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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
5940434
5940434 Inviato: 9 Ott 2008 16:47
 

comunque ora credo che la moto sia' molto piu'....ducati....se non altro xche'...si sente....anche se personalmente i Zard....non mi garbano un granche' esteticamente.....saro' un termignoni dipendente anche se il mio top sarebbe collettori akrapovic e terminali termignoni.... icon_mrgreen.gif
 
5940611
5940611 Inviato: 9 Ott 2008 16:59
 

andycooper ha scritto:
comunque ora credo che la moto sia' molto piu'....ducati....se non altro xche'...si sente....anche se personalmente i Zard....non mi garbano un granche' esteticamente.....saro' un termignoni dipendente anche se il mio top sarebbe collettori akrapovic e terminali termignoni.... icon_mrgreen.gif


Ma che mix fai!!! A me gli zard garbano per il suono e per l'estetica, i Termi erano troppo "comuni" anche se mi piacevano, ho optato per quelli! è veramente rabbiosa secondo me..poi naturalmente l'estetica è del tutto personale!Il bello è che ci metto i db-killer e cambia poco, almeno se mi fermano gli dico che li ho!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco i db quasi inutili!

Per dede. Lo avevo già postato ma lo rimetto, due video degli zard, e il suono....ah adesso senza quella farfalla che tappa, in rilascio caccia degli scoppietti che fanno paura e ancora più Goduriaaa!!!!
Link a pagina di Margh3.altervista.org
 
5941554
5941554 Inviato: 9 Ott 2008 18:23
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono molto molto perplesso, bisogna anche vedere l'indice di correzione!
L'848 del mio amico con scarico completo, filtro e centralina ha fatto registrare 132cv al MOTORE, banco prova della Ducati (frenato).


oleeeeeee dai il primo è uscito icon_asd.gif

avanti il prossimo rosik icon_mrgreen.gif

0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
5942106
5942106 Inviato: 9 Ott 2008 19:05
 

Cicciopower ha scritto:


oleeeeeee dai il primo è uscito icon_asd.gif

avanti il prossimo rosik icon_mrgreen.gif

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auhauahuah anche quello dove sono andato io è frenato!!! comunque non vedo l'importanza dei cv al motore!!!!! ma vi rendete conto che una moto può anche avere 1000 cv ma se a terra ne sprigioni solo 20, 20 ne hai!!!! e basta!!! gli altri 980 li perdi!!! fatti dire i cv alla ruota!
 
5942676
5942676 Inviato: 9 Ott 2008 19:46
 

bè, alla ruota ne sprigioni in proporzione a quanti ne hai, se non ce li hai non ne sprigioni e viceversa!

e poi secondo me il banco con cui tu hai provato la moto è un banco inerziale e non frenato che è il più preciso in quanto a determinazione della POTENZA, ma che non tiene in considerazione la velocità a salire di giri del motore stesso, a menpo che non si facciano le prove di accelerazione e cose simili.

il banco inerziale misura la velocità ad aumentare i giri del rullo che viene impresso dalla ruota, metodio che in parte rispecchia un pò di più la condizione reale dell'accelerazione, ma non rispecchia alla perfezione la potenza.

se io ho un motore con un volano leggerissimo il banco inerziale mi dirà che ho più cv durante la curva di erogazione, mentre in reltà ho solo meno resistenza all'accelerazione.
 
5942759
5942759 Inviato: 9 Ott 2008 19:51
 

alexss ha scritto:
bè, alla ruota ne sprigioni in proporzione a quanti ne hai, se non ce li hai non ne sprigioni e viceversa!

e poi secondo me il banco con cui tu hai provato la moto è un banco inerziale e non frenato che è il più preciso in quanto a determinazione della POTENZA, ma che non tiene in considerazione la velocità a salire di giri del motore stesso, a menpo che non si facciano le prove di accelerazione e cose simili.

il banco inerziale misura la velocità ad aumentare i giri del rullo che viene impresso dalla ruota, metodio che in parte rispecchia un pò di più la condizione reale dell'accelerazione, ma non rispecchia alla perfezione la potenza.

se io ho un motore con un volano leggerissimo il banco inerziale mi dirà che ho più cv durante la curva di erogazione, mentre in reltà ho solo meno resistenza all'accelerazione.


