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sostituzione carburatore su husky MY07-08(dell'orto)
8333879
8333879 Inviato: 21 Ago 2009 19:08
 

drcrysto ha scritto:


è facile.. si capisce guardando solo il termine "circuito chiuso" praticamente l'olio che dovrebbe entrare nel carburatore entra di nuovo nel miscelatore icon_wink.gif oppure si potrebbe allungare il tubo che entra nel carbu per farlo andare nel serbatoio dell'olio.. tipo ci lasci un goccino d'olio minerale pacchissimo dentro il miscelatore per sicurezza... per evitare che si rompa il motorino del miscelatore per mancanza d'olio e quindi causare lo spegnimento della moto... eusa_think.gif

in pratica è lo stesso meccanismo delle fontane,che riprendono l'acqua che fanno uscire


a ho capito grazie 0509_up.gif
 
10948261
10948261 Inviato: 15 Nov 2010 23:35
 

riapro questo topic per non starne ad aprire uno nuovo.. vorrei montare un 34 sulla mia husky del '08, volevo fare un riassunto icon_biggrin.gif
da quanto ho capito se stacco il tps (lasciando ancora il miscelatore) la miscela và al 3-4%, se stacco invece il tps e creo un ricircolo per l'olio ci sarà solo l'errore sul display della moto, dico bene.?

non c'è un metodo per aggirare anche il tps.?? su cosa si basa questo sensore?
 
10950779
10950779 Inviato: 16 Nov 2010 16:01
 

L'errore appare perchè non viene più rilvato il sensore che regola la * quantità d'olio (ma che carburazione, che idiota) e sul display apparirà l'errore ECU.
Non c'è un modo per raggirare il TPS, dovresti far rimappare la centralina icon_sad.gif
 
10950941
10950941 Inviato: 16 Nov 2010 16:31
 

Edoardo_94 ha scritto:
L'errore appare perchè non viene più rilvato il sensore che regola la * quantità d'olio (ma che carburazione, che idiota) e sul display apparirà l'errore ECU.
Non c'è un modo per raggirare il TPS, dovresti far rimappare la centralina icon_sad.gif


e su cosa si basa? ho letto in alcuni post che si basa sull'acceleratore, potrei incastrarci un cavo e lasciarlo lì penzolante icon_smile.gif no?

e per la pompa dell'olio non basterebbe mettere una resistenza dello stesso amperaggio che crea la pompa dell'olio? eusa_think.gif
 
10951362
10951362 Inviato: 16 Nov 2010 17:53
 

Edoardo_94 ha scritto:
L'errore appare perchè non viene più rilvato il sensore che regola la * quantità d'olio (ma che carburazione, che idiota) e sul display apparirà l'errore ECU.
Non c'è un modo per raggirare il TPS, dovresti far rimappare la centralina icon_sad.gif


dai dell'idiota a lui, ma tu l'hai sparata ancora più grossa icon_rolleyes.gif

l'errore ECU2 appare quando il sensore del TPS non è più sostenuto dalla ghigliottina del carburatore, per aggirarlo, basta tenere la levetta leggermente alzata (bloccandola con quello che vi pare) e l'errore sul display non appare più (ho girato mesi così)

inoltr, parlando con un tecnico husqvarna abbiamo constatato che rimuovendo il tps la centralina lo capisce e passa alla mappatura normale (come le 2006 per intenderci) quindi non c'è nessun motivo di rimappare la centralina, l'unica cosa è che continuerà a lampeggiare ECU2 sul display, ma non comporta niente

@felix, non ho capito se tu vuoi lasciare o no il miscelatore dopo aver cambiato carbu... se lo vuoi lasciare, basta che fai uno dei 2 metodi detti sopra, altrimenti devi fare il circuito chiuso dell'olio....teoricamente se la presenza del mixer viene rilevata solo tramite la resistenza che crea, con delle opportune resistenze si dovrebbe poter elimianre anche quello senza causare lo spegnimento della moto....ma alla fine il circuito chiuso è più semplice e funziona sicuro icon_wink.gif
 
