Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Iniezione di potenza !!!!!! [Commenti su chip potenziamento]
5934162
5934162 Inviato: 9 Ott 2008 9:36
Oggetto: Iniezione di potenza !!!!!! [Commenti su chip potenziamento]
 

icon_asd.gif questa è spettacolare, decenni di studi sui motori e poi con soli 25 Euro zac 25% in più di potenza!!!!!!
Bah non si finisce mai di imparare icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk

Ultima modifica di delfo il 9 Ott 2008 9:46, modificato 1 volta in totale
 
5934233
5934233 Inviato: 9 Ott 2008 9:41
 

Ma stiamo scherzando? una specie di rimappatura della centralina con 25 euro???? x fortuna ho la moto ancora a carburatore e nn a iniezione...questo gingillo lo dovrebbero usare sulla ferrari! magari ne metti una decina in fila, cosi si aumenta di 250Cv!!!
Ma va va!
 
5934281
5934281 Inviato: 9 Ott 2008 9:45
 

Ma, a volte appaiono cose strane in giro, il fatto è che dato che 9 su 10 sono bufale terribili oramai non ci si fida più di niente.
Magari ci sono anche cose interessanti, ma molti hanno sput.....to il mercato del tuning.
Meglio rimanere con i marchi noti.
 
5934639
5934639 Inviato: 9 Ott 2008 10:19
 

Quello che dà da pensare...... non è il "miracolo" di potenza in più..... ma anche il costo ridicolo.....

Sono il primo a non crederci...... ma varrebbe la pena di provare per vedere se...... sono soldi buttati 400 euro in una pcw.....
 
5934784
5934784 Inviato: 9 Ott 2008 10:33
 

E'.... il pensiero oscuro è venuto anche a me icon_rolleyes.gif
Ma per adesso ho quanche spesuccia più sicura da fare
 
5934911
5934911 Inviato: 9 Ott 2008 10:44
 

Precisamente a cosa serve questo topic? icon_confused.gif
 
5935074
5935074 Inviato: 9 Ott 2008 11:00
 

A rendere partecipi i suoi frequentatori di un'oggetto che date le sue caratteristiche particolari magari può interressare a qualcuno e far nascere quanche discussione tecnica interessante.
Tutto qui. Ciao
 
5935086
5935086 Inviato: 9 Ott 2008 11:02
 

Ok..... icon_mrgreen.gif
 
5935672
5935672 Inviato: 9 Ott 2008 11:57
 

attenzione, però, non è mica detto che sia una bufala solo per il prezzo...

e neanche che la Power Commander siano soldi buttati icon_wink.gif


sono due cose diverse... mentre con la PC si può rimappare completamente l'erogazione, ed in base al regime di giri far sì che al motore arrivi più o meno benzina, con questo Dyno Booster, si da più benzina e basta icon_asd.gif icon_twisted.gif

totale: con la PC si può ottimizzare l'erogazione, con questo giocattolino, si dà più benzina al motore, con conseguente aumento di potenza 0510_regolamento.gif
(ovviamente con le accortezze dovute, come filtro e scarico aperti)

se poi funzioni davvero, non ne ho idea... ma terrò buona la dritta, ed appena possibile cercherò di approfondire la cosa icon_wink.gif
 
5940449
5940449 Inviato: 9 Ott 2008 16:48
 

Da "voci" abbastanza affidabili...... mi dicono che sia una "ciofeca" e che sia solamente un'inibitore della sonda lambda (e forse ossigeno).

Io non ci credo....... e poi.... la mia il cat manco ce l'ha !!!!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5943106
5943106 Inviato: 9 Ott 2008 20:10
Oggetto: Funzionamento semplice
 

L'aggeggio ha una funzione molto semplice: ingannare la centralina sulla effettiva temperatura dell'aria. Piu' l'aria e' fredda, piu' e' densa e piu' benzina viene prevista dalla centralina. La logica e' simile a quella della PC, che pero' dovrebbe agire sul sensore di pressione atmosferica, sensore che consente molto piu' margine di manovra.
Il costo e' correlato alla elettronica molto semplice.
Ricordo che 10 anni fa il fondatore del VIC ebbe la stessa idea (ingannare il sensore di temperatura con una resistenza in linea), quindi non c'e' nulla di nuovo.
Il problema di fondo e' che la alterazione e' costante su tutto l'arco di utilizzo del motore (apertura farfalla e giri), quindi potrebbe funzionare bene a certi regimi e molto male ad altri.
Sicuramente non serve a nulla con la VFR non catalizzata (98-99), mentre potrebbe dare dei risultati con la catalizzata. Ovviamente di aumenti del 15% non se ne parla proprio.
 