Banco Frenato!!!!!! Caspita l'ho detto prima!!!é uno dei più avanzati di ITALIA!!! La moto mi è stata preparata e testata al banco dal Responsabile tecnico del team SBK dove corre SMRZ!!! guardate il link Link a pagina di Daremake.com (clikkate su tecnici) e quello nella maglietta sono io see the link Link a pagina di Daremake.com

lamps...
 
5943350
5943350 Inviato: 9 Ott 2008 20:24
 

Bellissimissima complimentoni!!!!

domanda per chi monta il kit solo terminali termignoni: la valvola la staccano o la lasciano funzionante?
 
5944985
5944985 Inviato: 9 Ott 2008 22:07
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
Bellissimissima complimentoni!!!!

domanda per chi monta il kit solo terminali termignoni: la valvola la staccano o la lasciano funzionante?


secondo me la lasciano funzionante, ma non ne ho la certezza. A me il preparatore mi ha consegnato la sonba lambda (completamente tolta) e i cavetti che dal motorino comandano la valvola. Infatti all'accensione del motore, si sente il motorino che gira alla ricerca della posizione della valvola più insistintemente senza trovarla, poi si ferma. Adesso il sound è ancora più godurioso!!Non ti dico come scoppetta all rilascio del gas!
 
5945231
5945231 Inviato: 9 Ott 2008 22:29
 

Troy non so mi sa che la lasciano attiva la valvola perkè se ci fai caso tieni la moto a metà accelleratore a 4-5000 giri vedrai che dopo un paio di secondi fa molto meno casino....


alexss: il banco dove ha provato marghe è frenato se vuoi ti metto anche a te assieme a matrix nella lista nera dei rosik eh icon_biggrin.gif
 
5945275
5945275 Inviato: 9 Ott 2008 22:33
 

Cicciopower ha scritto:
Troy non so mi sa che la lasciano attiva la valvola perkè se ci fai caso tieni la moto a metà accelleratore a 4-5000 giri vedrai che dopo un paio di secondi fa molto meno casino....


alexss: il banco dove ha provato marghe è frenato se vuoi ti metto anche a te assieme a matrix nella lista nera dei rosik eh icon_biggrin.gif


lista neraaaa lista neraaa!!!!uahuahauh
 
5945612
5945612 Inviato: 9 Ott 2008 23:24
 

marghe982 ha scritto:


secondo me la lasciano funzionante, ma non ne ho la certezza. A me il preparatore mi ha consegnato la sonba lambda (completamente tolta) e i cavetti che dal motorino comandano la valvola. Infatti all'accensione del motore, si sente il motorino che gira alla ricerca della posizione della valvola più insistintemente senza trovarla, poi si ferma. Adesso il sound è ancora più godurioso!!Non ti dico come scoppetta all rilascio del gas!


Sei sicuro che quei cavetti non erano altro che la lambda stessa??? E' un operazione che ovviamente fai al momento della sostituzione dei terminali con altri non kat. Nel kit termignoni e' compreso anche un tappo che va' messo al posto della sonda,sul collettore del cilindro anteriore, e un ponticello....che una volta tolto la sonda va' messo sul connettore x ingannare la centralina.
 
5946595
5946595 Inviato: 10 Ott 2008 8:07
 

no no, nessuna lista nera, io non posso rosicare se una moto ha 127cv alla ruota, ne ho 164....

....soprattutto perché non mi servono mai!

comunque era solo per dire che siccome io anche ho provato la moto sul banco prova della dynojet che segue il mondiale di proprietà di arrow, mi sembrava che fosse un banco inerziale, ma a questo punto credo che esternamente non ci sia una differenza visibile, perché ho visto che quello della dynojet é anch'esso frenato.

per quanto riguarda la valvola allo scarico confermo la totale rimozione o il bloccaggio in posizione assolutamente aperta e la rimozione della lambda, anche sto così.
 
5946826
5946826 Inviato: 10 Ott 2008 8:33
 

Questi sono i cavalli rilevati a seconda del tipo di scarico. Come potete vedere la moto stock ha 117,86 cv alla ruota il che conferma i quasi 125cv al motore! Ripeto che molto importante è l'indice di correzione con il quale si guadagnano cavalli e coppia fasulli!!

