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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
5956045
5956045 Inviato: 10 Ott 2008 21:13
 

Matrix7117 ha scritto:


Ma scusatemi, se sul libretto c'è scritto 125cv al motore e la Mivv rileva alla ruota 117cv mi sembra che tutto torna, dov'è il problema?


il problema è che solo la mivv ne rivela 117 tutti gli altri dai 122 ai 125 alla ruota banco frenato....come mai sul libretto ne segnali 125 non ne ho idea
 
5956399
5956399 Inviato: 10 Ott 2008 21:49
Oggetto: lgoipreuyi
 

probabilmente alla motorizzazione quando fanno i collaudi per omologatre la moto o la macchina in questione utilizzano i cavalli vapore cv che sono piu piccoli dei hp per cui c'e una lieve differenza
potrebbe essere quello iil problema
 
5956444
5956444 Inviato: 10 Ott 2008 21:54
Oggetto: Re: lgoipreuyi
 

goosecat ha scritto:
probabilmente alla motorizzazione quando fanno i collaudi per omologatre la moto o la macchina in questione utilizzano i cavalli vapore cv che sono piu piccoli dei hp per cui c'e una lieve differenza
potrebbe essere quello iil problema


Tutto può essere....ma mi pare strano che per ducati usino una unità di misura diversa dagli altri....non credi???

Mi pare troppo fantasiosa come ipotesi....come è fantasioso il dato che Ducati indica...

Saluti
Stefano
 
5956720
5956720 Inviato: 10 Ott 2008 22:25
 

gennaro8xx ha scritto:
marghe982 ti dico solo questo lo trovi sul sito ducati
Il Testastretta Evoluzione rappresenta il culmine dello sviluppo e del perfezionamento del bicilindrico a L di Ducati. Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, genera 134 cv - 98.5 kw @ 10000 giri/min con una coppia impressionante di 9,8 kgm - 70.8 lb-ft @ 8250 giri/min.


e con questo che mi vorresti di? non ti capisco, perchè erano cose che già sapevo...cioè non riesco a capire il sarcasmo!
 
5956735
5956735 Inviato: 10 Ott 2008 22:28
Oggetto: Re: lgoipreuyi
 

paconzio ha scritto:


Tutto può essere....ma mi pare strano che per ducati usino una unità di misura diversa dagli altri....non credi???

Mi pare troppo fantasiosa come ipotesi....come è fantasioso il dato che Ducati indica...

Saluti
Stefano


su questo ti quoto, fino che ragioniamo su dati fantasiosi è così...è per questo che voglio prove al banco!!! voglio la REALTà!!!!
 
5956935
5956935 Inviato: 10 Ott 2008 22:57
Oggetto: Re: lgoipreuyi
 

marghe982 ha scritto:


su questo ti quoto, fino che ragioniamo su dati fantasiosi è così...è per questo che voglio prove al banco!!! voglio la REALTà!!!!


e realtà è stata icon_asd.gif 127 cv alla ruota
 
5956981
5956981 Inviato: 10 Ott 2008 23:02
Oggetto: Re: lgoipreuyi
 

Cicciopower ha scritto:


e realtà è stata icon_asd.gif 127 cv alla ruota


ebbravo Ciccio!!! Per la precisione 127,47!!!! uahauah è quel 47 che fa la differenza! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5957827
5957827 Inviato: 11 Ott 2008 8:56
 

un bel risultato se si pensa che la casa ne dichiara 125 a libretto e con una caccola di modifiche sei arrivato ad averne due in più ma alla ruota!!

un bel risultato sul serio, soprattutto se si pensa che i 600 supersport hanno spoco più di 135 cv alla ruota, quindi i 127 sono un dato ottimo!

la precisazione che volevo fare e forse sono ripetitivo, è che sul sito ducati la potenza rilevata è asteriscata e non ci sono lecondizioni del test.

con l'asterisco specificano che il banco usato è un banco inerziale , quindi meno preciso nella detrminazione della potenza e soprattutto della potenza al motore, quindi quella discrepanza potrebbe essere dipendente da questi fattori.

cioè, tipo:

ventilazione in velocità nelle prese dinamiche
imprecisione nella determinazione della potenza dissipata
tendenza alla lettura errata della potenza


secondo me poi parlare di 127,5 o 134 o 125 è veramente poco rispetto a quanto può essere determinante il fatto che uno sia bravo o meno alla guida.


io ho visto che con l'hornet, carente di potenza e di ciclistica, spesso riuscivo ad andare forte come moto più potenti e addirittura migliori ciclisticamente.

quindi io credo che al pari di una r6 l'848 sia ormai una moto molto sportiva e da pista nel senso vero del termine, quasi pronto gara.
 
5957839
5957839 Inviato: 11 Ott 2008 8:58
Oggetto: Re: lgoipreuyi
 

marghe982 ha scritto:


ebbravo Ciccio!!! Per la precisione 127,47!!!! uahauah è quel 47 che fa la differenza! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E' no......la differenza la fa' il cavaliere.....non i cavalli!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5958981
5958981 Inviato: 11 Ott 2008 12:11
 

alexss ha scritto:

un bel risultato sul serio, soprattutto se si pensa che i 600 supersport hanno spoco più di 135 cv alla ruota, quindi i 127 sono un dato ottimo!

la precisazione che volevo fare e forse sono ripetitivo, è che sul sito ducati .


Cosa cosa????
ma se il gsx-r 750 k8 alla rupta ne ha 134!!! come fanno i 600 ad averne 135???

Ti prego dimmi quale moto è che me la compro subito!!
 
