znicola ha scritto:
fino a 30-40 euro in più andrei dal gommista ed eviterei inutili fastidi ma di più non conviene certamente, a questo punto le ordino su internet e le faccio spedire al meccanico per il montaggio, solo che poi non saprei come smaltire le gomme vecchie...
comunque indipendentemente dal prezzo..ho letto ieri sera su altri forum che le rennsport devono costantemente essere tenute in temperatura, e quindi bisogna andare a ritmo sostenuto per sfruttarle, molti scrivevano di perdere il posteriore ad andatura non sostenuta..
io invece cerco una gomma che si scalda subito dato che spesso quando esco non faccio più di 7-8km (a parte le uscite domenicali)..capite che poi non potendola prendere mai la moto, causa lavoro, quando ho tempo esco già a 3000 dal garage per la felicità...
se devo farmi 5 km per scaldarele praticamente sono già arrivato..
so solo che più leggo forum più mi confondo..ancora non ho capito qual'è la gomma adatta al mio utilizzo/stile di guida..
Io le rennsport le ho avute quando presi la moto (erano state montate dal precedente proprietario) e devo dirti che con le andature bassissime di uno che ha appena preso la moto, non hanno mai mollato, quando si scaldava la gomma diventava tutta nera, bellissima, l'unica cosa che abbiamo notato in due (io ed un mio amico) è che mollano sulle striscie pedonali, altrimenti sono attaccate all'asfalto