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Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
5965121
5965121 Inviato: 12 Ott 2008 9:27
 

alexss ha scritto:
ma quale OT, era per sottolineare che è un ottimo risultato addirittura facendo un paragone con moto da corsa.


0509_si_picchiano.gif dicevo che era per farmi rosikare un pò auhauhauah!!!
 
8546003
8546003 Inviato: 24 Set 2009 0:34
 

Scusate l'intromissione ma volevo dare questa informazione: la perdita di potenza albero/ruota è calcolabile da una serie di fattori di resistenza alla trasmissione della stessa, mediamente va dal 10 al 12% (secondo se si usano catena/corona/pignone da 530/525/520) di solito le belle catenone e corone montate sulle Jap di serie sono 530 che, belle all'occhio ma oppongono molta resistenza, se non erro Duc, di serie ti appioppa delle 525 ma le racing sono 520 quindi 134cv -11%= 119,26cv alla ruota, questi dei calcoli che possono mettere a tacere le voci sulle dissipazioni di potenza nell'ordine di7/8cv su moto di oltre 100cv. comunque rimane anche vero che ogni motore ha rese diverse e che la sola fortuna di avere un albero motore ben bilanciato fa recuperare i 5/7cv. di cui tanto si è discusso nel topic.
E' altrettanto vero che un banco prova deve essere registrato frequentemente e comunque darà sempre valori diversi da un'altro proprio come i motori che erogano le differenti potenze di cui sopra. Quindi, se devo recuperare qualche cv con dei terminali non ci conto tanto, (magari mi può cambiare molto l'erogazione es: il mio monster 900 con gli scarichi aperti diventa docile e progressivo data la migliore "respirazione" del motore.
Sicuramente invece se voglio avere un'incremento devo puntare su un sistema di scarico completo con eprom dedicata ma usciamo da tutti gli standard Euro1,2,3, tombola! .... vabbè non voglio fare un tema, per ora la schiantiamo qui. ah, la fonte delle info è masterbike articoli tecnici di M. Clarke. (veramente interessanti) 0509_up.gif
Un desmosalutone!
 
8547470
8547470 Inviato: 24 Set 2009 10:52
 

landrenesen ha scritto:
Scusate l'intromissione ma volevo dare questa informazione: la perdita di potenza albero/ruota è calcolabile da una serie di fattori di resistenza alla trasmissione della stessa, mediamente va dal 10 al 12% (secondo se si usano catena/corona/pignone da 530/525/520) di solito le belle catenone e corone montate sulle Jap di serie sono 530 che, belle all'occhio ma oppongono molta resistenza, se non erro Duc, di serie ti appioppa delle 525 ma le racing sono 520 quindi 134cv -11%= 119,26cv alla ruota, questi dei calcoli che possono mettere a tacere le voci sulle dissipazioni di potenza nell'ordine di7/8cv su moto di oltre 100cv. comunque rimane anche vero che ogni motore ha rese diverse e che la sola fortuna di avere un albero motore ben bilanciato fa recuperare i 5/7cv. di cui tanto si è discusso nel topic.
E' altrettanto vero che un banco prova deve essere registrato frequentemente e comunque darà sempre valori diversi da un'altro proprio come i motori che erogano le differenti potenze di cui sopra. Quindi, se devo recuperare qualche cv con dei terminali non ci conto tanto, (magari mi può cambiare molto l'erogazione es: il mio monster 900 con gli scarichi aperti diventa docile e progressivo data la migliore "respirazione" del motore.
Sicuramente invece se voglio avere un'incremento devo puntare su un sistema di scarico completo con eprom dedicata ma usciamo da tutti gli standard Euro1,2,3, tombola! .... vabbè non voglio fare un tema, per ora la schiantiamo qui. ah, la fonte delle info è masterbike articoli tecnici di M. Clarke. (veramente interessanti) 0509_up.gif
Un desmosalutone!


esattamente come la penso io icon_smile.gif se non per gli scarichi, è vero che con i soli terminali non cambia nulla, ma qui si parla di terminali che eliminano i catalizzatori nella 848 più centralina e filtro e quindi automaticamente hai una resa, non come gli scarichi completi, ma la resa comunque c'è 0509_up.gif
 
10144752
10144752 Inviato: 1 Lug 2010 15:02
 

alexss ha scritto:
una cosa é certa, il fatto che sul libretto ne dichiarino 125 é strano alquanto!

