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Guida per una buona preparazione di un 4t
5972316
5972316 Inviato: 12 Ott 2008 22:09
Oggetto: Guida per una buona preparazione di un 4t
 

Questa è l'elaborazione base + potente che permette al motore di raggiungere una velocità di 105/110 km/h con un'accelerazione pari ad un 2t:
1)Sostituire il gruppo termico originale 50cc con un gruppo termico 80cc della polini o della malossi o 100cc 4t se si trova! Costo 190 + 150 per il montaggio.
2)Sostituire la marmitta originale con una marmitta nn originale (giannelli o sitoplus)! Costo: 100 + 30!
3)Sostituire l'albero a camme originale con il powercam della malossi! Costo: 100 + 70!
Per aggiungere ulteriore slancio al vostro motore si può:
1)Sostituire il variatore originale con quello della Polini (è meglio di quello della malossi)! Costo: 70 + 20!
2)Inserire i rapporti primari e secondari (della malossi)! 60 + 30!
3)Cambiare la frizione originale con la flycluth con massette gialle della malossi: 45 + 20!
4)Sostituire l'albero motore originale con quello della malossi o polini: 250 + 130!
5)Sostituire la campana della frizione originale con quella della malossi: 70 + 20!
Consigli:
1)La frizione della malossi ai 4t non cambia assolutamente niente!
2)L'albero a motore deve essere cambiato almeno dopo 2/3 anni dal potenziamento della moto o si rischia di rompere quello originale
3)Conviene per non spendere molti soldi per il montaggio mettere il gruppo termico,l'albero a camme e l'albero motore e rapporti tutto insieme in un' unica volta!
Con una preparazione del genere la vostra moto prenderà i 115/120 km/h ma ricordatevi che è molto rischioso andare a quelle velocità con un motore del genere.. xciò vi conviene rinforzare il telaio e montare il freno a disco alla ruota posteriore sostituendo però il cerchione e il carter! Dimenticavo alla fine del rodaggio dell'80cc bisogna farselo tarare anke qnd si aggiungono pezzi nuovi.. tarare vuol dire scegliere con accuratezza i rulli giusti a seconda della preparazione!Ciaooo by Matt_92

Ultima modifica di Mattew il 13 Ott 2008 20:31, modificato 1 volta in totale
 
5972416
5972416 Inviato: 12 Ott 2008 22:19
 

uno scooter 4t ad aria elaboarato completamente fa 105kmh a dire tanto con un accelerazione da scooter con elaborazion soft

elaborazione migliore ed economica? cala il blocco 4t e metticene uno 2t
 
5972427
5972427 Inviato: 12 Ott 2008 22:20
 

Ottimissima guida,anche se io per la mia vespa 4 t sono alle prime armi (ho solo il gt malossi) icon_asd.gif...comunque sia preferisco prepararmi l'sr perchè con il 2 t spendi meno e hai molto in più riguardo le prestazioni però la fregatura è che ci vuole molta più manutenzione del 4 t icon_evil.gif
 
5972511
5972511 Inviato: 12 Ott 2008 22:27
 

YamahaAerox91 ha scritto:
uno scooter 4t ad aria elaboarato completamente fa 105kmh a dire tanto con un accelerazione da scooter con elaborazion soft

elaborazione migliore ed economica? cala il blocco 4t e metticene uno 2t


come non quotare icon_asd.gif
Oppure ci piazzi direttamente il blocco di un aerox 100cc e gli metti solo marmitta e variatore, e consumi "poco" e va quanto un base, io lo farei se potessi icon_asd.gif
 
5972724
5972724 Inviato: 12 Ott 2008 22:50
 

vabbè hai scrittp parecchie cazzate....
 
5972988
5972988 Inviato: 12 Ott 2008 23:25
 

se non cambia anche l'alimentazione non vai da nessuna parte...come guida è anche buona bisognerebbe correggere alcune cose o magari come già detto montare un blocco 2t comegià detto! icon_wink.gif
 
5973162
5973162 Inviato: 13 Ott 2008 0:20
 

+ che altro a me sembra assurdo 150 euro per montare il gt (capisco che ci sono punterie eccetera però...) e solo 100 per l'albero
dove li hai tirati fuori sti prezzi della manodopera??
 
