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Perchè ho grippato??
2164125
2164125 Inviato: 28 Lug 2007 14:28
Oggetto: Perchè ho grippato??
 



Allora... la mia moto è una Rs 125 del 2007...
Ho fatto un rodaggio modesto... nn oltre 6000k fino a 750 km...
Poi ho cominciato a tirare.. ma nn + di tanto.. sempre sui 8-9000... Ho montato il kit a circa 2000 km... e lì.. ho cominciato a tirare sul serio, ma sempre con riguardo! a 2500... grippa il motore in un rettilineo! e per fortuna nn sono volato! secondo voi??

dimenticavo... mai tirata a freddo.
 
2164128
2164128 Inviato: 28 Lug 2007 14:29
 

l'olio?
scarburata?
 
2164173
2164173 Inviato: 28 Lug 2007 14:42
 

Già, l'olio??

e poi perchè non vi entra in testa che il rodaggio va fatto tutto progressivamente???!! 0509_si_picchiano.gif
anche nel rodaggio bisogna fare delle tirate, bisogna anche usare tutti i giri in modo che il motore si abitua a tutto il regime, non il classico "durante il rodaggio vado piano e appena ho finito tiro come una bestia" icon_wink.gif
 
2164174
2164174 Inviato: 28 Lug 2007 14:42
 

scusate la domanda...ma quando grippa il motore che succede....si blocca di botto??.....perchè non ne ho la più pallida idea icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2164179
2164179 Inviato: 28 Lug 2007 14:43
 

secondo me si è rotto il miscelatore automatico, e non stavi più camminando a miscela ma con solo benzina!
 
2164184
2164184 Inviato: 28 Lug 2007 14:44
 

claboy ha scritto:
scusate la domanda...ma quando grippa il motore che succede....si blocca di botto??.....perchè non ne ho la più pallida idea icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il pistone si blocca contro le pareti del cilindro e la ruota dietro si blocca per conseguenza.. l'unica cosa che oui fare a tirare la frizione.... se knvece hai la scooter senti giusto un colpetto poi si spegne e continua per la sua direzione senza blocaggi..

Ultima modifica di andre_07 il 28 Lug 2007 14:45, modificato 1 volta in totale
 
2164187
2164187 Inviato: 28 Lug 2007 14:44
 

claboy ha scritto:
scusate la domanda...ma quando grippa il motore che succede....si blocca di botto??.....perchè non ne ho la più pallida idea icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il Grippaggio
 
2164193
2164193 Inviato: 28 Lug 2007 14:45
 

innanzitutto di che kit stai parlando?lo hai montato tu o lo hai fatto montare? hai verificato che la moto nell'accendersi non abbia dato errori strani tipo una strana escursione del contagiri, che ci sia stato olio nella vaschetta del miscelatore, che non ci siano state strane macchioline di olio sotto la moto ( dovuta a una possibile perdita del tubo d'uscita dell'olio) o che sfiga vuole si sia guastato il sensore dell'olio?
Se non erro il ripotenziamento dell'rs 125 avviene attraverso la sostituzione della centralina, una modifica allo scarico, una modifica alla dentatura delle trasmissioni finali e alla carburazione.
Ora, se sei sicuro che tutto cio' e' stato fatto a regola d'arte non saprei proprio cosa dirti.Magari e' stato solo un difetto di fabbrica.in ogni caso mi sa che tutto cio' e' a carico tuo perche' la modifica della moto senza regolarizzazione a libretto dovrebbe essere ILLEGALE.
 
2164203
2164203 Inviato: 28 Lug 2007 14:48
 

Loky ha scritto:
innanzitutto di che kit stai parlando?lo hai montato tu o lo hai fatto montare? hai verificato che la moto nell'accendersi non abbia dato errori strani tipo una strana escursione del contagiri, che ci sia stato olio nella vaschetta del miscelatore, che non ci siano state strane macchioline di olio sotto la moto ( dovuta a una possibile perdita del tubo d'uscita dell'olio) o che sfiga vuole si sia guastato il sensore dell'olio?
Se non erro il ripotenziamento dell'rs 125 avviene attraverso la sostituzione della centralina, una modifica allo scarico, una modifica alla dentatura delle trasmissioni finali e alla carburazione.
Ora, se sei sicuro che tutto cio' e' stato fatto a regola d'arte non saprei proprio cosa dirti.Magari e' stato solo un difetto di fabbrica.in ogni caso mi sa che tutto cio' e' a carico tuo perche' la modifica della moto senza regolarizzazione a libretto dovrebbe essere ILLEGALE.

rimonti i pezzi originali e te la fai mettere aposto visto che sarai ancora in garanzia..
 