non ho mai sentito nessuna omologazione della potenza alla ruota, si potrebbe chiedere a ducati con una e-mail!

comunque cicciopower, sai che ti stuzzico, ma non eri te che scrivevi che le riviste sono fidelizzate a determinatei marchi e scrivono solo quello che gli pare quando si parlave del fatto che la R6 avesse prestazioni rilevate superiori all'848?
se scrivono ca**ate le scrivono sempre, non quando serve e quando non fa comodo sono riviste serie!

comunque arcano risolto, sul sito ducati c'é scritto che i 134cv all'albero sono calcolati, e non rilevati all'albero, con un dinamometro inerziale e non frenato, quindi la discrepanza é plausibile!

Si, anche sul libretto uso e manutenzione originali sono dichiarati 125 cv. Perchè la ducati dichiara 134 ? per scopi pubblicitari..ma non è la sola! 0510_saluto.gif
 
10151231
10151231 Inviato: 2 Lug 2010 13:09
 

motorettaspinta ha scritto:

Si, anche sul libretto uso e manutenzione originali sono dichiarati 125 cv. Perchè la ducati dichiara 134 ? per scopi pubblicitari..ma non è la sola! 0510_saluto.gif


Questa mi è nuova... non mi sono mai accorto che sul libretto uso e manutenzione c'era scritto 125cv, mi sembra un pò strano visto che sul libretto ci sono riportati i kw pari a 134cv... sarebbero da denuncia!! (anche se lo sappiamo tutti che i cv dichiarati e quelli reali sono un pò diversi eusa_wall.gif )
 
10151744
10151744 Inviato: 2 Lug 2010 14:07
 

Desmon ha scritto:


Questa mi è nuova... non mi sono mai accorto che sul libretto uso e manutenzione c'era scritto 125cv, mi sembra un pò strano visto che sul libretto ci sono riportati i kw pari a 134cv... sarebbero da denuncia!! (anche se lo sappiamo tutti che i cv dichiarati e quelli reali sono un pò diversi eusa_wall.gif )

quello che conta è la potenza che effettivamente arriva sulla ruota, sia qui nel topic sia nelle riviste specializzate sono concordi nel dire che i cavalli effettivi sono circa 117. Gli altri valori sono misurati all'albero, possono essere difformi se si utilizzano strumenti diversi. E' tipico delle case costruttrici di auto e moto dichiarare , se lo ritengono necessario, valori o più alti o più bassi a seconda dei casi. Un esempio clamoroso sono le vetture americane: negli anni 60 avevano tutte + di 300 cv, dopo 10 anni , per una serie di motivi, le case dichiaravano la metà..stesse vetture con gli stessi motori e quindi con prestazioni simili 0510_saluto.gif
 
10151794
10151794 Inviato: 2 Lug 2010 14:15
 

motorettaspinta ha scritto:

quello che conta è la potenza che effettivamente arriva sulla ruota, sia qui nel topic sia nelle riviste specializzate sono concordi nel dire che i cavalli effettivi sono circa 117. Gli altri valori sono misurati all'albero, possono essere difformi se si utilizzano strumenti diversi. E' tipico delle case costruttrici di auto e moto dichiarare , se lo ritengono necessario, valori o più alti o più bassi a seconda dei casi. Un esempio clamoroso sono le vetture americane: negli anni 60 avevano tutte + di 300 cv, dopo 10 anni , per una serie di motivi, le case dichiaravano la metà..stesse vetture con gli stessi motori e quindi con prestazioni simili 0510_saluto.gif


ho visto fogli di banco prova frenato con kit terminali centralina e filtro da 125 cv alla ruota, e non penso che un solo terminale possa dare fino a 10 cv in più...quindi per quel che mi riguarda 117 cv alla ruota sono un po' pochini, a sto punto è più plausibile che su libretto indichino la potenza alla ruota, come lo è anche sul GT1000, dove indicano 95 cv anziche 100 e fischia dichiarati sulle riviste, e io di motore con il GT1000 sto davanti al kawa z750 quindi meno di 90 cv reali non può averne... indicatemi un foglio di prova sul banco da 117 cv alla ruota e chiederò scusa dando ragione 0509_up.gif
 
10151874
10151874 Inviato: 2 Lug 2010 14:29
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

marghe982 ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dalla prova al banco, configurazione: terminali Zard Racing, collettori stappati ma originali e PC3USB. Dato che ho un bel grafico appena fatto al banco della mia 848 alla mano ve lo posto. Fate le vostre considerazioni, ma le voglio confermate da un grafico REALE al banco! Potenza 127,47 cv alla RUOTA!! Coppia max 9.58!!

