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rs motore grippato [consigli]
2909039
2909039 Inviato: 10 Nov 2007 15:48
Oggetto: rs motore grippato [consigli]
 

Ciao ragazzi purtroppo oggi mentre tornavo da scuola ho grippato, stavo accelerando(non al max), facevo un normale sorpasso, di colpo la moto si spegne, e immediatamente dopo la ruota di dietro si blocca, premo la frizione e mi femo, vado a controllare la moto e vedo che il tubicino dell'olio attaccato al carburatore era staccato... arrivato a casa dopo una grande faticata per spingere la moto provo a svitare la candela, ma era troppo dura e ho preferito non sforzare.
Adesso mi chiedo quali possono essere i danni? e quanto ci vorrà per riparare il tutto...
Escludendo il cilindro che dovrà essere rettificato, gli altri componenti eventuali da sostituire mi conviene con pezzi originali o mentre ci sono una volta che spendo soldi ne approfitto per montare delle componenti più performanti? io sarei dell'idea di comprare pezzi più performani.
comunque a livello economico mi costa molto di più montare i pezzi aftermarket più performanti?
Infine mi conviene andare all'aprilia o da un meccanico specifico?
Vi ringrazio, un saluto a tutti icon_cry.gif
 
2909059
2909059 Inviato: 10 Nov 2007 15:51
 

non è che qualke invidioso bastardo a scuola tua l'abbia staccato di proposito? icon_evil.gif
 
2909078
2909078 Inviato: 10 Nov 2007 15:55
 

metti un top nero e un 19, comunque la migliore soluzione è farsi la miscela da se e togliere il miscelatore !!!!
 
2909096
2909096 Inviato: 10 Nov 2007 15:59
 

alessandro807 ha scritto:
metti un top nero e un 19, comunque la migliore soluzione è farsi la miscela da se e togliere il miscelatore !!!!


ehm.... vista la sezione credo sia un 125
 
2909100
2909100 Inviato: 10 Nov 2007 16:01
 

alessandro807 ha scritto:
metti un top nero e un 19, comunque la migliore soluzione è farsi la miscela da se e togliere il miscelatore !!!!

ma vai a *********************** icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
RS 125!
alla 125 il top nero e il 19 fanno una pippa icon_lol.gif
 
2909115
2909115 Inviato: 10 Nov 2007 16:04
 

comunque apri il cilindri e vedi cmè la situazine se nn ci sn scromature o segni profondi cn una lappata e pistone nuovo te la cavi facci sapere (spero solo che il bloccaggio della ruota nn abbia compromesso la biella e il relativo albero) ciao
 
2909161
2909161 Inviato: 10 Nov 2007 16:12
 

non penso che ha scuola sia stato qualcuno perchè ho fatto parecchia strada prima di grippare comunque la moto è ancora in garanzia, è possibile che mi sostituiscano i pezzi gratis?
 
2909262
2909262 Inviato: 10 Nov 2007 16:32
 

alessandro807 ha scritto:
metti un top nero e un 19, comunque la migliore soluzione è farsi la miscela da se e togliere il miscelatore !!!!

ma ke stai a di... il suo è un 125 nn un 50ino
 
2909371
2909371 Inviato: 10 Nov 2007 16:50
 

Allora...mi dispiace per il grippaggio, per fortuna che sei riuscito a rientrare in corsia e fermarti...
Il cilindro lo devi smontare e rettificare/ricromare/lucidare. Se non sei in grado di smontarlo da solo ti conviene portare direttamente la moto in Aprilia in modo che facciano tutto loro, altrimenti se conosci un meccanico veramente bravo di cui tui fidi prova con lui. Il pistone lo puoi benissimo prendere aftermarket, magati forgiato... l'importante è che sia bifascia (o non ti dura niente) e che rispetti le tolleranze, riguardo a quest'ultimo argomento non ti so dire nulla però...
 
2909417
2909417 Inviato: 10 Nov 2007 17:01
 

se nn l'hai mai smontato o nn sei un pokino esperto...portalo dal meccanico!!!! icon_biggrin.gif
 
2909420
2909420 Inviato: 10 Nov 2007 17:01
 

grazie, ma allora per quanto riguarda la garanzia è escluso che possano sistemarmi tutto gratis? comunque il lavoro di manodopera mi costa di più all'aprilia o da un bravo meccanico, conosco un meccanico che prepara rs per il campionato italiano(almeno credo) o regionale, che comunque è molto bravo e tempo fa gli avevo chiesto se poteva elaboarmi il gt, lui era disponibile, quindi potrebbe penso che potrebbe pensarci lui a sistemare il tutto e mentre ci sono a preparare un po il motore; eventualmente quali lavori al gt mi consigliate di far fare? ovviamente la moto devo comunque utilizzarla per strada e non voglio compromettere l'affidabilità e la durata! ciao, gazie 1000, fatemi sapere
 