5959176
5959176 Inviato: 11 Ott 2008 12:36
 

Secondo me si sbaglia con quelli....all'albero!
 
5959199
5959199 Inviato: 11 Ott 2008 12:40
 

alexss ha scritto:

un bel risultato sul serio, soprattutto se si pensa che i 600 supersport hanno spoco più di 135 cv alla ruota, quindi i 127 sono un dato ottimo!.


questa è bella io che credevo che i 600 avessero circa 199 hp alla ruota scopro che ne hanno solo 135 icon_asd.gif cavoli ma le cartelle stampa già mega pompate di sciocchezze sono nulla al confronto icon_mrgreen.gif
 
5959212
5959212 Inviato: 11 Ott 2008 12:41
 

andycooper ha scritto:
Secondo me si sbaglia con quelli....all'albero!

Nemmeno all'albero arrivano a 135 hp i 600 icon_wink.gif (ovviamente originali)
 
5959247
5959247 Inviato: 11 Ott 2008 12:45
 

La nuova r6 con airbox in pressione dichiara quella potenza.....all'albero
 
5959255
5959255 Inviato: 11 Ott 2008 12:46
 

un conto è dichiarare un conto è la realtà icon_wink.gif
 
5959269
5959269 Inviato: 11 Ott 2008 12:47
 

Ma anche noi in Ducati ci siamo un po' allineati a questo......
 
5959278
5959278 Inviato: 11 Ott 2008 12:48
 

andycooper ha scritto:
Ma anche noi in Ducati ci siamo un po' allineati a questo......

è vero ma mancano ancora bombe clamorose come quelle delle cartelle jap
 
5959303
5959303 Inviato: 11 Ott 2008 12:51
 

Vabbe'.....ma loro con la storia dell'airbox.....mettetece un ventilatore davanti....sarete ancora piu' performanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque anche con le prove al banco....bisogna andare con le molle....ogni banco e' diverso....ogni motore e' diverso.....io ogni modifica che faccio una passata al banco la faccio....ma solo x vedere il reale miglioramento....
 
5959371
5959371 Inviato: 11 Ott 2008 12:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla ruota (modello 2008)
 
5959415
5959415 Inviato: 11 Ott 2008 13:03
 

alexss ha scritto:

un bel risultato sul serio, soprattutto se si pensa che i 600 supersport hanno spoco più di 135 cv alla ruota, quindi i 127 sono un dato ottimo!



ti quoto tutto tranne che qui...come dicevano anche gli altri 135 cv alla ruota con una 600 jap mi sembrano proprio una esagerazione! icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque cavolo nessuno con una r6 o gsx-r che ha da postare un grafico potenza e coppia!?
 
5959426
5959426 Inviato: 11 Ott 2008 13:04
 

marghe982 ha scritto:


ti quoto tutto tranne che qui...come dicevano anche gli altri 135 cv alla ruota con una 600 jap mi sembrano proprio una esagerazione! icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque cavolo nessuno con una r6 o gsx-r che ha da postare un grafico potenza e coppia!?


mmm ...guarda sopra icon_wink.gif
 
5959491
5959491 Inviato: 11 Ott 2008 13:09
 

ale749 ha scritto:


mmm ...guarda sopra icon_wink.gif


maronna c'è un bel pò di differenza...ma dove lo hai preso!?
 
5959520
5959520 Inviato: 11 Ott 2008 13:12
 

sito degli scarichi della G&G, credo possa essere attendibile visto che hanno solo da guadagnarci icon_wink.gif
 
5959598
5959598 Inviato: 11 Ott 2008 13:21
 

ale749 ha scritto:
sito degli scarichi della G&G, credo possa essere attendibile visto che hanno solo da guadagnarci icon_wink.gif


ho guardato anche sul sito della mivv...la differenza è un bel pò sostanziosa...e conferma quello della G & G...mi aspettavo di più dall'r6, anche se un grafico REALE non lo abbiamo per un vero confronto!
 
5959721
5959721 Inviato: 11 Ott 2008 13:34
 
 
5960177
5960177 Inviato: 11 Ott 2008 14:18
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
alexss ha scritto:

un bel risultato sul serio, soprattutto se si pensa che i 600 supersport hanno spoco più di 135 cv alla ruota, quindi i 127 sono un dato ottimo!

la precisazione che volevo fare e forse sono ripetitivo, è che sul sito ducati .


Cosa cosa????
ma se il gsx-r 750 k8 alla rupta ne ha 134!!! come fanno i 600 ad averne 135???

Ti prego dimmi quale moto è che me la compro subito!!


ma che vi ridete i 600 della classe supersport hanno poco più di 135 cv alla ruota!

la classe superspost è quella che corre quando corre la superbike!!!!
 
5960262
5960262 Inviato: 11 Ott 2008 14:29
 

vabbè stiamo parlando di moto originali, non andiamo ot tirando fuori sbk o moto gp
 
5961155
5961155 Inviato: 11 Ott 2008 17:19
 

ale749 ha scritto:
vabbè stiamo parlando di moto originali, non andiamo ot tirando fuori sbk o moto gp


Esatto.....curiamo il nostro giardino. icon_mrgreen.gif
 
5961313
5961313 Inviato: 11 Ott 2008 17:41
 

alexss ha scritto:


ma che vi ridete i 600 della classe supersport hanno poco più di 135 cv alla ruota!

la classe superspost è quella che corre quando corre la superbike!!!!


si parliamo di moto da strada please!!! senò andiamo proprio OT!
 
5965106
5965106 Inviato: 12 Ott 2008 9:25
 

ma quale OT, era per sottolineare che è un ottimo risultato addirittura facendo un paragone con moto da corsa.
 
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