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regime di rotazione zetina!!! [modifiche per la pista?]
5892902
5892902 Inviato: 5 Ott 2008 18:52
Oggetto: regime di rotazione zetina!!! [modifiche per la pista?]
 

ciao a tutti qualcuno che gira in pista con la z, ha mai modificato bielle pistoni albero e cosucce varie per avere un regime di rotazione piu alto per il motore per andare forte hai regimi alti? si accettano consigli








c'e chi può e chi non può, io puo
 
5892938
5892938 Inviato: 5 Ott 2008 18:55
 

vai tranquillo

i giri motore che ha la z bastano e avanzano per divertirsi.

è la ciclistica la pecca di questa moto
 
5892978
5892978 Inviato: 5 Ott 2008 18:59
Oggetto: Re: regime di rotazione zetina!!!
 

rosariodinovi88 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno che gira in pista con la z, ha mai modificato bielle pistoni albero e cosucce varie per avere un regime di rotazione piu alto per il motore per andare forte hai regimi alti? si accettano consigli








c'e chi può e chi non può, io puo



Quanto spenderesti per fare questa modifica al motore?
Comunque ti trovresti con la ciclistica da rifare comunque perchè sarebbe piu peccosa di prima dato l'incremento di prestazioni dle motore.
Tanto vale che vai su una SS solo pista e ti tieni la Zetina per la strada.
Or not? icon_lol.gif
 
5893086
5893086 Inviato: 5 Ott 2008 19:08
 

mettere le bielle in titanio sarà gia una batosta tremenda...qualcuno che ha gia fatto ste modifiche qualcuno che magari ha la z chiccata per la pista so che è per la montagna infatti mi trovo benissimo ha una ripresa incredibile a differenza della sportva che ai bassi non è come lo z!!!!
 
5893090
5893090 Inviato: 5 Ott 2008 19:08
 

non ne vale proprio la pena icon_exclaim.gif con i soldi che spenderesti per queste modiche ti compreresti una supersportiva che ha già la ciclistica al top e un motore più potente.. icon_confused.gif
 
5893175
5893175 Inviato: 5 Ott 2008 19:15
 

rosariodinovi88 ha scritto:
mettere le bielle in titanio sarà gia una batosta tremenda...qualcuno che ha gia fatto ste modifiche qualcuno che magari ha la z chiccata per la pista so che è per la montagna infatti mi trovo benissimo ha una ripresa incredibile a differenza della sportva che ai bassi non è come lo z!!!!



che io sappia, nessun proprietario di z ha aperto il motore per elaborarlo profondamente.
penso che il massimo step per adesso: scarico completo-power commander-modulo anticipo-filtro aria.
 
5893728
5893728 Inviato: 5 Ott 2008 20:03
 

su **** ce un utente che sta facendo un lavoro al motore che consiste in:
lucidatura condotti scarico
sabbiatura condotti aspirazione
rettifica valvole e sedi valvole
lucidatura camera combustione e valvole

poi nn so se fara anche altro


la spesa e consistente e i vantaggi sono un incognita

purtroppo per la zetina nn ci sono kit cilindri bielle o pistoni...ovvio le bielle te le puoi anche far fare in titanio ricavate del pieno ma penso che spereresti il valore della moto...
 
5893779
5893779 Inviato: 5 Ott 2008 20:08
 

Extremeciudda ha scritto:
su **** ce un utente che sta facendo un lavoro al motore che consiste in:
lucidatura condotti scarico
sabbiatura condotti aspirazione
rettifica valvole e sedi valvole
lucidatura camera combustione e valvole

poi nn so se fara anche altro


la spesa e consistente e i vantaggi sono un incognita

purtroppo per la zetina nn ci sono kit cilindri bielle o pistoni...ovvio le bielle te le puoi anche far fare in titanio ricavate del pieno ma penso che spereresti il valore della moto...



ho letto ho letto
 
5893812
5893812 Inviato: 5 Ott 2008 20:10
 

Extremeciudda ha scritto:
su **** ce un utente che sta facendo un lavoro al motore che consiste in:
lucidatura condotti scarico
sabbiatura condotti aspirazione
rettifica valvole e sedi valvole
lucidatura camera combustione e valvole

poi nn so se fara anche altro


la spesa e consistente e i vantaggi sono un incognita

purtroppo per la zetina nn ci sono kit cilindri bielle o pistoni...ovvio le bielle te le puoi anche far fare in titanio ricavate del pieno ma penso che spereresti il valore della moto...



sei stato molto chiaro e professionale ti ringrazio e che ho cominciato a leggere una rivista che è un pericolo nelle mie mani è uscita d poco si chiama master bike e c'era appunto questo articolo che parla della pista e del elaborare a pieno il motore per una rotazione migliore.....
 
5893841
5893841 Inviato: 5 Ott 2008 20:13
 

rosariodinovi88 ha scritto:
Extremeciudda ha scritto:
su **** ce un utente che sta facendo un lavoro al motore che consiste in:
lucidatura condotti scarico
sabbiatura condotti aspirazione
rettifica valvole e sedi valvole
lucidatura camera combustione e valvole

poi nn so se fara anche altro


la spesa e consistente e i vantaggi sono un incognita

purtroppo per la zetina nn ci sono kit cilindri bielle o pistoni...ovvio le bielle te le puoi anche far fare in titanio ricavate del pieno ma penso che spereresti il valore della moto...



sei stato molto chiaro e professionale ti ringrazio e che ho cominciato a leggere una rivista che è un pericolo nelle mie mani è uscita d poco si chiama master bike e c'era appunto questo articolo che parla della pista e del elaborare a pieno il motore per una rotazione migliore.....


ma lo puoi fare con una moto per cui costruiscono parti speciali
mi spiego: se prendi una sportiva giapponese, troverai in commercio_bielle, pistoni, alberi a camme
ma per la zetina nn c'è niente perchè nn è una moto nata per essere elaborata pesantemente
 
5894988
5894988 Inviato: 5 Ott 2008 21:56
 

ma ne vale la pena spendere tantissimi soldi per elaborare una moto, che se te la vendi e ci metti la differenza di modifiche ti compri una supersportiva più efficace in pista più potente e persino più sicura (in pista intendo..) icon_confused.gif
 
5896669
5896669 Inviato: 6 Ott 2008 8:57
 

Sono assolutamente concorde..non conviene affatto elaborare il motore della Z per un uso in pista..i costi sono assolutamente eccessivi, non è un motore da un punto di vista architetturale progettato per un uso in pista, la cosa migliore è ottimizzare il rendimento del propulsore con il solo terminale di scarico ed al max aggiungendo anche l'abbinamento filtro aria e centralina aggiuntiva..tenendo presente che ci sono centraline aggiuntive che consentono di ottenere un regime di rotazione lievemente superiore intorno ai 13000 giri rispetto ai 12500 standard, in quanto spostano l'intervento del limitatore.
 
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