Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gilera 500 consigli [sulla sua originalità]
5911338
5911338 Inviato: 7 Ott 2008 12:58
Oggetto: Gilera 500 consigli [sulla sua originalità]
 



allora bambini in qualche modo mi è capitata davanti questa, con targa libretto ma radiata.
che ne pensate,?
ve lo messa ora, quindi ricerche fatte da me ancora zero.
prossimamente le mando al registro.
io davanti non ho il libro delle gilera, quindi non so che dire, mi pare ovviamente una 500 anni 35/45.
per i numeri telaio li metto prossimamente, idem per l'anno di immatricolazione

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


non saprei che dire sull'originalità, al momento.
secondo me i parafanghi e il manubrio non sono suoi,

Ultima modifica di eolo il 7 Ott 2008 14:10, modificato 1 volta in totale
 
5911879
5911879 Inviato: 7 Ott 2008 13:34
 

potrebbe essere un Gilera VLTE ex militare ex Ro.Eto.

parafanghi non originali
manubrio idem
tubo marmitta e marmitta no originali
mancano cassette porta oggetti laterali , ma ci sono ancora gli attacchi
manca : portapacchi , portatarga e fanale anteriore Marelli grande
sostituito cambio a mano con preselettore a pedale VELOX
mot civilizzata nel dopoguerra di sicuro , inquanto modello espressamente costruito x commesse militari , e MAI VENDUTO A PRIVATI COME MOTO CIVILE!!!!!!!!!!!!

errati sono i restauri che propongono livree civili , erano tutte verdi o color sabbia , a parte pochi esemplari completamente neri in mano alla milizia ( MVSN e MdS )


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5911930
5911930 Inviato: 7 Ott 2008 13:37
 

formichino al cambio in euro, in questo stato? e grazie
anche i mozzi non mi sembrano del tempo, ma più recenti come la mia turismo, anzi misa che sono proprio quelli.
 
5912427
5912427 Inviato: 7 Ott 2008 14:16
 

calcolando che mancano molti particolari e che sono anche abbastanza difficili da trovare e che ha solo la targa...... in quelle condizioni al massimo 1500-2000 ( prezzi quasi da mercatino ) , ma se riesci a stare abbondantemente sotto è meglio.............



fanale anteriore marellone a vetro piatto x il regio esercito praticamente introvabile , è anni che ne cerco uno io ...................................e con la fortuna che ho , mi sembra strano non averne recuparato neanche uno.......................
 
5912448
5912448 Inviato: 7 Ott 2008 14:18
 

se ne vuoi vedere una bella conservata in perfettissime condizioni , a Roma c'è l'ha il ZI PIO , quello che ha il ristorante x andare da vermicino a rocca di papa , quel ristorante con l'aereo parcheggiato tra gli alberi.........
 
5912573
5912573 Inviato: 7 Ott 2008 14:25
 

zi pietro vorrai dire, che ha due zundapp con mitragliatrice, si ho visitato il suo capannone, molto interessante, lui le compra e le lascia così da quanto ho capito, non ci mette mano, anche questa è passione.
 
5912895
5912895 Inviato: 7 Ott 2008 14:46
 

si Zi Pietro , scusa........

Zi Pio è lo Zio di Viterbo di mia mamma , mi sono confuso,

anche io preferisco le conservate , devono essere perfette però
 
5912939
5912939 Inviato: 7 Ott 2008 14:50
 

formichino ha scritto:


errati sono i restauri che propongono livree civili , erano tutte verdi o color sabbia , a parte pochi esemplari completamente neri in mano alla milizia ( MVSN e MdS )


Immagine: ]


so che per quanto riguarda i residuati bellici, per alcuni modelli (l'esempio cui mi riferisco è una Harley Davidson valvole laterali) dai registri è stato accettato l' allestimento che faceva chi vendeva la moto dopo averla acquisita, praticamente molte officine meccaniche dopo aver acquisito le moto ci mettevano ammortizzatori posteriori cambiavano livrea (il grigio verde era imrpovvisamente passato di moda), e da quanto da me sentito questi cambiamenti sono accettati.... è vera sta cosa o no ?


è vero che alcuni reparti (credo i bersaglieri) avevano in dotazione Gilera comunque telaio nero e serbatoio rosso?
 