10951805
10951805 Inviato: 16 Nov 2010 19:26
 

ld90 ha scritto:


dai dell'idiota a lui, ma tu l'hai sparata ancora più grossa icon_rolleyes.gif

l'errore ECU2 appare quando il sensore del TPS non è più sostenuto dalla ghigliottina del carburatore, per aggirarlo, basta tenere la levetta leggermente alzata (bloccandola con quello che vi pare) e l'errore sul display non appare più (ho girato mesi così)

inoltr, parlando con un tecnico husqvarna abbiamo constatato che rimuovendo il tps la centralina lo capisce e passa alla mappatura normale (come le 2006 per intenderci) quindi non c'è nessun motivo di rimappare la centralina, l'unica cosa è che continuerà a lampeggiare ECU2 sul display, ma non comporta niente

@felix, non ho capito se tu vuoi lasciare o no il miscelatore dopo aver cambiato carbu... se lo vuoi lasciare, basta che fai uno dei 2 metodi detti sopra, altrimenti devi fare il circuito chiuso dell'olio....teoricamente se la presenza del mixer viene rilevata solo tramite la resistenza che crea, con delle opportune resistenze si dovrebbe poter elimianre anche quello senza causare lo spegnimento della moto....ma alla fine il circuito chiuso è più semplice e funziona sicuro icon_wink.gif

E' no c***o, davo dell'idiota a me! Hai frainteso 0509_pernacchia.gif
E per rimappare la centralina intendevo togliere l'errore ECU.
 
10952663
10952663 Inviato: 16 Nov 2010 21:19
 

ld90 ha scritto:


dai dell'idiota a lui, ma tu l'hai sparata ancora più grossa icon_rolleyes.gif

l'errore ECU2 appare quando il sensore del TPS non è più sostenuto dalla ghigliottina del carburatore, per aggirarlo, basta tenere la levetta leggermente alzata (bloccandola con quello che vi pare) e l'errore sul display non appare più (ho girato mesi così)

inoltr, parlando con un tecnico husqvarna abbiamo constatato che rimuovendo il tps la centralina lo capisce e passa alla mappatura normale (come le 2006 per intenderci) quindi non c'è nessun motivo di rimappare la centralina, l'unica cosa è che continuerà a lampeggiare ECU2 sul display, ma non comporta niente

@felix, non ho capito se tu vuoi lasciare o no il miscelatore dopo aver cambiato carbu... se lo vuoi lasciare, basta che fai uno dei 2 metodi detti sopra, altrimenti devi fare il circuito chiuso dell'olio....teoricamente se la presenza del mixer viene rilevata solo tramite la resistenza che crea, con delle opportune resistenze si dovrebbe poter elimianre anche quello senza causare lo spegnimento della moto....ma alla fine il circuito chiuso è più semplice e funziona sicuro icon_wink.gif


io non volevo che apparisse nessun errore icon_smile.gif un mio amico aveva tolto il tps, e non è vero che ritorna alla mappatura del 2006, la centralina "dice" alla pompa dell'olio di mandare l'olio alla percentuale più alta (che appunto dovrebbe essere 3 o 4%)

se è possibile volevo appunto fare a meno che il display mi lampeggiasse continuamente..

comunque il miscelatore io lo vorrei togliere, è un pò più palloso quando fai benzina ma almeno stai sicuro che non grippi e non devi startelo a menare con carburazioni varie icon_biggrin.gif volevo raggirare anche il problema del ricircolo, che con una resistenza uguale a quella che fa la pompa dell'olio. icon_smile.gif
 
10953938
10953938 Inviato: 16 Nov 2010 23:30
 

la mappatura del 2006 torna per quanto riguarda l'anticipo d'accensione, che col TPS, a basse aperture è fatto in modo da ottimizzare consumi e emissioni... quando la centralina no nsente il TPS, l'anticipo torna com'era nel 2007, la quantità d'olio mandata dalla pompa è ininfluente se fai il circuito chiuso.... però il display che lampeggia rimane, ma per me è un problema che non esiste nemmeno....quando mi ero stufato di vedere il lampeggio, l'ho eliminato completamente icon_asd.gif
 
10953978
10953978 Inviato: 16 Nov 2010 23:37
 

ma se tolgo il disply come farò poi a stare sui 50 km\h previsti dalla legge.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


icon_biggrin.gif scherzo.. proverò a giocherellare con sto sensore quando cambierò carburatore, poi saprò scrivere meglio su cosa è consigliabile fare icon_smile.gif grazie.! il discorso della centralina del 2006 non la sapevo icon_biggrin.gif buono a sapersi..
 