TIPO SCARICO
Pmax (CV)
Giri (RPM)
Cmax (Nm)
Giri (RPM)
PESO(Kg)

STOCK
117,86
10,5
86,49
8,2
6

SUONO OMOLOGATO
121,77
10,5
88,81
8,3
4

SUONO RACING
123,53
10,5
90,92
8,35
3,8

OVAL OMOLOGATO
122,26
10,5
89,72
8,25
4,5

OVAL RACING
122,38
10,45
90,66
8,4
4
 
5946900
5946900 Inviato: 10 Ott 2008 8:40
 

Matrix7117 ha scritto:
Questi sono i cavalli rilevati a seconda del tipo di scarico. Come potete vedere la moto stock ha 117,86 cv alla ruota il che conferma i quasi 125cv al motore! Ripeto che molto importante è l'indice di correzione con il quale si guadagnano cavalli e coppia fasulli!!

TIPO SCARICO
Pmax (CV)
Giri (RPM)
Cmax (Nm)
Giri (RPM)
PESO(Kg)

STOCK
117,86
10,5
86,49
8,2
6

SUONO OMOLOGATO
121,77
10,5
88,81
8,3
4

SUONO RACING
123,53
10,5
90,92
8,35
3,8

OVAL OMOLOGATO
122,26
10,5
89,72
8,25
4,5

OVAL RACING
122,38
10,45
90,66
8,4
4


ma come fai a dire ancora che ha 125 cv al motore! ma secondo te una casa come la ducati si diverte a sparare cazzate dicendo di averne 134??? secondo te tutte dico tutte le riviste che tirano fuori tra i 122 e i 125 alla ruota originale sparano cazzate???? a Savona ho riferito quanto mi hai detto tu e mi hanno riso in faccia!!!!!

non vedo il motivo per continuare a dire che la 848 ha 125 cv al motore, hai un grafico del banco prova di marghe dove il preparatore gli ha detto che è un banco frenato e marghe sa per certo che è una persona seria! ora tutti ci prendono per il culo secondo te????
bo............no coment
 
5947001
5947001 Inviato: 10 Ott 2008 8:51
 

Guarda che i 125cv non me li sono inventati io, ci sono scritti sul libretto!
Inoltre 117cv circa rilevati alla ruota corrispondono perfettamente a circa 125cv al motore, i soliti 7/8 cavalli in più.
 
5947078
5947078 Inviato: 10 Ott 2008 8:59
 

Matrix7117 ha scritto:
Guarda che i 125cv non me li sono inventati io, ci sono scritti sul libretto!
Inoltre 117cv circa rilevati alla ruota corrispondono perfettamente a circa 125cv al motore, i soliti 7/8 cavalli in più.


i 125 cv sul libretto sn quelli alla ruota e i 117 rilevati da non so chi sn gli unici che sento rispetto alle tante altre prove
 
5947205
5947205 Inviato: 10 Ott 2008 9:13
 

Sono stati rilevati dalla MIVV, dovrebbero essere abbastanza seri!
I cavalli scritti sul libretto sono sempre al motore.
 
5947265
5947265 Inviato: 10 Ott 2008 9:18
 

una cosa é certa, il fatto che sul libretto ne dichiarino 125 é strano alquanto!

non ho mai sentito nessuna omologazione della potenza alla ruota, si potrebbe chiedere a ducati con una e-mail!

comunque cicciopower, sai che ti stuzzico, ma non eri te che scrivevi che le riviste sono fidelizzate a determinatei marchi e scrivono solo quello che gli pare quando si parlave del fatto che la R6 avesse prestazioni rilevate superiori all'848?
se scrivono ca**ate le scrivono sempre, non quando serve e quando non fa comodo sono riviste serie!

comunque arcano risolto, sul sito ducati c'é scritto che i 134cv all'albero sono calcolati, e non rilevati all'albero, con un dinamometro inerziale e non frenato, quindi la discrepanza é plausibile!