2164348
2164348 Inviato: 28 Lug 2007 15:40
 

Loky ha scritto:
innanzitutto di che kit stai parlando?lo hai montato tu o lo hai fatto montare? hai verificato che la moto nell'accendersi non abbia dato errori strani tipo una strana escursione del contagiri, che ci sia stato olio nella vaschetta del miscelatore, che non ci siano state strane macchioline di olio sotto la moto ( dovuta a una possibile perdita del tubo d'uscita dell'olio) o che sfiga vuole si sia guastato il sensore dell'olio?
Se non erro il ripotenziamento dell'rs 125 avviene attraverso la sostituzione della centralina, una modifica allo scarico, una modifica alla dentatura delle trasmissioni finali e alla carburazione.
Ora, se sei sicuro che tutto cio' e' stato fatto a regola d'arte non saprei proprio cosa dirti.Magari e' stato solo un difetto di fabbrica.in ogni caso mi sa che tutto cio' e' a carico tuo perche' la modifica della moto senza regolarizzazione a libretto dovrebbe essere ILLEGALE.


Si ma nn ho ancora capito se è la 07 con carbu elettronico oppure è stata immatricolata nel 2007.. Poi se il rodaggio l'hai fatto come hai scritto nn dovrebbe essere successo per quello..
 
2164518
2164518 Inviato: 28 Lug 2007 16:50
 

ma tutte le rs ripotenziate del '07 fanno sta fine o sbaglio???
 
2164761
2164761 Inviato: 28 Lug 2007 17:51
 

non ha ricarburato icon_lol.gif
 
2164766
2164766 Inviato: 28 Lug 2007 17:53
 

se il mio mecca non mi ricarbura la moto dopo averla potenziata o mi rimette la roba aposto con la garanzia o lo faccio chiamare dall'avvocato..
 
2164940
2164940 Inviato: 28 Lug 2007 18:30
 

Kecco88 ha scritto:
non ha ricarburato icon_lol.gif


Ne dubito che nn abbia ricarburato, se no se ne sarebbe accorto..
 
2164953
2164953 Inviato: 28 Lug 2007 18:34
 

io direi che non c'era olio nella vaschetta, perche è quasi fisicamente impossibile!
 
2164981
2164981 Inviato: 28 Lug 2007 18:40
 

LucaRs125 ha scritto:
io direi che non c'era olio nella vaschetta, perche è quasi fisicamente impossibile!
e quindi che gli sia anche rotta la spia dell'olio??? no... secondo me è stata la prima cosa che ha guardato se c'era olio dopo che ha grippato
 
2165017
2165017 Inviato: 28 Lug 2007 18:51
 

eh...sti carbu elettronici birbantelli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ecco perchè preferisco la 06...
molto probabilmente te l'hanno potenziata male icon_wink.gif
nn credo sia così scemo da andare in giro senza olio al miscelatore
 
2165019
2165019 Inviato: 28 Lug 2007 18:51
 

raga ma..
.io ora sono a 860 km...
e non tiro mai + degli 8000 giri ma..
quanto dovrei tirare (ogni tanto)?
c'è la prima x esempio a quanto deve arrivare ?
la seconda ? devo tirare ogni tanto tutte le marce a fondoscala? a quanto è max?
 
2165046
2165046 Inviato: 28 Lug 2007 18:57
 

TheWorldIsMine ha scritto:
raga ma..
.io ora sono a 860 km...
e non tiro mai + degli 8000 giri ma..
quanto dovrei tirare (ogni tanto)?
c'è la prima x esempio a quanto deve arrivare ?
la seconda ? devo tirare ogni tanto tutte le marce a fondoscala? a quanto è max?

raga nn andare oltre i 6000 nn significa rimanere a 6000 fisi per 1 km ma variare spesso regime nn superando i 6000 giri...
qualche volta potete forzare fino a 8000 ma nn di +
 
