blackie ha scritto:
Sabato scorso ho fatto i primi 250 km col mio nuovo smc ...
Premetto che io vengo da una naked (kawa er6n) quindi non ho molti parametri di confronto con altre motard.
Quello che ho potuto notare è che dispone sicuramente di una bella cavalleria che, verificherò appena finito il rodaggio, credo si sviluppi in maniera paerticolarmente rabbiosa. Mal sopporta i bassi regimi (sotto i 3.000 giri strappa, tra i 3.000 e i 4.000 comincia a riprendersi ...).Frizione e freni sembrano sur-dimensionati per un normale uso su strada. Sembrano molto più adatti alla pista.
Le sospensioni mi sembrano già abbastanza a punto senza essere ancora interventuto sulle regolazioni.
Il tutto con regolazioni "standard" (sia di centralina per l'erogazione che di sospensioni).
Il telaio mi sembra sufficientemente rigido.
Disegna le curve con una ottima precisione. Ma ripeto, sono ancora in rodaggio. E' di una maneggevolezza disarmante ... ti dà l'impressione di avere limiti molto alti. In più le gomme di primo equipaggiamento mi sembrano ottime (non ricordo quali sono): sarato, nonostante abbia incontrato l'acqua e le strade con macchie di umidità, erano molto calde e morbide (appoggiando l'unghia, rimane il segno).
Difetti (pochi):
- vibra parecchio- è molto alta di sella
- ha un raggio di sterzo veramente scarso che in movimento non si sente, ma nelle manovre sì
- gli manca l'interruttore per il lampeggio con gli abbaglianti
Con il procedere dei km cercherò di aggiornare il tutto.
Ciao
E' perchè sei abituato al bicilindrico della tua ER-6..ti assicuro che rispetto al vecchio LC4 non vibra per niente..gli strattoni ai bassi regimi sono tipici dei mono 4t, forse sull'SMC è ancora peggio perchè è molto spinta e per allungare così deve perdere per forza qualcosa ai bassi.