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cosa è successo? [grippato]
5969031
5969031 Inviato: 12 Ott 2008 18:03
 

kiuuby ha scritto:
se non è lappato è come se non lo lubrificassi perchè l'olio non ffà presa

quindi scusate alla fine solo lucidare non serve a nulla?
e se non lo lucidavo era meglio?
 
5969034
5969034 Inviato: 12 Ott 2008 18:03
 

mika89 ha scritto:

no sono sicuro che non è lappato,me lo ha solo lucidato anche xk si è preso solo 15euro,ma allora mi dite cosa può essere cm causa?
il mio amico mi ha detto x quel centesimo,non lo è?




io quoto delcanaleluca,potrebbe essere per la mancata lappatura,ma anche per una bolla d'aria nel condotto dell'olio...se è stata lei ci vuole lo spurgo del circuito icon_wink.gif

io lo escludo assolutamente quel centesimo icon_wink.gif

@smarmy:è vero che non sappiamo quant'è il cilindro,ma se prima aveva il 53.99 e andava bene,ora in più è anche stato lucidato per il 54.00 non dovremmo essere troppo fuori icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5969055
5969055 Inviato: 12 Ott 2008 18:05
 

teoricamente se lucidi è ovvio che devi anche lappare....non mi pare una cosa fuori dal mondo...certo poi ci sono quelli che non han voglia di fare un c***o e lucidano ma non lappano...infatti io controllerò bene......anche se con 25 euro spero me lo lappi pure
 
5969091
5969091 Inviato: 12 Ott 2008 18:09
 

kiuuby ha scritto:
teoricamente se lucidi è ovvio che devi anche lappare....non mi pare una cosa fuori dal mondo...certo poi ci sono quelli che non han voglia di fare un c***o e lucidano ma non lappano...infatti io controllerò bene......anche se con 25 euro spero me lo lappi pure

chiedi espressamente di fartelo lappare xk mi sa che poi fai la mia fine icon_lol.gif
 
5969130
5969130 Inviato: 12 Ott 2008 18:13
 

eheh no no...tanto mi chiama prima..e gli chiedo se l'ha anche lappato..
e poi appena fuori.....controllo...mica scemo....1 si...2 vabbè....la 3° nn grippo eh icon_biggrin.gif
 
5969243
5969243 Inviato: 12 Ott 2008 18:21
 

io l'ho detto a mika gia
considerando che il cilindro è uscito nuovo di fabbrica con pistone da 53.99 tra il consumo di 20 e passa mila km e la lucidastura un centesimo ci sta tutto
li le righe sono esattamente in corrispondenza dell'apertura delle fasce elastiche icon_wink.gif
 
5969294
5969294 Inviato: 12 Ott 2008 18:25
 

zip2t ha scritto:
io l'ho detto a mika gia
considerando che il cilindro è uscito nuovo di fabbrica con pistone da 53.99 tra il consumo di 20 e passa mila km e la lucidastura un centesimo ci sta tutto
li le righe sono esattamente in corrispondenza dell'apertura delle fasce elastiche icon_wink.gif

quindi?
 
5969780
5969780 Inviato: 12 Ott 2008 19:00
 

secondo me o avevate messo male le fasce o erano di misura sbagliata...
comunque scusa ma il tuo amico meccanico se è così bravo poteva accorgersene che il pistone è accoppiato male (anche se secondo me non è così)
 
5969804
5969804 Inviato: 12 Ott 2008 19:03
 

zip2t ha scritto:
secondo me o avevate messo male le fasce o erano di misura sbagliata...
comunque scusa ma il tuo amico meccanico se è così bravo poteva accorgersene che il pistone è accoppiato male (anche se secondo me non è così)

lui dice che non sapeva fosse una misura in +,ma allora le cause potrebbero essere:
fasce
pistone troppo grande
bolla aria nel circuito olio
altre?
x risolvere io prendo il cilindro nuovo con relativo pistone,
poi faccio lo spurgo del circuito,altro raga non so che fare,
consigli?
 
5969846
5969846 Inviato: 12 Ott 2008 19:06
 

scusate l'OT,ma volevo fare i complimenti al mio collega per i titolo del topic!
cosa è successo? [grippato]

una domanda e accanto la risposta secca!
grande! icon_cool.gif
però voi ne state a parla' 4 pagine.ma che è??? icon_confused.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5969890
5969890 Inviato: 12 Ott 2008 19:10
 

raf275 ha scritto:
scusate l'OT,ma volevo fare i complimenti al mio collega per i titolo del topic!
cosa è successo? [grippato]

una domanda e accanto la risposta secca!
grande! icon_cool.gif
però voi ne state a parla' 4 pagine.ma che è??? icon_confused.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif


il grippaggio ha varie cause icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5969980
5969980 Inviato: 12 Ott 2008 19:18
 

raf275 ha scritto:
scusate l'OT,ma volevo fare i complimenti al mio collega per i titolo del topic!
cosa è successo? [grippato]

una domanda e accanto la risposta secca!
grande! icon_cool.gif
però voi ne state a parla' 4 pagine.ma che è??? icon_confused.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

un mod che fa ot???
io lo bannerei! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5970009
5970009 Inviato: 12 Ott 2008 19:20
 

mika89 ha scritto:

no sono sicuro che non è lappato,me lo ha solo lucidato anche xk si è preso solo 15euro,ma allora mi dite cosa può essere cm causa?
il mio amico mi ha detto x quel centesimo,non lo è?

