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Inviato: 14 Ott 2008 20:41 Oggetto: Scarico... Quale scegliere?? [per XB12S]
Raga, stavo pensando allo scarico per la mia futura XB12SS, e non conoscendoli, o meglio avendoli solo sentiti su youtube, non saprei quale scegliere...mi attira molto il Remus, però non so, io vorrei un sound più cupo, insomma come base quello tipico della buell, però più rimbombante.
qualcosa tipo questo del link, ma non so di cosa si tratta, voi che ne
ditehttp://it.youtube.com/watch?v=12YmLsQElRI
Una curiosità, ma se cambio lo scarico, devo per forza toccare anche la centralina?e poi, consuma di più?
C'è scritto nella descrizione...praticamente è lo scarico della 1200 montato sulla 900, ma hand made, modificato + ecu con la mappa giusta per lo scarico più aperto:
"this was a xb12 header installed on the xb9 with a new ecm map. ecmspy/winols . pipe was hand built with inner baffle plates from a xb12 pipe. all on the xb9 stock motor."
Pioz84
Senza Freni
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Inviato: 14 Ott 2008 22:48 Oggetto: Re: Scarico...Quale scegliere?
Thunderstorm ha scritto:
Raga, stavo pensando allo scarico per la mia futura XB12Ss, e non conoscendoli, o meglio avendoli solo sentiti su youtube, non saprei quale scegliere...mi attira molto il Remus, però non so, io vorrei un sound più cupo, insomma come base quello tipico della buell, però più rimbombante.
qualcosa tipo questo del link, ma non so di cosa si tratta, voi che ne
ditehttp://it.youtube.com/watch?v=12YmLsQElRI
Una curiosità, ma se cambio lo scarico, devo per forza toccare anche la centralina?e poi, consuma di più?
Se la acquisti nuova, come ho già capito, hai ben poche possibilità, la tua è catalizzata e dunque dovresti acquistarne uno euro3, a scelta tra Remus, Termignoni, HP, Exan.
Personalment eti consiglio il Remus tra questi, ha le staffe come l'originale e non dovrebbe crearti problemi di rottura a prigionieri dei collettori o alle staffe dello scarico.
Se poi leverai i dbk è consigliabile l'uso di filtro K&N e una TFI.
Rimappature non esistono, prova a chiedere in HD se la rimappano la centralina .
Se avevi una pre 2008 potevi montarti una centralina proseries e uno scarico tipo il mio:
dobermann75
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2008 7:28
Quindi se cambio lo scarico, sono comunque obbligato a cambiare la centralina? Non è possibile lasciare quella originale?
Ma cambiando queste cosuccie viene compromessa l'affidabilità della moto?...non vorrei che dopo mi facesse 13 al litro oppure non vorrei andare dal meccanico due volte al mese.
ciao e grazie
Thunderstorm
Senza Freni
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Inviato: 15 Ott 2008 7:53
mi sono invogliato del jardine per la mia 2007... ma non so se al suo bel suono corrisponde un'altrettanto bella erogazione! chiedo lumi
botaccio
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ott 2008 9:45
Thunderstorm ha scritto:
Quindi se cambio lo scarico, sono comunque obbligato a cambiare la centralina? Non è possibile lasciare quella originale?
Ma cambiando queste cosuccie viene compromessa l'affidabilità della moto?...non vorrei che dopo mi facesse 13 al litro oppure non vorrei andare dal meccanico due volte al mese.
ciao e grazie
No, se lasci i dbk e il filtro di serie, non odvresti avere problemi con la centralina di serie...
Per l'affidabilità nessun problema, se vai su Remus, molti altri aftermarket hanno invece problemi con le staffe e alla lunga si lasciano andare causando diversi problemi oltre che essere pericolosi...
dobermann75
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Inviato: 15 Ott 2008 9:46
botaccio ha scritto:
mi sono invogliato del jardine per la mia 2007... ma non so se al suo bel suono corrisponde un'altrettanto bella erogazione! chiedo lumi
non so, vai sul sito di american sportbike, c'è un test di banco con diversi scarichi aftermarket, mi pareva ci fosse anche il jardine.
