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Ciclomotore Bianchi Falco [cerco informazioni]
5856616
5856616 Inviato: 1 Ott 2008 21:13
Oggetto: Ciclomotore Bianchi Falco [cerco informazioni]
 

Ciao a tutti...sono in possesso di un ciclomotore bianchi uguale o similiare a quello descritto da biglaser!!! Avrei tanto bisogno, ma dico tanto, di qualche informazione ma cercando su internet non ho soddisfatto la mia richiesta. Chi sapesse darmi qualche informazione a riguardo, anche biglaser se vedesse il mio annuncio, potrebbe contattarmi su questo forum? Vi ringrazio anticipatamente tanto perchè ne ho veramente tanto bisogno...grazie mille!!!
 
5856830
5856830 Inviato: 1 Ott 2008 21:26
 

Ciao Maurito! di che modello si tratta? puoi postare qualche foto?
 
5857443
5857443 Inviato: 1 Ott 2008 22:11
 

scovolix ha scritto:
Ciao Maurito! di che modello si tratta? puoi postare qualche foto?

Ciao Scovolix...intanto ti ringrazio tantissimo di avermi risposto! Io ho un ciclomotore Bianchi falco special 50 cc del 1968 e avrei bisogno d un'informazione: sto cercando informazioni, che per ora non ho trovato su Internet, su quel tappo di dimensione pari a 1 centesimo di euro posto al fianco dx del collettore di testata della marmitta a me mancante e sul silenziatore della marmitta. Se ne sai qualcosa o se pensi che qualcuno lo sappia puoi farmelo sapere? Grazie a presto
 
5861358
5861358 Inviato: 2 Ott 2008 12:40
 

devo vedere , ma credo di non poterTi aiutare..... comunque bellissimo modello il falco.....
 
5868042
5868042 Inviato: 2 Ott 2008 20:38
 

scovolix ha scritto:
devo vedere , ma credo di non poterTi aiutare..... comunque bellissimo modello il falco.....

Grazie...si infatti è molto bello. Poi per quanto io ne possa essere appassionato mi sto anche iscrivendo tra i possidenti di modelli bianchi come auto d'epoca...mi interessa davvero tanto ecco perchè ho chiesto, in questo caso a te, un aiuto. Secondo te a chi potrei chiedere? Forse biglaser, da quanto ho visto sul forum, che ha il mio stesso modello Bianchi, potrebbe saperlo...ma come faccio a rintracciarlo?
 
5868405
5868405 Inviato: 2 Ott 2008 21:01
 

Se può interessarti ecco il numero di un esperto ricambista di moto Bianchi, si chiama Giorgio e vie a Cesena (FC): 0547302603 3478469722
Spero possa esserti di aiuto!
 
5868463
5868463 Inviato: 2 Ott 2008 21:04
 

ziorido ha scritto:
Se può interessarti ecco il numero di un esperto ricambista di moto Bianchi, si chiama Giorgio e vie a Cesena (FC): 0547302603 3478469722
Spero possa esserti di aiuto!

Guarda io non so come ringraziarti...penso che tu abbia capito cosa mi serve...comunque grazie davvero tanto!!!
 
5883368
5883368 Inviato: 4 Ott 2008 10:40
 

Ciao Ziorido, ho provato ad avere informazioni cercando di contattare il sign. Giorgio ma i numeri mi risultano inesistenti. Non è che potresti vedermi se sono giusti??? Scusami tanto se ri sto ridisturbando ma questo per me è davvero molto importante. Grazie a presto
 
5883442
5883442 Inviato: 4 Ott 2008 10:56
 

Il numero di casa effettivamente non è attivo... Non so che dire, lo avevo chiamato circa un anno fa e il numero esisteva. Il numero del cellurare l'ho provato e mi dice che è spento...
 
5883524
5883524 Inviato: 4 Ott 2008 11:11
 

ziorido ha scritto:
Il numero di casa effettivamente non è attivo... Non so che dire, lo avevo chiamato circa un anno fa e il numero esisteva. Il numero del cellurare l'ho provato e mi dice che è spento...

Capito...ora però è possibile avere l'idirizzo o di casa o dell'offcina? Così posso risalire al nuovo numero...
 
5883564
5883564 Inviato: 4 Ott 2008 11:18
 

L'indirizzo è: Via A.Costa, 178 47023 CESENA (FC)
Lo trovi anche su Motociclismo d'epoca...
 
