EdoMaske ha scritto:
in linea di massima il 2t ha bisogno di meno manutenzione di un 4t, poichissimi organi in movimento, tutto lubrificato,... questo però se la categoria del mezzo è la stessa, ovviamente un 4t tranquillo come l'xt necessita molta meno manutenzione di un 2t esasperato come un tm
se invece paragoniamo delle moto racing di stessa cilindrata e stesse prestazioni (o per lo meno simili) il 2t esprime tutti i suoi vantaggi, basta pensare ad un 250 racing, un 4t ha manutenzione assidua e 30-34 cv, un 2t senza essere esasperato arriva ai 40cv ed ha bisogno di meno manutenzione
i motard 4t di grossa cilindrata hanno molta manutenzione essendo racing, però se prendiamo le versioni stradali tutto cambia
la manutenzone quindi dipende dal modello
quoto tutto... tranne che un 250 4t va di + di un 250 2t che nn avrà mai 40 cv, entrambi racig ovviamente