il fatto che scalda molto provato al banco penso sia normale perchè non viene raffereddato dall'aria che lo investe in corsa, hai verificato che l'olio arrivi in testata hai bilanceri?, la fase delle valvole se sbagliata di un dente può fare dare degli effetti strani, se mi dici il tipo di carburatore ti dico le tarature corrette da cui partire( la valvola non ha troppo giuoco? lo spillo è diritto? polverizzatore getti sono puliti? il gaslleggiante è fissato all'altezza giusta più alto affogherebbe il motore (troppa benzina si spegne) più basso poca benzina (salirebbe di giri senza avere coppia/potenza detonazione magra)
se hai fatto le altre prove che ti ha consigliato Bonera con esito positivo dovresti essere a cavallo
PS. avevi smontato le valvole ed eventualmente smerigliate? io ne ho revisionati parecchi stranamente è sempre la valvola di aspirazione quella più consumata, calcola che con l'uso le sedi si abbassano e se non registrate in tempo, puntano, quella di scarico si brucia con conseguente perdita di compressione fino all' impossibilitaà di avviare il motore.
la levetta dell'anticipo automatico (normalmente a mè è capitato che non ritorni a al minimo scoppietta e si spegne
immagini visibili ai soli utenti registrati
come va fatta la fase delle valvole:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
geogigio78 ha scritto:
buonasera a tutti
ho un problema con il mio stornello:
oggi dopo aver chiuso il motore ho fatto una prova sul banco, ma faccio molta fatica a farlo partire, in quanto devo tenerlo a meta acceleratore, ma se accelero si spegne ed inoltre nonostante giri al minimo si scalda molto. Che problema puo essere??