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Indice del forumForum KTM

   

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Dubbio KTM 125 [cerco info generali sulla moto]
5856298
5856298 Inviato: 1 Ott 2008 20:51
Oggetto: Dubbio KTM 125 [cerco info generali sulla moto]
 

Salve

premetto che mi sono documentato in questo (ottimo) sito con la funzione cerca ma ho dei dubbi aperti

la moto è per mio figlio che mi sta facendo una testa così con questa moto
solo questa niente altre,solo solo il ktm exc 125

siccome non mi fido dei boccia con cui va in giro chiedo un parere a chi se ne intende di più di me
io non so nulla anzi meno di nulla perchè non è una mia passione, ma se lo è di mio figlio.. bè mi appartiene lo stesso

ora le domande ho già rubato troppo spazio con le premesse

manutenzione

ho letto diverse discussioni anche per gli strumenti.meglio imparare gli aspetti basilari(anche se "vergini"in tal materia) o affidarsi ad un meccanico?

sicurezza

la sicurezza dipende dalla testa e sto lavorando molto da tempo su questo.il ktm exc risulta aessere una moto affidabile?

rifornimento

L'assenza di un miscelatore per ktm mi porta a chiedere(alla luce delle risposte date e di quanto scritto nel manuale)
qual'è l'olio per la miscela migliore nel rapporto qualità prezzo?
quali sono poi le percentuali o comunque le quantità per un pieno(9 litri giusto?)?

Tutte le altre domande(molte) sono state sciolte grazie al "cerca",chiedo scusa se sarò ripetitivo o banale nelle domande però voglio essere sicuro prima per mio figlio e poi per garantire una "lunga vita" al motociclo visto l'investimento economico

ciao

RADIOPEPPE
 
5862695
5862695 Inviato: 2 Ott 2008 14:07
Oggetto: Re: Dubbio KTM 125
 

RADIOPEPPE ha scritto:
Salve

premetto che mi sono documentato in questo (ottimo) sito con la funzione cerca ma ho dei dubbi aperti

la moto è per mio figlio che mi sta facendo una testa così con questa moto
solo questa niente altre,solo solo il ktme exc 125

siccome non mi fido dei boccia con cui va in giro chiedo un parere a chi se ne intende di più di me
io non so nulla anzi meno di nulla perchè non è una mia passione,ma se lo è di mio figlio..bè mi appartiene lo stesso

ora le domande ho già rubato troppo spazio con le premesse

manutenzione

ho letto diverse discussioni anche per gli strumenti.meglio imparare gli aspetti basilari(anche se "vergini"in tal materia) o affidarsi ad un meccanico?

sicurezza

la sicurezza dipende dalla testa e sto lavorando molto da tempo su questo.il ktm exc risult aessere una moto affidabile?

rifornimento

L'assenza di un miscelatore per ktm mi porta a chiedere(alla luce delle risposte date e di quanto scritto nel manuale)
qual'è l'olio per la miscela migliore nel rapporto qualità prezzo?
quali sono poi le percentuali o comunque le quantitò per un pieno(9 litri giusto?)?

Tutte le altre domande(molte) sono state sciolte grazie al "cerca",chiedo scusa se sarò ripetitivo o banale nelle domande però voglio essere sicuro prima per mio figlio e poi per garantire una "lunga vita" al motociclo visto l'investimento economico

ciao

RADIOPEPPE


Ciao, ho 22 anni, da 7 anni faccio moocross-enduro e un po di trial a tutto spiano e grazie a genitori che mi hanno sempre sostenuto come vuoi fare te per tuo figlio, i quali straringrazzio tantissimo.
Allora, non so quanti anni abbia tuo figlio, ma io ho inisiato a 15 anni quasi 16(he avrei potuto prendere un 125) con un 50cc da enduro,io avrei voluto subito il 125, ma dopo un anno che sono passato al 125 sono stato contento di avere cominciato con un 50 perche facendo un passo per volta, quando ho avuto in mano il 125 avevo gia una(anche se pur poca)certa esperienza, i 125 da strada tipo rs sono molto piu facili da guidare rispetto a un enduro, i qualo sono molto scorbutici e prepotenti e per tenerli a bada ci vuole un po di esperienze oltre che a buone braccia.
Per manutenzione i 125 non ne hanno molta, per lavori grossi ci sono apposta i meccanici.
Il ktm 125exc non come tutti gli altri (che sono moto si puo dire da gara) non sono moto da andarci a scuola,o il giretto sul lungomare la domenica, loro vogliono vedere sempre sterrato e fango, infatti non ha il serbatoio per il miscelatore, quindi bisogna portarsi dietri l'olio perchè quello dei benzinai è rumenta, l'olio ci vuole sintetico al 100% e costa circa 15€ al litro, e mediamente la miscela si fa col misuratore per vedere quanto olio ci va in base ai litri che si mettono nel serbatoio,comunque è al 2% di olio che si fa a miscela.
Qel termini che hai usato "boccia" mi fa pensare che abiti dalle mia parti o sbaglio?
Ciao
 
