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FZ1 Vs. Z750 e Z1000
364537
364537 Inviato: 24 Mag 2006 11:31
Oggetto: FZ1 Vs. Z750 e Z1000
 



Piccolo problema fz1
Ciao Ragazzi sono un felice possessore di Fz1 ma ho un grande problema le Kawasaki Z, sono quasi tutti fanatici i proprietari delle zetine ed anche delle zetone???
Tutti vogliono competere o tirare, ma non capiscono che non c’è storia???
Ho provato un z750 e credo che ciclisticamente è a pezzi si un ottimo motore per essere un 750 ma poi i freni????
Ora non so come vada la z1000 ma provando la z750 sono iper felice della mia Fz1
 
364548
364548 Inviato: 24 Mag 2006 11:39
Oggetto: Re: piccolo problema Fz1
 

ziovincy ha scritto:
Piccolo problema fz1
Ciao Ragazzi sono un felice possessore di Fz1 ma ho un grande problema le Kawasaki Z, sono quasi tutti fanatici i proprietari delle zetine ed anche delle zetone???
Tutti vogliono competere o tirare, ma non capiscono che non c’è storia???
Ho provato un z750 e credo che ciclisticamente è a pezzi si un ottimo motore per essere un 750 ma poi i freni????
Ora non so come vada la z1000 ma provando la z750 sono iper felice della mia Fz1

Il post non è molto chiaro: piccolo problema FZ1.... qual'è il problema?
Dal post purtroppo capisco solo che tu paragoni un 750 (la Z) ad un 1000... (la FZ1),credo non ci sia ulteriore motivo di spiegazioni icon_wink.gif...
Per la cronaca io possiedo sia yamaha che kawasaki, tra le altre... quindi probabilmente un poco di paragone posso averlo
 
364555
364555 Inviato: 24 Mag 2006 11:42
 

Nessun Problema alla mia Fz1!
volevo solo capire come mai c'è tanta concorrenza con Fz1, in particolar modo dalle Z
 
364560
364560 Inviato: 24 Mag 2006 11:45
 

Per la cronaca io possiedo sia yamaha che kawasaki, tra le altre... quindi probabilmente un poco di paragone posso averlo

ottimo mi fai il paragone.
 
364564
364564 Inviato: 24 Mag 2006 11:47
 

Ti ho cambiato il titolo perché era davvero poco chiaro.. icon_rolleyes.gif

Da possessore di Z750 dico che ovviamente non c'è paragone.
Anche la Z1000 credo sia un pò inferiore.

Ma alla fine quello che conta davvero è il pilota... icon_wink.gif
 
364575
364575 Inviato: 24 Mag 2006 11:50
 

ziovincy ha scritto:
Nessun Problema alla mia Fz1!
volevo solo capire come mai c'è tanta concorrenza con Fz1, in particolar modo dalle Z

Beh non saprei non sono (credo) delle tue zone. Da me non esiste nessun tipo di concorrenza tra marche se non parliamo di supersportive al vertice.... (sia le 600 che le 1000). Ti direi poi che anche se esistesse una qualsivoglia concorrenza sarebbe davvero una cosa inutile in quanto, come sempre sottolineo, la moto conta 0, al massimo 0,1.
Per intenderci, io con la FZ1 e Valentino con un RS 250 credo che ci sia poco dubbio sull'esito.
Concludendo, se vieni sverniciato (non è indirizzata a te ma è ipotetico... icon_wink.gif ) è solo questione di manico, SEMPRE! (sopratutto in strada, purtroppo in pista questa regola non è sempre valida, ma quasi...il manico deve essere sempre maggiore di un pò)
Lamps
 
364583
364583 Inviato: 24 Mag 2006 11:55
 

ziovincy ha scritto:
Per la cronaca io possiedo sia yamaha che kawasaki, tra le altre... quindi probabilmente un poco di paragone posso averlo

ottimo mi fai il paragone.