2165123
2165123 Inviato: 28 Lug 2007 19:17
 

Fabietto1990 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
raga ma..
.io ora sono a 860 km...
e non tiro mai + degli 8000 giri ma..
quanto dovrei tirare (ogni tanto)?
c'è la prima x esempio a quanto deve arrivare ?
la seconda ? devo tirare ogni tanto tutte le marce a fondoscala? a quanto è max?

raga nn andare oltre i 6000 nn significa rimanere a 6000 fisi per 1 km ma variare spesso regime nn superando i 6000 giri...
qualche volta potete forzare fino a 8000 ma nn di +


Si ma dato che li supera i 6000 dato che è a 860.. comunque anche io sono tipo nelle sue stesse condizioni di km.. Eh tipo la 1 e 2 a circa 6000, poi le altre 6500-7000.. Eh la sesta sugli ottimila.. poi faccio anche tutte sotto gli ottomila, apparte la prima e seconda.. Diciamo che vario un po'..
 
2165197
2165197 Inviato: 28 Lug 2007 19:37
 

comunque o è la mia moto o l'rs consuma un botto!
ho messo 1L di olio miscela a 20 km e ora che sono a 850 mi si è accesa oggi la spia ! possibile?
 
2165215
2165215 Inviato: 28 Lug 2007 19:42
 

TheWorldIsMine ha scritto:
comunque o è la mia moto o l'rs consuma un botto!
ho messo 1L di olio miscela a 20 km e ora che sono a 850 mi si è accesa oggi la spia ! possibile?


Strano.. comunque il barattolo da quantè? quello dell'olio?
 
2165255
2165255 Inviato: 28 Lug 2007 19:54
 

TheWorldIsMine ha scritto:
comunque o è la mia moto o l'rs consuma un botto!
ho messo 1L di olio miscela a 20 km e ora che sono a 850 mi si è accesa oggi la spia ! possibile?


si trova, fai conto che da quando si accende la spia hai altri 350ml nella vaschetta. quindi sei nella norma.
 
2165290
2165290 Inviato: 28 Lug 2007 20:08
 

...*azzo ragazzi....ho il terrore ...qui le 07 grippano che è una meraviglia.....sono una mosca bianca? questa situazione mi mette paura....controllo l'olio ogni giorno, l'attacco del tubo al serbatoio dell'olio, le spie.....
 
2165298
2165298 Inviato: 28 Lug 2007 20:11
 

nicklld ha scritto:
...*azzo ragazzi....ho il terrore ...qui le 07 grippano che è una meraviglia.....sono una mosca bianca? questa situazione mi mette paura....controllo l'olio ogni giorno, l'attacco del tubo al serbatoio dell'olio, le spie.....


Stessa cosa.. Non si sa mai, comunque le uniche che sono state ripo grippano.. Non è un buon segno.
 
2165300
2165300 Inviato: 28 Lug 2007 20:11
 

ragazzi la moto non grippa perchè è una 07 ripo..
cè un motivo dietro..
 
2165308
2165308 Inviato: 28 Lug 2007 20:14
 

purtroppo esiste anche la superstizione....
 
2165315
2165315 Inviato: 28 Lug 2007 20:16
 

matteo660 ha scritto:
ragazzi la moto non grippa perchè è una 07 ripo..
cè un motivo dietro..


eh quale? L'olio c'era il rodaggio è stato fatto bene e comunque anche se nn lo fai bene, nn credo ti porti a grappare.. Massimo perdi potenza.. sarà stata la carburazione..
 
2165390
2165390 Inviato: 28 Lug 2007 20:51
 

io sono dell'idea ke il mecca magari ha ricarburato ma la moto era magari un filo magra e se il carbu è come quello dell'husky che ogni tot smagrisce la carburazione se stavi andando forte ha smagrito e hai grippato...

comunque se potete ragazzi mettete una cdi vecchia e un 34 così sarete a posto per sempre icon_wink.gif
 
2165412
2165412 Inviato: 28 Lug 2007 21:00
 

ricky465 ha scritto:
io sono dell'idea ke il mecca magari ha ricarburato ma la moto era magari un filo magra e se il carbu è come quello dell'husky che ogni tot smagrisce la carburazione se stavi andando forte ha smagrito e hai grippato...

comunque se potete ragazzi mettete una cdi vecchia e un 34 così sarete a posto per sempre icon_wink.gif


Io stavo pensando di mettere un vecchio dell'orto, perchè me lo passerebbe un mio amico.. si potrebbe fare?
 
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