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Quale scooter conviene modificare
361645
361645 Inviato: 22 Mag 2006 21:04
Oggetto: Quale scooter conviene modificare
 



salve ragazzi verso il 10-15 giugno(cioè quando finisce la scuola) stò andando a sciegliere lo scooter nuovo(per dire ma lo compro di seconda mando) sono indeciso se prendere o l'areox a partire da quello del 98 in poi oppure l'Sr a partire dal 96. Li prenderò tutti e due a carburatore xkè quelli aignezione mi fanno cacare. comunque vorrei prendere quello che modificato consuma di meno. come modifica gli vorrei montare o una DR o Malossi base e lasciare tutto originale tranna variatore campana e frizione senò carb e marmitta gli lascio originali, o al massimo gli monto un'sp3. HELP!!!! icon_question.gif
 
361657
361657 Inviato: 22 Mag 2006 21:07
 

xchè nn prendi uno zip ke costa meno e una volta elaborato va di più?
cmq con un gt maggiorato la marmitta conviene cambiarla sennò con il tempo rischi di rovinare tutto...
 
361706
361706 Inviato: 22 Mag 2006 21:23
 

sicuramente quello che va di più è lo zip ed il perchè è stato spiegato in diversi topic: tutta questione di fludodinamica,ovvero come la miscela arriva al motore: gli ostacoli ecc........

comunque oggettivamente il migliore è lo zip
 
361796
361796 Inviato: 22 Mag 2006 22:03
 

secondo me gli zip fanno cacare come fanno ad andare di+ degli altri scooter se hanno le ruote da monopattini. qualche settimana fa qui da me ci è stato un raduno di scooter e ci sono state delle gare e hanno fatto la gara tra un aerox com malossi team contro uno zip sempre con malossi team tutti e due avenano montati gli stessi pezzi lo zip è stato avanti solo per 10 sec dopo quello con l'aerox l'a sorpassato su una ruota. comunque quale mi consigliate tra i due?
 
361843
361843 Inviato: 22 Mag 2006 22:23
 

zip no di sicuro..anke come estetica e dimensioni..e poi le ruote sn troppo fini.....
 
362361
362361 Inviato: 23 Mag 2006 10:19
 

come estetica è piu valida quella dell aerox ma come motore e prestazioni neglio lo zippino sp non ce confronto icon_exclaim.gif
 
362495
362495 Inviato: 23 Mag 2006 11:46
 

guardate che lo zip è un validissimo motorino quindi prendi lo zip sp o senno punta su un bel dna che ci garaggiano nei trofei malossi e polini ciaozz
 
362506
362506 Inviato: 23 Mag 2006 11:48
 

l aerox da orig nn va una pippa ma quando modificato vola
 
362561
362561 Inviato: 23 Mag 2006 12:16
 

Meglio l'aerox?
Ecco perchè le case ufficiali usano gli zip, per andare più piano.
 
362603
362603 Inviato: 23 Mag 2006 12:44
 

io prendo l'aerox allora perche lo devo modificare quindi lo zip non mi serve. comunque adesso con il mio aprilia amico rettificato e con variatore malossi senò tutte le altre cose sn originali stò difianco ad uno zip con marmitta giannelli reverse
 
362617
362617 Inviato: 23 Mag 2006 12:50
 

I motori ke modificati acchiappano d + sn:
1) Zip
2) Runner
3) NRG
4) SR (quelli che montano piaggio)

Rigorosamente tutti a liquido, i pezzi costano d + ma ne vale la pena.
 
362656
362656 Inviato: 23 Mag 2006 13:05
 

ma un buon energy mc2 a liquido no?
modificato va veramente bene
ed è pure carino
 
362721
362721 Inviato: 23 Mag 2006 13:21
 

allora se sei intenzionato ad elaborarlo l'importante è che prendi uno scooter 2t a carburatore con raffredamento a liquido...

comincio subito col dirti che tutti gli scooter elaborati non consumano poco...
il carburatore da 17.5 è fondamentale su un blocco minarelli quindi lo includerei come prima cosa da fare e inoltre va a vantaggio dell'affidabilità, bene per il variatore e il 70cc base...ma la marmitta va cambiata e non credo che una sp3 vada bene su un 70cc, mettendo una leovince zx faresti senz'altro meglio...
 