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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questo è uno dei tanti.. fatto da un ragazzo che purtroppo non c'è più e mi vengono i brividi al solo riquotare un suo post...ma che si è sempre impuntato come me a dichiarare la potenza reale di quel mostro di 848 che si ritrovava icon_wink.gif





Ciao marghe icon_confused.gif
 
10152334
10152334 Inviato: 2 Lug 2010 15:52
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Cicciopower ha scritto:


questo è uno dei tanti.. fatto da un ragazzo che purtroppo non c'è più e mi vengono i brividi al solo riquotare un suo post...ma che si è sempre impuntato come me a dichiarare la potenza reale di quel mostro di 848 che si ritrovava icon_wink.gif





Ciao marghe icon_confused.gif


Porca miseria mi ha fatto venire i brividi anche a me rileggere un suo post..... doppio_lamp.gif

comunque ti quoto... se l'848 alla ruota ha 117 cv una R6 o Cbr quanti ne hanno?? Poi tutto è possibile, però è veramente una ladrata.. pagare il bollo per 134 cv quando in realtà ne ha molti meno 0509_down.gif
 
10152656
10152656 Inviato: 2 Lug 2010 16:57
 

motorettaspinta ha scritto:

quello che conta è la potenza che effettivamente arriva sulla ruota, sia qui nel topic sia nelle riviste specializzate sono concordi nel dire che i cavalli effettivi sono circa 117. Gli altri valori sono misurati all'albero, possono essere difformi se si utilizzano strumenti diversi. E' tipico delle case costruttrici di auto e moto dichiarare , se lo ritengono necessario, valori o più alti o più bassi a seconda dei casi. Un esempio clamoroso sono le vetture americane: negli anni 60 avevano tutte + di 300 cv, dopo 10 anni , per una serie di motivi, le case dichiaravano la metà..stesse vetture con gli stessi motori e quindi con prestazioni simili 0510_saluto.gif


io l'unica rivista in qui ho la prova del'848 è in moto è lì la potenza alla ruota calcolata è stata di 122 cavalli che alla fine sono quasi 134 all'albero se non sbaglio
 
10153283
10153283 Inviato: 2 Lug 2010 18:41
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Desmon ha scritto:


Porca miseria mi ha fatto venire i brividi anche a me rileggere un suo post..... doppio_lamp.gif

comunque ti quoto... se l'848 alla ruota ha 117 cv una R6 o Cbr quanti ne hanno?? Poi tutto è possibile, però è veramente una ladrata.. pagare il bollo per 134 cv quando in realtà ne ha molti meno 0509_down.gif


che dici! sul libretto sono segnati KW per 122 esatti controlla bene 0509_up.gif
 
10153295
10153295 Inviato: 2 Lug 2010 18:42
 

ragazzi en abbiamo parlato e riparlato, le potenze dichiarate sulle riviste e listini di 134 cv è quella all'albero, mentre la potenza dichiarata su libretto è di 122 cv che è la potenza reale alla ruota, è cosi su 848, GT1000 e devo controllare su 1198 ora che mi ci avete fatto pensare, quindi il bollo viene pagato per la potenza effettiva e non quella surreale dichiarata da tutti all'albero 0509_up.gif
 
10153371
10153371 Inviato: 2 Lug 2010 18:55
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Desmon ha scritto:


Porca miseria mi ha fatto venire i brividi anche a me rileggere un suo post..... doppio_lamp.gif

comunque ti quoto... se l'848 alla ruota ha 117 cv una R6 o Cbr quanti ne hanno?? Poi tutto è possibile, però è veramente una ladrata.. pagare il bollo per 134 cv quando in realtà ne ha molti meno 0509_down.gif

Per darti un'idea compra motociclismo di questo mese, c'è una comparativa molto approfondita. Esempio: Honda Hornet dichiara 102 cv, rilevati all'albero 100 e alla ruota 91. monster 796 dichiara 87 cavalli, rilevati all'albero 84 alla ruota 77. L'Aprilia shiver dichiara 95 ma all'albero ne sono stati rilevati 86 e 79 alla ruota. Dipende anche molto dallo stato della moto e dalla messa a punto del banco...penso che leggere differenze dai dati della casa costruttrice siano fisiologici. doppio_lamp.gif
 
