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kit forcelle OHLINS [600€ buono come prezzo, servono?]
6075157
6075157 Inviato: 22 Ott 2008 12:48
Oggetto: kit forcelle OHLINS [600€ buono come prezzo, servono?]
 

che devo dire.... ho deciso che la mia TUONO 06 0510_mina.gif me la tengo FORVER
e questo inverno avrei intenzione di farci un pò di lavoretti.... icon_cool.gif

il mio mecca di fiducia 0509_si_picchiano.gif mi farebbe con circa 600€ sti lavoretti
kit OHLINS ( molle + idraulica)
e rigenerare il mono che monto già e di una RSV 1000

PRIMA COSA SECONDO VOI COMEè il prezzo icon_question.gif
SECONDA cosa ...chiedo a chi ha già fatto questi interventi.... si sente la differenza della forka con kit OHLINS... icon_question.gif

la TUONO l'HO presa usata da un privato di forca la sento un pò ( di + della TUONO 04 CHE AVEVO PRIMA ) dura e il mono un pò cedevole... non sapendo che interventi abbia fatto il primo proprietario( DA DOVE ARRVA IL MONO MONTATO SE e mai stato rigenerato ) e anke x questo che ho deciso di spendere un pò di soldini... x essere sicuro


CIAO TUONATI
PS.
ora metto l'annuncio nella sezione giusta...
fra 3 sett. ci stà il matoraduno PINK PANTHER a VOGHERA... qualcuno di voi TUONATI ci và??? e il decimo anno che ci vado
 
6075474
6075474 Inviato: 22 Ott 2008 13:14
 

Per la forcella bisognerebbe capire un pò come è tarata prima di dire se ha dei limiti meccanici. Imho per l'uso stradale è fin troppo raffinata, se tarata correttamente. Di sicuro la revisione con componenti Ohlins la migliora e i miglioramenti sono tangibili. Rimane sempre la considerazione che una forcella, Ohlins o meno, prima di tutto và regolata a dovere.
 
6077848
6077848 Inviato: 22 Ott 2008 16:20
 

Il prezzo non è proprio da amicone ma ci puo' stare, comunque un a buona revisione fa solo bene
La moto rende molto di piu' ad avere un setting sopsensioni ottimali piuttosto che 7/8 cv in piu'
Come dice Bull bisorrebbe vedere il setting che hai al momento
 
6080850
6080850 Inviato: 22 Ott 2008 20:10
 

Non so se può esserti utile, io ho appena cambiato l olio forcella alla mia... e il cambiamento è stato notevole !!!!! Se hai l olio vecchio, non ha più quelle caratteristiche che ti consentono una buona regolazione del precarico per esempio!!!
Se non la usi in pista non credo ti serva....piuttosto cambia l'olio
 
6094337
6094337 Inviato: 24 Ott 2008 7:33
 

grazie a tutti...ora vedo che fare... la forka e tararta come da originale ho solo aperto di una tacca il precarico molla senpre x il fatto che la sentivo un pò dura...
il mono e di una rsv1000 regolabile conpr. e ritorno e vedo che la molla e tirata dal tutto...
ora mi faccio fare un preventivo solo del lavoro revisione forka ( SOLO CAMBIO OLIO) e REVISIONE mono POI DECIDO CHE FARE.

TUONO na BOOOOMBA 0509_doppio_ok.gif
 
6337622
6337622 Inviato: 19 Nov 2008 11:59
 

La showa va benone, magari non è scorrevolissima....risparmia 600 euro, o investili in cerchi + leggeri.
 
6346458
6346458 Inviato: 20 Nov 2008 11:16
 

lentomacontento ha scritto:
La showa va benone, magari non è scorrevolissima....risparmia 600 euro, o investili in cerchi + leggeri.


deciso.... al prossimo tagliando controllatina alle forke e stò valutando x dei cerchi OZ

ciao
 
6934292
6934292 Inviato: 9 Feb 2009 14:10
 

[quote="DOC-VI"#6346458]

deciso.... al prossimo tagliando controllatina alle forke e stò valutando x dei cerchi OZ

ciao,
io avevo fatto pista con la mia tuono originale e poi con ohlins avanti e dietro...
ragazzi non c'è paragone....specialmente il davanti la moto scorre su di un binario traiettorie millimetriche....
ora le sto togliendo ma grandi soddisfazioni....
 
6939725
6939725 Inviato: 9 Feb 2009 23:42
 

opterei per un cambio olio e una bella regolata al mono....semmai anche una rigenerata che nn fa mai male icon_biggrin.gif
 
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