ok:
yamaha, motore molto spinto ma a regimi molto alti (devi girare alto per avere la cv quando vuoi) se no è fiacco fiacco.... sembra un 600...
Il freno anteriore è da paura a volte troppo, ci vuole un pò di abitudine se no pinzi troppo in staccata. Da piegata mai pinzare troppo (FREGA!).
Ciclisticamente non volta.... legnosissima, nei veloci cambi di direzioni perdi troppo troppo.... e se ci stai dietro.... sei sudato che sembri uscito dalla doccia. Non mi è parsa così intuitiva, prima di avere confidenza ho dovuto cercare un pò le traiettorie in quanto in uscita mi sembrava tirasse sempre troppo dritto (non voltaaaaaaaaaaaa)

kawasaki: una bicicletta, magari la 750 migliorabile davanti con una sospensione adatta ma davvero una moto con i pesi nella posizione giusta (qui entrano in gioco le masse non sospese?). Il freno deve essere usato con decisione ma lo si può usare anche ad angoli di piega da paura... Il 1000 c'è sempre, quando lo vuoi a qualunque regime....

Conclusioni: potrei avere i freni e i cv dopo i 7000 giri della yama e la ciclistica, coppia ai bassi e rombo della kawa? icon_wink.gif

Ultima modifica di yappoz il 24 Mag 2006 12:01, modificato 2 volte in totale
 
364587
364587 Inviato: 24 Mag 2006 11:58
 

Certo certo il manico e molto importante.
era solo per far capire a tutti che la Fz1 portata bene non ha nessun problema di bassi considerando che ho lasciato al semaforo un amico con la tuono 2006.(che la moto la sa guidare e anche bene)
Non voglio ne dire manico migliore o altro non mi permetto, e solo per dire con una guida ottimale il problema che tutti credono che ha fz1 dei bassi è inesistente
 
364599
364599 Inviato: 24 Mag 2006 12:02
 

ziovincy ha scritto:

ottimo mi fai il paragone.
Fatto.
Ovviamente sono stato moooooolto sintetico, tralasciando fattori importanti come estetica (che cmq rimane soggettiva), consumi, aereodinamicità e portezione pilota alle varie velocità, strumentazione e luminosità della stessa,cambio, etc... etc... etc.... etc.... in quanto mi è parso che a te questi dati non interessavano... icon_wink.gif
 
364630
364630 Inviato: 24 Mag 2006 12:19
 

questi dati li conosco almeno da uno studio fatto sui giornali e come comodità ho il paragone con la z750 che credo che sia molto scomoda sia da solo che in due
 
364634
364634 Inviato: 24 Mag 2006 12:21
 

cambio della zetina non è dei migliori , credo che la protezione della z sia superiore e consumi anche
 
364645
364645 Inviato: 24 Mag 2006 12:26
 

Non mi è parsa così intuitiva, prima di avere confidenza ho dovuto cercare un pò le traiettorie in quanto in uscita mi sembrava tirasse sempre troppo dritto (non voltaaaaaaaaaaaa)

si è vero non è una moto intuitiva, ma credimi dopo un pò che l'hai conosciuta ed l'hai capita tutto cambia. le prima volte anche io ho avuto le tue sensazioni, ma credimi gira gira .
in costiera sorrentina domenica girava e come se girava
 
364646
364646 Inviato: 24 Mag 2006 12:26
 

ziovincy ha scritto:
questi dati li conosco almeno da uno studio fatto sui giornali e come comodità ho il paragone con la z750 che credo che sia molto scomoda sia da solo che in due

Quotato in pieno. La Fz1 è per due.... la z750 o 1000 no icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La posizione pedane purtroppo l'ho trovata soggettiva... (parlo di quelle passeggero) io personalmente trovo meglio un utilizzo sportivo con quella della Z che tra l'altro è facilissima da arretrare eventualmente, ma la Fz1 ha una posizione di guida davvero davvero comoda.... senza contare poi le vibrazioni pressochè inesistenti dopo che sei stato su una Z
 