5884983
5884983 Inviato: 4 Ott 2008 14:30
 

Attraverso l'indirizzo che mi hai dato non sono riuscto a risalire a lui. Mi hai detto che lo trovo anche su motociclismo d'epoca...ma dove devo andare?
 
5886123
5886123 Inviato: 4 Ott 2008 17:58
 

Maurito ha scritto:
Attraverso l'indirizzo che mi hai dato non sono riuscto a risalire a lui. Mi hai detto che lo trovo anche su motociclismo d'epoca...ma dove devo andare?


intendeva nell'elenco di ricambisti spesso presente su "motoclismo d'epoca"...
 
5887304
5887304 Inviato: 4 Ott 2008 20:34
 

Esatto!
 
5889014
5889014 Inviato: 5 Ott 2008 8:58
 

Maurito ha scritto:
Attraverso l'indirizzo che mi hai dato non sono riuscto a risalire a lui. Mi hai detto che lo trovo anche su motociclismo d'epoca...ma dove devo andare?


su un recente numero di motociclismo

icon_arrow.gif Gabriele Ardori (SUzzara) : 0376531272

icon_arrow.gif Napoleone Bianchini (Buarana) : 0532880748

icon_arrow.gif Giorgio Fattori (Cesena) : 0547302079/ 3478469722
 
5891253
5891253 Inviato: 5 Ott 2008 14:26
 

Vi ringrazio...siete stati veramente gentili! Vi farò certamente sapere se avrò soddisfatto la mia ricerca...ciao a presto!!! icon_biggrin.gif
 
10021279
10021279 Inviato: 11 Giu 2010 13:17
Oggetto: Aiuto Rimessa In Moto Bianchi 50cc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo dei motori.Qualche giorno fa ho trovato questo motorino nella casa di campagna di mio nonno e ho pensato di provare a rimetterlo in azione. Purtroppo non solo non so il modello ma non so nemmeno da che parte iniziare sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista legale dato che bisognerà fare qualche passaggio di proprietà o cose simili. Ho letto nel forum che le prime cose da fare sono pulire serbatoio e carburatore, cambiare candela, rifare la miscela e smanettare un pò.Per ora aspetto ulteriori consigli e posto una foto del motorino per darvi un'idea della cosa.Mi scuso sia per l'ignoranza in materia sia se ho sbagliato qualcosa nel topic e sono pronto a rimediare se mi dite come fare. grazie mille
Link a pagina di Img202.imageshack.us
 
11476132
11476132 Inviato: 6 Mar 2011 13:55
Oggetto: aiuto restauro bianchi falco
 

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ciao a tutti ........
sono nuovo del forum e spero di eseguire tutti passaggi per le mie domande in modo corretto.(anche col vostro gentile aiuto).
dopo questa piccola presentazione passo alle mie domande ..
ho da poco preso nella cantina del nonno un vecchio motorino bianchi falco e volevo restaurarlo in modo corretto ...sono alla fase verniciatura volevo sapere se posso farlo col colore tipico bianchi (celestino verdino),e se posso far fare il colore dal colorificio ... tema adesivi : quali? eusa_think.gif eusa_think.gif raccolco volentieri ogni info per miglior restauro grazie anticipamente ciao a tutti
 
14884426
14884426 Inviato: 12 Mar 2014 9:17
 

Un saluto a tutti!| Sono nuovo del forum! Ho bisogno di aiuto, Mi hanno ribato il mio Bianch Falco 1968 50cc (vedi foto sotto)nella zona del Ferrarese (jolanda di Savoia). Sospetto siano stati degli zingari e credo che cercheranno di svelderlo a dei ricambisti della zona. Se vedete o sentite qualcosa prego avvertirmi (michele@jdsuk.net), o se siete dei ricambisti prego di prendere i contatti di queste persone o magari la targa del loro veicolo non so cosa altro fare. CI tengo davvero tanto a questo ciclomotore.
Grazie infinite.

