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meglio i 2t o i 4t per la manutenzione??
5905686
5905686 Inviato: 6 Ott 2008 20:53
 



il motard ha le gomme da strada, come le naked e le supersport...cerchi da 17!

l'enduro invece ha gomme tassellate, cerchio davanti da 21 e dietro da 18!

i freni nel motard sono più potenti le sospensioni son più rigide...e poi i rapporti, quelli enduro son più corti...quindi più ripresa e meno velocità massima!


con l'enduro su strada puoi andare, ma non è il suo terreno ideale; le gomme si consumano e tengono poco, soprattutto sul bagnato!

Enduro:

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Motard:

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5905885
5905885 Inviato: 6 Ott 2008 21:02
 

ah ok.. quindi terro conto quelli che mi hai proposto tu thx icon_lol.gif icon_lol.gif
perche poi trasformare da enduro a motard costa caro mi pare che per il ktm fosse sui 1000€.. icon_asd.gif
 
5905891
5905891 Inviato: 6 Ott 2008 21:03
 

il tm così come il kl c'è nei modelli motard 250 e 300 2T icon_wink.gif
 
5905908
5905908 Inviato: 6 Ott 2008 21:04
 

si però jhonny, non mi sembrano molto street!!! lui vuole uno con poca manutenzione...però il TM e il Kl non brillano in questa caratteristica!

e poi, scusa...di che modelli parli???? mai visti io!...
 
5905960
5905960 Inviato: 6 Ott 2008 21:07
 

ma alla fine quanto si paga praticamemte con questi due modelli di manutenzione??
 
5906000
5906000 Inviato: 6 Ott 2008 21:08
 

eh, non è che c'è un prezzo di manutenzione....ci devi pulire spesso il filtro, catena da ingrassare, pistone ogni tot ore....
 
5906103
5906103 Inviato: 6 Ott 2008 21:15
 

cosa mi dite dell'husaberg?? per info icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5906183
5906183 Inviato: 6 Ott 2008 21:20
 

Keko ha scritto:
si però jhonny, non mi sembrano molto street!!! lui vuole uno con poca manutenzione...però il TM e il Kl non brillano in questa caratteristica!

e poi, scusa...di che modelli parli???? mai visti io!...

esistono eccome, c'era anche 1 di questo forum che aveva un tm 250 2t icon_wink.gif
comq con i 2T + aumenti di cilindrata meno c'è bisogno di manutenzione....girano motlo + bassi i 300 2T rispetto ad 1 125....
comq la husaberg è una moto molto bella sia dal punto di vista motoristico che ciclisticamente....
comq nn tutti i 4t hanno bisogno di tantissima manutenzione, ci sono infatti anche i 4t come husqvarna 610 o suzuki dr 400 che hanno prestazioni "umane" senza dover starci a spendere barcate di soldi in manutenzione icon_wink.gif
 
5906215
5906215 Inviato: 6 Ott 2008 21:22
 

boh Jhonny, sui rispettivi site non ne ho trovate...solo enduro....saran quelle trasformate, boh!!!
 
5906238
5906238 Inviato: 6 Ott 2008 21:23
 

ah e tu che moto mi consiglieresti?? ad esempio quale 2t prestazionale senza troppa manutenzione??
e l'husaberg ne richiede parecchia di manutenzione?? c'è la versione motard? icon_mrgreen.gif
 
5906401
5906401 Inviato: 6 Ott 2008 21:32
 

Keko ha scritto:
boh Jhonny, sui rispettivi site non ne ho trovate...solo enduro....saran quelle trasformate, boh!!!

senti io ho visto nel mio conce un 250 e un 300 2T...tm
quindi esistono, ci sono anche sul listino di motocross in vers motard...
io ti consiglio se vuoi divertirti un 300 2T, l'husaberg necessita molta manutenzione, in quanto viene considerata una racing icon_wink.gif
 
5906442
5906442 Inviato: 6 Ott 2008 21:34
 

ah ok e quale 300 2t?? quale pensi sia il migliore in prestazioni ciclistica? e quale prenderesti tu??
 
5906497
5906497 Inviato: 6 Ott 2008 21:37
 

turbo46 ha scritto:
ah ok e quale 300 2t?? quale pensi sia il migliore in prestazioni ciclistica? e quale prenderesti tu??

io prenderei il tm, ciclistica ottima e ora con il nuovo telaio in alu è ancora meglio.... ma sarà perchè ho il il tm 125???
comq acchio che consumano olio e benza in quantità assurda icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5906582
5906582 Inviato: 6 Ott 2008 21:41
 

esiste il tm 300 2t motard?? e riguardo alle atre marche come honda,ktm, husky sempre 2t?? cosa ne pensi?? thx fammi sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5906669
5906669 Inviato: 6 Ott 2008 21:45
 

turbo46 ha scritto:
esiste il tm 300 2t motard?? e riguardo alle atre marche come honda,ktm, husky sempre 2t?? cosa ne pensi?? thx fammi sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

allora honda nn fa + 2t, l'husky motard superiore a 125 2T nn esiste e il ktm devi motardizzarlo e spendere 100 € per il kit icon_wink.gif
 
5906765
5906765 Inviato: 6 Ott 2008 21:49
 

ma non erano 1000€ per il kit ktm??e il kl esiste motard 300 2t o qualcosa del genere?? riguardo alla tm fa direttamente motard e esiste come modello 2t un 300 o li in zona??
 