364657
364657 Inviato: 24 Mag 2006 12:29
 

ziovincy ha scritto:

si è vero non è una moto intuitiva, ma credimi dopo un pò che l'hai conosciuta ed l'hai capita tutto cambia. le prima volte anche io ho avuto le tue sensazioni, ma credimi gira gira .
in costiera sorrentina domenica girava e come se girava
Garda ormai credo di conoscerla... e potendo scegliere, con una kawa mi trovo meglio... Come sopra detto non credo assolutamente c sia una moto migliore e una peggiore tra queste due ma solo una dove mi trovo meglio. Come dicevo, fermone come sono sia che prendo su la kawa sia che prendo su la yama, il risultato rimane sempre lo stesso. Ah... visto che c siamo, per la pista preferisco alla grande la Fz1
 
364666
364666 Inviato: 24 Mag 2006 12:33
 

ziovincy ha scritto:
cambio della zetina non è dei migliori , credo che la protezione della z sia superiore e consumi anche

Purtroppo qui non posso quotarti....
Il cambio kawa non funziona bene????? Azz... se mi parli magari di rumorosità ok c sta... ma cavolo, mai sbagliato un colpo.
La yama a volte perde la marcia tra la 2.a e la 3.a!!!!! senza contare quella sensazione di cambio..... giocattolo....

Consumi: ho riscontrato i 17 con la yama e i 14 con la Z
 
364712
364712 Inviato: 24 Mag 2006 12:53
 

Ciao per il cambio della z750 io parlavo + per conto di un amico che dice che è molto ruvido e che tante volte scappa la sesta.
sulla yama io almeno per il momento 500km tutto bene.
 
364714
364714 Inviato: 24 Mag 2006 12:55
 

ok:
yamaha, motore molto spinto ma a regimi molto alti (devi girare alto per avere la cv quando vuoi) se no è fiacco fiacco.... sembra un 600...
Il freno anteriore è da paura a volte troppo, ci vuole un pò di abitudine se no pinzi troppo in staccata. Da piegata mai pinzare troppo (FREGA!).
Ciclisticamente non volta.... legnosissima, nei veloci cambi di direzioni perdi troppo troppo.... e se ci stai dietro.... sei sudato che sembri uscito dalla doccia. Non mi è parsa così intuitiva, prima di avere confidenza ho dovuto cercare un pò le traiettorie in quanto in uscita mi sembrava tirasse sempre troppo dritto (non voltaaaaaaaaaaaa)

kawasaki: una bicicletta, magari la 750 migliorabile davanti con una sospensione adatta ma davvero una moto con i pesi nella posizione giusta (qui entrano in gioco le masse non sospese?). Il freno deve essere usato con decisione ma lo si può usare anche ad angoli di piega da paura... Il 1000 c'è sempre, quando lo vuoi a qualunque regime....

Conclusioni: potrei avere i freni e i cv dopo i 7000 giri della yama e la ciclistica, coppia ai bassi e rombo della kawa? icon_wink.gif[/quote]


ma sei sicuro di aver guidato una FZ1, io ho sensazioni totalmente diverse in particolare per quanto riguarda la ciclistica, semplicemente fantastica, sembra una BMX (FORSE ESAGERO MA SONO DI PARTE icon_biggrin.gif ). Per quanto riguarda i freni secondo me sarebbero migliorabili sia davanti che dietro (brembo brembo bremboooo....magari tra un po'). Il motore sembra un 600 ai bassi?????? ma che 600 guidi???? me lo comprro pure io!
cosda vuol dire che dietro sudi??? Purtroppo on ho mai guidato una ZETONA, ma mi sembra anche quella una moto esagggggerataaa!
 