5866637
5866637 Inviato: 2 Ott 2008 19:02
 

Sei stato molto esauriente.Ti ringrazio.
Il problema se può essere considerato tale è la compagnia,sono indisciplinati e alquanto incompetenti.Non vorrei che nell'inesperienza generale possa succedere qualcosa.Io son tosco sono venuto in quel di varese per i mondiali di ciclismo e poi perchè ho trovato una moto in vendita da queste parti.
Grazie ancora per la tua testimonianza
Mi sembra che tu abbia la giusta testa per fare quello che fai spero che l'abbia anche mio figlio
Radiopeppe
 
5869531
5869531 Inviato: 2 Ott 2008 22:21
 

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5874456
5874456 Inviato: 3 Ott 2008 13:33
 

ciao, io ho un ktm exc 125 trasformato motard, per la miscela ti consiglio il motul 800 offroad, ho smontato 3 pistoni e tutti e 3 insieme alla testa erano perfetti, cio' e' dovuto anche dall'uso molto cattivo e quindi di residui se ne formano pochi, per la manutenzione dipende, se un minimo si sa e si ha voglia di imparare le cosucce facili come pulire il filtro, tirare o ingrassare la catena si possono fare anche da soli, per il resto e' consigliabile l'aiuto di un meccanico, mi raccomando pero' che sia di fiducia, bravo e non un ladro, altrimenti ti chiedere' sempre un sacco di soldi lasciandoti i problemi!!!se per tuo figlio e' la prima moto, be' anche se ha gli amici scemi come i miei, fallo guidare tu per un po', insegnagli in un parcheggio e portalo in giro, magari fai guidare lui e stai dietro o lo segui in macchina, vedi tu, per imparare a portare bene, nel vero senso della parola, questa moto ci voglio circa 6 mesi, intendo per conoscerla ed amarla, se la spesa iniziale ti sembra eccessiva guarda pure l'usato, la mia e' usata del 2005, pero' attento che sia in buone condizioni e falla revisionare in tutto da un meccanico prima di darla a tuo figlio, e auguri!!!
 
5880947
5880947 Inviato: 3 Ott 2008 21:09
 

peppe se é la prima moto per tuo figlio te la sconsiglio vivamente in qnt deve sensibilizzarsi un po' sul trattamento che deve avere per il proprio mezzo.
ho il ktm exc 125 da un anno e nn ho mai avuto grandi problemi d manutenzione..gli amici nn devono essere un problema per te perché se uno deve fare il cazzone lo fa anche con uno scarabeo o dietro ad un amico tranquillo icon_wink.gif
Fossi in te nn investirei una somma d denaro cosi elevata per una moto che magari tra 2 anni deve anche cambiare o magari per una moto cn cui deve fare le prime cadute ecc..(mi ricordo che qll vecchia l'avevo praticamente carbonizzta xD).
Per gli oli t consiglio il bhardall o il motul(e sono 20 euro ) anche perché se prendi uno da un benzinaio(scadenti) rischi d far impastare tutto e devi portarla dal mecca(qnd successe a me furono 150 euro d riparazioni).
Oltre alla spesa iniziale di 7000 euro se gliela vuoi rendere adatta all'uso stradale dovresti spendre altri 1000 euro per trasformarla in motard.
E dal momento che si appassionerà per la sua moto inizierà ad usarla parecchio..ed usarla parecchio comporta spendere tnt soldi in benzina( io faccio 10 euro d benzina ogni 2 giorni + l'olio eh quindi dopo un tot anche qll lo devi comprare).
Tutto questo discorso perché..se proprio vuoi prendergliela devi essere consapevole dei costi che una moto cosi comportano e dovresti fare un bel discorso a tuo figlio per fargli capire un po' come si deve comportare..perché nn si tratta piu di un 50ino..hai quasi 36 cv sotto al c***ed é una moto che fa i 150 km/h.
Io l'anno scorso ci ho messo un po' a convincere mio padre..
Se tuo figlio é un tipo apposto prendigliela..se no prendigli un Husky che é anche piu affidabile icon_smile.gif


