MEROVINGO ha scritto:
Allora oggi tornando da lavoro decido di controllare l'olio motore...
arrivo moto bella calda svito il tappo dell'olio lo pulisco...lo riavvito per bene
e metto la moto dritta per qualche secondo....controllo e Ta dan l'olio
copre a malapena la 'A' della scitta ADD.. giu la prima imprecazione.
Deduco che il conce non l'ha nemmeno guardata prima di rivenderla.....
chissà a questo punto visto che secondo me il passaggio prima e seconda gratta ,come sia il livello dell'olio della primaria e se è stata registrata ai famosi 8000 km! ora in queste condizioni farci altri 300 km mi sembra da pazzi, visto la mia meticolosità e visto la fragilità di questi motori!!
Tra l'altro dubito che il concessionario sappia che oli siano stati utilizzati in precedenza.... Nel dubbio domani mattina vorrei passare da qualche concessionario
Harley a comprare un litro d'olio 20-50 e 1 per la primaria!
Certo che indecenza!
Pero' ora capisco anche il perchè della ventola quasi sempre in funzione..MANCA L'OLIO!!!!(e menomale che fa freschetto!)
nessuno conosce un conce. Harley in zona Roma nord?
io sono di Formello!
doberman tu che ne pensi?
E invece no..... hai una buell niente è normale... leggi il libretto d'struzioni!!!!!!!!!! l'olio nella buell si controlla a moto in cavalletta.... e come per magia l'olio salirà.....
rifai l'operazione con la moto in cavalletta!!! e comunque io consiglio di controllarlo spesso!! è un operazione semplice da 1 minuto e può salvare un mtore!!