364728
364728 Inviato: 24 Mag 2006 13:00
 

Per i consumi si vede che il mio amico nasconde la verità visto che per lui è 20
 
364729
364729 Inviato: 24 Mag 2006 13:00
 

IL-Paolino ha scritto:

ma sei sicuro di aver guidato una FZ1, io ho sensazioni totalmente diverse in particolare per quanto riguarda la ciclistica, semplicemente fantastica, sembra una BMX (FORSE ESAGERO MA SONO DI PARTE icon_biggrin.gif ). Per quanto riguarda i freni secondo me sarebbero migliorabili sia davanti che dietro (brembo brembo bremboooo....magari tra un po'). Il motore sembra un 600 ai bassi?????? ma che 600 guidi???? me lo comprro pure io!
cosda vuol dire che dietro sudi??? Purtroppo on ho mai guidato una ZETONA, ma mi sembra anche quella una moto esagggggerataaa!

Effettivamente di 600 ne ho guidati poco ma a parte chiedermi se sono sicuro, che ne dici di dirle queste tue sensazioni un pò più precise. Non ho detto di avere la verità in bocca ma ho solo esposto un mio parere il più dettagliato possibile e se non quoto qualcuno, lo faccio descrivendo appunto il mio punto di vista in quanto come dico sempre, tutto è soggettivo... sai comè tu parli di moto come BMX, moto esagerata, montare freni brembo ovunque.... beh un po pochino per decidere di acquistare un amoto.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Quindi tu che sensazioni hai?



ps: "se ci stai dietro sudi...." intendevo dire, che nei tratti molto stretti, dove le curve si susseguono tragicamente , con cambi di direzione che tu ormai non scivoli più solo col sedere da dx a sx ma, letteralmente "salti" da dx a sx, per la velocità che devi avere per stare dietro alla strada.... e spesso nn sai neanche se la prossima volta invece di sfiorare con il ginocchio non ti ritrovi steso.... beh ecco ci sono moto che ti permettorno di farlo molto facilmente e altre invece no, ti tocca sudartela. Poi questo lo fai con tutte, pure un bmw se hai le bocce icon_wink.gif (io purtroppo sono un tragico fermone.... posso solo parlare per deduzione icon_wink.gif )

Ultima modifica di yappoz il 24 Mag 2006 13:15, modificato 2 volte in totale
 
364733
364733 Inviato: 24 Mag 2006 13:01
 

ziovincy ha scritto:
Per i consumi si vede che il mio amico nasconde la verità visto che per lui è 20

beh no possibile in quanto poi anche io questo dato lo ricavo da vari amici, parlo ovviamente dei due 1000... la 750 è possibile che consumi così poco, anche se, boh... le kawa sopra il 600 mi risulta che bevano abbastanza, non saprei....icon_smile.gif
 
364757
364757 Inviato: 24 Mag 2006 13:09
 

E non ti arrabbiare!!!!! Siamo solo su un forum!
Le mie sensazioni, ovviamente soggettive, le ho descritte! Di sicuro non dico che la mia motina è perfetta, anzi...!
Mi hai lasciato un po' perplesso quando dici che la moto "non gira", forse è proprio la sua qualità migliore la maneggevolezza...! Anche il mio è un parere del tutto personale e infatti non ho detto che hai la verità in bocca, semplicemente le cose che hai scritto mi sono sembrate quantomeno imprecise! cmq penso che stasera riusciremo entrambi a dormire senza incubi, che ne pensi???Ma che vuok dire che sudi dietro???
Ora o facciamo a botte o ci si fa un bel giretto e una birra in compagnia? Io propenderei per la seconda soluzione (anche perchè le prendo sempre).




yappoz ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:

ma sei sicuro di aver guidato una FZ1, io ho sensazioni totalmente diverse in particolare per quanto riguarda la ciclistica, semplicemente fantastica, sembra una BMX (FORSE ESAGERO MA SONO DI PARTE icon_biggrin.gif ). Per quanto riguarda i freni secondo me sarebbero migliorabili sia davanti che dietro (brembo brembo bremboooo....magari tra un po'). Il motore sembra un 600 ai bassi?????? ma che 600 guidi???? me lo comprro pure io!
cosda vuol dire che dietro sudi??? Purtroppo on ho mai guidato una ZETONA, ma mi sembra anche quella una moto esagggggerataaa!