(scusate magari le contraddizioni ma qnd si tratta d qst cose mi appassiono icon_biggrin.gif)
 
5882170
5882170 Inviato: 3 Ott 2008 23:10
 

Io sono dell'opinine che l'esperienza si fa in moto e non soltanto maturando una certa età a piedi o sull'autobus e pertanto se la legge consente a un 16enne di guidare un 125cc vuol dire che può farlo. Un 30enne su un 125cc come prima moto sarebbe sempre uno sprovveduto nonostante il doppio dell'età. Ovviamente sta al genitore giudicare il grado di maturità del ragazzo, l'attitudine ed infine sensibilizzarlo ad un uso consono.
Per quanto riguarda la moto sono d'accordo con chi dice che è una moto da competizione che pertanto ha un utilizzo limitato all'off road e costi di gestione elevati. E' sicuramente una moto molto scorbutica con forte tendenza all'impennata, più di una stradale. Concludendo dico che l'acquisto può essere fatto ma tuo figlio oltre alla passione dovrebbe anche conoscere a livello teorico il mezzo e la disciplina, in questo modo capirebbe da solo che portare questa moto in giro in città o a scuola sarebbe una violenza! Tanto è vero che molta gente usa questi mezzi esclusivamente in fuoristrada e sono moltiquelli che non hanno mai attaccato la targa... icon_wink.gif
 
5891332
5891332 Inviato: 5 Ott 2008 14:39
 

Ciao io ho l' EXC125, la moto come han già detto gli altri viaggia che è un piacere però a patto che se ne faccia il tipo d'uso per cui è nata, vale a dire l'enduro anche di un certo livello, non è la moto da andarci in città perchè è rumorosa, vibra e molto ma molto alta come sella quindi o tuo figlio ha la gamba lunghina o ogni manovra sarà uno strazio. Come manutenzione per quanto ho avuto modo di vedere, ne richiede un pò di più delle altre 125, per il motore molto "tirato" e la delicatezza tipica di una moto pronto gara, se poi tuo figlio non è molto pratico la moto potrebbe anche scoraggiarlo un pò sulle prime perchè è davvero scorbutica, va tenuta sempre "impiccata" e ha una ripresa assurda (ti dico che a me fino in seconda si alza da sola e in terza con appena un pò di frizione vien su). Personalmente la adoro come moto ma devo riconoscere che una KTM del genere come prima moto è una scelta un pò azzardata...se proprio vuole l'EXC almeno fagli fare un corso di guida oltre alla scuola guida (che non ti insegnano di fatto una mazza).... icon_wink.gif
 
5891811
5891811 Inviato: 5 Ott 2008 16:28
 

Ringrazio
fullthrottle91 MadeInSicily Thundersight davidbosssss

per le loro risposte

Ho qualche giorno per meditare su quanto avete messo in luce e sul' aspetto economico che mi è stato offerto
 
5968146
5968146 Inviato: 12 Ott 2008 15:41
 

sto piangendo icon_cry.gif
appena ho detto a mio padre del motard mi ha detto :
"c'è una vespa nel garage usa quella,se poi non la vuoi,continua ad andare a piedi,tanto sei in centro" ...
Un plauso a questo signor icon_smile.gif
 
5968262
5968262 Inviato: 12 Ott 2008 16:08
 

Io ho un'Husqvarna supermotard,è la mia prima moto,e nell'imparare a portarla ho notato che nonostante non sia una racing è una moto da portare,almeno agli inizi,facendo molta attenzione al gas.Immagino che su un mostro come il KTM che piace a tuo figlio la dosa di attenzione al gas debba raddoppiare e quindi non credo sia indicata come prima moto.
Se dovessero servirti delle specifiche sull'husqvarna puoi tranquillamente chiedere.
Ci tengo inoltre a dirti che sei un genitore veramente comprensivo se hai anche solo preso in considerazone l'idea di comprare una moto del genere a tuo figlio.....Io ho dovuto comprarla da solo mettendo i soldi da parte nei lavori estivi,e comuqnue reputo mio padre un buon padre,che mi ah insegnato il valore dei soldi.
 
