario che i topic non siano eccessivamente criptici e comprensibili solo agli iniziati e siano fluidi, a volte capita di non guardare il pc per mezza giornata e non ci si capisce una mazza icon_mrgreen.gif ...
Per quello che riguarda le fusioni non sono troppo d'accordo più per questioni di logistica che altro, da un topic di spam può nascere anche l'idea di una birrata, ma se lo stesso topic è frequentato da persone distanti più di 100km come si fa???
Quoto comunque, non per ragioni di ruffianeria o conformismo tutte le istanze dei forumisti; un pò di ragione,ammettiamolo ce l'hanno tutti icon_rolleyes.gif !
Cara la mia Circe perchè non ti fai eleggere "minimod"(non è una provocazione)???
Ci sono poco ma ci sono e vi seguo con tanto affettato!
Roby
 
6090418
6090418 Inviato: 23 Ott 2008 19:25
 

Magicbiker ha scritto:
pecoranera ha scritto:



magic.....magic....
icon_rolleyes.gif ...eviterei il discorso icon_wink.gif


ma aggiungo solo una cosa,
c'è chi è nato per organizzare,proporre e mettersi in gioco,
e chi è nato per seguire.
qualcuno,invece,ha bisogno di una spintarella da chi è capace icon_wink.gif
è sempre bene avere esempi ben precisi e chiari (oltre ad un pò di esperienza di partecipazione)prima di organizzare le cose in maniera superficiale.

oppure c'è chi non ha avuto tempo e modo fino ad ora... icon_asd.gif
(riferimento casuale eeeh icon_mrgreen.gif )



Concordo in pieno ma in questo frangente vogliamo dimostrare a noi stessi ed al forum che siamo un vero gruppo e che non ci polleggiamo nell'ombra di quanto fatto da sempre dai fratellini del Gruppo Emilia?...ci teniamo o no a questo gruppo ed alla sua identità?
Come ha detto la Circiola: se ci tenete è il momento di dimostrarlo con i fatti icon_wink.gif


quotonisssssimoooo in toto!!!

inizio ot

infatti avrei giusto giusto un paio di idee da qui all'anno nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif
ma ne parliamo sabato icon_wink.gif
chi si procura un calendario? icon_lol.gif

finito ot
 
6090744
6090744 Inviato: 23 Ott 2008 19:47
 

premetto che purtroppo non ho avuto molto tempo di seguire il forum in questi giorni e non ne avrei neanche ora......ma dopo una letta veloce scrivo due righe così per far capire che non mi sto ''nascondendo''.....


io credo che fondere il topic emilia con quello romagna in un unico OT non sia la cosa migliore per vari motivi che sono già stati elencati da altri.
da un topic di spam possono nascere iniziative anche piccole, dell'ultimo minuto che, possono passare inosservate per via dei molti messaggi scritti dagli utenti, ma unendo 2 topic non credo che il problema si risolva.....anzi...essendoci più gente si crea ancora più caos...
il gruppo romagna ed emilia sono già molto numerosi ed in crescendo e credo debbano rimanere distinti per il semplice motivo della distanza (purtroppo)
credo che un topic di spam solo romagnolo sia necessario per il semplice motivo che ridere e scherzare con degli amici con cui esci spesso sia la cosa più bella del mondo!e se uno prova a guardare in mezzo alle cretinate scritte ci sono anche piccoli consigli di qualsiasi tipo, cose che dicono qualcosa di te.....ecc.ecc..... è così che si impara a conoscersi.....
d'altra parte capisco che per uno nuovo sia difficile entrare nel topic di spam dove, anche io assiduo spammatore, non ci capivo niente......
comunque da quando sono iscritto ad oggi non ho mai notato questo problema nel gruppo romagna.....
quindi, se per un fatto di miglior gestione da parte degli admin e mod si deve spostare il gruppo romagna in "Spam dei gruppi non ufficiali", ben venga!nulla in contrario!
questa secondo me è la miglior cosa....




scusate se ho tirato un po via, ma se non vado a prendere la donna in orario mi frusta....... icon_asd.gif

Ultima modifica di -beto- il 23 Ott 2008 23:37, modificato 1 volta in totale
 
6093415
6093415 Inviato: 23 Ott 2008 22:42
 

Ok Circe, il riferimento ero chiarissimo,(a buon intenditor poche parole) logico che se si vuole fare due spammate il posto giusto è certamente un qualcosa di non ufficiale!
Penso comunque , e qui mi riferisco ad un post ben preciso inoltrato da qualcuno di noi, che metteva chiaramente in gioco quello che si poteva definire gruppo Romagna, altresi devo anche dire che nessuno di noi oltre a spammare caxxxte si è preoccupato di rispondere.
Qui secondo il mio umile e arteriosclerotico parere, si è chiaramente capito che forse non abbiamo capito.
io, comunque non sono mai stato per i buonismi, e adesso visto che ci si deve radanare spero che certi post vengano letti e che da qui in avanti si diventi un po tutti leggermente più propositivi.

Sto delirando dal male al piede, ciao
 
6094272
6094272 Inviato: 24 Ott 2008 7:18
 

Capro ha scritto:
Io sono per la divisione dei gruppi, per un semplice motivo di logistica, i Romagnoli sono effettivamente molto lontani (a livello stradale) dalle uscite normalmente proposte in Emilia, e al di la dei motociclisti DOC che fanno centinaia di chilometi, ho notato che è difficile che un Emiliano (e possiamo parlare anche di uno di Piacenza) possa andare a fare giri in giornata in romagna, si parla di centinaia di chilometri solo per arrivare in Romagna.



Di la Verità Capretta....un pochino pensavi a me Vero??? icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque sono del parere che le due sezioni debbano restare separate....a unirle si creerebbe solo una gran confusione.......e sarebbe difficile anche da moderare....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariEmilia Romagna e Toscana - Uscite Utenti

Forums ©