Ultima modifica di alexss il 10 Ott 2008 9:24, modificato 3 volte in totale
 
5947283
5947283 Inviato: 10 Ott 2008 9:21
 

andycooper ha scritto:


Sei sicuro che quei cavetti non erano altro che la lambda stessa??? E' un operazione che ovviamente fai al momento della sostituzione dei terminali con altri non kat. Nel kit termignoni e' compreso anche un tappo che va' messo al posto della sonda,sul collettore del cilindro anteriore, e un ponticello....che una volta tolto la sonda va' messo sul connettore x ingannare la centralina.


Assolutamente!!!! ho la lambda in mano e questi altri cavetti del motorino!!! se vi faccio vedere la fattura c'è anche scritto che lo ha staccato indi per cui, non è solo la lambda!!! Mi hanno messo anche il tappo e tutto non preoccuparti!!!
 
5947379
5947379 Inviato: 10 Ott 2008 9:30
 

Ascoltate Ragazzi, come ho scritto anche all'inizio, se volete fare le vostre considerazioni screditando i cv, almeno fatele seriamente!!! Provate voi stessi una 848 originale al banco, postate i grafici come ho fatto io. Altimenti non postate dicerie, prove, o dati che rimangono aria fritta nel limbo delle prove please!!! non penso proprio che io abbia acquisito 10 cv alla ruota(o può anche essere)!!! La mia è stata provata da un banco super attendibile, pensate che ci girano le 1098R del campionato superstock, e la 1098RS di smrz, a suo tempo ci hanno girato le 999F04 di Nannelli e Alfonsi promossi in SBK con il team di questo meccanico...ragazzi, postate cose serie e attendibili non prove fatte all'aria! Grazie! Comunque, i motori cambiano da motore a motore, non si può dire che se uno ha 117 cv alla ruota TUTTI ne debbano avere 117. Infatti su motociclismo, ne dichirano 122 alla ruota. Ogni motore è una storia a se, è per questo che vi dico, non parlate se non avete una prova al banco!! Pensate che la regolazione con la PowerCommander la fanno anche per ogni singola Testa, in quanto una diversa dall'altra!! pensate la differenza che ci può essere fra motore e motore!!!Per questo vi chiedo di non generalizzare ma di portare prove tangibile e realistiche!!!

Ultima modifica di marghe982 il 10 Ott 2008 10:22, modificato 1 volta in totale
 
5947856
5947856 Inviato: 10 Ott 2008 10:05
 

Cicciopower ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Guarda che i 125cv non me li sono inventati io, ci sono scritti sul libretto!
Inoltre 117cv circa rilevati alla ruota corrispondono perfettamente a circa 125cv al motore, i soliti 7/8 cavalli in più.


i 125 cv sul libretto sn quelli alla ruota e i 117 rilevati da non so chi sn gli unici che sento rispetto alle tante altre prove


non voglio creare inutili flame....ma che io sappia a libretto viene sempre indicata la potenza all'albero...non quella alla ruota. E poi sarebbe bello pagarei il bollo qualche € in meno! icon_mrgreen.gif

gio
 
5947944
5947944 Inviato: 10 Ott 2008 10:12
 

giio ha scritto:


non voglio creare inutili flame....ma che io sappia a libretto viene sempre indicata la potenza all'albero...non quella alla ruota. E poi sarebbe bello pagarei il bollo qualche € in meno! icon_mrgreen.gif

gio


ci può anche stare ragazzi che siano quelli al motore ma non è un problema!!! perchè comunque non sono quelli reali!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che caspita ci interessa di quelli nel libretto, quando sai la realtà dei fatti!?
 
5950608
5950608 Inviato: 10 Ott 2008 13:40
 

se non mi sbaglio il valore dichiarato sul libretto è all'albero e non tiene conto dell'entrata in pressione dell'airbox...se così fosse dovrebbe quadrare la discrepanza tra i 125 del libretto e i riconosciuti 134 !!!
 
5951013
5951013 Inviato: 10 Ott 2008 14:08
 

Ragazzi a prescindere dal libretto che ha la sua relativa importanza e presa nota che il nostro Calton abbia risolto l'arcano. Quancuno con la 848 e prova al banco!? in modo da avere qualche bel confronto/riscontro veritiero!
 