5977676
5977676 Inviato: 13 Ott 2008 14:02
 

Zakk_27 ha scritto:
Io ho un'Husqvarna supermotard,è la mia prima moto,e nell'imparare a portarla ho notato che nonostante non sia una racing è una moto da portare,almeno agli inizi,facendo molta attenzione al gas.Immagino che su un mostro come il KTM che piace a tuo figlio la dosa di attenzione al gas debba raddoppiare e quindi non credo sia indicata come prima moto.
Se dovessero servirti delle specifiche sull'husqvarna puoi tranquillamente chiedere.
Ci tengo inoltre a dirti che sei un genitore veramente comprensivo se hai anche solo preso in considerazone l'idea di comprare una moto del genere a tuo figlio.....Io ho dovuto comprarla da solo mettendo i soldi da parte nei lavori estivi,e comuqnue reputo mio padre un buon padre,che mi ah insegnato il valore dei soldi.

Grazie per le tue pearole e per quelle di abitante
Mio figlio non mi ha mai chiesto niente però non posso che vedere questa sua passione quando entro in camera sua.credo di aver trovato un buon usato da una persona di fiducia,pearte del prezzo verrà pagato con i soldi che aveva tenuto da parte per le vecanze con i suoi amici,quando gli ho prospettato questa idea non ci ha pensato due volte
però sto uscendo un po' fuori dai binari della discussione.

Riporto un'altra domanda..per uscire "off the road" come /dove potersi informare per trovare luoghi adatti?
 
5979850
5979850 Inviato: 13 Ott 2008 16:16
 

purtroppo peppe hai toccato un tasto molto dolente...l'enduro "wild" è sempre più a rischio sia a causa delle aree protette continuamete in espansione e sia a causa di persone intolleranti che delimitano il loro terreno in modo tutt'altro che ortodosso, vale a dire con fili spinati e altre diavolerie del genere, l'ideale sarebbe un campetto incolto e piano come terreno di pratica, oppure il greto di un fiume secco (che di questi tempi certo non manca!), quando avrà fatto pratica potrà provare sui pistini appositi (sono da cross prevalentemente, ma la exc con pochi ritocchi alla ciclistica se la cava piu che dignitosamente).
in ogni caso come ho già detto ti suggerisco un corso di guida (ne organizzano anche di specifici per l'offroad, e anche mirati ai neofiti).. icon_wink.gif
 
5990361
5990361 Inviato: 14 Ott 2008 13:37
 

dalle parti miei saliamo su un monte, icon_lol.gif
dopo un po' ci fai il callo e sali in punta icon_rolleyes.gif
 
6040075
6040075 Inviato: 18 Ott 2008 23:20
 

davidbosssss so che è un discorso abbastanza diverso quello che varia da 125 a 50..comunque io ho un beta enduro (50 come ti ho detto)..e ti do pienamente ragione sul fatto di imparare a guidarla prima in un parcheggio..e poi i primi giretti con dietro una macchina che ti segue..io ho imparato cosi..piu o meno in 3 settimane..ma come dici tu, per un 125 cambia tutto..compreso il tempo x imparare a guidarla..


fullthrottle91..secondo me più rumore fa meglio è!! mi esalta un casino il rumore delle moto da cross!!icon_biggrin.gif

ciao a tutti..
ilaria
 
6041608
6041608 Inviato: 19 Ott 2008 10:56
 

ilamali ha scritto:
davidbosssss

fullthrottle91..secondo me più rumore fa meglio è!! mi esalta un casino il rumore delle moto da cross!!icon_biggrin.gif

ciao a tutti..
ilaria



ilaria ti garantisco che dopo mezz'ora venderesti un tuo genitore per dei tappi per le orecchie! è esaltante da dio e su questo siamo d'accordo ma un 2 tempi pompato con marmitta libera se non sei abituato ti sfonda la testa...
 
6045562
6045562 Inviato: 19 Ott 2008 19:40
 

Caro RadioPeppe.... Avere un padre come te... Magari icon_asd.gif
comunque.. tornando alle tue domande.. Ho un KTM Exc 125 del 2004 da circa 1 anno e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema.. La potenza c'è è vero... Però con il tempo si riesce a domarla..Anzi.. risulterà insufficiente... Concordo con fullthrottle91 e MadeInSicily circa l'utilizzo pressochè enduristico della moto... E' fatta per fare enduro e quindi è da usare come tale.. Per quanto riguarda la manutenzione ti posso dire che per il cambio olio motore, pulizia filtro, sostituzione trasmissione sono cose piuttosto semplici (le puoi fare anche tu), anche perchè se non l'hai mai fatto nel manuale d'uso c'è spiegato tutto in modo molto chiaro (se chi ti vende la moto non ha il manuale non preoccuparti lo puoi trovare sul sito della KTM icon_smile.gif )
Per quanto riguarda invece sostituzione pistone (+o- ogni 100 ore) ecc.. meglio se ti affidi ad un meccanico di fiducia..
Per qualsiasi informazione sulla manutenzione della moto o sulle chicche da verificare in fase di acquisto chiedi pure.. Non c'è nessun problema..
Dimenticavo per la miscela uso il Motorex Cross Power 2T.
Ciao Ciao..
 