10153387
10153387 Inviato: 2 Lug 2010 18:57
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi en abbiamo parlato e riparlato, le potenze dichiarate sulle riviste e listini di 134 cv è quella all'albero, mentre la potenza dichiarata su libretto è di 122 cv che è la potenza reale alla ruota, è cosi su 848, GT1000 e devo controllare su 1198 ora che mi ci avete fatto pensare, quindi il bollo viene pagato per la potenza effettiva e non quella surreale dichiarata da tutti all'albero 0509_up.gif

sul libretto la potenza dichiarata è quella misurata all'albero! 0509_pernacchia.gif
 
10153914
10153914 Inviato: 2 Lug 2010 20:25
 

ricordate anche che due moto dello stesso modello possono arrivare ad avere anche 7 cavalli di differenza, ogni singola moto ha una sua cavalleria, più l'errore dei banchi prova (non credo che tutti siano tarati e controllati, revisionati ecc a dovere) insomma trovare delle differenze è facile. Certo è che è veramente strano che le ducati dichiarino diretttamente i cavalli alla ruota, certo che se lo facessero tutte, risparmieremmo dei soldini (anche se si tratta di pochi euri, che sicuramente non fanno la differenza).

Coooooooooooooooooooomunque WOW fantastico mezzo, come tutte le Ducati ovviamente...


LampZ
 
10154077
10154077 Inviato: 2 Lug 2010 20:57
 

Vegeta_Z ha scritto:
ricordate anche che due moto dello stesso modello possono arrivare ad avere anche 7 cavalli di differenza, ogni singola moto ha una sua cavalleria, più l'errore dei banchi prova (non credo che tutti siano tarati e controllati, revisionati ecc a dovere) insomma trovare delle differenze è facile. Certo è che è veramente strano che le ducati dichiarino diretttamente i cavalli alla ruota, certo che se lo facessero tutte, risparmieremmo dei soldini (anche se si tratta di pochi euri, che sicuramente non fanno la differenza).

Coooooooooooooooooooomunque WOW fantastico mezzo, come tutte le Ducati ovviamente...


LampZ

Per accordi tra case costruttrici la potenza dei motori dichiarata è calcolata all'uscita dell'albero..vale in Italia come nel resto del mondo. icon_rolleyes.gif comunque la mia 848 rimane una grande moto 0509_up.gif quando troverò degli scarichi in carbonio che non mi svenano sarà poi spettacolare 0509_banana.gif
 
10155322
10155322 Inviato: 3 Lug 2010 0:42
 

motorettaspinta ha scritto:

sul libretto la potenza dichiarata è quella misurata all'albero! 0509_pernacchia.gif


ripeto, mostrami un grafico dove la 848 segna 117 cavalli alla ruota e ti darò ragione, ma fino ad allora evita di dirlo dato che ti ho appena mostrato io un grafico di un 848 con appena terminali e centralina con 127 cv alla ruota 0509_up.gif ripeto, sia la GT1000 che ho ancora che la 848 che avevo prima, su libretto segnavano cavalli alla ruota, perchè se la mia gt1000 ha 95 cv all'albero e di motore sta davanti ad uno z750 che ne dichiara più di 20 in più, be allora o è un aereo il mio o è un chiodo il kawasaki ( cosa che non penso )..

mostriamo grafico e parliamone, ma fino ad allora le prove sul banco di riviste e amatoriali han sempre dimostrato 122 cv alla ruota 0509_up.gif
 
10155464
10155464 Inviato: 3 Lug 2010 7:02
 

Cicciopower ha scritto:


ripeto, mostrami un grafico dove la 848 segna 117 cavalli alla ruota e ti darò ragione, ma fino ad allora evita di dirlo dato che ti ho appena mostrato io un grafico di un 848 con appena terminali e centralina con 127 cv alla ruota 0509_up.gif ripeto, sia la GT1000 che ho ancora che la 848 che avevo prima, su libretto segnavano cavalli alla ruota, perchè se la mia gt1000 ha 95 cv all'albero e di motore sta davanti ad uno z750 che ne dichiara più di 20 in più, be allora o è un aereo il mio o è un chiodo il kawasaki ( cosa che non penso )..