5913571
5913571 Inviato: 7 Ott 2008 15:35
 

Lasciamo perdere l'FMI (che omologa tutto purchè sia lucido e brillante e con delle belle cromature) , l'ASI accetta i veicoli "civilizzati" a patto che si presenti una documentazione fotografica che risalga almeno a 30 anni prima con il veicolo in livrea civile, restano comunque poco ben viste, sono state omologate alcune HD wl 750 civili e delle wla 750 sia in livrea civile che militare , in quanto il militare di HD deriva strettamente da quello civile , e per quanto riguarda le numerazioni , non vi era distinzioni tra civili e militari , discorso a parte x le moto inglesi , cui sopravvive il registro del W.D ( war department ) dove sono registrati tutti i veicoli x marca e modello in ordine x numero di telaio , a cui corrispondono le matricole militari . Da quello non ci si può scappare.........poi , una moto se è nata militare , tale deve restare.................

I bersaglieri erano un corpo del regio esercito , indi per cui i mezzi x il teatro europeo era verde salvia scuro , mentre x la campagna d'Africa erano giallo sabbia chiaro , tendente al giallo ocra.
Non uscivano di fabbrica con mimetizzazioni , ma erano fatte "sul campo" spesso con vernici di preda , o nel deserto , su mezzi verdi con poltiglie costituite da gasolio , calce e sabbia.
Colori che si dissociavano al verde erano le moto della PAI ( polizia africa italiana ) che erano azzurre; alcuni reparti della milizia che le avevano nere ; e quelle della milizia portuale che erano o blu o azzurre.

Le moto americane erano in olive drab , discorso a parte quelle inglesi che in base al periodo ( anno ) , teatro di guerra o corpo di appartenenza ,potevano essere di diverse livree .

Le moto tedesche peggio ancora , la colorazione variava in base al corpo di appartenenza ( WH esercito , WL areonautica , SS ) , teatro operativo e disponibilità di colori x mimetizzarle .
 
5913598
5913598 Inviato: 7 Ott 2008 15:37
 

complimenti il tuo sapere!
 
5913738
5913738 Inviato: 7 Ott 2008 15:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sto pensando che il tizio che la vende ha gia ricevuto un'offerta per 4500 euri, povero chi se la compra.
guardate che avere degli esperti con la
E maiuscola è una gran fortuna, magari il compratore chissa cosa crede di avere tra le mani(quello che pensavo io prima di metterla sul forum) icon_asd.gif
 
5915282
5915282 Inviato: 7 Ott 2008 17:41
 

eolo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sto pensando che il tizio che la vende ha gia ricevuto un'offerta per 4500 euri, povero chi se la compra.
guardate che avere degli esperti con la
E maiuscola è una gran fortuna, magari il compratore chissa cosa crede di avere tra le mani(quello che pensavo io prima di metterla sul forum) icon_asd.gif


può darsi che chi fa quell'offerta abbia tutto il necessaire per il restauro ..
occhio che di solito i venditori le offerte se le inventano... non dicono mai " per adesso non interessano a nessuno"...
 
5920582
5920582 Inviato: 8 Ott 2008 8:17
 

e pure tu hai ragione
 
5923816
5923816 Inviato: 8 Ott 2008 13:00
 

la moto è stata immatricolata nel 1946 il telaio è 421xxx ti dice qualcosaltro formichino? e sul libretto è cancellata la dicitura(motoveicolo nuovo di fabbrica) quindi conferma ciò che hai detto sulla reimmatricolazione come civile
a questo punto sto andando avanti spinto dal puro piacere di sapere icon_wink.gif
 
5925713
5925713 Inviato: 8 Ott 2008 14:58
 

la numerazione era progressiva , nel dopoguerra immatricolavano tutto da militare a civile , possibilissimo tale numerazione, l'importante che mot e tel coincidano.

Spesso sulle moto militari inglesi questo non succedeva , infatti in caso di riparazioni in officina cambiavano il motore con uno disponibile subito x avere il mezzo pronto all'uso e quello smontato lo riparavano con calma per poi utilizzarlo con la "paziente" successiva.
 
5933569
5933569 Inviato: 9 Ott 2008 8:31
 

eolo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sto pensando che il tizio che la vende ha gia ricevuto un'offerta per 4500 euri, povero chi se la compra.

Una gilera 500 a valvole laterali "attizza" tanta gente, non credo che con targa e libretto a 4500 euro sia un delitto (con questo non significa che la comprerei).
Con i prezzi che si vedono ai mercatini io non mi scandalizzo. Quella moto restaurata con pezzi anche "non suoi" e messa giu' bene puo' essere rivenduta a qualche buontempone ad una cifra che sta attorno ai 15mila euro.
Sarebbe una operazione commerciale di tutto rispetto, ci sono in giro dei Saturno con la testa in ghisa venduti per "sport" e qualcuno che li comnpera salta sempre fuori.
 