5976903
5976903 Inviato: 13 Ott 2008 13:11
Oggetto: Re: Guida per una buona preparazione di un 4t
 

Mattew ha scritto:
Questa è l'elaborazione base + potente che permette al motore di raggiungere una velocità di 105/110 km/h con un'accelerazione pari ad un 2t:
1)Sostituire il gruppo termico originale 50cc con un gruppo termico 80cc della polini o della malossi o 100cc 4t se si trova! Costo 190 + 150 per il montaggio.
2)Sostituire la marmitta originale con una marmitta nn originale (giannelli o sitoplus)! Costo: 100 + 30!
3)Sostituire l'albero a camme originale con il powercam della malossi! Costo: 100 + 70!
Per aggiungere ulteriore slancio al vostro motore si può:
1)Sostituire il variatore originale con quello della Polini (è meglio di quello della malossi)! Costo: 70 + 20!
2)Inserire i rapporti primari e secondari (della malossi)! 60 + 30!
3)Cambiare la frizione originale con la flycluth con massette gialle della malossi: 45 + 20!
4)Sostituire l'albero motore originale con quello della malossi o polini: 250 + 100!
5)Sostituire la campana della frizione originale con quella della malossi: 70 + 20!
Consigli:
1)La frizione della malossi ai 4t non cambia assolutamente niente!
2)L'albero a motore deve essere cambiato almeno dopo 2/3 anni dal potenziamento della moto o si rischia di rompere quello originale
3)Conviene per non spendere molti soldi per il montaggio mettere il gruppo termico,l'albero a camme e l'albero motore e rapporti tutto insieme in un' unica volta!
Con una preparazione del genere la vostra moto prenderà i 130/135 km/h ma ricordatevi che è molto rischioso andare a quelle velocità con un motore del genere.. xciò vi conviene rinforzare il telaio e montare il freno a disco alla ruota posteriore sostituendo però il cerchione e il carter! Dimenticavo alla fine del rodaggio dell'80cc bisogna farselo tarare anke qnd si aggiungono pezzi nuovi.. tarare vuol dire scegliere con accuratezza i rulli giusti a seconda della preparazione!Ciaooo by Matt_92



si in pratica puoi gareggiare nei trofei malossi icon_asd.gif ma se neanche un 125 4t arriva a quella velocità come fai tu scusa? non arrivi nemmeno a 110 effettivi (dovresti avere dei rapporti lunghissimi sacrificando enormemente la ripresa)
 
5978540
5978540 Inviato: 13 Ott 2008 14:55
Oggetto: Re: Guida per una buona preparazione di un 4t
 

Steelman ha scritto:



si in pratica puoi gareggiare nei trofei malossi icon_asd.gif ma se neanche un 125 4t arriva a quella velocità come fai tu scusa? non arrivi nemmeno a 110 effettivi (dovresti avere dei rapporti lunghissimi sacrificando enormemente la ripresa)


come che i 125cc 4t non arrivano neanche a 100 effettivi icon_question.gif icon_eek.gif
forse i scooter originali, ma ce ne sono che arrivano facilmente a 110 senza preparazione
comunque é vero, non so se arrivi a 135km/h
con questa preparazione e poi per 4t icon_biggrin.gif
 
5978591
5978591 Inviato: 13 Ott 2008 14:58
Oggetto: Re: Guida per una buona preparazione di un 4t
 

armageddon ha scritto:


come che i 125cc 4t non arrivano neanche a 100 effettivi icon_question.gif icon_eek.gif
forse i scooter originali, ma ce ne sono che arrivano facilmente a 110 senza preparazione
comunque é vero, non so se arrivi a 135km/h
con questa preparazione e poi per 4t icon_biggrin.gif



mi riferico ai 125 4t che non fanno 130 effettivi come dice lui icon_wink.gif ovvio che li prendono i 110 effettivi, naturalmente dipende dagli scooter, questo è ovvio credo icon_wink.gif
 
5979798
5979798 Inviato: 13 Ott 2008 16:13
 

I prezzi li so molto bene visto k sn qll k ho speso x montare tutto!
 