6047195
6047195 Inviato: 19 Ott 2008 21:41
 

io adopero il motul 800 invece.....è talmente viscoso che puoi addirittura fare la miscela a 1.5 per cento senza problemi anzichè al 2...
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6078656
6078656 Inviato: 22 Ott 2008 17:24
 

fullthrottle91 ha scritto:
ilamali ha scritto:
davidbosssss

fullthrottle91..secondo me più rumore fa meglio è!! mi esalta un casino il rumore delle moto da cross!!icon_biggrin.gif

ciao a tutti..
ilaria



ilaria ti garantisco che dopo mezz'ora venderesti un tuo genitore per dei tappi per le orecchie! è esaltante da dio e su questo siamo d'accordo ma un 2 tempi pompato con marmitta libera se non sei abituato ti sfonda la testa...


..si hai ragione.. ma io starei ore ad ascoltare il rombo di una motoooo icon_wink.gif ..è piu che esaltante dai dio.. icon_asd.gif eheh..
 
6081793
6081793 Inviato: 22 Ott 2008 21:08
 

Posso darti info in quanto ne possedevo uno...
-è un ottima moto dal punto di vista prestazionale, nata per l'enduro ma che può essere convertita a motard con un kit di circa 1500 euro.
è una racing a tutti gli effetti, che regala delle grandissime soddisfazioni & emozioni. Risulta però scomoda per un utilizzo sulle strade di tutti i giorni, infatti non ha la chiave, chiunque può spedivellare e accenderti la moto.. inoltre ha dei grandissimi consumi, sui 6-10 km/l, c'è la scocciatura della miscela. Inutile dire che una moto da oltre 7000 euro attira molto i ladri e i soliti invidiosi vandali..
-Per quanto riguarda la manutenzione, come tutte le racing è importante e frequente, bisogna tenerla davvero bene la moto e sono necessari vari controlli. Quindi sarebbe bene avere delle buone conoscenze sulla manutenzione del motore e dei vari componenti, se non si vuole portare la moto dal meccanico ogni 2 x 3 .. e se non si vuole spendere una fortuna in manodopera( non sto comunque dicendo che è una moto ingestibile)
- per quanto riguarda la potenza... inutile dire che la moto è necessario tenerla full power , che dovrebbe avere una potenza di circa 34 cv ( per 90 kg di moto!) ( tenerla a 15 cv è un insulto), non dovrebbero esserci piùdi tanti problemi legali per il full power, basta che a libretto i cavalli siano 15.. e poi... basta non farsi beccare ad andare a 150 km/h in strada ( velocità masssima del modello motard, l'enduro va di meno ma scatta di più) non è assolutamente "ingestbile" serve solo abituarsi...

Resta solo il dilemma: vale la pena o no?infatti, nonostante sia un ottima moto... 7400 euro per un 125 sono davvero tanti... con poco di più si prendono degli affidabilissimi 450..
e poi...so cosa vuol dire guidare una moto di quella potenza nel traffico cittadino... viene un nervoso pazzesco stare in quel groviglio di macchine che procedono a 1 km/h, di clacson, di gente che attraversa di colpo... e poi.. comunque con l'enduro non è che puoi fare dei bei viaggi "tirando" come con un motard o una stardale...

Infine, il mio consiglio è questo... se pensi di utilizzare la moto prevalentemente in enduro e qualche volta , quando proprio serve, ad andare in strada...la moto secondo me è adatta..
se invece pensi di usarla tutti i giorni per casa-scuola-casa-giretto-bar-parcheggio e andare qualche volta in enduro, così tanto per fare, magari anche senza fare salti, solo per andare sulla terra...
allora è meglio che scegli un altra moto meno estrema anche se comunque sufficientemente potente (husqvarna) ma anche adatta ad un utilizzo stradale...

detto questo. comunque, ognuno è libero di fare la sua scelta.
 