Effettivamente di 600 ne ho guidati poco ma a parte chiedermi se sono sicuro, che ne dici di dirle queste tue sensazioni un pò più precise. Non ho detto di avere la verità in bocca ma ho solo esposto un mio parere il più dettagliato possibile e se non quoto qualcuno, lo faccio descrivendo appunto il mio punto di vista in quanto come dico sempre, tutto è soggettivo...
Quindi tu che sensazioni hai?
 
364787
364787 Inviato: 24 Mag 2006 13:18
 

IL-Paolino ha scritto:
E non ti arrabbiare!!!!!

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Arrabbiare???????? ma LoL, scusa mi sa che non c siamo capiti icon_biggrin.gif
Condivido siamo in un forum e ti assicuro che nn sono proprio il tipo da arrabbiarmi ne qui ne altrove. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Chiedevo in tutta sincerità davvero le tue sensazioni e ho solo spiegato il motivo: se siamo precisi poi chi fa una ricerca nel forum può trovare valutazioni e paragoni davvero interessanti per la valutazione acquisto di queste due moto icon_smile.gif
 
364790
364790 Inviato: 24 Mag 2006 13:19
 

yappoz ha scritto:

ps: "se ci stai dietro sudi...." intendevo dire, che nei tratti molto stretti,là dove le curve si susseguono tragicamente , con cambi di direzione che tu ormai non scivoli più solo col sedere da dx a sx ma, letteralmente "salti" da dx a sx, per la velocità che devi avere per stare dietro alla strada.... e spesso nn sai neanche se la prossima volta invece di sfiorare con il ginocchio non ti ritrovi steso.... beh ecco ci sono moto che ti permettorno di farlo molto facilmente e altre invece no, ti tocca sudartela. Poi questo lo fai con tutte, pure un bmw se hai le bocce icon_wink.gif (io purtroppo sono un tragico fermone.... posso solo parlare per deduzione icon_wink.gif )
 
364862
364862 Inviato: 24 Mag 2006 13:49
Oggetto: Ciao raga
 

Io spezzo una lancia a favore dell'FZ1...
Io l'ho comprata quindi la ritengo tra le migliori, ma a parte una messa a punto alle forcelle la trovo diretta stabile. Si poco gestibile agli alti dove spinge molto ma ti assicuro che apro il gas molto prima di altre sorelle più docili, magari esci un poco di traverso (sporco) ma la moto sta li... anzi va davanti icon_twisted.gif
Non conosco la Z che rispetto perchè amo il marchio, che per me è sempre stato simbolo di potenza e grandi telai....
Insomma dovrei provare a fondo uno Z per capire ma la reputo una degna concorrente.
Quello che so che la FZ1 spinge e con un pò di muso metti in fila un sacco di gente..
Rispondo anche a chi ha detto che il manico si vede in strada... NO!!!! il manico si vede in pista in strada molte volte si vede solo quello che rischia di più!! ma non vuol dire andare forte in assoluto.

Ciao a tutti !!!!
 