certo.. perchè molti danno una passata con una cartavetro fine e poi di pasta abrasiva e poi si è da capo...
le cose o si fanno bene o non si fanno... è il motivo per cui tutti continuano a dire che 60 per lucidare un cilindro è troppo
noi facciamo quel prezzo perchè poi il cilindro torna a fare 18000 km in tranquillita e non 500 icon_rolleyes.gif
 
5970025
5970025 Inviato: 12 Ott 2008 19:21
 

la lappatura è fondamentale
 
5970172
5970172 Inviato: 12 Ott 2008 19:34
 

dalcanaleluca ha scritto:

certo.. perchè molti danno una passata con una cartavetro fine e poi di pasta abrasiva e poi si è da capo...
le cose o si fanno bene o non si fanno... è il motivo per cui tutti continuano a dire che 60 per lucidare un cilindro è troppo
noi facciamo quel prezzo perchè poi il cilindro torna a fare 18000 km in tranquillita e non 500 icon_rolleyes.gif

allora sarà x quello,bo?
comunque io poi cm lavori x prevenire ci posso solo fare lo spurgo,niente di +,altro non sapreo che fare
 
5970205
5970205 Inviato: 12 Ott 2008 19:37
 

basta icon_wink.gif
 
5970303
5970303 Inviato: 12 Ott 2008 19:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
basta icon_wink.gif

ma scusa dalca ma le fasce elastiche si possono montare male?
se le avessi montate male non si sarebbero rotte?
 
5970974
5970974 Inviato: 12 Ott 2008 20:35
 

mika89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
basta icon_wink.gif

ma scusa dalca ma le fasce elastiche si possono montare male?
se le avessi montate male non si sarebbero rotte?

non credo si possa icon_wink.gif
 
5971135
5971135 Inviato: 12 Ott 2008 20:46
 

fatto sta che secondo me li c'è stato qualche problema con le fasce, forse per la mancanza della lappatura hanno rigato il cilindro in corrispondenza delle aperture però se ci fai caso sono proprio dove passano loro
 
5971340
5971340 Inviato: 12 Ott 2008 21:00
 

zip2t ha scritto:
fatto sta che secondo me li c'è stato qualche problema con le fasce, forse per la mancanza della lappatura hanno rigato il cilindro in corrispondenza delle aperture però se ci fai caso sono proprio dove passano loro

io ho pensato che magari erano difettose di fabbrica...
può capitare....
purtroppo....
 
5971469
5971469 Inviato: 12 Ott 2008 21:06
 

ragazzi ma quindi ogni volta che c'è una grippata o scaldata, il cilindro deve essere lappato?!?!?
 
5971867
5971867 Inviato: 12 Ott 2008 21:30
 

ducatistorm ha scritto:
ragazzi ma quindi ogni volta che c'è una grippata o scaldata, il cilindro deve essere lappato?!?!?

si ma prima lucidato,poi lappato.
 
5972592
5972592 Inviato: 12 Ott 2008 22:36
 

si si certo.....grazie per l'informazione.....
 
5972771
5972771 Inviato: 12 Ott 2008 22:56
 

mika89 ha scritto:
zip2t ha scritto:
fatto sta che secondo me li c'è stato qualche problema con le fasce, forse per la mancanza della lappatura hanno rigato il cilindro in corrispondenza delle aperture però se ci fai caso sono proprio dove passano loro

io ho pensato che magari erano difettose di fabbrica...
può capitare....
purtroppo....
è il punto più delicato... Se grippi, grippi li
 
5973004
5973004 Inviato: 12 Ott 2008 23:28
 

però anche l idea delle fasce sbagliate non è tanto strana..

mika procurati un calibro elettronico e misurale, devono essere 1,2mm!
 
5976773
5976773 Inviato: 13 Ott 2008 13:00
 

smarmittato ha scritto:
però anche l idea delle fasce sbagliate non è tanto strana..

mika procurati un calibro elettronico e misurale, devono essere 1,2mm!

allora smarmy
le fasce le abbiamo provate sul pistone prima di montarlo e andavano bene,poi ho misurato col calibro normale(non ho quello elettronico) e sono +di1mm ma poca roba,quindi credo che siano cm dici te 1.2mm
vi faccio vedere il pistone:
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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5977245
5977245 Inviato: 13 Ott 2008 13:35
 

cavolo mika bel casino
ti consiglio di pulire
anche la camera di manovella prima di montare un nuovo gt
parola di mostro900 icon_wink.gif
conttattalo vedrai che con max 220€
porti a casa cilindro e pistone asso w icon_wink.gif
 
5979553
5979553 Inviato: 13 Ott 2008 15:57
 

sono sempre piu convinto che si siano aperte le fasce..
 
5979624
5979624 Inviato: 13 Ott 2008 16:02
 

smarmittato ha scritto:
sono sempre piu convinto che si siano aperte le fasce..

e scusa smarmy e come sarebbe potuto succedere?
colpa del montaggio o che?
 
5979767
5979767 Inviato: 13 Ott 2008 16:11
 

mika89 ha scritto:

e scusa smarmy e come sarebbe potuto succedere?
colpa del montaggio o che?

piu che del montaggio forse del troppo gioco..

cioè una grippata per mancanza di olio è diversa te lo devasta proprio il pistone e ti incolla le fasce icon_confused.gif
le tue sembrano essersi letteralmente dilatate infatti nei punti dove ci sono le chiusure ci sono i segni piu evidenti..

almeno questa è la mia opinione senza sapere la misura del cilindro l ipotesi piu accreditata rimane quella di dalcanaleluca che ha un riscontro reale
 
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