362786
362786 Inviato: 23 Mag 2006 13:44
 

be come marmitta a questo punto ti consiglio dalla for race alla top nardo che sono un buon compromesso...quelle non omologate pero icon_twisted.gif
 
362796
362796 Inviato: 23 Mag 2006 13:50
 

perche continuate a dire che lo scooter modificato se lo lasci originale cioè se non cambi variatore marmitta carb e altre cose lo scooter perde di affidabilità? un mio amico ha un sonic ad aria con una dr 75 montata da quasi 1 anno e ha tutto originale non gli sta dando nessun problema anzi ha provato a monatre una marmitta l'arrow extime credo e lo scooter gli handava male e ha dovuto rimettere la marmitta originale
 
362812
362812 Inviato: 23 Mag 2006 13:58
 

be ke montando l'arrow andava male nn ci sredo ma ragiona .... come puo essere possibile ???????????????? .........
 
362849
362849 Inviato: 23 Mag 2006 14:18
 

be montando un espansione di sicuro va meglio che con la marmitta di serie e non credo ci siano dubbi su questo punto...poi se lasci le massette pure quelle di serie ovio che non rende dato che l'espansione non riesce a lavorare icon_idea.gif icon_idea.gif
 
363029
363029 Inviato: 23 Mag 2006 15:52
 

è normale che le massette il vario e la frizione l'ha cambiata ma ha lasciato il carb 12 e la marm originale e li prende i 100 effettivi in due
 
363055
363055 Inviato: 23 Mag 2006 16:08
 

be il carburatore da 12 è troppo poko per qualsiasi tipo di elaborazione quindi gli consiglio di cambiarlo con uno da 19 ..........
 
363172
363172 Inviato: 23 Mag 2006 17:08
 

Boni tutti! Ha chiesto un consiglio fra l'sr e l'aerox cosa centra lo zip sp!!!!!!! Fra i due meglio l'sr per tanti motivi: accessibilità alla componentistica e quindi facile accesso quando si smontano e rimontano i pezzi per l'elaborazione, i modelli dal 97 fino al 99 hanno un areodinamica da spavento quindi se ti metti in carena mandi a letto tutti in velocità, se elabori l'sr e non è catalico ma ha ancora la marmitta per la benzina super qualsiasi modello tira il mondo! Io avevo l'sr stealth del 98 con marmitta non catalitica, frizione fly malossi, variatore multivar malossi, cilindro polini corsa tutto il resto originale andava da dio e la marmitta andava benissimo chiedilo a chiunque le marmitte originali dell'aprilia sono quelle che rendono di più! i consumi ottimi con questa configurazione mi facevo tranquillo tranquillo una settimana con un pieno, conta che io dopo il riscaldamento iniziale ci tiravo sempre quindi spesso e volentieri polso ad angolo retto, anzi ti dirò di più di solito l'oilo nel serbatoio si mette ogni 900 km io lo facevo ogno 1200/1300 km! quindi consumi tranquilli e poi anche da originale va moltissimo l'sr! A te la scelta comunque io lo comprerei ad occhi chiuso l'sr!
 
363190
363190 Inviato: 23 Mag 2006 17:13
 

be ke tu rimetevi l'olio ogni 1200 /1300 km dipende tutto da quanto ce ne metti ...... se ne metti una goccia lo devi mette ogni 100 km ...
 
363263
363263 Inviato: 23 Mag 2006 17:43
 

secondo me dato che nn devi fare una elaborazione spinta o base completa di consiglio l'aerox in quanto,oltre a metterci le modifiche che vorrai,potrai anche lavorarci un pò su x qnt riguarda l'aspetto esteriore che secondo me l'aerox è perfetto x essere trattato esteticamente.
 