5951155
5951155 Inviato: 10 Ott 2008 14:19
 

matrix non so che dirti non ti sto assolutamente dando del falso e ci mancherebbe altro ma evidentemente o la mivv si è sbagliata ( ritengo più seria la DucatiPerformance sinceramente ) o come dice perlappunto marghe avrenno provato la 848 più sfigata che a borgopanigale potevano far uscire....

come è anche vero che secondo me la mia è quella uscita meglio in assoluto icon_asd.gif

sono a 9000 km il conce di savona ha il banco prova frenato e preparano molte moto da pista quindi sene intendono abbastanza, sn gia daccordo con loro che quando tra 2000 km gli porto la moto per fare il tagliando mela mettono sul banco per provarla come va....quindi vi farò avere un'altra prova dei cv di questa "piccola" bestiolina...non vado cercando potenze inaudite o roba inutilmente scritta sulle carte, ho solo voglia di un po' di chiarezza
 
5951316
5951316 Inviato: 10 Ott 2008 14:28
 

Cicciopower ha scritto:
matrix non so che dirti non ti sto assolutamente dando del falso e ci mancherebbe altro ma evidentemente o la mivv si è sbagliata ( ritengo più seria la DucatiPerformance sinceramente ) o come dice perlappunto marghe avrenno provato la 848 più sfigata che a borgopanigale potevano far uscire....

come è anche vero che secondo me la mia è quella uscita meglio in assoluto icon_asd.gif

sono a 9000 km il conce di savona ha il banco prova frenato e preparano molte moto da pista quindi sene intendono abbastanza, sn gia daccordo con loro che quando tra 2000 km gli porto la moto per fare il tagliando mela mettono sul banco per provarla come va....quindi vi farò avere un'altra prova dei cv di questa "piccola" bestiolina...non vado cercando potenze inaudite o roba inutilmente scritta sulle carte, ho solo voglia di un po' di chiarezza


Bravo Ciccio CHIAREZZA!!!! non aria fritta!!!! Poi naturalmente devi postare il grafico!!! (se poi c'è qualcosa che si può migliorare miraccomando!!!)!!!
 
5951345
5951345 Inviato: 10 Ott 2008 14:29
 

marghe982 ha scritto:


Bravo Ciccio CHIAREZZA!!!! non aria fritta!!!! Poi naturalmente devi postare il grafico!!! (se poi c'è qualcosa che si può migliorare miraccomando!!!)!!!


tranquillo mi sn gia informato per la power lol però ordino la versione aggiornata! si chiama la cicciopower commander buahahahahahah
 
5951375
5951375 Inviato: 10 Ott 2008 14:31
 

Cicciopower ha scritto:


tranquillo mi sn gia informato per la power lol però ordino la versione aggiornata! si chiama la cicciopower commander buahahahahahah


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif uyahuahauah la ciccioPowerCommander!!! auhauahuah
 
5955595
5955595 Inviato: 10 Ott 2008 20:35
 

marghe982 ti dico solo questo lo trovi sul sito ducati
Il Testastretta Evoluzione rappresenta il culmine dello sviluppo e del perfezionamento del bicilindrico a L di Ducati. Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, genera 134 cv - 98.5 kw @ 10000 giri/min con una coppia impressionante di 9,8 kgm - 70.8 lb-ft @ 8250 giri/min.
 
5955993
5955993 Inviato: 10 Ott 2008 21:10
 

Cicciopower ha scritto:
matrix non so che dirti non ti sto assolutamente dando del falso e ci mancherebbe altro ma evidentemente o la mivv si è sbagliata ( ritengo più seria la DucatiPerformance sinceramente ) o come dice perlappunto marghe avrenno provato la 848 più sfigata che a borgopanigale potevano far uscire....

come è anche vero che secondo me la mia è quella uscita meglio in assoluto icon_asd.gif

sono a 9000 km il conce di savona ha il banco prova frenato e preparano molte moto da pista quindi sene intendono abbastanza, sn gia daccordo con loro che quando tra 2000 km gli porto la moto per fare il tagliando mela mettono sul banco per provarla come va....quindi vi farò avere un'altra prova dei cv di questa "piccola" bestiolina...non vado cercando potenze inaudite o roba inutilmente scritta sulle carte, ho solo voglia di un po' di chiarezza


Ma scusatemi, se sul libretto c'è scritto 125cv al motore e la Mivv rileva alla ruota 117cv mi sembra che tutto torna, dov'è il problema?
 
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