Link Foto (non ho foto mie a portata di mano, questo non è il mio ma a parte la sella e l'aggiunta gialla al parafango anteriore è indentico)

Link a pagina di Subito.it
 
15194613
15194613 Inviato: 26 Nov 2014 9:26
Oggetto: bianchi falco 2 tempi 48 cc
 

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Salve ho acquistato un bianchi falco , ho visto il topic già esistente ma non ho trovato nulla, mi servivano informazioni su miscela e olio del cambio, a breve le immagini ( volevo lavarlo ma continua a piovere), per l'anno avendo il numero di telaio devo contattare la Bianchi? per ora è uguale a questo Link a pagina di Mopedarmy.com tranne manopole, mi manca il portapacchi e alcune particolari sono verniciati in un altro colore icon_question.gif ma forse hanno cambiato durante la produzione poichè il mio ha la vernice originale
 
15687717
15687717 Inviato: 31 Ago 2016 20:53
Oggetto: perdita olio Bianchi Falco 1962
 

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ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e stò restaurando il vecchio ciclomotore di mio nonno, un Bianchi Falco 2E del 1962.

Avevo deciso di mantenere tutto originale, ma cercando di ovviare ai numerosi graffi e un pò di ruggine presenti ho fatto + danni che altro e quindi ho passato le vacanze riverniciandolo tutto con l'ottima vernice Letcher del colore originale.
Il resto è come l'ho trovato, cromature comprese; non sono in condizioni eccelse ma dopo ore di pulizia e lucidatura fanno la loro figura icon_smile.gif
Ho solo dovuto rifare l'impianto elettrico, che era in condizioni preoccupanti, e messo la tankerite nel serbatoio per evitare problemi di ruggine del serbatoio, che finiva poi nel carburatore.
Ho per forza di cose poi duvuto far rifare la sella, la cui pelle era ormai a pezzi.

Il problema che ho è che ho trovato olio sotto il motore e sembra che provenga dall'uscita del pignone, quindi penso sia il paraolio.
Dato che non sono riuscito a trovare informazioni in rete, qualcuno sà se per cambiarlo è necessario aprire il motore oppure è come per l'Aquilotto (di cui ho trovato il manuale di officina) dove basta smontare il pignone e cambiarlo dall'esterno?
In questo caso, come si smonta (non avendo i disegni) il carter sinistro per accedere al pignone?

Grazie di tutto ..

PS - Qui potete vedere come è messo attualmente ... mancano ancora tante cose .. nuove guaine con cavi, nuove gomme pedali, decalcomanie, filetti, ... ma piano piano nel tempo libero ... icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15687726
15687726 Inviato: 31 Ago 2016 21:38
 

Ciao,

se metti una foto si riesce a capire,

ma di solito i paraoli deella trasmissione sono inseriti dall'interno.
 
15687830
15687830 Inviato: 1 Set 2016 6:28
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,

se metti una foto si riesce a capire,

ma di solito i paraoli deella trasmissione sono inseriti dall'interno.


il motorino è in montagna, quindi faccio qualche foto nel weekend.

Il paraolio dell'uscita pignone non necessariamente è interno; dipende dal motore.
In alcuni è accessibile dall'esterno proprio per la sostituzione (es. ktm ).

Non a caso ho citato un altro Bianchi (mi correggo, il manuale che ho è quello dell'Orsetto e non dell'Aquilotto), dove nel manuale è descritta la procedura di sostituzione dall'esterno .. e visto che i motori sono della stessa marca e dello stesso periodo, anche se con architettura differente ma con molte parti simili/uguali ..

Il problema è che smontare il carter sinistro bisogna levare anche l'aberino verticale collegato al comando cambio che ci passa dentro, e non vedendo come è collegato temo di smontare tutto e di non riuscire poi a rimetterlo a posto .. vedrò se riesco a capire meglio smontando nuovamente il coperchio di ispezione sul carter.

Se qualcuno avesse la pagina del manuale con l'esploso di questa parte si dovrebbe riuscire a capire come agire ... ho trovato online la versione del '63 ma mi chiedono 50 Euro e mi sembra eccessivo per quello che mi serve ...
 
15687934
15687934 Inviato: 1 Set 2016 9:33
 

figinie ha scritto:
il motorino è in montagna, quindi faccio qualche foto nel weekend.

Il paraolio dell'uscita pignone non necessariamente è interno; dipende dal motore.
In alcuni è accessibile dall'esterno proprio per la sostituzione (es. ktm ).

Non a caso ho citato un altro Bianchi (mi correggo, il manuale che ho è quello dell'Orsetto e non dell'Aquilotto), dove nel manuale è descritta la procedura di sostituzione dall'esterno .. e visto che i motori sono della stessa marca e dello stesso periodo, anche se con architettura differente ma con molte parti simili/uguali ..

Il problema è che smontare il carter sinistro bisogna levare anche l'aberino verticale collegato al comando cambio che ci passa dentro, e non vedendo come è collegato temo di smontare tutto e di non riuscire poi a rimetterlo a posto .. vedrò se riesco a capire meglio smontando nuovamente il coperchio di ispezione sul carter.