363325
363325 Inviato: 23 Mag 2006 18:03
 

zip, dite quello che volete ma poi però voglio che mi spiegate perchè il record mondiale è stato fatto da uno zip.........


anche a a me fanno cagare.....ma il migliore è lo zip....
 
363366
363366 Inviato: 23 Mag 2006 18:17
 

l'unico problema dello zip è il peso perki non puoi tirare tutto se è elabrato perke parte in un'mpennata ke nn finisce + !!!!!!!!!
 
363370
363370 Inviato: 23 Mag 2006 18:19
 

....quando si fanno certe elaborazioni nn tieni giu manco un aerox, sr, runner messi insieme.........
 
363394
363394 Inviato: 23 Mag 2006 18:29
 

Walter ha scritto:
....quando si fanno certe elaborazioni nn tieni giu manco un aerox, sr, runner messi insieme.........

lo so pero con lo zip è peggio ancora e poi ci sono metodi per evitare ke lo scooter si alzi tipo appesantirlo davanti ???? o cos'altro ??
 
363415
363415 Inviato: 23 Mag 2006 18:39
 

si, un po è rinforzare il telaio....
creando delle piccole sbarre e saldandole al telaio...in modo da appesantirlo........
oppure si appesantisce la forcella davanti con un olio molto denso...
altri metodi per alleggerire il davanti nn ci sono....
ah..per le piccole sbarre.....sono delle sbarre che si mettono nella parte centrale....diciamo, dove tieni i piedi....
ma nei trofei malossi o polini nn penso che le mettano.......
 
364103
364103 Inviato: 23 Mag 2006 23:52
 

Scusate ma quella dello zip è una stronzata!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè uno chiede un parere perchè è indiciso su cosa comprare per esempio è indeciso fra un ducati monster e un hornet e voi ve ne uscite a ma l'R1 è meglio e va più forte!!!!!!!!!!!!! Ma va!!!!!!!!!!!!! Scusate ma è una cazzata cioè un minimo di criterio no è!? L'sr peserà con benza e tutto quasi 100 Kg, idem per l'areox, lo zip sp se ne pesa 70 di kg è molto poi se ci metti sopra uno che è un chiodo tipo 60 kg diventa un missile terra-aria gia da originale! Non mi sembra un gran paragone! è più sensato l'nrg che come dimensioni e peso è sui quei livelli ma non confondiamo il vino con l'acqua ragazzi!!!!!!!!!!! Comunque per la cronaca ogni volta che la mia spia dell'olio segnava riempivo completamente il serbatoio quindi quei 850/900 grammi d'olio glieli mettevo, torno a ripetere con un elaborazione soft consuma poco, poi ci ho messo il 19 e la polini for race e tutto è cambiato, stavo di fianco hai runner 125 (coi rapporti originali) però beveva come una pidria tipo col pieno tre giorni e mezzo quando andava bene! però mi dava le mie soddisfazioni contando che sono 90 kg io mi ritenevo soddisfatto!
 
364115
364115 Inviato: 24 Mag 2006 0:04
 

il phantom!!!! icon_lol.gif

non quello skifo di aerox...!! forse forse lo zip... ma è piccolo
l'nrg cmq nn è male...

saluto
 
364877
364877 Inviato: 24 Mag 2006 13:53
 

LonzoF12 ha scritto:
il phantom!!!! icon_lol.gif

non quello skifo di aerox...!! forse forse lo zip... ma è piccolo
l'nrg cmq nn è male...

saluto


ma col caxxo ke l'aerox fa skifo..e poi gli andate a consigliare l'nrg?..ke pesa quasi stesso dell'sr..bah.. e cmq proa a vedere un aerox elaborato completamente hebo..e dopo dimmi se fa skifo
 
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