2909459
2909459 Inviato: 10 Nov 2007 17:12
 

guarda l'aprilia non penso ke ti farà la garanzia...poiche il pezzo potrebbe essere manomesso...se propio vuoi un bel cilindro ti puoi comprare un bel 220L o 220H(uno è originale l'altro e lavorato il costo di quello elaborato è sui 300 euro) e poi puoi mettere un bel bifascia asso e non comprometti l'affidabilità....dal punto di vista della manodopera ti conviene farlo fare ad a un meccanico al di fuori dell'aprilia e ti costa di meno...
 
2910804
2910804 Inviato: 10 Nov 2007 20:37
 

io se fossi in te darei tutto in mano al team di cui parlavi che fai prima... e se lavori il motore metti un monofascia icon_wink.gif
 
2911020
2911020 Inviato: 10 Nov 2007 21:30
 

si anche io vorrei fare in quel modo, però se c'è la possibilità di risparmiare soldi con la garanzia non sarebbe male, comunque perchè il monofascia? leggendo su questo forum ho sentito dire che tra il mono e il bifascia la differenza è minima a livello di prestazioni, in più il mono grippa più facilmente, inoltre il mono è superiore del bifascia solo nei primi km(circa entro i 3000km) dopo inizia a spomparsi sempre più e cm prestazioni diventa inferiore al bifascia che invece come resa resta costante per quasi tutta la sua vita.
comunque fatemi saperecome sia comemonoche come bifascia qualè il migliore per il rotax, ciao grazie
 
2911032
2911032 Inviato: 10 Nov 2007 21:33
 

volevo anche sapere se un motore con cilindro rettificato ma con le stesse componenti originali del gt di un cilindro che non ha grippato è meno performante, ciao grazie icon_cool.gif
 
2911063
2911063 Inviato: 10 Nov 2007 21:46
 

allora..
su ebay cè un tipo che vende cilindri e pistoni a scelta a 335 + spedizione...
 
2911071
2911071 Inviato: 10 Nov 2007 21:50
 

grazie, comunque mi potresti postare il link? così gli do un occhiata? ciao fammi sapere icon_biggrin.gif
 
2911087
2911087 Inviato: 10 Nov 2007 21:53
 
 
2911180
2911180 Inviato: 10 Nov 2007 22:46
 

ciao, vista la grippata di oggi ho intenzione di approfittarne per elaborare il gt, la prima domanda che vi pongo è se è possibile elaborarlo lasciando la pancia e il sile giannelli, se per le elaborazioni quella marmanon va bene, ero indeciso se montare la mivv sp, jolly 107 o jolly 111..
la 107 dovrebbe essere la meno performante per il gt elaborato, mentre la mivv sp e la 111 dovrebbero essere più adatte, no? la mivv sp è una via di mezzo tra a07 e 111? ciao icon_biggrin.gif
 
2911231
2911231 Inviato: 10 Nov 2007 23:03
 

vai di 111!!! icon_wink.gif
 
2911309
2911309 Inviato: 10 Nov 2007 23:33
 

anche io andrei di quella se non fosse per il prezzo caruccio, ci devo pensre, perchè già devo spendere un po per gli altri pezzi del gt e per la probabile rettifica del cilndro, comunque mi sai consigliare qualche negozio online dove posso prenderla ad un buon prezzo?
 
2911819
2911819 Inviato: 11 Nov 2007 9:51
 

engri ha scritto:
anche io andrei di quella se non fosse per il prezzo caruccio, ci devo pensre, perchè già devo spendere un po per gli altri pezzi del gt e per la probabile rettifica del cilndro, comunque mi sai consigliare qualche negozio online dove posso prenderla ad un buon prezzo?
q********o è il + conveniente se nn erro icon_wink.gif
 