5933659
5933659 Inviato: 9 Ott 2008 8:39
 

ciao,
ne parlavo ieri sera al registro storico,e ci ha parecchio incuriosito,magari se la compri,la aspettiamo per il 2009.
marco
 
5933748
5933748 Inviato: 9 Ott 2008 8:53
 

si sa nulla di preciso x il raduno gilera 2009 ?

perchè ci vorrei venire con un paio di moto
 
5933860
5933860 Inviato: 9 Ott 2008 9:03
 

ultima domenica di maggio 2009 ad arcore,stiamo definendo alcune cose,porta pure le moto che vuoi,sono benvenute tutte,dal 1909 al 1993.
marco
 
5933990
5933990 Inviato: 9 Ott 2008 9:19
 

RenPag ha scritto:

Una gilera 500 a valvole laterali "attizza" tanta gente, non credo che con targa e libretto a 4500 euro sia un delitto (con questo non significa che la comprerei).
Con i prezzi che si vedono ai mercatini io non mi scandalizzo. Quella moto restaurata con pezzi anche "non suoi" e messa giu' bene puo' essere rivenduta a qualche buontempone ad una cifra che sta attorno ai 15mila euro.
Sarebbe una operazione commerciale di tutto rispetto, ci sono in giro dei Saturno con la testa in ghisa venduti per "sport" e qualcuno che li comnpera salta sempre fuori.

si potrebbe fare, però...... eusa_think.gif
non sarebbe nel mio stile, non riesco a pensare di impataccarla per soldi, (lo so elaboronero cosa stai pensando, ebbene si io sono un sognatore e per me l'isola di peterpan esiste, solo che quel balordo l'ha nascosta bene icon_asd.gif )mentre per rimetterla veramente a posto credo che passerebbe parecchio tempo, almeno per rimediare tutti i pezzi.
comunque ho mandato una mail al registro, vediamo cosa mi risponde.
 
5934249
5934249 Inviato: 9 Ott 2008 9:42
 

oK , dovrei proprio esserci , la 1000 miglia dovrebbe essere 2 settimane prima, x le moto ,sul carrello ce ne stanno 2 , quindi potrei portare una anteguerra di sicuro e un regolarità , forse la 98.

se a novembre avete già il programma x novegro , magari un salto al mercatino lo faccio e ritiro magari i moduli di iscrizioni , se no tienici informati
 
5934340
5934340 Inviato: 9 Ott 2008 9:51
 

per novembre,non credo avremo materiale del raduno,comunque allo stand trovi me,ti terro' informato.
marco
 
5934609
5934609 Inviato: 9 Ott 2008 10:17
 

ok , si passo comunque sempre a salutare il Camillo Mignanego, siamo amici da anni.
 
5934627
5934627 Inviato: 9 Ott 2008 10:19
 

ciao,
io lo conosco da 10 anni,e' un gran simpaticone.
marco
p.s.ti mando una mp.
 
5934633
5934633 Inviato: 9 Ott 2008 10:19
 

bene bene maggio 2009.. interessante.. non ho un granchè di moto da portare ma sempre meglio che niente.. icon_mrgreen.gif

curiosità.. qualcuno passa a montichiari questo fine settimana?
 
5934668
5934668 Inviato: 9 Ott 2008 10:21
 

puoi portare qualsiasi gilera,non facciamo distinzioni particolari,ciclomotori compresi.
marco
 
5934898
5934898 Inviato: 9 Ott 2008 10:43
 

formichino ha scritto:
oK , dovrei proprio esserci , la 1000 miglia dovrebbe essere 2 settimane prima, x le moto ,sul carrello ce ne stanno 2 , quindi potrei portare una anteguerra di sicuro e un regolarità , forse la 98.



se partecipi alla 1000 miglia magari l'anno prossimo Ti vengo a salutare.. icon_wink.gif

hai fatto magari anche la 500 miglia?
 
5934926
5934926 Inviato: 9 Ott 2008 10:45
 

norkio ha scritto:


curiosità.. qualcuno passa a montichiari questo fine settimana?



sabato mattina... ci becchiamo?

prima di entrare guarda gli sms .... non credo, ma può darsi che abbia qualcosa per Te icon_lol.gif
 
5934971
5934971 Inviato: 9 Ott 2008 10:49
 

ok. ricevuto! icon_mrgreen.gif
 
5935057
5935057 Inviato: 9 Ott 2008 10:58
 

montichiari era bellino fino a 6-7 anni fa , da quando hanno rifatto i capannoni e messo insieme + eventi , ha perso molto , io ora faccio solo Imola , Reggio , Padova e Novegro , e Parigi al retromobile, x il resto è sempre la solita roba che gira , e anche i prezzi.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©