P.S: Il jardine, secondo me è troppo rumoroso, ti sentono a 4km di distanza....
dobermann75
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2008 9:53
Doberman, scusa l'ignoranza...ma che cos'è il dbk? e cosa cambia se lo tolgo? comunque anche a me piace molto il remus...ma consuma di più dopo?
Ciao
Thunderstorm
Senza Freni
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Inviato: 15 Ott 2008 9:57
Dbk = Decibel Killer
è Il "veccio " sistema che consente ad uno scarico di rientrare nell'omologazione su strada... Smorza sia il suono(inferiore) che un pelo le prestazioni, rendendo la moto piu' grassa.
Sono sostanzialmente dei tubi che si infilano nello scarico!
MEROVINGO
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2008 10:27
Capito, grazie per la spiegazione...se lo lascio comunque il suono cambia rispetto allo scarico orinale? E dato che nn voglio toccare la centralina credo sia il caso di lasciarlo il DBK anche perchè così evito che mi arrestino
Con il remus lasciando il dbk in cosa cambiano le prestazioni? e i consumi?
E poi dove lo compro e quanto costa?
Thunderstorm
Senza Freni
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Inviato: 15 Ott 2008 10:34
Citazione:
Capito, grazie per la spiegazione...se lo lascio comunque il suono cambia rispetto allo scarico orinale? E dato che nn voglio toccare la centralina credo sia il caso di lasciarlo il DBK anche perchè così evito che mi arrestino
Con il remus lasciando il dbk in cosa cambiano le prestazioni? e i consumi?
E poi dove lo compro e quanto costa?
Direi che anche con il DBK cambia parecchio il suono!
La centralina ti consiglio di cambiarla lo stesso..poi anche con i Dbk gireresti magro.....anzi compra prima quella e poi lo scarico!
si trova su ebay(U.S) a 120€ nuova
Per l'arresto sono d'accordo occhio che si trovano certi chiurli che ti smaciullano le P.lle anche se hai i db su scarico omologato!!
Le prestazioni con centralina filtro e scarico sono sui 5 cv in + ...se va bene, e meno calore.
ciao
MEROVINGO
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2008 17:32
Thunderstorm ha scritto:
Capito, grazie per la spiegazione...se lo lascio comunque il suono cambia rispetto allo scarico orinale? E dato che nn voglio toccare la centralina credo sia il caso di lasciarlo il DBK anche perchè così evito che mi arrestino
Con il remus lasciando il dbk in cosa cambiano le prestazioni? e i consumi?
E poi dove lo compro e quanto costa?
Con i dbk puoi lasciare anche la centralina di serie, considerando che prenderai una 2009, non hai la possibilità di montare proseries... dunque in caso dovrai per forza usare la TFI o la GPr.
Normalmente gli scairchi aftermarket creano un po di buco nell'erogazione attonro ai 4000rpm per poi sparare, considerando però che le nuove montano i collettori di diametro ridotto rispetto le ante 2008, l'effetto dovrebbe essere smorzato....
GLi aftermarket anche con idbk sono un po più rumorosi dello scarico originale.... poi più saqlgono i km più diventano rumorosi
dobermann75
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Inviato: 16 Ott 2008 9:20
Fichissimo...il Remus mi fa impazzire...una curiosità:
Dobermann, ma come fai a sapere tutte queste cose???
CIAOO
Thunderstorm
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Inviato: 16 Ott 2008 19:48
Thunderstorm ha scritto:
Fichissimo...il Remus mi fa impazzire...una curiosità:
Dobermann, ma come fai a sapere tutte queste cose???
CIAOO
esperienze personali, di amici e diversi test di banco visti..
dobermann75
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