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Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
10184683
10184683 Inviato: 7 Lug 2010 22:08
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Desmon ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


questo è uno dei tanti.. fatto da un ragazzo che purtroppo non c'è più e mi vengono i brividi al solo riquotare un suo post...ma che si è sempre impuntato come me a dichiarare la potenza reale di quel mostro di 848 che si ritrovava icon_wink.gif





Ciao marghe icon_confused.gif


Porca miseria mi ha fatto venire i brividi anche a me rileggere un suo post..... doppio_lamp.gif

comunque ti quoto... se l'848 alla ruota ha 117 cv una R6 o Cbr quanti ne hanno?? Poi tutto è possibile, però è veramente una ladrata.. pagare il bollo per 134 cv quando in realtà ne ha molti meno 0509_down.gif

io nei giornali ho sempre letto che l' 848 sviluppa alla ruota 122 cv effettivi, nel libretto sono segnati 134 all'albero e ti posso dire che le r 6 e tutti i 600 vari nel diritto me le fumo via!
quanti ne dichiara lo z 750 perche piu o meno siamo li con l'848 per quanto riguarda l'accellerazione
 
10402341
10402341 Inviato: 14 Ago 2010 16:18
 

Un po' di dati generici, magari a qualcuno interessano.

La 848 ha davvero quella potenza, anzi superbikeitalia ha rilevato 124 cv alla ruota, tutta originale.
Le 600 jap, sempre sono meno potenti, ma c'è da dire che hanno 250cc in meno e soprattutto meno coppia che nelle cilindrate medie e su strada fa davvero la differenza .
Comunque le jap 600 si attestano a poco più di 110 cv alla ruota, solo la ninja 600 e la daytona 675 ne hanno circa 115 alla ruota.

La 848 dovrebbe confrontarsi secondo me con la gsx-r 750, che di cavalli ne ha un po' di più 135ruota-150 all'albero ma è sensibilmente più scarsa come coppia, quindi è una sfida equilibrata, anche perchè cilindrata e prezzo sono più vicini.

Tuttavia possessori di 848 (bellissima moto), non sottovalutate la mia kawa 636 con collettori arrow e terminale hp laterale+pc3, di cv ne ha 120 alla ruota e sopra i 9000 è una furia! (sotto però è bella corposa, per avere solo 636cc)
 
10404183
10404183 Inviato: 14 Ago 2010 22:32
 

anto666 ha scritto:
Un po' di dati generici, magari a qualcuno interessano.

La 848 ha davvero quella potenza, anzi superbikeitalia ha rilevato 124 cv alla ruota, tutta originale.
Le 600 jap, sempre sono meno potenti, ma c'è da dire che hanno 250cc in meno e soprattutto meno coppia che nelle cilindrate medie e su strada fa davvero la differenza .
Comunque le jap 600 si attestano a poco più di 110 cv alla ruota, solo la ninja 600 e la daytona 675 ne hanno circa 115 alla ruota.

La 848 dovrebbe confrontarsi secondo me con la gsx-r 750, che di cavalli ne ha un po' di più 135ruota-150 all'albero ma è sensibilmente più scarsa come coppia, quindi è una sfida equilibrata, anche perchè cilindrata e prezzo sono più vicini.

Tuttavia possessori di 848 (bellissima moto), non sottovalutate la mia kawa 636 con collettori arrow e terminale hp laterale+pc3, di cv ne ha 120 alla ruota e sopra i 9000 è una furia! (sotto però è bella corposa, per avere solo 636cc)


La 600 più potente è la R6. Che ha 113cv alla ruota originale.
Il mio Ninja 600 2009 con PCV + scarico + filtro + mappatura ha dato 112cv alla ruota,
7 in più di quando era originale... eusa_think.gif
 
10430353
10430353 Inviato: 20 Ago 2010 19:06
 

anto666 ha scritto:


Tuttavia possessori di 848 (bellissima moto), non sottovalutate la mia kawa 636 con collettori arrow e terminale hp laterale+pc3, di cv ne ha 120 alla ruota e sopra i 9000 è una furia! (sotto però è bella corposa, per avere solo 636cc)


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eh, grazie, prova a montarli anche sull' 848 sta roba e vedi che anche li i cavalli aumentano....
comunque non è che ci sia tutta questa differenza tra la coppia di un 600 e di una 848... è l'erogazione ai bassi regimi che cambia e che fa la differenza
quando tu entri in coppia, io ci sono gia da un pezzo.... è anche vero che tu arrivi a 16 000 giri e io mi fermo a 10 000
 
10432317
10432317 Inviato: 21 Ago 2010 3:11
 

fcinter4life ha scritto:


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eh, grazie, prova a montarli anche sull' 848 sta roba e vedi che anche li i cavalli aumentano....
comunque non è che ci sia tutta questa differenza tra la coppia di un 600 e di una 848... è l'erogazione ai bassi regimi che cambia e che fa la differenza
quando tu entri in coppia, io ci sono gia da un pezzo.... è anche vero che tu arrivi a 16 000 giri e io mi fermo a 10 000


il bicilindrico sprigiona la stessa potenza in un minor numero di giri il che significa più coppia più aggressività e meno guidabilità... le 600 sono delle piccole iene, ma non saranno mai alla pari con un 850 da 10 kgm di coppia alla ruota... mi dispiace 0510_saluto.gif
 
10436307
10436307 Inviato: 22 Ago 2010 0:10
 

per fortuna che ce lo hai detto tu......... 0509_up.gif
io non volevo fare lo sborone,ne tantomeno demoralizzare il nostro amico, ma se ti leggi tutto il topic vedi anche che avevo scritto:

Citazione:
io nei giornali ho sempre letto che l' 848 sviluppa alla ruota 122 cv effettivi, nel libretto sono segnati 134 all'albero e ti posso dire che le r 6 e tutti i 600 vari nel diritto me le fumo via!

e confermo, tutt'ora nel dritto le 600 me le fumo via! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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