5980019
5980019 Inviato: 13 Ott 2008 16:28
 

dai pero scrivicelo che scherzavi senno poi va a finire che la gente ci crede
 
5982887
5982887 Inviato: 13 Ott 2008 19:48
 

non skerzavo affatto.. vbbè frs ho esagerato.. cn tt qll preparazione prenderà 120 snz parabrezza ma comunque in generale se volete un consiglio non conviene modificare i 2t!Si spende molto e si ottiene veramente poco.. comunque il montaggio di 80 e albero a camme sn fondamentali, la marmitta prrò deve essere cambiata o si ingolfa e si rompe del tutto.. ed anke il montaggio è assai costoso.. i 4t sn difficili da smontare e quando devi inserire albero a camme, motore e 80 sono cavoli per il meccanico e per il vostro portafoglio!
 
5982971
5982971 Inviato: 13 Ott 2008 19:52
 

scusate.. volevo dire non conviene modificare i 4t!
 
5983044
5983044 Inviato: 13 Ott 2008 19:56
 

wow pensare che il runner 200 4tempi €1 la gilera ha segnato i 125km/h effettivi...
comunque come ti hanno detto... i prezzi di manodopera sono un po così icon_confused.gif
 
5983370
5983370 Inviato: 13 Ott 2008 20:11
 

scusate.. volevo dire non conviene modificare i 4t!
 
5983626
5983626 Inviato: 13 Ott 2008 20:23
 

io la preparazione normale sotto al mio scarabeo 50 4t.. 80 polini, marmitta giannelli, rapporti e variatore e albero a camme malossi.. il motore è una belva.. in velocità in accelerazione e in ripresa.. sorpasso cm niente i 125 cm i beverly e gli scarabei o i liberty prendendo 115/120.. ma la cs bella k qll k hanno i 2t e k mi prendevano in giro per la mia velocità.. ora rimangono muti.. gli zip 50 per esempio...me li mangio!!xd
 
5983679
5983679 Inviato: 13 Ott 2008 20:25
 

si ci manca poko e vola pure e stento riesce a stare dietro ed un 2t con elaborazione soft
 
5983720
5983720 Inviato: 13 Ott 2008 20:27
 

Mattew ha scritto:
io la preparazione normale sotto al mio scarabeo 50 4t.. 80 polini, marmitta giannelli, rapporti e variatore e albero a camme malossi.. il motore è una belva.. in velocità in accelerazione e in ripresa.. sorpasso cm niente i 125 cm i beverly e gli scarabei o i liberty prendendo 115/120.. ma la cs bella k qll k hanno i 2t e k mi prendevano in giro per la mia velocità.. ora rimangono muti.. gli zip 50 per esempio...me li mangio!!xd


guarda a malapena li faccio io in carena con un semitrofeo ad aria 120 effettivi, almeno se devi dire cazzate rendile credibili
 
5983748
5983748 Inviato: 13 Ott 2008 20:28
 

senti se nn c credi t manderò un video.. ai 50 normali li disintegro.. ai 125 riesco a superarli.. un mio amico ha appena messo sotto ad 1 liberty 50 2t di tt e qll mi brucia.. ma x il resto mi dico proprio soddifatto nonostante abbia speso 700euro..
 
5983795
5983795 Inviato: 13 Ott 2008 20:30
 

frs nn saranno effettivi ma ho messo il contakilometri del 100 e mi segna 115/ in discesa 120
 
5983859
5983859 Inviato: 13 Ott 2008 20:33
 

Dalle cose che hai scritto e dalla roba che ha un 4t sotto,farà si e no i 100 incarenato e con vento a favore.

Intanto non so chi sia il tuo meccanico ma lo stimo perchè ti ha inc'lato un bordello di soldi,amo questa gente.

Totale :

1335€ per un pezzo di plastica che tocca i 100kmh e dovrebbe pure essere vantaggioso ?

