Matt9301 ha scritto:
Scusa di dove 6?? Mi sembra di conoscere la moto..
Sicilia...provincia di Messina...tu?!?
AndreaNSR125 ha scritto:
vuoi fare una cosa saggia?
cambia meccanico.
sarà dura, ma alla fine forse riuscirai a trovare qualcuno davvero competente (di dove sei?)
i cilindri non vanno "abituati", i motori non si "legano" (o "slegano" a seconda dei casi), eccetera, tutte queste cose sono solo "leggende metropolitane", convinzioni di gente che di motori non ne capisce e non ne sa nulla.
Se magari queste affermazioni partono da una base di verità poi vengono in genere sempre strampalate e usate in casi che non c'entrano nulla con quello di partenza.
Specialmente se il cilindro è nuovo, è bene andarci piano con il rodaggio.
Inoltre dipende da che tolleranza si è utilizzata, se si è molto stretti si può grippare per una tirata di troppo.
Inoltre, un altro motivo fondamentale per cambiare meccanico è semplicemente questo:
"icon_sad.gif comunque il meccanico mi ha detto che lui dentro ha un cilindro originale GRIPPATO,ma che con una lucidata diventa nuovo..."
vorrei proprio vederlo questo cilindro, per farmi qualche risata...
Inoltre, consiglio di farti dire esplicitamente per filo e per segno cosa è stato fatto alla moto prima e cosa è stato cambiato (facendoti specificare i nomi e modelli dei pezzi), perchè il proprietario di prima è un deficiente, visto le scelte che ha fatto (già il fatto di girare con un cilindro grippato e soprattutto il DOVER cambiare cilindro perchè quello originale è grippato...), e non voglio infierire su di lui, sappi solamente che non ne sa nulla o quasi di motori.
Se non altro però il consiglio iniziale (non tirare per i primi km) era giusto
Guarda qui in zona me li son girati un pò tutti quando avevo il motorino...perchè erano tutti schifosi,fregavano soldi e il motorino non mi andava più bene...un giorno un mio carissimo amico mi consigliò questo meccanico...ti dico che il motorino solo facendogli una buona regolazione da i 70Km/h che faceva prima,me l'ha fatto uscire che faceva 90-95 Km/h ed ero molto soddisfatto...da quel giorno in poi non ho mai più cambiato meccanico...tutti vanno da lui perchè qui in zona è l'unico che ne capisca veramente o per lo meno che non frega soldi...quanti favori mi ha fatto non li puoi immaginare...e in pratica questo cilindro originale che mi vuole mettere era di un ragazzo che dopo aver comprato l'RS 125 aveva subito grippato...siccome aveva una garanzia che se si rompeva qualcosa gliela mandavano nuova nuova di pacco,a quel ragazzo gli è arrivato il cilindro nuovo nuovo,e quello grippato non l'ha voluto più...quindi non sarà in condizioni assurde...poi ovviamente FIDARSI è BENE,NON FIDARSI è MEGLIO!! ma cambiare meccanico non se ne parla...non voglio passare dalla padella alla brace
:::Modifica apportata:::
Comunque non ho capito questa tua frase "già il fatto di girare con un cilindro grippato e soprattutto il DOVER cambiare cilindro perchè quello originale è grippato..." che significa?!? lui aveva grippato e ha continuato ad usarlo perchè vuol dire che in quel momento non aveva soldi per aggiustarlo o che ne so...cavoli suoi...poi ha grippato di nuovo e la moto non gli andava più ormai e l'ha cambiato...cosa c'è di sbagliato nel DOVER CAMBIARE il cilindro grippato?? e poi non mi sembra che abbia fatto delle scelte sbagliate...prima gli ha messo il kit dell'aprilia, poi il pignone 17 e poi quella fantastica marmitta (la scarov) che cercando su internet ho visto che è una gran bella marmitta...forse la migliore in commercio per questa moto...ho visto che tutti bene ne hanno parlato nei forum...anche in questo forum stesso