VALERIO_f12 ha scritto:
no vendono dei set di punte apposta (simili a quelle del trapano) di varie misure per allargarli. però già i getti dell'orto creano fastidiose turbolenze all'interno del foro del getto che, naturalmente ne rallentano l'afflusso...se poi provi pure a farlo tu artigianalmente non è il massimo....
io provvisoriamente lo avevo fatto con una punta ma sembrava un pò piu grasso di carburazione di quanto mi aspettavo, dopo ho preso un getto nuovo.
scusa se insisto, ma è impossibile!!!
un getto ad esempio da 50, vuol dire 50 CENTESIMI DI MILLIMETRO.
ad occhio è praticamente identico ad un 80!
presupponendo anche che queste punte siano fatte con materiali speciali e precisi, in ogni caso un uomo non potrebbe forare un getto in maniera perfetta, si creerebbero comunque delle piccole (ad occhio) o invisibili ma comunque gravi deformità...
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Anticipando l'albero motore permettiamo alla miscela aria/benzina di entrare prima nel cilindro. Si avrà quindi maggiore scatto e il motore risulterà più brillante
tutto esatto tranne una sottigliezza, la benzina non entra prima, ma continua ad entrare più a lungo
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Ah perfetto...quindi è una modifica da fare!
Invece quanto costano i getti nuovi in media?che tipo di getti mi consigliate di acquistare?
i getti costano 1-2 euro al massimo.
Citazione:
dello statore non so risponderti, il getto del massimo costa 1euro ed è un dell'orto a filetto grosso. in alcuni posti addirittura li vendono a 2 € poi regoli la vite dell'aria anche per carburare.
per un comune SHB 19/19 il filetto è piccolo.
Citazione:
Comunque è vero lo statore del PK 50 XL è 4 poli...ho controllato, ma io ho lo statore della vespa HP dato però che non lo ho con me non so quanti poli abbia...tu dici che se ne ha sei è compatibile?Io pensavo che ne avesse anche lui quattro... icon_asd.gif
fidati ne ha sei...