K950 ha scritto:
Io spezzo una lancia a favore dell'FZ1...
Io l'ho comprata quindi la ritengo tra le migliori, ma a parte una messa a punto alle forcelle la trovo diretta stabile. Si poco gestibile agli alti dove spinge molto ma ti assicuro che apro il gas molto prima di altre sorelle più docili, magari esci un poco di traverso (sporco) ma la moto sta li... anzi va davanti
Non conosco la Z che rispetto perchè amo il marchio, che per me è sempre stato simbolo di potenza e grandi telai....
Insomma dovrei provare a fondo uno Z per capire ma la reputo una degna concorrente.
Quello che so che la FZ1 spinge e con un pò di muso metti in fila un sacco di gente..
Esattamente e io ho notato che questa coppia arriva sempre girando a regimi alti.... ti faccio il paragone con la moto che io amo e uso sempre la zrx1100 che ha coppia in basso, non avverto questa perdita di aderenza in quanto nello stretto mi posso permettere di girare a 3/4000 giri e avere lo spunto per andare via con moto che devono essere molto più in alto... Porprio per questo una marcia più alta è sempre la soluzione più giusta per me... Una curva a gomito che io affronto in terza benissimo, con la Fz1 la devo fare in seconda per avere la birra....
K950 ha scritto:
Rispondo anche a chi ha detto che il manico si vede in strada... NO!!!! il manico si vede in pista in strada molte volte si vede solo quello che rischia di più!! ma non vuol dire andare forte in assoluto.
Ciao a tutti !!!!
Se ti riferisci a quello che ho detto io, non mi sono spiegato bene: in pista si vede il manico in assoluto, in strada spesso chi ha manico, sta solo passeggiando in tutta tranquillità, senza rischiare la vita, tenendo il passo di ai figli di Valentino e mi riferisco ai classici motociclisti da ingarellamento che si incontrano ultimamente in giro....
Quindi è vero, in strada non conta avere manico per stare davanti.
Quello che intendevo io nel messaggio di prima era che la moto non conta se vieni sverniciato (nel senso sempre ipotetico)....