10954042
10954042 Inviato: 16 Nov 2010 23:45
 

mah, io avevo messo su un contakm da bicicletta... addirittura sembrava più preciso del contakm originale e faceva molto più racing icon_mrgreen.gif
 
10954075
10954075 Inviato: 16 Nov 2010 23:54
 

ld90 ha scritto:
mah, io avevo messo su un contakm da bicicletta... addirittura sembrava più preciso del contakm originale e faceva molto più racing icon_mrgreen.gif
faceva più baracco style icon_asd.gif
 
10956161
10956161 Inviato: 17 Nov 2010 14:52
 

ld90 ha scritto:
mah, io avevo messo su un contakm da bicicletta... addirittura sembrava più preciso del contakm originale e faceva molto più racing icon_mrgreen.gif


quello che ho io x la bici è sicuramente più preciso di quello dell'husky icon_biggrin.gif ma io faccio ciclismo sono avantaggiato icon_mrgreen.gif

ma se monto un'altro carburatore e la miscela la faccio devo sempre regolare getti e spillo?
 
10964589
10964589 Inviato: 18 Nov 2010 22:14
 

Avrei bisogno di un informazione, a me non è chiara una cosa: dato che ho grippato e sto aspettando il cilindro, già che ci sono vorrei mettere anche il carburatore del 34. Tuttavia non sono intenzionato a eliminare il miscelatore, preferirei anzi riuscire a portarlo da elettronico a meccanico, in modo che la miscela sia regolata all'apertura del gas. Tutto questo è possibile?
Ci sarebbero delle spie che lampeggiano sul display poi??
 
10966211
10966211 Inviato: 19 Nov 2010 13:19
 

Indeciso93 ha scritto:
Avrei bisogno di un informazione, a me non è chiara una cosa: dato che ho grippato e sto aspettando il cilindro, già che ci sono vorrei mettere anche il carburatore del 34. Tuttavia non sono intenzionato a eliminare il miscelatore, preferirei anzi riuscire a portarlo da elettronico a meccanico, in modo che la miscela sia regolata all'apertura del gas. Tutto questo è possibile?
Ci sarebbero delle spie che lampeggiano sul display poi??

ti stai un po contraddicendo..se vuoi il miscelatore meccanico l'olio viene miscelato grazie a una pompa attaccata all'albero motore(appunto per questo miscelatore meccanico) e manda una percentuale fissa di olio che regoli te... nel miscelatore elettronico, o meglio mixer, l'olio viene miscelato grazie a una pompa elettronica separata dall'albero motore e viene gestita dalla centralina che regola la quantità di olio a seconda dell'apertura del gas grazie al sensore tps... ora non capisco quali delle due cose tu voglia...
 
10968192
10968192 Inviato: 19 Nov 2010 19:56
 

io vorrei la prima cosa che hai detto tu.. è possibile farla o è un casino?
 
10968245
10968245 Inviato: 19 Nov 2010 20:03
 

non ne sono sicuro ma credo di no perchè una volta io ho smontato il coperchietto dove sarebbe stato ul miscelatore nelle 06 e ho trovato un buco chiuso... ma ripeto non ne sono sicuro perchè non sono andato oltre a verificare...
 
10968291
10968291 Inviato: 19 Nov 2010 20:11
 

il miscelatore meccanico appesantisce l'albero, poi per montarlo va forato il carter e va trovato un alberino e tutto il meccanismo del miscelatore
 
10969814
10969814 Inviato: 20 Nov 2010 0:13
 

quindi nel caso io volessi eliminare il mixer facendo un circuito chiuso per l'olio, dovrei poi farmi la miscela manuale...
non esiste un carburatore del 34 con attacco per il mixer?
 
10969830
10969830 Inviato: 20 Nov 2010 0:17
 

esiste, ma dovresti avee il miscelatore del 2006.. prova ad andare da uno sfasciacarozze a chiedere se magai ha qualcosa.. icon_wink.gif
 
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