Con 200 euro compri uno zip o un vecchio nrg mc2,altri 200 per sistemarlo e altri 300 per un base o intermedio e tu hai gia i 110-115 effettivi...risparmi il doppio dei soldi e ottieni il doppio delle prestazioni...

Modificare un 4t è ridicolo,oltrechè svantaggioso.

Ultima modifica di Nrg_RiGo il 13 Ott 2008 20:37, modificato 1 volta in totale
 
5983868
5983868 Inviato: 13 Ott 2008 20:33
 

Mattew ha scritto:
frs nn saranno effettivi ma ho messo il contakilometri del 100 e mi segna 115/ in discesa 120


fai una tirata con il gps e mi sa che dopo piangerai per i 700 euro che hai speso, per avere gli stessi cavalli che ha un 70cc 2t dovresti avere un 140cc, sei a malapena al livello di una ela base, di fatto i beverly tourer li passi con una base completa icon_wink.gif
 
5983872
5983872 Inviato: 13 Ott 2008 20:33
 

wow ma che potenza i 4t!! icon_lol.gif icon_lol.gif

eusa_doh.gif perchè non l'ho preso 4t il mio?? XD
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

è una pazzia spendere questo monte di soldi per un 4T, che in termini di prestazioni non andrà mai come un 2t...come già detto, buttateci sotto blocco 2t, o meglio, comprate uno scooter 2t e fate i seri, non con la vespina 4t..
 
5983908
5983908 Inviato: 13 Ott 2008 20:35
 

si i 2t sono i migliori.. ma consumano assai e nn li su può tirare molto.. comunque un bel 125 cn qlc modifica c rifarebbe gli okki a tt qnt!xd
 
5983993
5983993 Inviato: 13 Ott 2008 20:39
 

Mattew ha scritto:
si i 2t sono i migliori.. ma consumano assai e nn li su può tirare molto.. comunque un bel 125 cn qlc modifica c rifarebbe gli okki a tt qnt!xd


ancora con questo fatto, vale lo stesso discorso che vale per i 50, un runner 125 4t li avrà sempre da un 2t a pari di elaborazione...mi dispiace per te ma con un 4t non avrai mai le prestazione pari ad un 2t. io preferisco fare 10 km/l ed andare forte e non spendere un mucchio di soldi x fare 100 effettivi e per giunta prova a tirare un 4t e vedi se non lo friggi, svegliati che comunque il gt è fatto sempre di ghisa o alluminio, mica i 4t ce l'hanno in titanio icon_asd.gif
 
5984000
5984000 Inviato: 13 Ott 2008 20:39
 

Mattew ha scritto:
si i 2t sono i migliori.. ma consumano assai e nn li su può tirare molto.. comunque un bel 125 cn qlc modifica c rifarebbe gli okki a tt qnt!xd


Ma chissenefrega del consumo...spendi tipo 10 volte tanto per ottenere le stesse cose...i soldi che tu risparmi per la benzina li spendi per far camminare il 4tartarughe.
 
5986272
5986272 Inviato: 13 Ott 2008 23:08
 

se iniziavi la tua guida con "se puntate alle prestazioni ragazzi purtroppo avete fatto la scelta sbagliata ma oltre all'estremo rimedio di sostituirlo col blocco 2t qualcosa si può ancora fare" sarebbe veramente buona qualche accorgimento ma ci siamo
 
6022118
6022118 Inviato: 16 Ott 2008 22:59
 

Ragazzi se qualcuno vende delle carene per lo scarabeo 50 4t (preferibilmente grigio metallizzato) mi puo gentilmente contattare sul mio contatto msn:matteo.ucn@hotmail.it grz.. sn di bari!
 
6026852
6026852 Inviato: 17 Ott 2008 14:20
Oggetto: re:
 

è impossibile fare 135km/h non li fa un altro poco l'rs 125 che è una belva non diciamo cavolate e poi un 4t non potrà mai superare soprattutto in accelerazione un 2t potrebbe se monta un motore 150-180cc sennò voi 4t state dietro e noi 2t avanti icon_lol.gif
 
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