awesome_stelvio ha scritto:
con il 600 ho forato 3/4 ore prima di accorgermene (per saltare una coda ferma ho fatto stupidamente qualche km nella valletta di scolo dell'acqua a dx delle corsie dove si trova di tutto, viti dei paraurti comprese...), poi durante il rientro ho fatto una "sparata" (cosa da non fare, un replorevole +-200) e la vite e' saltata fuori, quindi e' sceso in modo abbastanza repentino
comunque nonostante la poca esperienza, mi sono accorto , e ho fatto in tempo (direi un paio di minuti prima di andare a terra quasi completamente) a rallentare, controllare, prendere un'uscita e poi a spinta per circa un kilometro....
quindi CREDO che una foratura alla posteriore possa essere considerata non pericolosa , se si ha un minimo di sensibilita' e se non esplode, con l'anteriore non so
la gomma, in seguito sistemata da un concessionario, ha percorso ancora circa 4/5000 km
un anno prima, stessa strada su un runnerone 200 si e' rotta la cinghia di trasmissione e si e' avvinghiata intorno alla puleggia della ruota a circa 140 (considerando lo scarto era ok in autostrada) in sorpasso e seguito da un'auto.. e li si che "qualcuno ha guardato"
per fortuna che sei qui a raccontarcelo..