mostriamo grafico e parliamone, ma fino ad allora le prove sul banco di riviste e amatoriali han sempre dimostrato 122 cv alla ruota 0509_up.gif

E' molto semplice se vuoi un grafico vai sul sito della arrow o di qualsiasi altra marca di terminali aftermarket. Se compri " insella" ci sono i dati alla ruota della 848. Sapere che ha 117 cv e va a 261 km a me non importa, io considero unico il modo con cui si guida questa moto, non ci sono confronti con nessuna giapponese che conosco 0510_saluto.gif
 
10156567
10156567 Inviato: 3 Lug 2010 12:13
 

motorettaspinta ha scritto:

E' molto semplice se vuoi un grafico vai sul sito della arrow o di qualsiasi altra marca di terminali aftermarket. Se compri " insella" ci sono i dati alla ruota della 848. Sapere che ha 117 cv e va a 261 km a me non importa, io considero unico il modo con cui si guida questa moto, non ci sono confronti con nessuna giapponese che conosco 0510_saluto.gif


848 prova in moto 122 cv alla ruota, 848 prova motociclismo 122 cv alla ruota... sarà che alla rivista in sella non l'hanno pagata abbastanza, ma io non mi sono mai fidato delle riviste 0509_up.gif infatti credo tuttora al grafico che postò marghe con un solo terminale e centralina da 127 cv alla ruota, più che giustificati visto quanto spinge quel benedetto motore 0509_up.gif
 
10156793
10156793 Inviato: 3 Lug 2010 12:49
 

Cicciopower ha scritto:


848 prova in moto 122 cv alla ruota, 848 prova motociclismo 122 cv alla ruota... sarà che alla rivista in sella non l'hanno pagata abbastanza, ma io non mi sono mai fidato delle riviste 0509_up.gif infatti credo tuttora al grafico che postò marghe con un solo terminale e centralina da 127 cv alla ruota, più che giustificati visto quanto spinge quel benedetto motore 0509_up.gif


cosa intendi per "con un solo terminale" ?
 
10157303
10157303 Inviato: 3 Lug 2010 14:24
 

Cicciopower ha scritto:


848 prova in moto 122 cv alla ruota, 848 prova motociclismo 122 cv alla ruota... sarà che alla rivista in sella non l'hanno pagata abbastanza, ma io non mi sono mai fidato delle riviste 0509_up.gif infatti credo tuttora al grafico che postò marghe con un solo terminale e centralina da 127 cv alla ruota, più che giustificati visto quanto spinge quel benedetto motore 0509_up.gif
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Ti cambiano così tanto 5 cv ?????? Possono essere stati utilizzati banchi per la misurazione diversi. Mi sembri uno in fissa eusa_wall.gif
 
10157387
10157387 Inviato: 3 Lug 2010 14:45
 

motorettaspinta ha scritto:
Immagine: Immagine:
Ti cambiano così tanto 5 cv ?????? Possono essere stati utilizzati banchi per la misurazione diversi. Mi sembri uno in fissa eusa_wall.gif


anche se ciccio è un grande adulatore di ducati stavolta non gli si può dar torto.le riviste hanno calcolato 122 cv alla ruota(anche motociclismo che secondo mè è la più imparziale)quindi non è una questione di 5 cavalli in più o in meno.in sella non l'ho mai comprato quindi non posso dirti se è seria o no icon_asd.gif
 
10157588
10157588 Inviato: 3 Lug 2010 16:05
 

motoretta c'è chi spende migliaia di euro pur di prendere 5 cv alla ruota.. sono tanti credimi! sono un grande adulatore ma quando le cose son da dire son da dire.. sono anche il primo ad elencare i difetti di queste splendide moto!!!

dirth per solo un terminale intendevo solo terminali e centralina scusa l'italiano non era tanto corretto 0509_pernacchia.gif
 
10157982
10157982 Inviato: 3 Lug 2010 17:55
 

Cicciopower ha scritto:
motoretta c'è chi spende migliaia di euro pur di prendere 5 cv alla ruota.. sono tanti credimi! sono un grande adulatore ma quando le cose son da dire son da dire.. sono anche il primo ad elencare i difetti di queste splendide moto!!!

