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rifare lo scooter interamente ... consigli
5961330
5961330 Inviato: 11 Ott 2008 17:43
Oggetto: rifare lo scooter interamente ... consigli
 



ciao ...
siccome ho grippato gia 3 volte ... di conseguenza l'albero mi si è allungato e tt il resto si è rotto ...
ora ho la roba che ho scritto nella firma ... oro ho lo scooter fermo fino alla fine della scuola... poi se vado a lovorare con i soldi che prendo ho intenzione di rifarlo completamente ... l'unica cosa che mi va di tenere è lo scarico ...
pensavo di farlo tt della polini (con tt intendo proprio tt)...
voi cosa ne dite??
Grazie in anticipo ...
 
5961385
5961385 Inviato: 11 Ott 2008 17:52
 

per quallo che sono rimasto fermo io di scooter il massimo quando ero ragazzino io era tt polini ma il cilindro MHR.
Adesso sono un poco fuori da quel giro ma non penso sia cambiato di molto.

Ma hai ingrassato un poco la miscela dopo le elaborazioni?
 
5961448
5961448 Inviato: 11 Ott 2008 18:03
 

Non ho mai sentito che grippando si allunga l'albergo... Ma stiamo scherzando? icon_asd.gif
 
5961455
5961455 Inviato: 11 Ott 2008 18:04
 

grippando si allunga l albero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5961634
5961634 Inviato: 11 Ott 2008 18:23
 

Difatti non si allunga l'albero.
 
5961712
5961712 Inviato: 11 Ott 2008 18:31
 

mett83 ha scritto:
Difatti non si allunga l'albero.

vabbe a me mi hanno detto cosi... secondo voi è possibile grippare dopo neank 200km??
 
5961725
5961725 Inviato: 11 Ott 2008 18:32
 

puoi grippare anke dopo 2 metri se lo monti male
 
5961734
5961734 Inviato: 11 Ott 2008 18:33
 

rik93 ha scritto:

vabbe a me mi hanno detto cosi... secondo voi è possibile grippare dopo neank 200km??

a me è successo...ma per colpa del blocca spinotto icon_sad.gif
 
5961738
5961738 Inviato: 11 Ott 2008 18:33
 

si anche dopo 2 km se gli dai una tirata da paura da freddo
 
5961761
5961761 Inviato: 11 Ott 2008 18:36
 

Basta che non gli arrivi sufficente olio a la miscela cosi risulta un pelino grassa. Oppure, come è successo ad un mio amico molti anni fa, si è rotta una fascia elastica e ha fatto un bel danno............
oppure molti altri motivi.
 
5961769
5961769 Inviato: 11 Ott 2008 18:37
 

la prima volta che ho grippato il 70 aveva 4000km ed era quasi finito ... l'ho tirato alle 2 del pomeriggio a caldo e l'ho surriscaldato perché conil raffr ad aria non si fanno i miracoli ... il 2 pist ... quello della storia ... in rodaggio .. quindi nn l'ho tirato ... alle 4 del pome a Tolmezzo perché ero and a scuola ... e si è grippato allo stesso modo del primo ... sec voi quale puo essere la causa??
 
5963452
5963452 Inviato: 11 Ott 2008 21:53
 

Guarda penso che la miglior cosa da fare e cambiare meccanico se te lo monti tu allora affidati a un buon meccanico o a un amico con esperienza. ache perchè un base e molto resistente e affidabile al contrario dell'elaborazione che vuoi fate tu che ha delle tolleranze minori del base oltre che costare sui 1000€
 
5963886
5963886 Inviato: 11 Ott 2008 22:38
 

anche ad un mio amico è successo,e probabilmente è stata colpa del filtro, che smagriva troppo la carburazione.
comunque controlla se hai il miscelatore funzionante, perchè grippare in rodaggio vuol dire :
1 : non è stato montato bene il motore (cilindro pistone testata gabbia a rulli).
2 : miscelatore rotto.
3 : carburazione magra.
4 : olio finito.

Poi, potresti scaldare, soprattutto se il tuo scoot è ad aria.
 
5964468
5964468 Inviato: 12 Ott 2008 0:10
 

Intanto inizia trasformandolo a liquido se no con il raffreddamento ad aria sei sulla cattiva strada...Poi prendi tutti i pezzi nuovi e non fare il cazzone ci credo che non dura niente...
 
5964550
5964550 Inviato: 12 Ott 2008 0:44
Oggetto: Re: rifare lo scooter interamente ... consigli
 

rik93 ha scritto:
ciao ...
siccome ho grippato gia 3 volte ... di conseguenza l'albero mi si è allungato e tt il resto si è rotto ...
ora ho la roba che ho scritto nella firma ... oro ho lo scooter fermo fino alla fine della scuola... poi se vado a lovorare con i soldi che prendo ho intenzione di rifarlo completamente ... l'unica cosa che mi va di tenere è lo scarico ...
pensavo di farlo tt della polini (con tt intendo proprio tt)...
voi cosa ne dite??
Grazie in anticipo ...


ti consiglio di trasformarlo a liquido,va di più ed è anche più affidabile e se vuoi farlo tutto polini ti consiglio un'ela completa evolution icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
5964737
5964737 Inviato: 12 Ott 2008 3:03
 

prima di spendere molti soldi in un elaborazione ceca di imparare a non grippare, e non te lo stò dicendo con un tono altezzoso o di schernimento, te lo stò dicendo per evitare di sprecare dei soldi
 
5964973
5964973 Inviato: 12 Ott 2008 8:33
 

pain90 ha scritto:
prima di spendere molti soldi in un elaborazione ceca di imparare a non grippare, e non te lo stò dicendo con un tono altezzoso o di schernimento, te lo stò dicendo per evitare di sprecare dei soldi

come dovrei fare x nn grippare??
 
5965659
5965659 Inviato: 12 Ott 2008 10:47
 

1-metti sempre olio di ottima qualità;
2-controlla la carburazione ogni cambio di stagione;
3-NON tirarlo mai a freddo,ma solo dopo opportuno riscaldamento del motore;
4-ogni tot chilometri(non ricordo quanti,aspetta che gli altri utenti ti dicano precisamente quando)cambia fasce elastiche e pistone;
5-se veramente gli vuoi bene al tuo scooter,trattalo come un figlio icon_wink.gif .
queste sono le 5 regole d'oro per far durare la tua ela migliaia di chilometri,cioè anni...
 
5965736
5965736 Inviato: 12 Ott 2008 10:53
 

quartzspeed ha scritto:
1-metti sempre olio di ottima qualità;
2-controlla la carburazione ogni cambio di stagione;
3-NON tirarlo mai a freddo,ma solo dopo opportuno riscaldamento del motore;
4-ogni tot chilometri(non ricordo quanti,aspetta che gli altri utenti ti dicano precisamente quando)cambia fasce elastiche e pistone;
5-se veramente gli vuoi bene al tuo scooter,trattalo come un figlio icon_wink.gif .
queste sono le 5 regole d'oro per far durare la tua ela migliaia di chilometri,cioè anni...
eusa_clap.gif

Bravo.
Io aggiungo solo : non tirare per molto tempo al max il motore (riski di sbiellare).
Controlla la pompa dell'acqua se a liquido, oppure se è ad aria controlla che le condutture per il raffreddamento non siano ostruite.
Effettua una pulitura periodica agli organi di alimentazione (filtro, carburatore e pacco lamellare, oltre al collettore).
 
5971160
5971160 Inviato: 12 Ott 2008 20:48
 

ok .. queste cose le ho sempre fatte ma ho grippato ugualmente
 
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