5910713
5910713 Inviato: 7 Ott 2008 11:56
 

turbo46 ha scritto:
ma non erano 1000€ per il kit ktm??e il kl esiste motard 300 2t o qualcosa del genere?? riguardo alla tm fa direttamente motard e esiste come modello 2t un 300 o li in zona??

si ho sbagliato a scrivere.... sono 1000€ per il kit
la tm dovrebbe farlo direttamente motard icon_wink.gif
 
5913173
5913173 Inviato: 7 Ott 2008 15:07
 

quanto costa come moto??
 
7124173
7124173 Inviato: 7 Mar 2009 22:27
 

jhonny ha scritto:

esistono eccome, c'era anche 1 di questo forum che aveva un tm 250 2t icon_wink.gif
comq con i 2T + aumenti di cilindrata meno c'è bisogno di manutenzione....girano motlo + bassi i 300 2T rispetto ad 1 125....
comq la husaberg è una moto molto bella sia dal punto di vista motoristico che ciclisticamente....
comq nn tutti i 4t hanno bisogno di tantissima manutenzione, ci sono infatti anche i 4t come husqvarna 610 o suzuki dr 400 che hanno prestazioni "umane" senza dover starci a spendere barcate di soldi in manutenzione icon_wink.gif



ciao ti sbagli k piu aumenti i cc e meno manuntenzioni.....xk vedo il mio tm 250 da cross k ogni 40 ore spendo 140€ di pistone, candela 15€ oglio cambio ogni 20 ore e sono 45€ al litro, ogni 10 ore lavare il filtro d'aria e dopo 40 ore lo cambi e costa 35€ ogni 60 ore cambiare la catena e sono 50€ e ogni 80 ore cambiare corona e pignone e sono altri 100€ poi ogni settimana controllare la press delle gomme....sono ttt lavori quasi obligatori se vuoi avere la moto k eroghi i suoi 42 cv ....fatevi voi i conti delle spese k fate con un 2t io consiglio un 4t se lo usi per strada
 
7135655
7135655 Inviato: 9 Mar 2009 20:10
 

runner_69 ha scritto:



ciao ti sbagli k piu aumenti i cc e meno manuntenzioni.....xk vedo il mio tm 250 da cross k ogni 40 ore spendo 140€ di pistone, candela 15€ oglio cambio ogni 20 ore e sono 45€ al litro, ogni 10 ore lavare il filtro d'aria e dopo 40 ore lo cambi e costa 35€ ogni 60 ore cambiare la catena e sono 50€ e ogni 80 ore cambiare corona e pignone e sono altri 100€ poi ogni settimana controllare la press delle gomme....sono ttt lavori quasi obligatori se vuoi avere la moto k eroghi i suoi 42 cv ....fatevi voi i conti delle spese k fate con un 2t io consiglio un 4t se lo usi per strada


olio non oglio....

comunque 45 € un olio del cambio, detto in tutta sincerità: cerca qualcosa di più economico! è un furto, praticamente....

in compenso, io, endurista, al mio 125 oramai lavo il filtro dopo ogni uscita.... con il risparmio che si avrebbe sull'olio (considerando un ottimistico risparmio di almeno 20 €) ti compri i lubrificanti/protezioni per il filtro o il filtro stesso... 0509_up.gif per ora non l'ho ancora cambiato il filtro, lo farò tra poco visto che oramai la spugna è messa male rispetto a qualche mese fa....

ogni 60 ore la catena effettivamente su una moto grossa la vedo come una cosa reale... sul mio 125 la tiro oramai dopo ogni lavata/uscita.... tra poco è da cambiare, le do al massimo altri 1000 km di vita se passo meno tempo nel fango.... considerare però anche il costo di lubrificazione della catena.... io ad esempio per risparmiare uso olio esausto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif miglior modo, a mio parere di usare i lubrificanti per catena: in un modo o nell'altro anche un ottimo grasso in fuoristrada (come su strada) prima o poi se ne va a farsi benedire.... quindi tanto vale usare un pò di olio esausto, non gli farà benissimo, ma meglio che girare senza lubrificanti tra maglie e anelli....


purtroppo... mantenere una moto da corsa costicchia tanto.... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7148128
7148128 Inviato: 11 Mar 2009 14:57
 

allora il 300 2t on li puoi guidare ... perchè hai a2 e ha troppi kw ... io ho un tm smr 250 2t 2008 ... la tm li produce ancora basta che vai da un conc e lo ordini tempo 2 settimane e arriva
 
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