6432434
6432434 Inviato: 29 Nov 2008 21:08
 

ciao peppe..anke io a mio figlio ho dovuto comprare la ktm 125 e una moto adatta a chi ama l enduro e sopratutto lo sterrato piu che altro ..x camminare in citta nn la cionsiglio xche ci vogliono un copertone al mese x la poca aderenza..x quanto riguarda i consumi cereto nn sono ridotti anzi...comunque e un bel divertimento buon acquisto
 
6438002
6438002 Inviato: 30 Nov 2008 20:14
 

cacchina ha scritto:
ciao peppe..anke io a mio figlio ho dovuto comprare la ktm 125 e una moto adatta a chi ama l enduro e sopratutto lo sterrato piu che altro ..x camminare in citta nn la cionsiglio xche ci vogliono un copertone al mese x la poca aderenza..x quanto riguarda i consumi cereto nn sono ridotti anzi...comunque e un bel divertimento buon acquisto




beh insomma diciamo più l'enduro!!! è una moto con pochissimi compromessi, è fatta per gareggiare e lo si capisce dalla sua dotazione, i suoi consumi e dal comportamento...
 
6752979
6752979 Inviato: 15 Gen 2009 15:36
 

Io comunque consiglio vivamente di fare un corso di guida ne organizzano tanti anche per neofiti ! Se tuo figlio impara a guidare in pista da cross o nei boschi poi impara anche a gestire la sua moto su strada... detto questo secondo me è indispensabile che per le prime volte tu lo segua/preceda in macchina esattamente come fece mio padre perche non c'è modo migliore di imparare ad andare su strada ! Poi certo il KTM non è fatto per andarci a scuola... anche perchè è delicato, costa troppo ed è a rischio furti (per quello per fortuna c'è l'assicurazione), se piove la tenuta è poca e se ti capita di dover fare una manovra d'emergenza su strada bagnata con delle gomme da enduro estremo rischi grosso ! (esperienza personale icon_wink.gif )
Secondo me è una gran moto e tuo figlio si divertirà un mondo a guidarla ma ti consiglio di fargli imparare presso scuole e/o campetti da cross piuttosto che pratoni con un po di pendenza e buche ! Una volta presa confidenza col mezzo vedrai che non avrà problemi ! Certo dipende se ti fidi di tuo figlio fino a questo punto ti conviene guardare come va in moto perche è un attimo farsi male con 30 cv sotto al c**o se non li sai gestire icon_cool.gif
Considera anche la spesa, perche di soldi ne vanno davvero tanti tra moto, casco, benza, olio, manutenzione e varie... doppio_lamp.gif
 
6791373
6791373 Inviato: 20 Gen 2009 18:40
 

grazie alle vostre risposte ho acquistao un buon 125 ktm,tuttavia mi sorge un dubbio(ulteriore e scusate la mia ignoranza 0510_help.gif )
faccio la miscela 5 litri e 100 ml di olio per la miscela

tuttavia esce del grasso che si deposita sulla coda

la percentuale è giusta però il risultato(in termini pratici) mi sembra che sia sempre troppo,è normale o èconveniente ridurre?è una stupidata però voglio sapere da chi ne sa di più
grazie icon_biggrin.gif
PEPPE[/img]
 
6797238
6797238 Inviato: 21 Gen 2009 13:59
 

Per quello che ti posso dire anch io sulla mia Hm la faccio al 2% ed esce dell'olio che si deposita sul bordo della coda, sula freccia e dentro la freccia ma è normale che lo faccia essendo un 2t da competizione ! Poi dipende da come guida tuo figlio perche se sta spesso sottocoppia coi giri bassi esce moltissimo olio incombusto, mentre se ha un po piu di dimestichezza dovrebbe riuscire a tenerla in coppia cosi esce meno olio ! Poi dipende dalle situazioni non dico che deve sempre stare al massimo se no si mette la moto per cappello doppio_lamp.gif !
 
6797313
6797313 Inviato: 21 Gen 2009 14:09
 

allora, che esca un pò di olio va bene, tu fai la miscela al 2% se non ho calcolato male, la percentuale va bene, il fatto che ci sia tanto ma proprio tanto olio può essere che non si dia abbastanza gas ed è così quando uno prende per la prima volta in mano una moto del genere, di solito all'inizio brucia decine di candele, oppure una carburazione leggermente grassa, ma dalla mi esperienza e da quella di molti meglio grassa che magra
 
6799889
6799889 Inviato: 21 Gen 2009 18:30
 
 
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