6016288
6016288 Inviato: 16 Ott 2008 15:49
Oggetto: Re: Funzionamento semplice
 

fai pipi prima di partire in m oto, cacca.. e ruttino...

poi metti tre denti in meno e vedi che va beenissimo....


il vfr orginale con tre denti in meno e nulla di piu' tine e dietro sul faiallo.. in liguria le hypermotard della ducati,,.. fatti conti.. forse va bene cosi come va.. basta un poco di manico,..

poi se vuoi proprio proprio mono e anteriore wp... gas rapido... sfila forche di 15 mm.... e vedi come va bene.

Dimenticavo.. pirelli strada...... se metti i racetec Z3 vedi che libidine... durano lal massimo 5000 ma proprio al massimo... pero' hanno pi e sembra che diano piu' feeling nella fase inetrmedi dell'ingresso in curva dove glistrada sembra che siano un poco sulle uova,...

ma poi in piega anche gli strada tengono e bene davvero.. per mandarli incrisi... devi correre bene.. e veloce a meno di cazzate da pischelli, ma in quel caso.. anche con un triciclo vanno in crisi le scarpette.
 
6018659
6018659 Inviato: 16 Ott 2008 18:44
Oggetto: Re: Funzionamento semplice
 

pierino ha scritto:
il vfr orginale con tre denti in meno e nulla di piu' tine e dietro sul faiallo.. in liguria le hypermotard della ducati,,.. fatti conti.. forse va bene cosi come va.. basta un poco di manico,..


i casi sono due:

1- chi ha in mano il supermotard non ha il manico...quindi anche se scanna te lo bruci.

2- chi ha in mano il supermotard ha il manico...ma sta passeggiando...quindi se tu sai andare te lo bruci.

conclusione:
a parità di manico sul faiallo un motard è inarrivabile per il vufero... icon_asd.gif
 
6023012
6023012 Inviato: 17 Ott 2008 8:03
Oggetto: Re: Funzionamento semplice
 

pierino ha scritto:
poi metti tre denti in meno e vedi che va beenissimo....

Con tre denti in meno..... non vai da nessuna parte !!!! icon_asd.gif Al limite.... tre denti in più..... che comunque sono già troppi..... icon_wink.gif
 
6076596
6076596 Inviato: 22 Ott 2008 14:39
Oggetto: Re: Funzionamento semplice
 

javana,.....


credimi yhpermotard ducati.... non sta davanti.... 3 denti in piu'. si ovvio... ehheheh in meno sarebbe dura e molto.... pero' che allungo.....


nelle stacacte si avvicina ma nel centro curva... ed in uscita.. sarà ma purtoppo la vedo duretta....molto duretta.

Poi ovvio fanno vedere bayliss.-.-- allapresentazione ma quello è bayliss... al mugello ne sento di cotte e di crude, opss ne sentivo almeno quando correvo,...ma poi sotto 2:07 pochi,... sotto 2:03 meno.. e di passo 2.01.... a mia memeoria non tanissimi....

poi arrivavano i piloti veri e non i cifoni come me ed allora vedevo i 2:58 ma li vedevo da lontano,... il mio massimo era 2:00.. sotto schianto , una al correntaio..(dimenticandomi che nelle curve in disceza si deve frenare dietro per tenere ruota un poco in pressione) e poggio ,.. appunto poggio tutta la moto.,...... pporc....


comunque sulla hyper ho solo due commenti,.... nonva una fava,... chi la usa fa solo casa bar casa,.... oppure ama passare inmezzo alle macchine e basta, opi all eprime cose belle si perde.... amen.

io preferisco un bel 250 tzr su strada..... oppure un belissimo GR gamma 500.... uno di quelli e sarei davvero nel paese dei balocchi.. hah ah h ah ah non ne fanno piu cosi.... erano cosi belle...

la vera moto da pista e per divertirsi è solo un 2t,... il 4t è solo u ripiego....

se non ci credete provate su pista un 4t ed un 2t poi mi dite... ciauzzzzzzz patatoni,... abbasso ypermotard...
 
6077615
6077615 Inviato: 22 Ott 2008 16:02
 

ok ma un conto parlare di faiallo tiglieto trebbia e compagnia bella...

un conto del mugello o di monza e piste da sbk...

se poi il messaggio è ducati=cacca io personalmente lo condivido...nel senso che una ducati la userei solo dovessi correre ufficialmente...o se dovessi vincere il superenalotto..vedi tu quale può essere la più probabile... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©