dirth per solo un terminale intendevo solo terminali e centralina scusa l'italiano non era tanto corretto 0509_pernacchia.gif


dal tuo "erore" d'italiano mi è sorta un'ideona da premio "nobel per il motociclismo"
l'idea è la seguente :
chi ha i terminali originali potrebbe scuotarne uno solo in modo da avere lo scarico scatalizzato, completamemte libero perchè il catalizzatore rimanente farebbe uscire prevalentemente i fumi esausti nel terminale libero e avendo dunque un terminale sempre buono per inserire la sonda quando di và a fare la revisione !

adesso potete anche dire che sono un genio ! icon_cool.gif
 
10158029
10158029 Inviato: 3 Lug 2010 18:03
 

dirtsayeah ha scritto:


dal tuo "erore" d'italiano mi è sorta un'ideona da premio "nobel per il motociclismo"
l'idea è la seguente :
chi ha i terminali originali potrebbe scuotarne uno solo in modo da avere lo scarico scatalizzato, completamemte libero perchè il catalizzatore rimanente farebbe uscire prevalentemente i fumi esausti nel terminale libero e avendo dunque un terminale sempre buono per inserire la sonda quando di và a fare la revisione !

adesso potete anche dire che sono un genio ! icon_cool.gif


ahahahah e se quando vai a fare il collaudo la sonda la mette nell'altro terminale? che fai? gli spieghi la situazione e poi pretendi anche che telo faccia passare? rotfl.gif
 
10158243
10158243 Inviato: 3 Lug 2010 18:40
 

Cicciopower ha scritto:
ahahahah e se quando vai a fare il collaudo la sonda la mette nell'altro terminale? che fai? gli spieghi la situazione e poi pretendi anche che telo faccia passare? rotfl.gif

hai il 50 % di possibilità di farla franca !
l'altro giorno sono andato a fare la revisione al mio vecchio sr, fumava come un turco, le frecce non funzionavano e la gomma posteriore era completamente da buttare, revisione passata.... basta pagare !
 
10158308
10158308 Inviato: 3 Lug 2010 18:54
 

dirtsayeah ha scritto:

hai il 50 % di possibilità di farla franca !
l'altro giorno sono andato a fare la revisione al mio vecchio sr, fumava come un turco, le frecce non funzionavano e la gomma posteriore era completamente da buttare, revisione passata.... basta pagare !

C'è chi svuota i terminali originali ... vedere su youtube eusa_drool.gif
 
10175299
10175299 Inviato: 6 Lug 2010 16:39
 

dirtsayeah ha scritto:

hai il 50 % di possibilità di farla franca !
l'altro giorno sono andato a fare la revisione al mio vecchio sr, fumava come un turco, le frecce non funzionavano e la gomma posteriore era completamente da buttare, revisione passata.... basta pagare !


dirth sei un grande 0509_doppio_ok.gif io ti darei subito il premio nobel alla carriere del motociclista ingegnoso!!! icon_asd.gif Comunque è veramente un'ottima idea.... icon_biggrin.gif
 
10175311
10175311 Inviato: 6 Lug 2010 16:40
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Cicciopower ha scritto:


che dici! sul libretto sono segnati KW per 122 esatti controlla bene 0509_up.gif


purtroppo non posso piu' controllare 0510_sad.gif però mi fido!!! Comunque io trovai un grafico lo scorso anno dove riportavano i cv con lo scarico Termignoni ed erano a 126.... icon_wink.gif
 
10184602
10184602 Inviato: 7 Lug 2010 21:55
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

NinjaZX-6R ha scritto:
marghe982 ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dalla prova al banco, configurazione: terminali Zard Racing, collettori stappati ma originali e PC3USB. Dato che ho un bel grafico appena fatto al banco della mia 848 alla mano ve lo posto. Fate le vostre considerazioni, ma le voglio confermate da un grafico REALE al banco! Potenza 127,47 cv alla RUOTA!! Coppia max 9.58!!

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ottima preparazione e buon risultato, ora posso chiederti se la moto inizia a tirare prima rispetto alla configurazione originale ??

se sai leggere il grafico non c'e bisogno che ti dico che la moto ai bassi ha perso un po per poi riguadagnare agli alti, cio significa che se la usi in pista ci hai guadagnato, ma se la usi per strada, a meno che non stai sempre a 7000/8000 giri, ci rimetti! ovviamente ti rimane smpre il rombo di uno scarico aperto, cosi gli sbirri ti sentono arrivare da 40 km e se forsi un pochino con il gas gia ti preparano il verbale!
 
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