365028
365028 Inviato: 24 Mag 2006 14:39
 

Mio padre ha la z750 e per quanto riguarda i consumi nn si riesce a fare + di 15-16 con un litro mentre io con il 636 fatico ad arrivare a 13....Direi che 20 si fanno lasciando la moto accessa ferma sul cavalletto! icon_lol.gif
 
365062
365062 Inviato: 24 Mag 2006 14:54
Oggetto: Re: Ciao raga
 

K950 ha scritto:
Io spezzo una lancia a favore dell'FZ1...
Io l'ho comprata quindi la ritengo tra le migliori, ma a parte una messa a punto alle forcelle la trovo diretta stabile. Si poco gestibile agli alti dove spinge molto ma ti assicuro che apro il gas molto prima di altre sorelle più docili, magari esci un poco di traverso (sporco) ma la moto sta li... anzi va davanti icon_twisted.gif Non conosco la Z che rispetto perchè amo il marchio, che per me è sempre stato simbolo di potenza e grandi telai....
Insomma dovrei provare a fondo uno Z per capire ma la reputo una degna concorrente.
Quello che so che la FZ1 spinge e con un pò di muso metti in fila un sacco di gente..

Esattamente e io ho notato che questa coppia arriva sempre girando a regimi alti.... ti faccio il paragone con la moto che io amo e uso sempre la zrx1100 che ha coppia in basso, non avverto questa perdita di aderenza in quanto nello stretto mi posso permettere di girare a 3/4000 giri e avere lo spunto per andare via con moto che devono essere molto più in alto... Porprio per questo una marcia più alta è sempre la soluzione più giusta per me... Una curva a gomito che io affronto in terza benissimo, con la Fz1 la devo fare in seconda per avere la birra....

K950 ha scritto:

Rispondo anche a chi ha detto che il manico si vede in strada... NO!!!! il manico si vede in pista in strada molte volte si vede solo quello che rischia di più!! ma non vuol dire andare forte in assoluto.

Ciao a tutti !!!!

Se ti riferisci a quello che ho detto io, non mi sono spiegato bene: in pista si vede il manico in assoluto, in strada spesso chi ha manico, sta solo passeggiando in tutta tranquillità, senza rischiare la vita, tenendo il passo di ai figli di Valentino e mi riferisco ai classici motociclisti da ingarellamento che si incontrano ultimamente in giro....
Quindi è vero, in strada non conta avere manico per stare davanti.
Quello che intendevo io nel messaggio di prima era che la moto non conta se vieni sverniciato (nel senso sempre ipotetico).... icon_wink.gif
 
365309
365309 Inviato: 24 Mag 2006 16:27
Oggetto: Ciao
 

Si non ci siamo capiti sul discorso pista ma volevamo dire la stessa cosa....

Non c'è problema, sul resto siamo daccordo, ognuno ha la sua moto preferita in testa e la pensa come la migliore.
E questo che rende belle le discussioni...

Ciao 0509_campione.gif a tutti
 
365331
365331 Inviato: 24 Mag 2006 16:38
Oggetto: Re: Ciao raga
 

Se ti riferisci a quello che ho detto io, non mi sono spiegato bene: in pista si vede il manico in assoluto, in strada spesso chi ha manico, sta solo passeggiando in tutta tranquillità, senza rischiare la vita, tenendo il passo di ai figli di Valentino e mi riferisco ai classici motociclisti da ingarellamento che si incontrano ultimamente in giro....


Era + o meno con questo che volevo cominciare io. e visto che vado in moto da una vita e che per problemi sono stato un anno fermo e quello che ho riscontrato in questa settimana.
e dove ho riscontrato il maggior ingarellamento è stato con i proprietari di z750.
quindi volevo dire non credete che se leggete che fz1 è pigra voi siete + veloci ....
spero di essere stato chiaro
 
367056
367056 Inviato: 25 Mag 2006 14:51
Oggetto: Ciao
 

Vero vero...

grazie per il chiarimento, sono d'accordo con le tue affermazioni

Ciaoe e grazie per la risposta
 
368130
368130 Inviato: 25 Mag 2006 21:46
 

Scappa la Sesta???Mai sentita questa o almeno non mi è mai accaduto.

La Frenata non è il top ma se la conosci riesci a frenare anche in piega.

la nuova Fz1 è sempre un 1000 con 140 cv quindi cè poco da fare.

con la z1000 cè una bella differenza di età....magari se è vero che uscirà il restiling si vedrà
 
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