2912361
2912361 Inviato: 11 Nov 2007 12:00
 
 
2915350
2915350 Inviato: 11 Nov 2007 19:36
 

mi ricordavo che era uno dei più convenienti, però siccome non sono iscritto non mi fa visualizzare i prezzi, qualcuno sa dirmi quanto costa da q u a r t o m o t o la jolly 107 e 111 sia con sile in alluminio che con quello in carbonio? ciao grazie, d'altronde non mi conviene elaborare il gt lasciando la giannelli? quanto in più mi potrebbe dare un gt elaborato con jolly 111 rispetto ad un gt con giannelli omologata? inoltre secondo voi se elaboro il gt la moto diventa poi difficile da rivendere? e come affidabilità come sarà?
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2915378
2915378 Inviato: 11 Nov 2007 19:40
 

engri ha scritto:
si anche io vorrei fare in quel modo, però se c'è la possibilità di risparmiare soldi con la garanzia non sarebbe male, comunque perchè il monofascia? leggendo su questo forum ho sentito dire che tra il mono e il bifascia la differenza è minima a livello di prestazioni, in più il mono grippa più facilmente, inoltre il mono è superiore del bifascia solo nei primi km(circa entro i 3000km) dopo inizia a spomparsi sempre più e cm prestazioni diventa inferiore al bifascia che invece come resa resta costante per quasi tutta la sua vita.
comunque fatemi saperecome sia comemonoche come bifascia qualè il migliore per il rotax, ciao grazie


ciao vi riporto una domanda che avevo fatto inizialmente ma a cui non avete risposto, aiutatemi x favore perchè mi interessa particolarmente avere questa informazione, grazie icon_biggrin.gif
 
2915379
2915379 Inviato: 11 Nov 2007 19:40
 

aluraa....
jolly 107A 260
jolly 107C 290
jolly 111A 310
jolly 111C 340
 
2916629
2916629 Inviato: 11 Nov 2007 21:47
 

engri ha scritto:
si anche io vorrei fare in quel modo, però se c'è la possibilità di risparmiare soldi con la garanzia non sarebbe male, comunque perchè il monofascia? leggendo su questo forum ho sentito dire che tra il mono e il bifascia la differenza è minima a livello di prestazioni, in più il mono grippa più facilmente, inoltre il mono è superiore del bifascia solo nei primi km(circa entro i 3000km) dopo inizia a spomparsi sempre più e cm prestazioni diventa inferiore al bifascia che invece come resa resta costante per quasi tutta la sua vita.
comunque fatemi saperecome sia comemonoche come bifascia qualè il migliore per il rotax, ciao grazie

molti parlano perchè non hanno mai provato... molti di quelli che si sono lamentati hanno ammesso direttamente o indirettamente di aver sbagliato tolleranze di partenza...
sul motore lavorato CI VUOLE il monofascia... non ci sono ne ma ne forse... come durata è leggermente inferiore... ma comunque 8000-10000 km li fa... e non grippa! si consuma e perde compressione ke è molto diverso icon_wink.gif
e comunque su un motore preparato si sente...
 
2917007
2917007 Inviato: 11 Nov 2007 22:31
 

grazie, ma 8000-10000km si fanno senza dover cambiare le fasce? comunque considera che io ho una guida molto allegra, sfruttando molto il motore comunque si riescono a fare 8000-10000km? quale monofascia mi consigli?

Vi volevo chiedere se una volta elaborato il gt è possibile poi rimontare i pezzi originali depo?... se un giorno decidessi di venderla con il gt elaborato rispetto ad una moto dello stesso anno depotenziata la vendo meno?

Ciao grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
2920171
2920171 Inviato: 12 Nov 2007 15:05
 

engri ha scritto:
grazie, ma 8000-10000km si fanno senza dover cambiare le fasce? comunque considera che io ho una guida molto allegra, sfruttando molto il motore comunque si riescono a fare 8000-10000km? quale monofascia mi consigli?

Vi volevo chiedere se una volta elaborato il gt è possibile poi rimontare i pezzi originali depo?... se un giorno decidessi di venderla con il gt elaborato rispetto ad una moto dello stesso anno depotenziata la vendo meno?

Ciao grazie 1000 icon_biggrin.gif

io in media faccio 8000-10000 km poi la fascia comincia a perdere compressione... di solito io cambio tutto visto ke comunque la roba la trovo a poco icon_wink.gif
per guida allegra nn so cosa intendi ma la mia moto passa il 90% del tempo oltre i 9000 giri...
io ho un asso monofascia grafitato alleggerito... devo dire ke mi trovo da dio...
per la vendita nn saprei... di sicuro io farei scambio cilindro + soldi con un'altra persona e poi venderei la moto originale icon_wink.gif
 
2920529
2920529 Inviato: 12 Nov 2007 15:42
 

matteo660 ha scritto:

ma vai a *********************** icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
RS 125!
alla 125 il top nero e il 19 fanno una pippa icon_lol.gif



looool mattè ma come sei delicato icon_biggrin.gif
 
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