Se qualcuno avesse la pagina del manuale con l'esploso di questa parte si dovrebbe riuscire a capire come agire ... ho trovato online la versione del '63 ma mi chiedono 50 Euro e mi sembra eccessivo per quello che mi serve ...


L'esempio KTM non fa testo,
lì si parla di alta meccanica crucca icon_asd.gif icon_asd.gif

Un investimento in manualistica specifica è il minimo in un restauro.

Non sempre si è fortunati a trovare tutto aggratisse.
Bisogna tener conto che a volte ci sono trucchetti e accorgimenti pèarticolari,
per lo smontaggio ed il rimontaggio da non sottovalutare,

che disattesi rischiano di rovinare qualche componente ed in alcuni casi danneggiare i semicarter.

Ti conviene caccià di sordi... Se no prova a contattare Panciroli o l'AAVE se hanno in giro qualcosa loro, ma di certo la spesa sarà su quei livelli.
 
15688117
15688117 Inviato: 1 Set 2016 12:25
 

ajejebrazorv ha scritto:
L'esempio KTM non fa testo,
lì si parla di alta meccanica crucca icon_asd.gif icon_asd.gif

Un investimento in manualistica specifica è il minimo in un restauro.

Non sempre si è fortunati a trovare tutto aggratisse.
Bisogna tener conto che a volte ci sono trucchetti e accorgimenti pèarticolari,
per lo smontaggio ed il rimontaggio da non sottovalutare,

che disattesi rischiano di rovinare qualche componente ed in alcuni casi danneggiare i semicarter.

Ti conviene caccià di sordi... Se no prova a contattare Panciroli o l'AAVE se hanno in giro qualcosa loro, ma di certo la spesa sarà su quei livelli.


Grazie, proverò appena posso ...
Prima si cerca sempre se c'è qualcosa di utile disponibile sennò ... beh, non morirò di sicuro per 50 Euro
.. visto poi che solo la vernice Letcher mi è costata il doppio e (che sfortuna) mi si è rotto anche il compressore a metà verniciatura, direi che non è la spesa maggiore. icon_smile.gif

Dovrò poi decidere se lo tengo così per fare qualche giretto locale oppure converto il libretto, faccio bollo e assicurazione per qualche girata in montagna (lo lascio lì perchè a casa non ho nè tempo di usarlo nè spazio dove tenerlo).
Ho anche il mio vecchio Garelli vip3 che langue lì di fianco e non lo accendo da un paio di anni icon_sad.gif

Il restauro l'ho cominciato perchè mi spiaceva vederlo arruginire nel box di mia madre e anche come sfida personale; è la prima volta che mi cimento, quindi nel poco tempo libero ho passato in rassegna tutto quello che trovavo per farmi un minimo di cultura sull'argomento .. ma l'esperienza è un'altra cosa ..
 
15688131
15688131 Inviato: 1 Set 2016 12:38
 

figinie ha scritto:
Grazie, proverò appena posso ...
Prima si cerca sempre se c'è qualcosa di utile disponibile sennò ... beh, non morirò di sicuro per 50 Euro
.. visto poi che solo la vernice Letcher mi è costata il doppio e (che sfortuna) mi si è rotto anche il compressore a metà verniciatura, direi che non è la spesa maggiore. icon_smile.gif

Dovrò poi decidere se lo tengo così per fare qualche giretto locale oppure converto il libretto, faccio bollo e assicurazione per qualche girata in montagna (lo lascio lì perchè a casa non ho nè tempo di usarlo nè spazio dove tenerlo).
Ho anche il mio vecchio Garelli vip3 che langue lì di fianco e non lo accendo da un paio di anni icon_sad.gif

Il restauro l'ho cominciato perchè mi spiaceva vederlo arruginire nel box di mia madre e anche come sfida personale; è la prima volta che mi cimento, quindi nel poco tempo libero ho passato in rassegna tutto quello che trovavo per farmi un minimo di cultura sull'argomento .. ma l'esperienza è un'altra cosa ..


E' difficile resistere al richiamo facinoso,
di un due ruote abbandonato in un box, garage sottoscala, cascina ecc.

che ti improla di riportalo agli antichi splendori oppure solamente di rimetterlo in funzione.
Purtroppo per noi è un richiamo irresistibile icon_rolleyes.gif
 
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